PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,376
4,517
113
Questa è una delle caxxate più grosse che ho mai letto sai?

Se dobbiamo fare i precisi, la simulazione è un modo di rappresentare la realtà che consente di riprodurre un particolare ambiente e/o situazione! Ergo, sono tutti simulativi, poi, è il modo di come tutto si svolge che rende la cosa più o meno uguale alla realtà, o ne enfatizza/snatura alcune caratteristiche. In questo senso ha molta più importanza la CPU, come gestisce determinate cose, anche perchè si può avere l'illusione che sia tutto sotto controllo, ma sarà sempre tutto controllato dalla CPU (movimenti, fisica, situazioni).

Di certo, che sia manuale/semi/assistito, rimangono comunque molto diversi tra di loro, senza se e senza ma
Sarà una cazzata ma nei giochi Ea, 2k, e codemaster é così. Non é che mettono 4 impostazioni che vanno da Arcade a Simulazione e inseriscono 4 gamplay diversi. Il gamplay é uno è varia secondo le slide date alla CPU.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Io la trovo umana. Velocità superiori rende le animazioni tipo manichini.
La realtà ha fasi sia concitate che fasi lente o lentissime. Ma siccome non riescono a farlo nei giochi siamo noi a scegliere.

Una partita tutta alla stessa velocità è già di per se un errore.
Se si volesse riprodurre la realtà ci vorrebbero 5 volte il numero di animazioni il che è impensabile anche con la Ps9.
Mio parere la -2 è quella meno brutta
Il problema del -2, a mio giudizio, è la velocità del pallone.
Troppe volte , soprattutto quando è in aria, mi ricorda le immagini degli astronauti sulla luna.
Inoltre capitano situazioni in cui la reattività dei giocatori è esageratamente lenta.
Allo stesso tempo a velocità 0 a volte c'è veramente troppa frenesia.
Personalmente trovo che sarebbe giusta, cercando di andare oltre i gusti di ognuno, la velocità 0 quando piove e quando non ci sono quei momenti di evidente accelerazione esagerata da parte della cpu.

Solo che, come per qualsiasi altro aspetto, e recentemente ho di nuovo fatto varie prove, compresa quella di impostare tutte le squadre della cpu come @Gerard Butler aveva riportato da un altro forum, se da una parte si hanno dei miglioramenti facilmente si hanno dei peggioramenti da un''altra.

Insomma, bisogna accettare qualche compromesso.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
Il problema del -2, a mio giudizio, è la velocità del pallone.
Troppe volte , soprattutto quando è in aria, mi ricorda le immagini degli astronauti sulla luna.
Inoltre capitano situazioni in cui la reattività dei giocatori è esageratamente lenta.
Allo stesso tempo a velocità 0 a volte c'è veramente troppa frenesia.
Personalmente trovo che sarebbe giusta, cercando di andare oltre i gusti di ognuno, la velocità 0 quando piove e quando non ci sono quei momenti di evidente accelerazione esagerata da parte della cpu.

Solo che, come per qualsiasi altro aspetto, e recentemente ho di nuovo fatto varie prove, compresa quella di impostare tutte le squadre della cpu come @Gerard Butler aveva riportato da un altro forum, se da una parte si hanno dei miglioramenti facilmente si hanno dei peggioramenti da un''altra.

Insomma, bisogna accettare qualche compromesso.
Concordo su tutto ma non quando è in aria.
Tempo fa lo rapportai ad un momento in cui allo stadio vidi il pallone praticamente sospeso in aria e cadere molto lentamente, esattamente come il -2, e credimi .........non centra niente in questo caso il gusto personale.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Concordo su tutto ma non quando è in aria.
Tempo fa lo rapportai ad un momento in cui allo stadio vidi il pallone praticamente sospeso in aria e cadere molto lentamente, esattamente come il -2, e credimi .........non centra niente in questo caso il gusto personale.
Guarda, c'erano alcune situazioni nelle partite che hai postato ieri in cui secondo me la palla era decisamente troppo lenta.
O, se preferisci, andando la palla a quella velocità i giocatori avrebbero dovuto spostarsi più velocemente per intercettarla..
Solo che adesso per recuperarle dovrei rivedere tutte le partite perchè non ricordo in quali le avevo notate.

Credo comunque sia molto una questione di abitudine.
Io che gioco a velocità 0 ultimamente ho provato un po' a -1 e ci sono fasi che mi piacciono e altre che non mi piacciono..
Probabilmente tu che sei abituato a -2 se giocassi una partita a -1 avresti le stesse sensazioni.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao ragazzi,

che cambiamenti vi aspettate verosimilmente da questo capitolo nuovo di PES2020?

