PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,473
1,597
113
Felice di rivederti caro ;)

Ciao Massy,
in due righe........è un 2018 migliorato su alcuni aspetti in particolare modo:

Pro
Fisica della palla
Fisica giocatori
Grafica
Fluidità
Migliorata la barra di caricamento
Attrito del pallone
Meno binari
Più casualità
Cursore
Fase difensiva
Animazioni
Sfera più slegata dal corpo
Molti più campionati
Arbitro leggermente meglio
Neve

Contro
Poca varietà in fase offensiva (problema più grande)
Depotenziata la fase offensiva
Perdita della Cl, EL, segunda división española, serie B
Telecronaca


Grosso modo queste
Ottima disamina mie stesse sensazioni sei stato perfetto nella tua analisi. Chi dice che il gioco finale e’ uguale alla demo non dice il vero il gioco adesso è più fluido i giocatori rispetto la demo sono più reattivi un po’ alleggeriti e anche la sfera e’ ancora più libera soprattutto nei controlli da parte di chi riceve la palla.....ho giocato con tante squadre mediocri più o meno 65-63-66 di Att-Cen-Dif e non riuscivano a stoppare il pallone se erano messi male col corpo roba bellissima perché mi facevano cannare ripartenze veloci come succede nella realtà. Poi non c’è più a livelli sistematici la ricerca del cross basso sul primo palo e gli uni-due scarico e ricevo (a campione per me modalità perfetta per non far scriptare la CPU). Che dire io sono felicissimo se faccio il paragone col 18 c’è un abisso, l’anno scorso a ottobre già l’avevo riportato al Gamestop per prendere altri giochi. Altro che 18 2.0 e’ almeno 5 anni avanti il 19 io la vedo così.
 

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
Bah, io giocato fino a tarda notte dormendo si e no 4...5..ore, non riuscivo a smettere...una altra e poi smetto....un'altra e poi smetto...s'è fatto tardissimo. Ho accolto con immenso piacere la possibilità di editare il colore delle reti a prescindere da quelle delle squadre.
Io credo che il gameplay sia influnzato da una serie di cose:
1.telecamera, la ravvicinata ad esempio fa l'AI piu forte xke si vede meno campo
2.tipo di squadra
3.campo...erba alta...bassa

Io a liv.Superstar fatico ma mi diverto xke la cpu è varia e a volte pressa in modo selvaggio.
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Poi non c’è più a livelli sistematici la ricerca del cross basso sul primo palo e gli uni-due scarico e ricevo (a campione per me modalità perfetta per non far scriptare la CPU

A questo liv di difficoltà hai notato la cpu che fa di meno questo movimento?sarebbe ottimo..ieri ho provato la difficoltà professionista,e quei movimenti non sono mancati,forse a professionista sono più frequenti,poi va be è arrivato mio figlio di 14 mesi e se preso il pad in mano,non ho capito più nulla..ma questa è un altra storia :rolleyes:;)
 
  • Like
Reactions: davidovic

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,138
21,066
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si infatti era quello che dicevamo ieri, sai cosa ho notato in particolare?
Che a differenza del 18 ora fischia di più quando gli prendi il tempo, lo scorso anno riuscivi ad andartene ma molte volte lasciava proseguire, così come sanziona di più quando facciamo la protezione palla.
Quello che trovo assurdo è il fallo fischiato contro dopo il velo
Pensa,a me nella demo mi fischiava fallo contro dopo il velo. Ieri invece a favore. Mah. Comunque anche a @the elder aveva fischiato a favore dopo la finta,mi pare di ricordare. È come la roulette,o esce rosso o nero. Va a fortuna:(
 
  • Like
Reactions: Holland_

Parucone78

Pulcini
17 Ottobre 2013
32
20
8
Provata una champions, io juve in girone con young boys, valencia e spartak mosca, livello superstar 10 minuti velocità 0, partite tutte tirate media falli tra me e cpu di 8/9, gioco sempre alla stessa maniera da international superstar con ravanelli e ince in copertina, dall'altra sera e ieri sera, cpu ha cambiato approccio, pochissimi cross bassi sul primo palo, cross altri verso il dischetto e secondo palo, lanci in mezzo per l'attaccante che scappa, attaccanti e ali che se in campo aperto puntano la porta.... stranezze, non so che dire
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Provata una champions, io juve in girone con young boys, valencia e spartak mosca, livello superstar 10 minuti velocità 0, partite tutte tirate media falli tra me e cpu di 8/9, gioco sempre alla stessa maniera da international superstar con ravanelli e ince in copertina, dall'altra sera e ieri sera, cpu ha cambiato approccio, pochissimi cross bassi sul primo palo, cross altri verso il dischetto e secondo palo, lanci in mezzo per l'attaccante che scappa, attaccanti e ali che se in campo aperto puntano la porta.... stranezze, non so che dire
credo che bisogna puntare sul livello campione e superstars allora per vedere un miglioramento,in professionista capce che la cpu diventa ripetitiva estrematizzando questo problema che Pes 2019 si porta dietro.
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Provata una champions, io juve in girone con young boys, valencia e spartak mosca, livello superstar 10 minuti velocità 0, partite tutte tirate media falli tra me e cpu di 8/9, gioco sempre alla stessa maniera da international superstar con ravanelli e ince in copertina, dall'altra sera e ieri sera, cpu ha cambiato approccio, pochissimi cross bassi sul primo palo, cross altri verso il dischetto e secondo palo, lanci in mezzo per l'attaccante che scappa, attaccanti e ali che se in campo aperto puntano la porta.... stranezze, non so che dire

