PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Va beh viste le continue critiche ti omaggio di un momento di calcio poetico, Pjanic triplo trick e tiro fuori di poco ... comunque a questo pes come a tanti altri si è davvero padroni di fare ciò che si vuole ...
Vedi Luca, sai che ammiro il tuo modo di giocare e di divertirti.
Non approvo il tuo modo di portare avanti le tue idee.
Tu pubblichi video come questi, cercando di far cambiare idea a tutti. Tu reputi dentro te PES 19 un capolavoro.
Tuo schema.
Pubblichi il video
Lo reputi capolavoro
Altri criticano o lo reputano normale.
Cambi idea e smorzi entusiasmo
Dopo 2 ore ripubblichi video su stesso argomento sperando che gli altri cambino parere.
SE LO REPUTI UN CAPOLAVORO NON AVER PAURA DI DIRLO.
Per me é il miglior pes di sempre lo reputo da 9. Anche chi dice che i prati sono meglio il 18.
Ma se erano tavoli da biliardo, magari meglio come colore, ma come qualità ce un abisso.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Tu pubblichi video come questi, cercando di far cambiare idea a tutti. Tu reputi dentro te PES 19 un capolavoro.
Tuo schema.
Pubblichi il video
Lo reputi capolavoro
Dopo 2 ore ripubblichi video su stesso argomento sperando che gli altri cambino parere.
Per me é il miglior pes di sempre lo reputo da 9. Anche chi dice che i prati sono meglio il 18.
Ma se erano tavoli da biliardo, magari meglio come colore, ma come qualità ce un abisso.
il problema che anche il colore fa parte della qualità ..inoltre hanno tolto l usura , dunque parlare di abisso lo trovo molto esagerato..poi per carità i gusti sono gusti.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Tuo schema.
Pubblichi il video
Lo reputi capolavoro

Sui manti erbosi anche per me e francamente incomprensibile sostenere che anche solo 1 campo dei precedenti sia migliore

Allegati

• 6d0fd4d4-31fd-4d38-9d5b-c76933c8a752.jpg
    6d0fd4d4-31fd-4d38-9d5b-c76933c8a752.jpg
    109.5 KB · Visualizzazioni: 13
No giocoliere nemmeno della demo ti devi fidare altrimenti fai come me o altri che gridarono al miracolo qui dentro... Fidati attendi che lo prendano altri e leggi i feedback io questo anno non mi farò fregare anche se lo mettono a 30 euro.
Proprio come ho fatto io; ho letto la maggior parte dei commenti, specialmente questi Pes-confronti recenti , e soprattutto, su grande cosiglio di @xyz1989 , ho provato il gioco attraverso la versione Lite; posso dire di aver ben risparmiato soldi.

Se anche il 2020 non avrà un po' ventata di aria fresca, missá che dovrò passare ad un altro anno a fare campionati in co-op con i miei 2 cugini sul vecchio Pes 2016 (che é abbastanza imbarazzante, ma ottimo se si vuole cazzeggiare in gruppo)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
il problema che anche il colore fa parte della qualità ..inoltre hanno tolto l usura , dunque parlare di abisso lo trovo molto esagerato..poi per carità i gusti sono gusti.

Cosa intendi per usura che han tolto? Perché L hai già scitto più volte. Se intendi ad es che quando si fa una scivolata rimanga il chiazzone sul campo ti confermo che c è in pes19!! Appena mi capita(praticamente ad ogni match) ti mando una foto). O intendi qualcosa altro come usura perché non mi ricordo un pes di questa generazione che abbia una diversa usura del manto

Altre 2 foto NON in 4k dove però si vede in maniera evidente là qualita dei manti rispetto ai pes precedenti

