PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Luca, perché "giochi" assistito, con finte Automatiche, scivolate automatiche, con uno dei top5 big team del gioco...ecco perché: tu, sostanzialmente, non giochi...lo guardi!
Tra assistere te e un COMvsCOM non ci vedo molte differenze. Non ti accorgi di molte magagne perché il tuo è un gioco tutto automatizzato, autocorretto e autoaiutato.
Non ti dico "usa il BurgerVille" e vincici la CL, ognuno gioca come gli pare e piace:
Ma se ti dico che in città si vive male perché c'è traffico, tu non puoi mostrarmi il grafico dei tuoi tempi di spostamento registrati usando l'elicottero... grazie al salsiccio che non te ne accorgi!

Su 11 giocatori ne hai 10 con "astuzia"...
Su 11 giocatori ne hai 7 con "tiro al volo"...
Su 11 giocatori ne hai 8 con "passaggio di prima"...
Su 11 giocatori il tuo più scarso ha 88 di ov...
Non sei proprio un punto di riferimento eh...anzi, dimostri a tutti i limiti del gioco: è divertente giocarci coi bigteam e iper assistito, punto.

Sai come si fanno le statistiche? Si prende il voto più alto e il voto più basso e SI ELIMINANO. Tu sei il voto più alto.

Non fraintendere: non voglio ridurti al silenzio, ma sta diventando monotematico sto thread...

"Pes19-Lucawe appreciation thread"
In effetti la questione assistito l'avevo fatta notare anche io, ma parlo per come l'ho giocato io, il 17 e gli anni indietro solo full manual, 18 e 19 con le assistenze di default (per la maggior parte delle partite) e l'ho trovato non dico più divertente ma più tollerabile da giocarci: ci si avvicina a quello che fa anche la CPU senza andare a infognarsi nel full manual ed impegnarsi a fare calcio quando nell'altra metà campo tre passaggi e una imbucata col filtrante o con il cross basso e sono in porta.. Questo sia questo che l'anno scorso (in cui la situazione era ancora peggiore a mio avviso)
E anche io forse gioco con le finte automatiche, e mi piace spesso giocare coi top team. Pero credo che sia comunque un grande passo da questa tipologia di gioco a essere come non giocare affatto.
Mica è colpa di Luca se per vedere rigori in una quantità onesta bisogna avere tanti giocatori con astuzia, se per fare dei bei tiri, magari segnando anche da fuori bisogna avere per forza giocatori con 90 e passa in tiro e pure la carta tiro al volo. I rigori nel calcio reale li conquista anche l'attaccante meno "astuto" del mondo di quarta categoria, i tiri da fuori li segnano anche nel campionato di serie B, tanti e belli anche. Serve che Konami dia decisamente più equilibrio al gameplay, ma poi, l'utente medio, come poi fa spesso notare @the elder al primo gol da fuori che subisce da un attaccante mediocre fa partire subito petizioni per fixare cose magari non assolutamente necessarie


Non mi soffermo sul discorso @Lucawe11 , anche se a volte effettivamente trovi incredibili cose normalissime tipo le azioni della cpu o strane (tipo il rigore causato di testa, l'altro che hai postato ieri in serata era molto più bello) ma ti lancio una sfida: sperando la situazione gioco Vs CPU migliori drasticamente, tieni in consolle installato questo pes e provalo da qui a 2-3 anni..
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
In effetti la questione assistito l'avevo fatta notare anche io, ma parlo per come l'ho giocato io, il 17 e gli anni indietro solo full manual, 18 e 19 con le assistenze di default (per la maggior parte delle partite) e l'ho trovato non dico più divertente ma più tollerabile da giocarci: ci si avvicina a quello che fa anche la CPU senza andare a infognarsi nel full manual ed impegnarsi a fare calcio quando nell'altra metà campo tre passaggi e una imbucata col filtrante o con il cross basso e sono in porta.. Questo sia questo che l'anno scorso (in cui la situazione era ancora peggiore a mio avviso)
E anche io forse gioco con le finte automatiche, e mi piace spesso giocare coi top team. Pero credo che sia comunque un grande passo da questa tipologia di gioco a essere come non giocare affatto.
Mica è colpa di Luca se per vedere rigori in una quantità onesta bisogna avere tanti giocatori con astuzia, se per fare dei bei tiri, magari segnando anche da fuori bisogna avere per forza giocatori con 90 e passa in tiro e pure la carta tiro al volo. I rigori nel calcio reale li conquista anche l'attaccante meno "astuto" del mondo di quarta categoria, i tiri da fuori li segnano anche nel campionato di serie B, tanti e belli anche. Serve che Konami dia decisamente più equilibrio al gameplay, ma poi, l'utente medio, come poi fa spesso notare @the elder al primo gol da fuori che subisce da un attaccante mediocre fa partire subito petizioni per fixare cose magari non assolutamente necessarie