Stessa sensazione... ho deciso di giocarci senza pensare troppo altrimenti mi servirebbe uno psicologo
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Bah, io giocato fino a tarda notte dormendo si e no 4...5..ore, non riuscivo a smettere...una altra e poi smetto....un'altra e poi smetto...s'è fatto tardissimo. Ho accolto con immenso piacere la possibilità di editare il colore delle reti a prescindere da quelle delle squadre.
Io credo che il gameplay sia influnzato da una serie di cose:
1.telecamera, la ravvicinata ad esempio fa l'AI piu forte xke si vede meno campo
2.tipo di squadra
3.campo...erba alta...bassa

Io a liv.Superstar fatico ma mi diverto xke la cpu è varia e a volte pressa in modo selvaggio.

La Ia che dipende dal tipo di telecamera e dall’erba??? :eek::eek::eek:
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

Parucone78

Pulcini
17 Ottobre 2013
32
20
8
credo che bisogna puntare sul livello campione e superstars allora per vedere un miglioramento,in professionista capce che la cpu diventa ripetitiva estrematizzando questo problema che Pes 2019 si porta dietro.
sono rimasto anche sorpreso ho tirato fino alle 2.30 pur svegliandomi alle 6.30 e ho gli occhi crepati, non so se dipenda dalla competizione o altro ma ti dico, falli in gran numero e di sicuro non sono uno che ce ne va in cerca, difendo la palla, con mandzukic quando ce la possibilità di far respirare la squadra o provo a liberarmi coi dribbling.... altra cosa, ma bisognerà vedere con squadre piu forti se passo girone, l'attaccente dello youn boys tale haruu e qualcosa del genere ha provato più di qualche volta a saltare il centrale, come anche andre Silva del Valencia... boh valli a capire sti jappo
 

Parucone78

Pulcini
17 Ottobre 2013
32
20
8
fatto due partite on line, leggerissimo lag, ma tutto sommato giocabile, e ottime partite che si siano fusi i server vecchi e li abbiano cambiati....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Secondo me serve giocare, giocare, giocare ancora e rigiocare per dare un giudizio reale perche come gia scritto in un post addietro, c e stata un evidente sistemata alla differenziazione delle squadre in base alla loro forza quindi se difendiamo come dio comanda ad es usando un top team, l avversario se debole magari fara 2-3 occasioni in un match contro le 8-9 che poteva fare a pes18 e questo puo essere percepito come un difetto perche magari la cpu in quelle 2 occasioni fa 2 cross e quindi diremmo tutti: "ah la cpu crossa e basta" ... questo non significa che sia piu facile attenzione ... io ad es ieri ho fatto un match vs Valencia o Siviglia non ricordo, dominato, cpu mi ha fatto in un match intero da 15min 4-5 azioni d attacco variandole e 1 gol ... ho perso .. seppure gestendo il match ... a pes18 magari avrei perso 3-2 e la cpu mi avrebbe fatto 12-13 azioni d attacco sembrando di fatto piu varia ...
Bisogna giocare, giocare e rigiocare perche magari in un match la cpu fa schifo, quello dopo ti fa 1 gol da fuori e un dribbling in area ... pero queste situazioni, nell arco di un match, essendo le squadre piu bilanciate come forza e SBAGLIANDO di piu (altro aspetto importante) essendo meno danno la sensazione di un IA offensiva piu deficitaria.
Fatto salvo che nella demo io stesso dicevo che ia offensiva era poco varia ma nei 2 match fatti non mi e sembrata cosi scontata (champions e coppa konami, non amichevole)
 

Eagles!!

Pulcini
7 Agosto 2018
48
21
8
Il gioco mi sta piacendo parecchio anche avrei preferito un tantino più lento e meno frenetico.
Ho iniziato una master campione da 12 minuti, passaggi e filtranti senza assistenza, con la Juventus giusto per prendere un po’ di dimestichezza.
Inizio il torneo estivo a 4 squadre prima partita in pareggio 0-0, seconda vincendo 1-0 nel secondo t. nei minuti di recupero (subendo molti falli credo na decina di cui 4ammonizioni).
Ultimo partita contro il PSG vanno subito in raddoppio 0-2, ma alla fine la vinco sul 4-3. Anche qui parecchi falli infortunandosi pure Dybala su un fallaccio, fuori più di un mese. In queste prime partite ho avuto controllo dei mach con buon possesso palla e tante azioni.
Inizia la super coppa Italia vinta per una a zero ed iniziano i primi acciacchi con le cut scene del giocatore che chiede di essere sostituito, le ignoro e si fa male Khedira.
Prima di campionato stessa cosa buon possesso vinta per uno a zero e altra chut scena si fanno male Costa e Can.
Arriva la champion dove perdo per 3-0 poco possesso.
Seconda di campionato parte bene anche questa partita con rigore a favore Ronaldo dentro l’area piccola spalle alla porta riceve un passaggio contrasto da dietro e rigore (fallito) vinta comunque per due a zero. Infortunato Bentacur.
Cpu non varissima ma nemmeno troppo sterile, dipende da come difendevo,ho visto tiri da fuori, cross dalla fascia ed in alcune occasioni tentate di saltare l’uomo nel uno contro uno (compagni tutti marcati).

