PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fratè...ma mi dici che tipo di Ps4 e che tv hai? Perché devo spezzare una lancia in favore tuo, ma con un MA grosso come una casa!
La mia PS4Fat è morta pochi mesi fa e, colta l'occasione, mi sono fatto sia la Pro che il Tv 4K HDR (serie 7 samsung). Bene, PES19 graficamente con queste impostazioni è molto bello da vedere (sia i campi, che i giocatori)...MA...MA...ma se salvo un replay col tasto Share, mi avvisa che il video sarà "solo" in HD e senza HDR, che perderà cioè molta definizione. Risultato? PES sembra colorato con gli evidenziatori fluo della Stabilo Boss...fa schifo, parecchio...ecco, allora ti chiedo: hai una PS4 Standard su tv "solo" FullHD? Perché in questo caso ti do tutta la ragione del mondo, ma purtroppo sei penalizzato dalla Konami, che ha spinto tantissimo sul 4K-HDR non ottimizzando per nulla il FullHD....as always...

È così ... i video esportati subiscono un downgrade clamoroso ... nello specifico mi sono informato:
- la ps4pro non permette L esportazione di un filmato in 4K
- la ps4pro non permette L esportazione di un filmato con hdr
Morale, un video esportato in 4K e hdr e uploadato su YouTube fa schifo

Ma infatti ... il confronto e impietoso ... secondo me L equivoco e il seguente ed è molto semplice: @giocoliere gioca su ps o ps4pro ma su TV full HD...se giocasse su ps4pro e TV 4k conoscendo quanto sia attento sul dettaglio grafico è impossibile non rilevasse la miglior qualità grafica di pes19
A sto punto mi fido di voi ..il mio paragone è dovuto alla ps4 base e tv fhilips hd.....

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Da mesi dico che sono talmente tante le possibilità tecnologiche da far venire i brividi.
Da anni molti chiedono un editor sugli stadi. Ma già con software come Unreal tu puoi far cambiare volendo colori ai seggiolini, settaggi meteo, sole e ombre senza troppi sbattimenti. Quest'anno ci hanno quasi illuso che il meteo o luce dinamica come fosse chissà che cosa e poi Unreal che è praticamente gratuito lo fa da anni in tempo reale.

Ogni anno sento la stessa canzone che Konami non ha i mezzi o i soldi. Bhooooo. Io penso che sia più una questione di volontà.

Tranquillo. Su nuova generazione hanno già detto che cambieranno motore. Non lo hanno detto esplicitamente, ma dovrebbe essere proprio l'Unreal4 che stanno già usando su PesMobile.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
io su ps4 normale e tv Samsung HD l'effetto cartone animato non ce lo vedo ne meno nei replay...il manto erboso non mi risulta un incerata verde..forse il problema di giocoliere è quello di avere una tv ad alta definizione e gli crea questi problemi,non so boh.
la mia tv è ottima è una philips un ottima marca dove tutto mi si vede bene dai giochi ai film .. ..infatti notavo la differenza tra pes 16 e il 17 ...e il 17 e il 18 ...e concordavo con voi ..come è possibile che con il 19 tutto non mi torna ?

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
la mia tv è ottima è una philips un ottima marca dove tutto mi si vede bene dai giochi ai film .. ..infatti notavo la differenza tra pes 16 e il 17 ...e il 17 e il 18 ...e concordavo con voi ..come è possibile che con il 19 tutto non mi torna ?

Amico .... son 6 mesi che te lo dico ....
Quello che hai scritto sopra infatti è esatto e posso confermarlo pure io ovvero, ps4/ps4pro con TV full HD (io avevo tra L altro un Pioneers kuro 50") ...
Pes16 HD pazzesco, grafica iper dettagliata
Pes17 crollo clamoroso, grafica peggiorata, quasi sfuocata
Pes18 giocato sia con ps4 e TV full HD, sia su ps4pro che TV full HD sia infine (L ultimo mese) giocato su ps4pro e TV 4k ... sostanzialmente tutti uguali, un po' meglio su 4K ma nulla di eccessivamente migliore rispetto alla TV full HD, comparato però a pes17, 10 volte meglio, in linea con pes16
Poi arriva pes19 e su ps4pro e TV 4k+Hdr decisamente meglio.