Allegati

• IMG_0395.JPG
    IMG_0395.JPG
    88 KB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_0389.JPG
    IMG_0389.JPG
    107.7 KB · Visualizzazioni: 11
Cosa intendi per usura che han tolto? Perché L hai già scitto più volte. Se intendi ad es che quando si fa una scivolata rimanga il chiazzone sul campo ti confermo che c è in pes19!! Appena mi capita(praticamente ad ogni match) ti mando una foto). O intendi qualcosa altro come usura perché non mi ricordo un pes di questa generazione che abbia una diversa usura del manto
Per usura intendo che con il passar del tempo aumentano le impronte delle scarpe dei giocatori ...in pes 18 è stata introdotta ..anche se non era il massimo ma per la prima volta lo hanno introdotta cercando di copiare fifa .....nel 19 sono tornati a usura zero.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Salve a tutti! volevo presentarmi: sono un vecchissimo fan di winning eleven che poi è passato a Fifa. Ora però mi apPESsiona (alla Oronzo Canà) la possibilità di editare e tornare a giocare a Pes. Volevo chiedere solamente se nel momento in cui inserisco nel gioco i fantastici lavori di editing dei forumisti, devo necessariamente sovrascrivere delle squadre presenti, essendoci un limite di slot, oppure posso aggiungerle senza perdere quelle già presenti. grazie

Aggiungere squadre no (ma solo con i calciatori, fortunatamente sono presenti squadre fake (ossia inventate con rose inventate) e sono quelli che trovi (senza aver istallato alcuna patch) nella lega peu (20 squadre europee), lega pla (20 sudamericane), altre sudamerica (quasi tutte, ce ne saranno 4/5 reali, per un totale di circa 23 squadre), lega pas (20 squadre asiatiche) e altre Asia (circa la metá essendo presenti pure squadre thailandesi con licenza)

Concor
Concordo .... ma infatti si sostiene "sbagliando" che io mi esalti per delle giocate normali ... non è così ... immagina che se un utente per la prima volta si connette e legge le ultime 100 pag di questa discussione si figura nella sua mente che la cpu di pes19 offensiva sia da buttare in quanto in grado solo di offrire cross bassi e tiri nel set ... non è così ... io dimostro che la CPU non fa solo questo ma giocate normali che leggendo qua dentro sembra non faccia mai tipo

Tiro di prima di collo a scendere da fuori area (Crouch)

Cross "alto" e incornata di testa con torsione sul secondo palo (Crouch)

Concordo... Ho comprato pes 2 settimane fa, editato, patchato e ML iniziata dopo una decina di partite per prendere feed con il game play
Ho giocato al 18, e devo dire che come sensazione è un game play più ragionato
Devo dire che ero molto combattuto se comprarlo o no il 19.. Ho seguito la discussione nel forum, e devo dire che la CPU viene smorzata e criticata in lungo e in largo...
Non mi è sembrato così, ho appena iniziato e sicuramente ho tanto da vedere
Ma del game play di fifa 19 mi ero proprio stancato
Parlate della prevedibilità di questa CPU
Ma al momento la preferisco di gran Lunga agli strappi alla Salah di pellissier o alle partite giocate contro la Juve
Qualunque squadra abbiate 2 gol sicuri di Ronaldo di testa che sul primo palo inforna sempre...
O il dannato shot Time dove anche il ciabattaro di Joao Mario riesce a metterla sotto il 7...
Con qualche piccola aggiustatina alla IA pes diventerebbe perfetto
Ma sotto questo aspetto è 20 volte sopre a fifa, e sempre lo sarà
Quando parte un contropiede 9 volte su 10 il difensore arranca dietro a rotta di collo senza guadagnare terreno
Come accade nella realtà
Fifa invece se parte un centrale (chiunque esso sia) ha ottime possibilità di essere preso da una falcata del DC.. Dove viene ingaggiato un duello Velocità/Resistenza che Bolt spostati...