L'anno scorso la rivoluzione è stata fatta lato licenze con la perdita della Champions e l'introduzione di moltissimi campionati nuovi licenziati. Il resto del prodotto però è rimasto abbastanza invariato, migliorando l'aspetto tecnico e grafico ma con alcuni noti peggioramenti.

Se dovesse elencare 3 punti a cui secondo voi Konami metterà mano, quali sarebbero?

Nota: più che un WISH mi piacerebbe proprio una vostra previsione
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Io la trovo umana. Velocità superiori rende le animazioni tipo manichini.
La realtà ha fasi sia concitate che fasi lente o lentissime. Ma siccome non riescono a farlo nei giochi siamo noi a scegliere.

Una partita tutta alla stessa velocità è già di per se un errore.
Se si volesse riprodurre la realtà ci vorrebbero 5 volte il numero di animazioni il che è impensabile anche con la Ps9.
Mio parere la -2 è quella meno brutta
Per le animazioni è vero la -2 è giusta come velocità,ma per la palla anche io la trovo irreale per quanto è lenta,dovrebbero separale le 2 cose,non so se è possibile farlo,magari come dice Hollad potrebbero anche inserire varie tipologie di corsa e di camminata,sarebbe perfetto.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
@the elder
Credo che queste possano andar bene, la Juve come big (@Lucawe11 mi devi una cena :p) e il Frosinone come piccola.
Considera che ho iniziato una master solo per farla in competizione perchè in amichevole è diverso, non solo..............sappi che non ho toccato nessuna strategia così come non ho fatto nessuna sostituzione, ho cercato solo di farti vedere ciò che più ti interessava.
Che spettacolo,giocato con Zoom 3 altezza 0 e Angolo 10 ,sarebbe ancora più realistico a livello visivo.
Ma in questa Patch c'è anche il San Paolo e l'Etihad Stadium ?
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Ciao ragazzi,

che cambiamenti vi aspettate verosimilmente da questo capitolo nuovo di PES2020?

L'anno scorso la rivoluzione è stata fatta lato licenze con la perdita della Champions e l'introduzione di moltissimi campionati nuovi licenziati. Il resto del prodotto però è rimasto abbastanza invariato, migliorando l'aspetto tecnico e grafico ma con alcuni noti peggioramenti.

Se dovesse elencare 3 punti a cui secondo voi Konami metterà mano, quali sarebbero?

Nota: più che un WISH mi piacerebbe proprio una vostra previsione
Sistemeranno la cpu nella fase conclusiva, anche se probabilmente verrà fuori qualche altro peggioramento.
Ritoccheranno qualcosa nella Master.
Probabilmente torneranno ad un effetto delle tacche come negli anni precedenti.

Ovviamente alcuni miglioramenti sulle animazioni.

E poi MYCLUB; MYCLUB; MYCLUB; MYC.....
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,376
4,517
113
Ciao ragazzi,

che cambiamenti vi aspettate verosimilmente da questo capitolo nuovo di PES2020?

L'anno scorso la rivoluzione è stata fatta lato licenze con la perdita della Champions e l'introduzione di moltissimi campionati nuovi licenziati. Il resto del prodotto però è rimasto abbastanza invariato, migliorando l'aspetto tecnico e grafico ma con alcuni noti peggioramenti.

Se dovesse elencare 3 punti a cui secondo voi Konami metterà mano, quali sarebbero?

Nota: più che un WISH mi piacerebbe proprio una vostra previsione
Sai come in tutti i videogiochi x essere longevi non deve esserci monotonia.
Pes2020, deve variare nel contorno partita dopo partita. Editor adboard, editor scoreboard, permetterebbero una visione differente. Eliminare campionati di terza fascia. Svizzero, Danese, thailandese non hanno senso. Con quei soldi, investire x avere un contorno di coppe fake, ma con un senso.
 
  • Like
Reactions: Agatto

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Sai come in tutti i videogiochi x essere longevi non deve esserci monotonia.
Pes2020, deve variare nel contorno partita dopo partita. Editor adboard, editor scoreboard, permetterebbero una visione differente. Eliminare campionati di terza fascia. Svizzero, Danese, thailandese non hanno senso. Con quei soldi, investire x avere un contorno di coppe fake, ma con un senso.
Ma questo è un tuo desiderio.
@deliux9 voleva una previsione ragionevole.
Pensare che ad una rivoluzione quando probabilmente Pes2021 uscirà sulle nuove console è poco realistico.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Io ultimamente dalla -2 sono passato a -1 e devo dire che mi sta piacendo
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ciao ragazzi,

che cambiamenti vi aspettate verosimilmente da questo capitolo nuovo di PES2020?