Per @bonolaMM1: avevo provato a disabilitare l hdr e L immagine non è che faccia schifo, tutt altro ma è decisamente più scura ... stasera riprovo e posto una foto se riesco

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Amico .... son 6 mesi che te lo dico ....
Quello che hai scritto sopra infatti è esatto e posso confermarlo pure io ovvero, ps4/ps4pro con TV full HD (io avevo tra L altro un Pioneers kuro 50") ...
Pes16 HD pazzesco, grafica iper dettagliata
Pes17 crollo clamoroso, grafica peggiorata, quasi sfuocata
Pes18 giocato sia con ps4 e TV full HD, sia su ps4pro che TV full HD sia infine (L ultimo mese) giocato su ps4pro e TV 4k ... sostanzialmente tutti uguali, un po' meglio su 4K ma nulla di eccessivamente migliore rispetto alla TV full HD, comparato però a pes17, 10 volte meglio, in linea con pes16
Poi arriva pes19 e su ps4pro e TV 4k+Hdr decisamente meglio.

Per @bonolaMM1: avevo provato a disabilitare l hdr e L immagine non è che faccia schifo, tutt altro ma è decisamente più scura ... stasera riprovo e posto una foto se riesco

Secondo me L errore del tuo ragionamento comparativo e che paragoni pes19 a pes18 giocati su TV full HD ma non fai il,paragone con l'ombra stesso pes19 giocato su TV 4K e hdr .... ecco allora che può darsi tu abbia ragione nell affemare che la grafica di pes18 sia migliore a quella di pes19 ma giocato su TV full HD perché ripeto è impossibile che tu lo trovi peggiore su ps4pro e TV 4k hdr

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Io invece avevo preso un cavo 4k della belkin da provare in sostituzione di quello in dotazione con ps4pro ma ad oggi non L ho ancora testato ... finita là ML in corso (sono alle battute finali) lo provo, se noto miglioramenti ve lo,dico ... pagato 40 euro mica briciole

io non gioco in coop...gli altri 10 giocatori sono guidati dalla cpu(non ti sto dicendo nulla che non sai ovviamente),i colpi di tacco,gli incroci dei giocatori che vanno ad urtarsi,il cambio cursore,gli inserimenti dell proprio attaccante che viene a mancare quando serve ecc ecc esiste anche nel online,quindi se il mio avversario soffre di queste ed altre cose è un problema anche dall'altra parte,cosi come quando certe dinamiche le subisco io...tutte le migliorie possibili apportate alla cpu e al gameplay si risentono ovunque nel gioco anche online..e konami dovrebbe essenzialmente dedicarsi a questo.Le novità subentrate nel my club quest anno sono marginali,lo saranno altre se non cambiano il gameplay contro la cpu.
Ma non è proprio così.
Pensa solo allo script, all'efficacia della cpu in tutti i reparti quando mette la tacca rossa, alla poca varietà della cpu in fase di conclusione e ancora di più in fase di realizzazione.
Prova a farti una decina di partite contro la cpu e poi sappimi dire.

Praticamente tutti apprezziamo il gioco quando siamo in possesso di palla, praticamente tutti lo critichiamo quando la palla è in possesso della cpu.

I difetti che tu citi ci sono, ma ti assicuro che per chi gioca contro la cpu ce ne sono di più importanti.
Che, per essere corretti, necessitano probabilmente di un lavoro che negli ultimi anni la Konami non sembra molto interessata a fare.

Ma non è proprio così.
Pensa solo allo script, all'efficacia della cpu in tutti i reparti quando mette la tacca rossa, alla poca varietà della cpu in fase di conclusione e ancora di più in fase di realizzazione.
Prova a farti una decina di partite contro la cpu e poi sappimi dire.

