PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,551
726
113
PSN ID
robejkl
Occhio a certe istruzioni.
Per esempio quest'anno metto sempre il posizionamento fisso e mi capita di rado.

Ti ricordi invece qualche giorno fa che dicevi che ti capita abbastanza di frequente che la cpu batta velocemente e male una punizione da ottima posizione e io avevo detto che non mi capitava da una vita?
ieri sera su tre partite mi è successo due volte.
Una all'indietro e una in avanti direttamente sul fondo.
La frequenza di queste situazioni ritengo sia assolutamente casuale, purtroppo sono presenti nel gioco.
L'idea di battere ogni tanto una punizione velocemente è anche buona, ma certamente dal limite non la passi venti metri dietro e, soprattutto, i difensori in quelle situazioni non se ne vanno subito a distanza.
Concordo.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,551
726
113
PSN ID
robejkl
Non ho mai detto che i manti erbosi del 18 erano bellissimi purtroppo erano troppo piatti . , ho sempre detto che se il 18 avesse avuto i manti erbosi del 16+ usura sarebbe stato perfetto .....comunque sia reputo pes 18 su ps4 base e tv hd più bello graficamente in generale del 19.......comunque sia in questo momento alterno il 18 con il 19 .....del 19 apprezzo molto la fisica della palla nella sua variabilità ...peccato per il resto.
Condivido in pieno. Il 19 ha manti migliori ma nel complesso il 18 è più fotorealistico. Anche io alterno 18 e 19.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Secondo me ti conviene sempre il cambio livello (qualsiasi tu voglia) ma rapportato alle SQUADRE e non al fattore casa/trasferta o al momento della competizione (quarto, semifinale, etc). Come faresti tu ti troveresti a giocare Barca-Real a Campione e osasuna-Barca a superstar. Pensaci su, io sarei per il cambio livello legato al team che affronti, il livello leggenda, superstar, campione etc lo decidi tu.
Secondo me Luca...........Azzurri non è andato tanto fuori strada.
In fondo aumentare la sfida giocando in trasferta è un’ottima idea, io la utilizzavo tanti anni fa nei vecchi we,.
Il problema è che, sarebbe anche giusto come dite voi (@giuliosr ), dopo sarebbe un minestrone e falserebbe a mio avviso l’intera competizione.
Per natura sono contrario al cambio livello anche se riconosco che è dal 18 che le squadre sono caratterizzate in maniera sproporzionata
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Secondo me ti conviene sempre il cambio livello (qualsiasi tu voglia) ma rapportato alle SQUADRE e non al fattore casa/trasferta o al momento della competizione (quarto, semifinale, etc). Come faresti tu ti troveresti a giocare Barca-Real a Campione e osasuna-Barca a superstar. Pensaci su, io sarei per il cambio livello legato al team che affronti, il livello leggenda, superstar, campione etc lo decidi tu.
Ovviamente concordo con te, cioè la mia è semplicemente una prova innanzitutto per capire se riesco a far girare questo team pur non snaturando troppo la realtà....
Cioè se in premier con il city a superstar avevo sempre io il pallino del gioco con le medio/piccole, e dicamo a seconda della partita a volte anche con le altre big (diciamo un 50 e 50), con il Barca non riesco proprio. Quindi sto facendo questa prova per capire se è proprio La Liga ( magari con molti giocatori tecnici nelle squadre piccole) ad essere impostata così, ed in tal caso non mi resta che scendere a campione; oppure devo “solo” trovare l’intuizione giusta tatticamente pur non snaturando il centrocampo a tre + i tre davanti (che vorrei lasciarli così).
Quindi facendo campione Home, e superstar Away riesco a studiare meglio quali eventuali miglioramenti apportare avendo più possibilità di ragionare se gioco in casa, e soffrendo di più in trasferta :]
Poi una volta migliorata la situazione vorrei iniziare una master a superstar! Se no rinuncio.