Concor

Concordo... Ho comprato pes 2 settimane fa, editato, patchato e ML iniziata dopo una decina di partite per prendere feed con il game play
Devo dire che ero molto combattuto se comprarlo o no il 19.. Ho seguito la discussione nel forum, e devo dire che la CPU viene smorzata e criticata in lungo e in largo...
Ma al momento la preferisco di gran Lunga agli strappi alla Salah di pellissier o alle partite giocate contro la Juve
Qualunque squadra abbiate 2 gol sicuri di Ronaldo di testa che sul primo palo inforna sempre...
O il dannato shot Time dove anche il ciabattaro di Joao Mario riesce a metterla sotto il 7...
Quando parte un contropiede 9 volte su 10 il difensore arranca dietro a rotta di collo senza guadagnare terreno
Come accade nella realtà
Fifa invece se parte un centrale (chiunque esso sia) ha ottime possibilità di essere preso da una falcata del DC.. Dove viene ingaggiato un duello Velocità/Resistenza che Bolt spostati...

Oh finalmente.......

Concor

Come accade nella realtà
Ci sta dire che per certi versi pes è avanti, la fisica dei giocatori è ottima, si comandano bene, sono pesanti al punto giusto e ok, ma non basta.
Se poi però per giustificare una IA migliore su pes, parere che beninteso accetto ma non condivido, sia da chi il gioco ce l'ha dal day one sia da te che l'hai preso da poco e giustamente hai tra le mani un prodotto diverso da quello che ormai ti aveva dato evidentemente saturazione come fifa ( anche io ogni tanto faccio qualche partita a pes ancora proprio quando vedo che fifa non mi soddisfa più molto), mi porti due esempi come Ronaldo che su fifa ti segnava quasi sempre di testa o i difensori che ti recuperano in velocità gli attaccanti il discorso scricchiola già in partenza: togliamoci subito il pensiero di questo secondo esempio: non so a che livello giochi, ma già a campione si intravede quello che è chiamato recatch bug, ovvero i difensori anche dei lentoni che vanno più veloci degli attaccanti veloci, e ti posso assicurare che su pes è presente da anni in maniera molto più evidente di quella presente quest'anno su fifa. Poi a me se non invasiva (talvolta lo è) non è che dia nemmeno particolarmente fastidio, è una meccanica di gioco presente anche in altri titoli non calcistici per far sì che certe situazioni non diventino troppo facili. Ma c'è anche su pes comunque. Quanto all'esempio di Ronaldo ti chiedo perché non dovrebbe farne di colpi di testa.. ok magari se ti segna sempre così c'è effettivamente qualcosa che non va ma si può dire che almeno li Ronaldo faccia il Ronaldo (gol di testa ne fa in abbondanza, oltre al fatto che ogni tanto da defilato si mette in proprio e punta l'uomo converge e calcia da fuori, su fifa.) Su pes quando affronterai Juventus Liverpool Barcellona ecc. controllate dalla CPU ti potrei chiedere, dopo un numero adeguato di partite, quante volte hai visto i Ronaldo, Salah, Messi fare cose da Ronaldo, Salah e messi, e se il loro comportamento sia di tanto differente da quello che fanno attaccanti di Chievo Sassuolo o Spal. Per me la risposta é no secca senza nemmeno pensarci su tanto, non sto dicendo che gli overall non incidano, ma che semplicemente facciano più o meno le stesse cose, che nonostante abbia questi fuoriclasse in squadra la cpu non li sfrutti per niente limitandosi alle stesse tipologie di azioni.
Mettiti anche a contare quanti dribbling subisci dai giocatori della cpu e quanti gol subisci che non siano da cross (alti o bassi) triangolazioni o passaggi alti filtranti. Alla lunga potresti rimpiangere i gol di Ronaldo su fifa o le accelerazioni, di un pellisier (sicuramente più contenibile) o di un salah..
Chiaramente ti auguro che ti possa entusiasmare fino all'arrivo del prossimo capitolo. Dopotutto se siamo su questo forum è perché siamo tutti amanti di pes (y):coffee:

Ci sta dire che per certi versi pes è avanti, la fisica dei giocatori è ottima, si comandano bene, sono pesanti al punto giusto e ok, ma non basta.
Se poi però per giustificare una IA migliore su pes, parere che beninteso accetto ma non condivido, sia da chi il gioco ce l'ha dal day one sia da te che l'hai preso da poco e giustamente hai tra le mani un prodotto diverso da quello che ormai ti aveva dato evidentemente saturazione come fifa ( anche io ogni tanto faccio qualche partita a pes ancora proprio quando vedo che fifa non mi soddisfa più molto), mi porti due esempi come Ronaldo che su fifa ti segnava quasi sempre di testa o i difensori che ti recuperano in velocità gli attaccanti il discorso scricchiola già in partenza: togliamoci subito il pensiero di questo secondo esempio: non so a che livello giochi, ma già a campione si intravede quello che è chiamato recatch bug, ovvero i difensori anche dei lentoni che vanno più veloci degli attaccanti veloci, e ti posso assicurare che su pes è presente da anni in maniera molto più evidente di quella presente quest'anno su fifa. Poi a me se non invasiva (talvolta lo è) non è che dia nemmeno particolarmente fastidio, è una meccanica di gioco presente anche in altri titoli non calcistici per far sì che certe situazioni non diventino troppo facili. Ma c'è anche su pes comunque. Quanto all'esempio di Ronaldo ti chiedo perché non dovrebbe farne di colpi di testa.. ok magari se ti segna sempre così c'è effettivamente qualcosa che non va ma si può dire che almeno li Ronaldo faccia il Ronaldo (gol di testa ne fa in abbondanza, oltre al fatto che ogni tanto da defilato si mette in proprio e punta l'uomo converge e calcia da fuori, su fifa.) Su pes quando affronterai Juventus Liverpool Barcellona ecc. controllate dalla CPU ti potrei chiedere, dopo un numero adeguato di partite, quante volte hai visto i Ronaldo, Salah, Messi fare cose da Ronaldo, Salah e messi, e se il loro comportamento sia di tanto differente da quello che fanno attaccanti di Chievo Sassuolo o Spal. Per me la risposta é no secca senza nemmeno pensarci su tanto, non sto dicendo che gli overall non incidano, ma che semplicemente facciano più o meno le stesse cose, che nonostante abbia questi fuoriclasse in squadra la cpu non li sfrutti per niente limitandosi alle stesse tipologie di azioni.
Mettiti anche a contare quanti dribbling subisci dai giocatori della cpu e quanti gol subisci che non siano da cross (alti o bassi) triangolazioni o passaggi alti filtranti. Alla lunga potresti rimpiangere i gol di Ronaldo su fifa o le accelerazioni, di un pellisier (sicuramente più contenibile) o di un salah..
Chiaramente ti auguro che ti possa entusiasmare fino all'arrivo del prossimo capitolo. Dopotutto se siamo su questo forum è perché siamo tutti amanti di pes (y):coffee:

Secondo me e ho portato diversi video esplicativi ad es di Peter Crouch, i giocatori forti e i top player fanno tanto la differenza soprattutto in zona gol, cioe determinano tremendamente i match MA come scrivi tu e concordo NON fanno quasi mai quella giocata, quel dribbling, quello slalom che da tali giocatori ci si aspetterebbe.

Se puo interessare, contrasto energico fatto con X premuta e poi quadrato insieme

Concor

Come accade nella realtà

Allora ancora non ti è capitato di travolgere l'atalanta 7-0 fuori casa e poi perdere 0-3 con l'Empoli con tre tiri in porta e tre gol o con il frosinone pareggiare 2-2 subendo un azione con 3 colpi di tango volante da far impallidire qualunque azione (reale) del napoli di Sarri.

È questo che non va in pes.... È più facile vincere vs una 4/5 stelle che una vs 2...