Praticamente tutti apprezziamo il gioco quando siamo in possesso di palla, praticamente tutti lo critichiamo quando la palla è in possesso della cpu.

I difetti che tu citi ci sono, ma ti assicuro che per chi gioca contro la cpu ce ne sono di più importanti.
Che, per essere corretti, necessitano probabilmente di un lavoro che negli ultimi anni la Konami non sembra molto interessata a fare.

Se ascoltano davvero le community spero migliorino questo aspetto in pes2020 ... in cui avremo una fase offensiva eccezionale .......... e conoscendoli una fase difensiva pessima ... sarebbe il colmo

Questo il messaggio sull HDR che compare prima di una trasmissione live
Le prime 2 righe ... in bel modo ... dicono che la trasmissione farà schifo ...

Allegati

• IMG_0381.JPG
    IMG_0381.JPG
    63.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • Mi piace
Reazioni: giocoliere
È così ... i video esportati subiscono un downgrade clamoroso ... nello specifico mi sono informato:
- la ps4pro non permette L esportazione di un filmato in 4K
- la ps4pro non permette L esportazione di un filmato con hdr
Morale, un video esportato in 4K e hdr e uploadato su YouTube fa schifo
Ma guardate che da sempre è così. Aggiungo che se fate una foto o un video e lo inviate con Whatsapp non è mai come l'originale, ma subisce un downgrade. Video a 1080p confrontato con un 4K è molto ma molto più piccolo e siccome la gente fa video anche mentre è al cesso hanno giustamente dovuto limitare la cosa.

Riguardo i colori ammetto che qualcosa può dipendere anche in base alla marca della Tv.

Ad esempio a Hollywood i film li testano quasi esclusivamente su Tv Panasonic che sono il top insieme ai Sony, anche se un filino sotto per me.

In merito alla tanto criticata IA offensiva CPU di pes19 ... guardate qua ....ma io davvero non vedo un IA così drammatica davanti ... queste sono alcune azioni capitatemi, liv superstar, team forte Napoli

Ma guardate oltre alle conclusioni le azioni...ma come di fa a dire che è un IA vergognosa????

Migliorabile? Certamente

Vergognosa? No

Thomas Müller, botta bassa in diagonale da fuori area con parata pazzesca

Thomas Müller, mezza sforbiciata improbabile da fuori area e palla abbondantemente fuori

Oliveira, stop di coscia con girata su se stesso e tiro al volo, traversa...si veda l'azione fatta con vari passaggi e in ultimo una finta di cross con giocatore che si gira e mi disorienta, l'azione parte anche con una protezione sfera da parte della CPU

Thomas Müller tentativo abbondantemente fuori area a giro, non forte, parato facilmente

Juan Fran, apertura Straordinaria di esterno destro, stop "sbagliato" quel tanto che basta per allungarsi sfera, tocco sotto sul portiere in uscita e paratona

Allegati

• IMG_0383.JPG
    IMG_0383.JPG
    81.3 KB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_0385.JPG
    IMG_0385.JPG
    73.3 KB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_0387.JPG
    IMG_0387.JPG
    101.1 KB · Visualizzazioni: 13
Io ho samsung qled 4k i dò ragione a giocoliere ma non è l'unico a dirlo anche nei mesi scorsi molti hanno avuto problemi , io ho sia monitor 4k lg che tv qled 4k hdr 10 i manti erbosi sono migliori del 18 nella definizione ma la palette dei colori è orrenda.

per i miei gusti,pes 2018 non regge il confronto,il manto erboso è osceno..e di sicuro i giocatori del 2019 non sono peggio di quelli dell edizione precedente.

Visualizza allegato 117638
Visualizza allegato 117639
Visualizza allegato 117641
Bravissimo ad aver postato le foto per permettere a chiunque di vedere la differenza tra un qualcosa che rimanda ad un panno verde stile subbuteo (2018) e un qualcosa che vuol somigliare ad un campo di calcio (2019). No subumanesimo ,no terrapiattismo :rotfl: #neitherthedogs

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,146
Ultimo utente registrato
Dapschonauwennl