PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La recensione di IGN Italia mi è sembrata fatta da uno che il gioco l'ha provato,infatti ha commentato i pregi ed i difetti,sopratutto quelli offensivi della CPU,che noi conosciamo bene,parlandone come ne parliamo noi qua.Il voto totale era 8.7. Quella di Eurogamer mi sembra copia e incolla di altre che ho già letto,tutte uguali,dove parla del gameplay in modo generalizzato ma senza entrare nello specifico. Mah,uno gli dà 7/10, l'altro 8.7/10. Anche i recensori seguono la moda del forum.:)
Vabbè, i voti dei siti.....
Se al recensore piace, è sopra il 9.
8,7 è già al limite, 7 vuol dire che a chi ha scritto la recensione fa schifo.

Conta solo la nostra impressione,

Anche perchè recensire con obiettività tutti gli aspetti di un gioco provandolo uno o due ore è impossibile.
Io posso dare un giudizio più approfondito sul gioco contro la cpu (in manuale, perchè già assistito cambia), e un mimino sull'online generico.
Ma MyClub, la ML, o DUM?
E, oltre alla demo, comunque ci ho giocato tre giorni per parecchie ore.
Figuriamoci come possono essere precisi, anche volendo, i vari recensori.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-09-04-pro-evolution-soccer-pes-2019-recensione

Se già tutti sono contro Pes magari perché pagati da Fifa non pensate che sia ora che Konami almeno per un anno tiri fuori il gioco quasi perfetto? O un gioco senza pecche almeno.

Eurogamer sono i più imparziali e i migliori sulla piazza, non hanno peli sulla lingua per nessuno...non so se è positiva o negativa come recensione ma appena avrò un attimo me la leggerò con piacere

• Mi piace
Reazioni: TheSpookyMulder
Se però sono in tanti a mollarlo dopo pochissimo tempo, o seppur con tutta la buona volontà, non riuscire a spenderci 60€ sopra un gioco dopo aver testato a fondo la demo qualcosa che non va credo proprio ci sia
Ma,ti dirò, giocando superstar fm mi sto divertendo molto di più del 18,che giocai offline un mese,e poi tutto online. Nel 19 vs CPU sto facendo un campionato e dei 6 gol incassati finora(gioco 25 min tot) solo 2 erano da un passaggio laterale per la punta. Ma,in quei casi ha fatto la scelta che avrei optato pure io e che mi sarei aspettavo avesse fatto un human. Per il resto un comportamento che reputo buono,i giocatori della CPU,se controllati a distanza,mantengono il possesso(un solo giocatore anche per più di 3-4 secondi prima di scaricare:D)ma sopratutto non si vedono quelle giocate forzate dell'anno scorso. Magari la cpu non ti punta quasi mai,quasi mai tira da 30mt(anche se contro di me l'ha fatto,ed ho il video:D),ma vedo troppe critiche.Poi dipende dalle aspettative di ognuno di noi verso un videogioco,ma credo che Pes19 meriti un po' di fiducia,di passarci sopra un po' di tempo e partite. Poi magari sono strano io,boh:)

ciao luca allora la stamina è gestita un pò meglio a mio avviso...quando ho partite ravvicinate ,tipo 3 in 10 giorni,già parto con giocatori a cui manca circa un quinto di barra che si trasforma in stanchezza anticipata in game...
piuttosto una domanda a te e @Giants94a che giocate in assistito

ho notato a superstar(non a leggenda almeno fino ad oggi)che la cpu (almeno quella di fasce basse,intendo una 3 stelle e io gioco con una 3,5 stelle)tende a rinculare troppo anche dentro la sua area,permettendo alle nostre punte di prendere sia i filtranti (e io uso quello avanzato)che i passaggi sui piedi spesso lasciandoli nella condizione di poter tirare (basta a volte uno scatto per ritagliarsi lo spazio);
è una cosa che avete notato anche voi??perchè spesso è la soluzione più redditizia di andare al tiro visto che la cpu raramente concede la profondità

Si notato pure io

• Mi piace
Reazioni: giuliosr

Anche perchè recensire con obiettività tutti gli aspetti di un gioco provandolo uno o due ore è impossibile.
Io posso dare un giudizio più approfondito sul gioco contro la cpu (in manuale, perchè già assistito cambia), e un mimino sull'online generico.
Ma MyClub, la ML, o DUM?
Ma il loro giudizio si basa sul insieme del prodotto..ma sapiamo tutti che chi ama pes lo compera sopratutto per il game play ..non avrebbe altre ragioni.