PS
Poi come ho scritto più su, in Liga sto perdendo anche a campione o comunque sto avendo difficoltà.
In champions, nei gironi, a campione ho perso 4-3 in casa con il lokomotiv!!! Tripletta di smolov!!
È vero che io ero già qualificato e il Lokomotiv necessitava di una vittoria per provare a passare come seconda, quindi forse l’ho pesa un po’ alla leggera ( ma comunque 13 tiri a 6 per me!), pero’ alla fine è stato molto realistico perché i russi hanno giocato come se non ci fosse un domani.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Condivido in pieno. Il 19 ha manti migliori ma nel complesso il 18 è più fotorealistico. Anche io alterno 18 e 19.
PES 2020 avrà i manti erbosi del 16/18 e la cpu tra pe 17 e pes 19 scommetete? Il motto di konami ormai è questo tolgo un anno e inserisco l'altro anno...spacciando per nuova una cosa vecchia... e chi ci cade piu... non fatevi infinocchiare nemmeno dalla demo come è successo a me che a tal punto prenotai su amazon la day one edition, per i manti erbosi dò ragione a @giocoliere la pensavo diversamente ad inizio settembre ma poi facendo un attento confronto in 4k sulla mia tv 4k qled stessi stadi e stesse condizioni , pes 18 batte pes 19 sui manti erbosi anche se sono in stile piu cartoon si fanno preferire proprio a livello di palette di colori, mentre quelli del 19 come dice giocoliere sembrano fogli disegnati del tutto irrealistici colori tendenti al giallo davvero brutti credo che qualcosa centri quel plugin che hanno tanto decantatato per l'illuminazione...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Ovviamente concordo con te, cioè la mia è semplicemente una prova innanzitutto per capire se riesco a far girare questo team pur non snaturando troppo la realtà....
Cioè se in premier con il city a superstar avevo sempre io il pallino del gioco con le medio/piccole, e dicamo a seconda della partita a volte anche con le altre big (diciamo un 50 e 50), con il Barca non riesco proprio. Quindi sto facendo questa prova per capire se è proprio La Liga ( magari con molti giocatori tecnici nelle squadre piccole) ad essere impostata così, ed in tal caso non mi resta che scendere a campione; oppure devo “solo” trovare l’intuizione giusta tatticamente pur non snaturando il centrocampo a tre + i tre davanti (che vorrei lasciarli così).
Quindi facendo campione Home, e superstar Away riesco a studiare meglio quali eventuali miglioramenti apportare avendo più possibilità di ragionare se gioco in casa, e soffrendo di più in trasferta :]
Poi una volta migliorata la situazione vorrei iniziare una master a superstar! Se no rinuncio.

PS
Poi come ho scritto più su, in Liga sto perdendo anche a campione o comunque sto avendo difficoltà.
In champions, nei gironi, a campione ho perso 4-3 in casa con il lokomotiv!!! Tripletta di smolov!!
È vero che io ero già qualificato e il Lokomotiv necessitava di una vittoria per provare a passare come seconda, quindi forse l’ho pesa un po’ alla leggera ( ma comunque 13 tiri a 6 per me!), pero’ alla fine è stato molto realistico perché i russi hanno giocato come se non ci fosse un domani.
azzurri ciao...mi fa piacere che stai facendo quest esperimento....
ti suggerisco come dice il buon @Lucawe11 solo una modifica insignificante...:
segui il tuo schema ma alcuni team:tipo i 4,5 stelle li lasci sempre a superstar;
se poi tu volessi andare piu nello specifico magari ti limiti ai 4,5 stelle che sono nelle prime dieci posizioni del ranking...cosicchè se tu affrontassi un milan o un inter in casa setteresti campione
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Concordo in pieno, poi magari lo temperi cioè se l'Osasuna arriva in finale gli alzi il livello.