Questo perchè una big ti fa diverse azioni e magari non segna... Le piccole ne fanno 2 con il classico dai (all'indietro) e vai (scatto in avanti e ricevere palla praticamente da solo) o cross basso velo (o colpo di tacco) dell'attaccante per il compagno a rimorchio che insacca, e fanno gol SEMPRE

Concor

Come accade nella realtà
Giudicare un game in due settimane? Un gioco come questo deve durare una stagione. Scusa ma un giudizio di due settimane è poca roba. Giocaci per mesi e poi vedremo forse altre valutazioni.

Sto ormai intervallando regolarmente il 2017 e il 2019, diciamo un torneo per uno (EL o CL).

E niente il 2017 contro la CPU è nettamente superiore in tutto, chiaro nel 2019 ci sono grafica migliore (sia nelle struttura fisica che nei volti dei giocatori), migliore fisica del pallone e dei giocatori (nel peso), ma la CPU del 2019 è talmente imbarazzante che ti fa passare la voglia di giocarci. Tra le varie porcherie c'è un catch-up spaventoso, non riesci ad andare mai via in velocità palla al piede (in 1vs1 o quando ti lanciano nello spazio) senza che il difensore ti recuperi. Come ho già detto altrove è altamente il capitolo con la CPU peggiore probabilmente di sempre (in rapporto tecnologia/anno chiaramente).

Spero che nel 2020 ci propongano di nuovo il gioco offline.

La demo ha mascherato molti difetti che in 5 minuti di partita non comparivano tutto quà poi una volta uscito il gioco voilà difetti a go-gò è chiaro che è stata un astuta anzi truffaldina strategia di konami tanto è che le altre demo che uscirono gli anni passati erano di 10 minuti ....
Si, l'ho sempre scritto che i 5 minuti mascheravano, forse volutamente, certi difetti.
Ma la demo era comunque molto indicativa, ed era ben peggio del gioco attuale.
Una demo non ci fa vedere l'eventuale script, non ci fa vedere eventuali problemi di bilanciamento fra squadre forti e squadre deboli, non ci fa vedere se i livelli sono tarati bene, non ci fa vedere possibili problematiche legate alla ML o ai campionati.
Ma ci fa vedere comunque come si comporta la cpu, il metro di arbitraggio, e così via.
La monotematicità delle azioni della cpu era evidentissima già nella demo, anzi, era molto più accentuata.
Con l'aggravante dei giocatori della cpu che lanciati a rete si fermavano e tornavano indietro.

Ecco, la cosa grave è che sia uscita una demo con difetti del genere, alcuni inaccettabili in un gioco calcistico.
La cosa più grave è che anche il gioco sia uscito con gli stessi problemi, che andavano assolutamente corretti al day1.
Ma la cosa peggiore di tutte, questa veramente indice di quanto poco si interessino al gioco contro la cpu, è che le prime correzioni siano avvenute dopo quasi due mesi dall'uscita del gioco.
Tra l'altro, già un mese prima si sapeva quando sarebbe uscita la patch correttiva, il che vuol dire che era pronta ma che hanno aspettato comunque a farla uscire.
Perchè loro le patch correttive del gameplay DEVONO farle uscire insieme ai dlc.....

E chi ha mai detto che voglio giudicare un gioco in due settimane?
Ho semplicemente scritto le mie prime impressioni:)

Giudicare un game in due settimane? Un gioco come questo deve durare una stagione. Scusa ma un giudizio di due settimane è poca roba. Giocaci per mesi e poi vedremo forse altre valutazioni.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Sono un po' di giorni che voglio scrivere questo post.

Perchè ultimamente si legge di tutto e il contrario di tutto.

La realtà è che tutti noi, me compreso, facciamo molto fatica ad essere completamente obiettivi.

Se non riesco a fare, o ci riesco molto raramente, una determinata cosa che mi piace fare, o se subisco con frequenza una determinata cosa che non mi piace subire, il giudizio sul gioco diventa negativo.
Se avviene il contrario, sarà positivo.