Ma,ti dirò, giocando superstar fm mi sto divertendo molto di più del 18,che giocai offline un mese,e poi tutto online. Nel 19 vs CPU sto facendo un campionato e dei 6 gol incassati finora(gioco 25 min tot) solo 2 erano da un passaggio laterale per la punta. Ma,in quei casi ha fatto la scelta che avrei optato pure io e che mi sarei aspettavo avesse fatto un human. Per il resto un comportamento che reputo buono,i giocatori della CPU,se controllati a distanza,mantengono il possesso(un solo giocatore anche per più di 3-4 secondi prima di scaricare:D)ma sopratutto non si vedono quelle giocate forzate dell'anno scorso. Magari la cpu non ti punta quasi mai,quasi mai tira da 30mt(anche se contro di me l'ha fatto,ed ho il video:D),ma vedo troppe critiche.Poi dipende dalle aspettative di ognuno di noi verso un videogioco,ma credo che Pes19 meriti un po' di fiducia,di passarci sopra un po' di tempo e partite. Poi magari sono strano io,boh:)

Ma giochi 5 minuti a partita??? :eek::mad:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non posso crederci. stupidi noi che ci aspettavamo la CSL. li ho sempre difesi SEMPRE. ma come caxxo si fanno a spendere dei soldi per la lega Thailandese? manco i Thailandesi sanno che esiste.

Allegati

• FB_IMG_1536061387345.jpg
    FB_IMG_1536061387345.jpg
    45.8 KB · Visualizzazioni: 36
Non posso crederci. stupidi noi che ci aspettavamo la CSL. li ho sempre difesi SEMPRE. ma come caxxo si fanno a spendere dei soldi per la lega Thailandese? manco i Thailandesi sanno che esiste.

L'hanno comprata uno o due anni fa. Penso l'aggiungeranno comunque l'anno prossimo (2019) visto che tra non molto si conclude (mancano due mesi).
PS: Le squadre sono 16, Wiki trae in inganno, la versione inglese riporta giusto

Dei geni nel marketing.....
Tolgono la serie B italiana e spagnola x mettere il campionato thailandese ....ma come si fa ad essere così imbecille e hanno speso anche soldi x questa porcata.

Konami = buffoni

Onestamente tra lega cinese e tailandese per me non cambia nulla, sono campionati mediocri in egual modo, quello che mi rode è aver perso la serie B per certe licenze.

Ma MyClub, la ML, o DUM?
D'accordo con te. Ma molte recensioni raccontano la solita filastrocca del gameplay lento e ragionato,pochi invece si soffermano sui problemi oggettivi della IA. La mia non è una questione di chi dà il voto più alto,ma di chi rimarca i problemi,sperando che Konami provveda. Questa,ad esempio è un'altra recensione che ne parla.
https://gameplay.cafe/recensioni/pro-evolution-soccer-2019-2/

Io comunque sti "tanti" non li vedo mica se proprio vogliamo fare delle statistiche qui (che non mi sembra una base molto ampia o indicativa rispetto all utenza totale) mi sembra che la percentuale non raggiunga nemmeno il 5%

E' il solito discorso, su un forum "sembrano" di più 20 utenti che scrivono 200 post che 200 utenti che ne scrivono 20....

Ci sono ragazzi che manco hanno il gioco e praticamente scrivono mattina pomeriggio sera e a volte notte, spesso poi c'è anche chi si capisce lontano un chilometro che preferiscono l'altro gioco.

E' comunque così un pò tutti gli anni, ci vuole un pò di tempo prima che si stabilizzi la situazione. Bisogna portare un pò di pazienza.

Detto questo io comunque sono un pò tra gli scontenti, contro la cpu credo che non sia anno per me (più che altro perchè ci ho giocato tanto/troppo negli ultimi 3 pes), aspetto comunque di iniziare la master, e online fatico a trovare avversari e al tempo stesso entusiasmo.

Il motivo è che avrei voluto delle novità lato comandi per lo meno.

Vabbè.

Ma si sicuramente peggio del 18 credo sia proprio difficile fare, anche se forse ci andiamo vicino, demo migliore del 18 ma non mi ha proprio convinto contro la cpu, e un altro anno simile all'esperienza complessiva avuta col 18 non credo di riuscire a reggerlo

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,531
Ultimo utente registrato
mu888ccom