Se L Osasuna arriva in finale di Champions vedrai sicuramente che scalerà il ranking club e se magari vincesse clamorosamente la champions lo troveresti tra i primi 8 e quindi ipotizzabile un confronto a livello massimo ... secondo me il cambio livello va associato al team (ranking club, stelle, etc) ... ognuno con la sua regola ma L associazione va fatta al team ... ti faccio un esempio: se L osasuna arriva in finale champions per culo ed è 45esima nel ranking club secondo me è giusto affrontarla NON al tuo livello massimo ma ad un livello più basso ...
 
  • Like
Reactions: robejkl e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
azzurri ciao...mi fa piacere che stai facendo quest esperimento....
ti suggerisco come dice il buon @Lucawe11 solo una modifica insignificante...:
segui il tuo schema ma alcuni team:tipo i 4,5 stelle li lasci sempre a superstar;
se poi tu volessi andare piu nello specifico magari ti limiti ai 4,5 stelle che sono nelle prime dieci posizioni del ranking...cosicchè se tu affrontassi un milan o un inter in casa setteresti campione
Non male come idea! Alla fine come dice anche @Holland_ una sorta di mix tra le due opzioni ;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Se L Osasuna arriva in finale di Champions vedrai sicuramente che scalerà il ranking club e se magari vincesse clamorosamente la champions lo troveresti tra i primi 8 e quindi ipotizzabile un confronto a livello massimo ... secondo me il cambio livello va associato al team (ranking club, stelle, etc) ... ognuno con la sua regola ma L associazione va fatta al team ... ti faccio un esempio: se L osasuna arriva in finale champions per culo ed è 45esima nel ranking club secondo me è giusto affrontarla NON al tuo livello massimo ma ad un livello più basso ...
Però Luca qui c’è da fare anche un’altro discorso.......
Metti il caso che in finale ti tocca una squadra che nel ranking è nona, cosa faresti in quel caso, la giocheresti a superstar, giusto?
Metti invece che in finale ti capita l’ottava, in questo caso la faresti a leggenda, correggimi se sbaglio.
La mia domanda è?
Ti sembra regolare affrontare due squadre con le stesse stelle (ottava e nona) in modalita diverse?
Perché in realtà se per es all’ottava c’è un Chelsea, magari alla nona c’è lo UTD, cioè .......due squadra che praticamente sono identiche per valori in campo.
Quello che mi preme è solamente la regolarità del campionato
 
  • Like
Reactions: the elder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
PES 2020 avrà i manti erbosi del 16/18 e la cpu tra pe 17 e pes 19 scommetete? Il motto di konami ormai è questo tolgo un anno e inserisco l'altro anno...spacciando per nuova una cosa vecchia... e chi ci cade piu... non fatevi infinocchiare nemmeno dalla demo come è successo a me che a tal punto prenotai su amazon la day one edition, per i manti erbosi dò ragione a @giocoliere la pensavo diversamente ad inizio settembre ma poi facendo un attento confronto in 4k sulla mia tv 4k qled stessi stadi e stesse condizioni , pes 18 batte pes 19 sui manti erbosi anche se sono in stile piu cartoon si fanno preferire proprio a livello di palette di colori, mentre quelli del 19 come dice giocoliere sembrano fogli disegnati del tutto irrealistici colori tendenti al giallo davvero brutti credo che qualcosa centri quel plugin che hanno tanto decantatato per l'illuminazione...
condivido ..in effetti il colore dei manti erbosi di pes 18 mi piacciono di più, anche se sono troppo piatti....un manto erboso che non mi dispiace è la bombonera di notte ..( pes 19)
 
  • Like
Reactions: Kiros

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Se L Osasuna arriva in finale di Champions vedrai sicuramente che scalerà il ranking club e se magari vincesse clamorosamente la champions lo troveresti tra i primi 8 e quindi ipotizzabile un confronto a livello massimo ... secondo me il cambio livello va associato al team (ranking club, stelle, etc) ... ognuno con la sua regola ma L associazione va fatta al team ... ti faccio un esempio: se L osasuna arriva in finale champions per culo ed è 45esima nel ranking club secondo me è giusto affrontarla NON al tuo livello massimo ma ad un livello più basso ...
Parli sempre di master giusto? Poiché nel campionato, che è la modalità dove sto facendo questa prova, dubito che l’osasuna (O cmq una piccola) possa arrivare in champions :rotfl: ripeto in master io vorrei mantenere un solo livello...però il mix che mi hanno “suggerito” Holland e Giulio non è male come possibilità
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Certo che veramente invidio la vostra pazienza.. chiaramente in senso bonario .. eh nel giocare a leggenda con 1/4 di squadre a Superstar con 3/5 del campionato spagnolo piu 1/16 di quello belga fratto squadre 4,5 stelle per la radice quadrata di 10 squadre a 3 stelle.. boh.. l'importante che trovate un buon compromesso ... Io sarei già ricoverato al reparto di neurologia da mesi... eheheh
Ma stiamo scherzando...??? E poi devo fare tutto sto sbatti?? Per me il cambio livello non ha proprio nessun senso... Il gioco deve funzionare .. se non funziona non e compito mio trovare alternative del genere..
Loro programmano guadagnano ed io finisco al manicomio... Ma dai... Ahahah..
 
Ultima modifica:

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Certo che veramente invidio la vostra pazienza.. chiaramente in senso bonario .. eh nel giocare a leggenda con 1/4 di squadre a Superstar con 3/5 del campionato spagnolo piu 1/16 di quello belga fratto squadre 4,5 stelle per la radice quadrata di 10 squadre a 3 stelle.. boh.. l'importante che trovate un buon compromesso ... Io sarei già ricoverato al reparto di neurologia da mesi... eheheh
Ma stiamo scherzando...??? E poi devo fare tutto sto sbatti?? Per me il cambio livello non ha proprio nessun senso... Il gioco deve funzionare .. se non funziona non e compito mio trovare alternative del genere..
Loro programmano guadagnano ed io finisco al manicomio... Ma dai... Ahahah..
Ambulanzaaaa:rotfl::rotfl::rotfl:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Certo che veramente invidio la vostra pazienza.. chiaramente in senso bonario .. eh nel giocare a leggenda con 1/4 di squadre a Superstar con 3/5 del campionato spagnolo piu 1/16 di quello belga fratto squadre 4,5 stelle per la radice quadrata di 10 squadre a 3 stelle.. boh.. l'importante che trovate un buon compromesso ... Io sarei già ricoverato al reparto di neurologia da mesi... eheheh
Ma stiamo scherzando...??? E poi devo fare tutto sto sbatti?? Per me il cambio livello non ha proprio nessun senso... Il gioco deve funzionare .. se non funziona non e compito mio trovare alternative del genere..
Loro programmano guadagnano ed io finisco al manicomio... Ma dai... Ahahah..
Serio, we are not howard hughes :rotfl::rotfl::rotfl::cool:
 
  • Like
Reactions: davidovic

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
A parte che di cartoon nella grafica di pes 19 non ci vedo nulla, certo si potrebbe fare meglio però ..Io preferisco i manti erbosi del 19 al 18, sia in diurna che in nottirna, in diurna sul 18 erano troppo piatti, nel 19 lo sono di meno, in notturna è stato fatto un bel satto avanti nell' illuminazione sul campo, a proposito della piattezza dei campi di pes 18, ma perché non mettono dei campi con manti erbosi leggermente consumati al centrocampo, di fronte le porte o presso le zone che delimitano il campo? Ricordo ancora il Rasunda di pes 5 su ps2, col terreno consumato o il tardini di Parma con le zolle sul terreno ma che erano belli, davano quel tocco di usura ai campi, su pes 18 sembra di stare a giocare solo in Premier League, mi piacerebbe avere pure l impressione di stare a giocare in leghe inferiori con campetti più in terra battuta che con erbetta ma che ci vorrà mai..

Sogno dei manti così in pes

IMG_20190411_165127.jpg
IMG_20190411_165449.jpgIMG_20190411_165326.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online