PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao raga come va? Passo per un saluto veloce :)

Tornerò a scrivere quando usciranno news

Un saluto intanto a @deliux9 @tarassato @Papà_Pig @davidovic @giocoliere @Pistiuk81 @incas36 @FabioPes @Ciompix @Ronin @the elder
e tutti gli altri :)

News ci sono.

10 Milioni per i diritti della Liga da parte di FIFA all'anno.

Questo ci fa capire quanto costa tenere in piedi la baracca.

Domani mi faccio due calcoli e li condividiamo.

Tutta la vita gli FO ma un gioco milgiore, questi risparmi vanno investiti.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Concordo in pieno.. il 18 non sara esente da difetti ma rimane l'ultimo titolo dove ancora si riesce ad arginare la cpu ... poi la cpu tira in tutti i modi e da tutte le parti e sopratutto varietà a gogo.. fantastico.. l'unica giocata che ancora raramente e rimasta e sottolineo raramente e il lancio lungo alla punta centrale che non e detto che segni sempre.. perché con la patch di giugno hanno sistemato anche questo..
Bene..quindi mi sono detto .. se trovo il modo di arginare questo tipo di giocata avrei un gioco esente da problemi..
Di solito la cpu tenta quella giocata quando si va a pressare il portatore di palla e facendoti chiaramente portandoti ad aprirti in difesa..
Allora ho studiato questo metodo ma bisogna fare un po di pratica..
Sostanzialmente..
Uso il cursore semi
Partendo da questo, seleziono io il mio omino fino a quando stanno nella loro meta campo pressandoli regolarmente ..
Dal momento che superano la meta campo e iniziano la fase di attacco sposto il cursore sul mio centrale in difesa e lo faccio arretrare dentro l'area di rigore cosi da avere sempre l'area sempre coperta mentre porto il pressing con quadrato verso i portatori di palla avversari in mezzo al campo... morale della favola obbligo la cpu a tirare da fuori o cercare altre soluzioni dato che i lanci in profondità sulla punta o le giocate centrali vengono puntualmente arginate dal mio centrale...
Lo so.. puo sembrare un po contorto come ragionamento ma non e niente di complicato... sicuramente bisogna entrare un po in quest'ottica ed affrontare cosi la cpu, ma sta ripagando alla grande
grazie cmq ad un titolo che e stato sistemato notevolmente con l'ultima patch e permette di poterlo studiare e giocarlo a dovere...
se il 20 sarà deludente andrò avanti con il 18 ancora un altro anno ..tanto di longevità ne ha da vendere.
 
  • Like
Reactions: davidovic

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
Che spettacolo!!!
Scusa @holland ma tutti quegli stadi elencati li puoi selezionare tutti????
Certo, sono tutti disponibili e sono già assegnati alle squadre di appartenenza, per cui se giri il mondo li vedi tutti.....non solo, puoi selezionare manualmente uno stadio a scelta ed inserirlo nella partita che preferisci.sia master/campionato/amichevole
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
News ci sono.

10 Milioni per i diritti della Liga da parte di FIFA all'anno.

Questo ci fa capire quanto costa tenere in piedi la baracca.

Domani mi faccio due calcoli e li condividiamo.

Tutta la vita gli FO ma un gioco milgiore, questi risparmi vanno investiti.

Praticamente la federazione spagnola percepirà dalla EA un assegno pari allo stipendio di un top player. Ma quei 50 milioni non sarebbe il caso di investirli per rendere il gameplay più reale? Perché nel 2019 devo avere il Lugo super licenziato, e poi in campo i giocatori pattinano come se avessero un paio di saponette sotto i piedi oppure fanno quei micro movimenti con il bacino che sembrano più degli sciatori che giocatori di calcio
 
  • Like
Reactions: deliux9

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,617
25,441
113
PSN ID
Safelb
Certo, sono tutti disponibili e sono già assegnati alle squadre di appartenenza, per cui se giri il mondo li vedi tutti.....non solo, puoi selezionare manualmente uno stadio a scelta ed inserirlo nella partita che preferisci.sia master/campionato/amichevole