L'anno scorso la rivoluzione è stata fatta lato licenze con la perdita della Champions e l'introduzione di moltissimi campionati nuovi licenziati. Il resto del prodotto però è rimasto abbastanza invariato, migliorando l'aspetto tecnico e grafico ma con alcuni noti peggioramenti.

Se dovesse elencare 3 punti a cui secondo voi Konami metterà mano, quali sarebbero?

Nota: più che un WISH mi piacerebbe proprio una vostra previsione
Probabilmente un upgrade di my club
Qualche nuova partnership e/o campionato, quindi suppongo anche qualche nuovo stadio..
Sul gameplay sinceramente non saprei, anche perché Human vs Human pes ha una base solidissima.. Bisognerà vedere se vorranno metter mano alla CPU per l'offline.. Questa è più una speranza che una previsione.. Infatti sul gioco offline sia per quanto riguarda il gameplay che le modalità non saprei dare previsioni, personalmente.. Per il momento la considero un'incognita
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Ciao ragazzi,

che cambiamenti vi aspettate verosimilmente da questo capitolo nuovo di PES2020?

L'anno scorso la rivoluzione è stata fatta lato licenze con la perdita della Champions e l'introduzione di moltissimi campionati nuovi licenziati. Il resto del prodotto però è rimasto abbastanza invariato, migliorando l'aspetto tecnico e grafico ma con alcuni noti peggioramenti.

Se dovesse elencare 3 punti a cui secondo voi Konami metterà mano, quali sarebbero?

Nota: più che un WISH mi piacerebbe proprio una vostra previsione
Io dico quello che piacerebbe a me
1)Una rivoluzione delle animazioni,ogni anno diverse e migliorate
2)Aggiustamenti alla fisica della palla con più traiettorie,sono ormai anni che hanno inserito quella a scendere ma vederla è una cosa quasi impossibile,e ci vuole la carta,e ci vuole il giocatore giusto, e ci vuole la posizione e ci vuole il tempismo ,e che cacchio ma metti un semplice doppio quadrato e la faccio qundo mi pare a me e con il giocatore che voglio
3)Una serie di comandi specifici per agganciare il pallone(anche da terra)e non vederlo più passare sotto il naso dei giocatori inermi,ed altri per variare le tipologie di camminata ,corsa e contatto fisico.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
@anakin e @cristianoarry apprezzo i vostri suggerimenti che in parte sono anche i miei desiderata.

Tuttavia la domanda è proprio, che cambi pensate che Konami abbia in serbo? Io penso che:

- Master League rivoluzionata
- Introduzione di Serie B e Segunda Division
- Libertadores e Campionato giapponese
 
  • Like
Reactions: anakin e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Io dico quello che piacerebbe a me
1)Una rivoluzione delle animazioni,ogni anno diverse e migliorate
2)Aggiustamenti alla fisica della palla con più traiettorie,sono ormai anni che hanno inserito quella a scendere ma vederla è una cosa quasi impossibile,e ci vuole la carta,e ci vuole il giocatore giusto, e ci vuole la posizione e ci vuole il tempismo ,e che cacchio ma metti un semplice doppio quadrato e la faccio qundo mi pare a me e con il giocatore che voglio
3)Una serie di comandi specifici per agganciare il pallone(anche da terra)e non vederlo più passare sotto il naso dei giocatori inermi,ed altri per variare le tipologie di camminata ,corsa e contatto fisico.
Sul punto 2 sono solo parzialmente d'accordo.
Odio le carte abilità e ritengo che giocate certe giocate debbano essere comunque fattibili con tutti i giocatori.
Ma la posizione del corpo, del pallone e certe statistiche devono comunque influire.
In pratica. ogni giocatore deve poter tentare un tiro a scendere, ma poi l'efficacia dello stesso deve variare di molto a seconda della situazione e del giocatore che lo effettua.
 
  • Like
Reactions: anakin

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Per le animazioni è vero la -2 è giusta come velocità,ma per la palla anche io la trovo irreale per quanto è lenta,dovrebbero separale le 2 cose,non so se è possibile farlo,magari come dice Hollad potrebbero anche inserire varie tipologie di corsa e di camminata,sarebbe perfetto.
infatti a - 2.. la palla quando è in aria sembra un drone.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e anakin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,534
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82