Dopo di che il nulla,possesso al di sotto del 40% giocatori imbabolati, perdevo tutti i contrasti, passaggi che non riuscivano e pochissimi tiri in porta, falli nemmeno con il binocolo,cpu con il solito golletto dentro l’area, e sono sparite anche le scenette degli infortuni nonostante giocatori con stamina a zero.
Tutto questo per almeno 5-6 partite tra coppe e campionato.
Vuoi perché ero stanco vuoi perché erano le tre di notte fatto sta che non mi riusciva più nulla.

Stamattina fatte altre tre partite sono riuscito a riprendere in mano la situazione(forse anche cambiando modo di giocare ed affrontare la partita) fatto sta due vittorie e un pareggio con cpu poco più varia e sono ritornati i falli. Alex Sandro infortunato con la classifica scenetta.
Che dire forse ci vuole a volte un approccio diverso di come siamo stati abituati ad oggi ma cambiamenti ne ho notati.

Piccola teoria riguardo gli infortuni.
Ho notato che avere più possesso,creando azioni e facendo scattare i miei giocatori palla al piede sono più inclini a farsi male. Non credo che basti avere la stamattina bassa e rincorrere pallone/avversari. Bisogna proprio giocarla la partita, come se i parametri di stanchezza non si noti se non si ha il pallino del gioco.
Non so magari sarò pazzo io e dico baggianate, ma avendo possesso e controllo della partita 5 infortuni sul campo(di cui uno solo per fallo gli altri per la stanchezza). In quelle 5-6 partite di buio totale infortuni neanche l’ombra (nonostante erano più stanchi) e pochissimi falli.
Considerazioni??
 
  • Like
Reactions: Oinotna

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Primo impatto molto positivo. Ho giocato fino alle 2. Tutte amichevoli livello campione. Ho modificato leggermente le tattiche di Lazio, Roma e Napoli alzando un po’ la linea difensiva perché di base hanno anche la tattica avanzata che abbassa la difesa e si sarebbero creati spazi eccessivi. Son venute fuori partite molto belle e convincenti, con un’IA molto umana.
Stanotte nuovi test.

Ps : nella demo avevo l’opzione per cambiare il contrasto e la luminosità adesso ho solo quello coi due quadrati bianchi...come mai?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
credo che bisogna puntare sul livello campione e superstars allora per vedere un miglioramento,in professionista capce che la cpu diventa ripetitiva estrematizzando questo problema che Pes 2019 si porta dietro.
Pensa che per me è il contrario:D:D
Per sfizio ho provato professionista ieri notte ed ho visto finalmente qualche cross alto. Che stranezza !!!:(
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,138
21,066
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Premetto che ho giocato solo poche amichevoli,ma concordo con @the elder sui falli. Se nella demo subivo max 4 falli in 5 min,ora,a parità di condizioni ma con 15 min,me ne aspetto almeno il doppio. Per il momento non è così. Il massimo fischiati sono stati 4/5 con tre regole del vantaggio, quindi in teoria 7/8 falli. Comunque pochi rispetto la demo, o a quanto mi aspettavo. @giuliosr ho provato a modificare le impostazioni avanzate alla CPU. Nel 18 se ci provavo le toglieva mi pare,ora le ha mantenute,almeno in amichevole. Ho messo all'Inter "cross al centro" e "terzini alti"," contropiede " con Icardi e "difesa bassa" e ho visto che le usava in game. Non ho visto quelle cose che nel 18 mi hanno tolto il divertimento vs CPU,ossia quei passaggi assurdi,veloci a centrocampo. La CPU è vero,non ti punta,ma torna indietro,se chiudi i passaggi bassi prova con quelli alti,come nel video del derby che ho postato un po' più indietro. Nei primi minuti,dopo che nel 1° tempo la giocata bassa non le era riuscita,ha provato i cross alti per Vrsaliko,Icardi e Perisic. Ha alternato diverse soluzioni. Comunque vedremo se usciranno patch correttive. E se correggeranno in meglio o peggio.
 

Pesmanzo

Giovanissimi A
25 Settembre 2017
367
449
63
PSN ID
Fabry1973
Quest'anno sono molto tentato di passarmi l'anno dietro a pes...che ne dite? Ne vale la pena? Leggo giudizi discordanti. Lo prenderei versione pc
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,435
Utenti registrati
64,998
Ultimo utente registrato
IsabelJohnson