Porco cane ....... hai fatto davvero bene a passare al pc .... col senno di poi L avrei dovuto fare pure io .... ma ora con L avvento della ps5 non so se sia la scelta giusta .... perché praticamente lo acquisterei solo per pes20 e poi si aprirebbe L interrogativo di cosa sarà pes21 su ps5, 4 o pc
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,617
25,441
113
PSN ID
Safelb
Certo, sono tutti disponibili e sono già assegnati alle squadre di appartenenza, per cui se giri il mondo li vedi tutti.....non solo, puoi selezionare manualmente uno stadio a scelta ed inserirlo nella partita che preferisci.sia master/campionato/amichevole

Quindi anche il blocco stadi è stato bypassato ..
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
Porco cane ....... hai fatto davvero bene a passare al pc .... col senno di poi L avrei dovuto fare pure io .... ma ora con L avvento della ps5 non so se sia la scelta giusta .... perché praticamente lo acquisterei solo per pes20 e poi si aprirebbe L interrogativo di cosa sarà pes21 su ps5, 4 o pc
Sinceramente dopo aver visto le potenzialità non potrei mai tornare su console......fifa che è fifa sul discorso licenze è lontana anni luce rispetto a tutte le mod che sono a disposizione per rendere il contorno uno dei punti di forza del pc.
Appena ho tempo, dopo esser riuscito a modificare l’exe, mi dedicherò anche a patchare il dt
Quindi anche il blocco stadi è stato bypassato ..
Blocco?
Non scherzare :D
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Possibile.
Ma comunque ricordati che eri a livello campione contro il Verona (tra l'altro, squadra creata e quindi esente da rivalità preimpostate) e penso che usassi una squadra decisamente più forte.

quello si, però ti dico questo autunno/inverno in condizioni simili affrontando squadre di b create nei primi turni di coppa italia (con la juve) spesso mi mettevano sotto in tacca rossa.
stasera ho giocato ancora e pur essendo, visto siamo di fatto a giugno, magari di scarsa attualità avendo l'occhio distaccato da mesi dal gioco posso confermare di nuovo che la tacca rossa, perlomeno a campione, è meno letale (ho retto molto bene il triplo vantaggio contro il milan) e inoltre riesco a fare una cosa che prima non riuscivo mai ma questo potrei essere io, ovvero spalle al difensore riesco spesso a girarmi e andare via o ad appoggiarmi e fare sponda di testa o piede verso un compagno cioè noto una maggiore fisicità e dinamica nella palla al piede quando il giocatore si gira che prima non ricordavo
 

peppebadboy

Giovanissimi B
8 Giugno 2013
269
100
43
Bel risultatino in Divisioni contro uno con 100 sconfitte in 800 partite, rank quasi 1000.... stavo sotto 0-1 al 15', lui era straconvinto di vincere tanto che tirava gasatissimo da 30/40m :p

I 3 gol tutti nella ripresa

23-05-2019-21-11-55-il00etqp.png
CONOSCENDO QUEI TIPI DI GIOCATORI CON QUEI VALORI....HAI VINTO PERCHè LA CONNESSIONE ANDAVA MALE :D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,016
33,208
113
quello si, però ti dico questo autunno/inverno in condizioni simili affrontando squadre di b create nei primi turni di coppa italia (con la juve) spesso mi mettevano sotto in tacca rossa.
stasera ho giocato ancora e pur essendo, visto siamo di fatto a giugno, magari di scarsa attualità avendo l'occhio distaccato da mesi dal gioco posso confermare di nuovo che la tacca rossa, perlomeno a campione, è meno letale (ho retto molto bene il triplo vantaggio contro il milan) e inoltre riesco a fare una cosa che prima non riuscivo mai ma questo potrei essere io, ovvero spalle al difensore riesco spesso a girarmi e andare via o ad appoggiarmi e fare sponda di testa o piede verso un compagno cioè noto una maggiore fisicità e dinamica nella palla al piede quando il giocatore si gira che prima non ricordavo
Certamente non giocando da tempo è possibile che noti cambiamenti che sono avvenuti gradualmente.

Assolutamente vero che si riesca a difendere maggiormente la palla con il fisico, cosa che forse non tutti hanno notato.
Ieri sera ho fatto quattro partite con Pes2018 e si nota molto questa differenza.
Una delle cose peggiori di Pes2018 era proprio il fatto di non poter difendere la palla (a meno di mollare tutto, sperare che la difesa della palla partisse e poi azzeccare il momento esatto per riprendere il controllo) e questo ti obbliga, quando pressati, a dover giocare dando via quasi sempre la palla immediatamente.
Da questo punto di vista è stato certamente fatto un passo avanti, anche se siamo ancora lontani da quello che si poteva fare in Pes2014.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Certamente non giocando da tempo è possibile che noti cambiamenti che sono avvenuti gradualmente.

Assolutamente vero che si riesca a difendere maggiormente la palla con il fisico, cosa che forse non tutti hanno notato.
Ieri sera ho fatto quattro partite con Pes2018 e si nota molto questa differenza.
Una delle cose peggiori di Pes2018 era proprio il fatto di non poter difendere la palla (a meno di mollare tutto, sperare che la difesa della palla partisse e poi azzeccare il momento esatto per riprendere il controllo) e questo ti obbliga, quando pressati, a dover giocare dando via quasi sempre la palla immediatamente.
Da questo punto di vista è stato certamente fatto un passo avanti, anche se siamo ancora lontani da quello che si poteva fare in Pes2014.

si concordo manca proprio tutta la meccanica del 2014 che era deliziosa ma uno sforzo in questi mesi è stato fatto, adesso con il fisico di cutrone ad esempio piuttosto che mandzukic noto la differenza nel poter difendere palla con il corpo rispetto a qualche mese fa. inoltre con ronaldo il girarsi di scatto e sgusciare alla marcatura del difensore è molto più fattibile e realistico, a volte va bene, a volte no a volte ti fanno fallo. Mi sembrano migliorati anche i colpi di testa nella responsività dei comandi in manual ma non ci metto ancora la mano sul fuoco.

comunque cambiando argomento di discussione allacciandomi anche al discorso pc di sopra a volte rosico vedendo con le mod queste telecamere....quanto pagherei per averla in pes su ps4

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,016
33,208
113
si concordo manca proprio tutta la meccanica del 2014 che era deliziosa ma uno sforzo in questi mesi è stato fatto, adesso con il fisico di cutrone ad esempio piuttosto che mandzukic noto la differenza nel poter difendere palla con il corpo rispetto a qualche mese fa. inoltre con ronaldo il girarsi di scatto e sgusciare alla marcatura del difensore è molto più fattibile e realistico, a volte va bene, a volte no a volte ti fanno fallo. Mi sembrano migliorati anche i colpi di testa nella responsività dei comandi in manual ma non ci metto ancora la mano sul fuoco.

comunque cambiando argomento di discussione allacciandomi anche al discorso pc di sopra a volte rosico vedendo con le mod queste telecamere....quanto pagherei per averla in pes su ps4

I colpi di testa manuali sono decisamente migliorati con la patch di febbraio.
Poi, probabilmente, secondo me sono stati leggermente peggiorati nuovamente ma rimangono sempre molto meglio di come erano inizialmente.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Porco cane ....... hai fatto davvero bene a passare al pc .... col senno di poi L avrei dovuto fare pure io .... ma ora con L avvento della ps5 non so se sia la scelta giusta .... perché praticamente lo acquisterei solo per pes20 e poi si aprirebbe L interrogativo di cosa sarà pes21 su ps5, 4 o pc
Konami ci accompagnerà alla pensione.
Quando finisce una gen di console ovviamente non investono più di tanto. Quando uscirà la ps5 avranno la scusa che il gioco è acerbò con il nuovo motore grafico e la ps5. In più Konami aggiunge e toglie a propria fantasia.
Quindi andremo tutti in pensione e staremo qui a chiedere ogni cosa :rotfl:
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
l'unico modo per contrastare l'EA, sarebbe fare un Free to Play alla 'Fortnite' aggiornando ogni mese bug ed errori messi in risalto dalla community senza quindi l'uscita di un capitolo ogni anno. Sarebbe una rivoluzione per un calcistico
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Tempo fa uscirono i dati preliminari delle vendite di PES19 e FIFA19.

Qualcuno di voi li ricorda?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.