Il tutto senza preoccuparsi se sia o meno realistico che quella determinata cosa avvenga più o meno frequentemente.

Ci si lamenta dei cross bassi.
Ma attualmente è la tipologia di azione che nella realtà viene cercata più spesso.
BEN DIVERSO è come avviene a volte l'azione nel gioco.
Abbiamo visto due bellissimi semifinali di Champions.
Quanti colpi di tacco ci sono stati? Ma al contempo quanti tentativi di azioni con passaggi bassi dentro l'area ci sono stati?

Qualcuno però si lamenta della mancanza di tricks
Quanti tricks avete visto nelle stesse partite, nonostante fossero presenti squadre giocatori ai vertici del calcio mondiale?

Perchè un conto è dire :"io vorrei che succedesse questo", un altro è lamentarsi che il gioco non sia realistico perchè una cosa capita di rado o capita frequentemente.

Anche recentemente ho letto, alternativamente, che non si riesce ad andare via in velocità riferito sia al 17, che al 18, che al 19.
Io, un discreto numero di volte, ci sono riuscito con tutti e tre i giochi. E non ho mai usato M'Bappe.
Vogliamo che usando M'Bappe si riesca sempre ad andare vie in velocità?
Voglio tornare a schierare Roberto Carlos punta perchè era velocissimo e tirava fortissimo?
M'Bappè non segna 12 gol a partita andando via in velocità e Bolt non è stato ingaggiato dal Real Madrid.

Il problema è un altro.
Il problema è che se affrontiamo M'Bappè magari non ci va mai via nonostante sia molto più veloce dei nostri difensori, mentre, IN DETERMINATE PARTITE, non riusciremo a contenere in nessun modo l'attaccante sconosciuto molto più lento dei nostri difensori.

Prendiamo in esame un altro aspetto che dovrebbe essere basilare in un gioco calcistico.
Le punizioni.

Vediamo prima quelle a nostro favore.
Vanno bene quest'anno? NO
Sono di una facilità estrema.
Avrò segnato 150 gol su punizione. Sempre a giro a scavalcare la barriera. E sapete i giocatori che di solito uso.
Certo, all'inizio fa piacere segnare qualche bella punizione. Ma alla lunga?
Però sono certo che se il prossimo anno le rendessero giustamente più difficili, in tanti se ne lamenterebbero.

Ora pensiamo a quella a favore della cpu.
A me segnano molto raramente, probabilmente troppo raramente.
A parte la tipologia degli eventuali gol, che come per noi sono sempre gli stessi, se ne segnassero di più cosa succederebbe? Che molti se ne lamenterebbero. Perchè, oggettivamente, quando la cpu ci segna su punizione, abbiamo un senso di impotenza.

Ma anche in questo caso il vero difetto è un altro.
Il difetto è che noi dovremmo cercare di non concedere punizioni in zona pericolosa ad una squadra con un giocatore con 90 in calci piazzati, perchè dovrebbe avere un'alta percentuale realizzativa, mentre potremmo concederle con più tranquillità ad un squadra il cui miglior tiratore abbia 70 nella stessa statistica.
Invece magari quello da 90 la spara tre volte su tre sulla barriera, e quella da 70, IN CERTE PARTITE, la mette nel sette da oltre 25 metri.

Naturalmente discorsi simili si potrebbero estendere a tanti altri aspetti del gioco.

In conclusione, quando diamo giudizi sul gioco, sia il 19, il 18, il 17 o qualsiasi altro, sarebbe bello se cercassimo di andare oltre, per quanto possibile, i propri gusti personali.

Oppure, dire chiaramente, preferisco il gioco X perchè permette di fare (o non permette) quella determinata cosa che a me piace anche se poi non è del tutto realistica.
In fondo parliamo di un videogioco e non della realtà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv