PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq dopo una ventina di partite a parere personale non vedo tutta questa ripetitività della com nelle azioni d'attacco. Si é vero il cross basso con appoggio in area piccola è usato però anche cross alti, uno due al limite dell area, giro palla e verticalizzazioni .insomma mi sembra piuttosto vario. Livello variabile tra campione e superstar. Cmq secondo me quest'anno campione é una via di mezzo tra il superstar e il campione dell anno scorso. Sarà anche per via della fisica dei rimbalzi ma anche in assistito tutta questa facilità nel costruire azioni non la trovo. Molta casualità nei rimpalli specie sulle palle alte

Ma se fosse una questione di tempo e forse risolveranno in patch futuro, allora mi chiedo ha veramente senso fare i salti mortali per farlo uscire così presto? Per me no.
E' una scelta loro, nn di tempo, e' da pes 16 che ci stanno problemi sui contrasti, arbitraggio, falli, dal 2015 che ci stanno falle sull' ia della cpu, dal 2014 che non aggiungono feature e comandi importantissimi per un gioco di calcio, ricordiamoci che non possiamo decidere di fare un tiro a filo d'erba o schiacciare un pallone di testa, pes e' troppo dipendente, anzi , sottomesso dagli automatismi e va svecchiato, col cavolo che con piu' nostro potere decisionale dentro il rettangolo verde pes nn divertirebbe altrettanto come sento dire, a chi dispiacerebbe poter decidere di spingere, difendere palla col corpo o fare tirare un rasoterra a filo d erba, o che rimbalzi a terra prima d infilarsi in porta? A chi dispiacerebbe contrastare l'avversario in diverse tipologie anziché la solita che ci propongono da anni ?, a chi dispiacerebbe una difesa tattica come la si vede in fifa? so che con una patch tu non intenda l' inserimento di tutto cio' e la tua speranza e' relegata all'ia della cpu ma prendila come un forzatura la mia ( non rivolta a te ovviamente), adesso con una patch rivoluzionano lo stallo di 5 edizioni? O ancora quante patch lato IA sono uscite nelle ultime 5 edizioni e quanto hanno influito nell' evolvere l' ia e la varietà della cpu del pes appena uscito? Non stanno piu' curando l'offine per invogliare a spostarsi sull' online e questo e' un male che porterà inesorabilmente all' appiatimento del gameplay, vista appunto l ' utenza che in altissima percentuale bazzica questa modalità

Mi è sorto un dubbio

La demo è stata sempre a 10 minuti

Non è che quest'anno han riscontrato qualche problema nella IA della cpu e l'hanno messa a 5(casualmente online era 10...)

Niente di insormontabile per carità in pes2016 si stava peggio con quei portieri però boh..
E' possibile, ma oserei dire che non è che nel gioco completo i difetti della demo siano stati risolti.

Ragazzimi sono perso parecchie pagine.. quindi 2 domande:
- Le tifoserie possono essere modificate per nazioni (t. inglese, italiana, tedesca ecc..)
- I portieri hanno (finalmente) la seconda divisa?
io l'unica cosa che ho modificato sono gli striscioni dello stadio di casa della juventus,

ho messo:

forza juve

juventus

juve merda

ladri

:p

• Mi piace
Reazioni: fotello
Beh ma tu e @the elder avete snobbato mi sa un mio post :);):D

Calcio reale stima 30 interruzioni. In 90’ reali.
15’ sono 1/6 di 90’
Quindi 30 falli / 6 = 5
Quindi se le interruzioni di gioco sono 5 in totale tra le due squadre allora è un giusto numero in riferimento al reale.

8 falli forse un po’ troppi.
Si sta facendo un confronto rispetto alla demo.
Non solo sui numeri, ma su come arrivano i falli.

Se poi iniziamo a fare paragoni con una partita vera, non ne usciamo più.
Già solo come gol quasi tutte le partite dovrebbero finire 0-0.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
per me non è un bug ma una benedizione...sono inascoltabili

Confermo liv campione molto più difficile rispetto al predecessore di cui ha ereditato la monotonia offensiva della cpu
Allora non è solo una mia impressione che quest'anno campione sia più complicato. Probabilmente per via della nuova fisica della palla che non rende più così scontati i passaggi

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Non è una cosa di gusti o di opioni. I Plasma erano migliori non a sensazione, ma venivano fatti test con colorimetri.
Nel test che avevo visto:
Si prendeva una rosa con una telecamera e si verificava la tv che si avvicinava ai reali valori. Ed era il plasma. Negli Lcd era bellissima la rosa colore e luce, ma nella realtà la rosa era molto più spenta.

Gli Lcd vero che vincono su luminosità e colori, ma sono sempre risultati artefatti e meno reali, rispetto i Plasma ed Oled.
Non è un mio parere, ma delle riviste specializzate o enti che valutano gli standard agli schermi in modo scientifico

Fine Ot
Infatti non parlo di opinioni ma di prove e dati. E gli operatori del settore, torno a dire, non i dilettanti come me e te, sanno benissimo che Oled è più forte sul nero e Led su luminosità e colori.
La riviste specializzate le leggo anche io da decenni e i test di laboratorio pure.
Ci sono forum su cui da anni c'è la member war Oled-LCD e prima Plasma-LCD (a quell'epoca sì che non c'era storia) ma i tempi son cambiati.
Non replichiamola anche qui ti prego perché già là mi stanno triturando i marones.:(

E torno a ripetere: siamo OT.

Allora non è solo una mia impressione che quest'anno campione sia più complicato. Probabilmente per via della nuova fisica della palla che non rende più così scontati i passaggi

io ho notato che sbaglio molti piu passaggi anche quelli apparentemente piu facili...meglio cosi l'anno scorso ho abbandonato il liv campione dopo pochi giorni era troppo facile segnare

Comunque, premesso che sto giocando pochissimo non tanto perchè non sono entusiasta ma perchè abbiamo problemi piuttosto seri sul lavoro (in parole povere, ci siamo allagati per una condotta di acque bianche ostruita, condotta comunale, ma il comune sta facendo storie per fare i lavori), se prendiamo la questione falli, se avessimo avuto la situazione attuale rispetto allo scorso anno saremmo tutti contenti.

Ma in mezzo c'è stata la demo.

La domanda è molto semplice.

Subite, in proporzione al tempo che giocate, lo stesso numero di falli?
Ancora più chiaro, se nella demo subivate 3 falli di media in 5 minuti (e mi pare andasse bene a tutti), adesso se giocate 10 minuti ne subite 6 (sempre in media)? E 9 se giocate 15 minuti'

Io no.
E non credo di aver cambiato il mio modo di giocare.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Tutto chiaro, se per te sarebbero più coerenti circa 9 falli è una questione di gusti, io sono uno di quelli che riteneva ridicola la situazione del 2018 ma alla fine non era un problema grave a livello di gameplay (parere personale) , ma
i falli non me li cerco, vedo una cpu molto aggressiva quando vuole riconquistare la palla e da lì nascono i falli, senza cercarli e ci sono anche i "falletti" di cui parli tu, solo che, appunto, sono della stessa quantità della demo a prescindere dai 10 minuti che uso io. Io credo che vediamo le stesse cose alla fine solo che le percepiamo in maniera diversa.

Per quanto riguarda l'IA io credo che i sia facilmente risolvibile, come fu col problema della non marcatura in fascia dello scorso anno, perché alla fine basta ridurre la quantità di passaggi bassi al centro e aumentare i tiri dalla distanza (non solo da fuori area ma quando si ha lo spazio).
Corretto ma non del tutto.
Sicuramente preferivo la demo da questo punto di vista, ma mi accontento anche della situazione attuale.
Ma leggere che questo aspetto è uguale alla demo mi lascia molto perplesso.

• Mi piace
Domanda......ma se sistemassero tutti questi dettagli ( per me lo sono ) come dice Luca bisogna aspettare e scoprirlo giorno dopo giorno...... lo comprereste il prossimo anno ? Se fosse perfetto aggiornereste rose e basta.

Comunque, premesso che sto giocando pochissimo non tanto perchè non sono entusiasta ma perchè abbiamo problemi piuttosto seri sul lavoro (in parole povere, ci siamo allagati per una condotta di acque bianche ostruita, condotta comunale, ma il comune sta facendo storie per fare i lavori), se prendiamo la questione falli, se avessimo avuto la situazione attuale rispetto allo scorso anno saremmo tutti contenti.

Ma in mezzo c'è stata la demo.

La domanda è molto semplice.

Subite, in proporzione al tempo che giocate, lo stesso numero di falli?
Ancora più chiaro, se nella demo subivate 3 falli di media in 5 minuti (e mi pare andasse bene a tutti), adesso se giocate 10 minuti ne subite 6 (sempre in media)? E 9 se giocate 15 minuti'

Io no.
E non credo di aver cambiato il mio modo di giocare.
Sai il problema falliesiste ma è molto meno evidente rispetto allo scorso anno.
Io ne ricevo im media 4-5 in partite da 15 min.
Lo ritengo assolutamente secondario rispetto alla grave(Per me) regressione nella IA offensiva della cpu negli ultimi 20-30 metri.

• Mi piace
Reazioni: scugniu
Lo ritengo assolutamente secondario rispetto alla grave(Per me) regressione nella IA offensiva della cpu negli ultimi 20-30 metri.

quotone carpiato...per me è più grave l'atteggiamento della cpu della riduzione del numero dei falli

Mamma mia qui ci si arrampica sui vetri x non dire che è l ennesimo gioco di m....
Un banalissimo upgrade del 2018 pagato a prezzo pieno.
E peggiorato in molti aspetti nel comportamento della cpu.
Dimostrazione che questi jappo sono incapaci di fare giochi da anni.

• Mi piace
Reazioni: opuoooo
Direi che il punto è proprio questo ...nn si possono vedere continui uno due e basta...

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,507
Ultimo utente registrato
Gustavo Aguilar