Non mi soffermo sul discorso @Lucawe11 , anche se a volte effettivamente trovi incredibili cose normalissime tipo le azioni della cpu o strane (tipo il rigore causato di testa, l'altro che hai postato ieri in serata era molto più bello) ma ti lancio una sfida: sperando la situazione gioco Vs CPU migliori drasticamente, tieni in consolle installato questo pes e provalo da qui a 2-3 anni..
Discorso che non fa una piega. Il problema grosso di questo 19 a mio avviso rimane cmq il cursore ( al netto delle solite 3-4 giocate gol che fa la cpu ) che al confronto con quello del 17 e del 18 ha dei comportamenti spesso di difficile lettura ( per usare un eufemismo ) sopratutto nelle triangolazioni in fase di attacco nostro che vanificano molte volte un'azione. Però non è mai stato toccato in nessuna patch
 
  • Like
Reactions: Oinotna

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
@Lucawe11 come già detto, ti invitiamo a non esagerare con la ripubblicazione dei contenuti inerenti alle tue stagioni, ma di sfruttare il thread che hai creato nella sezione "la tua avventura".
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Per tutti gli altri: vi invito ad un maggior rispetto delle opinioni degli altri e dei diversi modi di giocare. Non ce n'è uno migliore di un altro, fin quando si resta nel lecito e nel corretto nei confronti degli altri utenti. Ognuno deve avere la libertà di giocare nel modo che preferisce e non è "da meno" per questo.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
In effetti la questione assistito l'avevo fatta notare anche io, ma parlo per come l'ho giocato io, il 17 e gli anni indietro solo full manual, 18 e 19 con le assistenze di default (per la maggior parte delle partite) e l'ho trovato non dico più divertente ma più tollerabile da giocarci: ci si avvicina a quello che fa anche la CPU senza andare a infognarsi nel full manual ed impegnarsi a fare calcio quando nell'altra metà campo tre passaggi e una imbucata col filtrante o con il cross basso e sono in porta.. Questo sia questo che l'anno scorso (in cui la situazione era ancora peggiore a mio avviso)
E anche io forse gioco con le finte automatiche, e mi piace spesso giocare coi top team. Pero credo che sia comunque un grande passo da questa tipologia di gioco a essere come non giocare affatto.
Mica è colpa di Luca se per vedere rigori in una quantità onesta bisogna avere tanti giocatori con astuzia, se per fare dei bei tiri, magari segnando anche da fuori bisogna avere per forza giocatori con 90 e passa in tiro e pure la carta tiro al volo. I rigori nel calcio reale li conquista anche l'attaccante meno "astuto" del mondo di quarta categoria, i tiri da fuori li segnano anche nel campionato di serie B, tanti e belli anche. Serve che Konami dia decisamente più equilibrio al gameplay, ma poi, l'utente medio, come poi fa spesso notare @the elder al primo gol da fuori che subisce da un attaccante mediocre fa partire subito petizioni per fixare cose magari non assolutamente necessarie


Non mi soffermo sul discorso @Lucawe11 , anche se a volte effettivamente trovi incredibili cose normalissime tipo le azioni della cpu o strane (tipo il rigore causato di testa, l'altro che hai postato ieri in serata era molto più bello) ma ti lancio una sfida: sperando la situazione gioco Vs CPU migliori drasticamente, tieni in consolle installato questo pes e provalo da qui a 2-3 anni..
Leggo che per bilanciare hai "dovuto" scendere al compromesso del gioco con le assistenze considerato che in FM era davvero irreale quel che vedevi in campo.

Bene, azzardo ...(non sono così esperto del single-player)

ma le slide sugli errori nei tiri o passaggi, potrebbero aggiustare le cose?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 come già detto, ti invitiamo a non esagerare con la ripubblicazione dei contenuti inerenti alle tue stagioni, ma di sfruttare il thread che hai creato nella sezione "la tua avventura".

Buongiorno @admin, ho rispettato il richiamo fattomi tempo addietro e non ho più pubblicato quasi più nulla su questo thread inerente alla mia avventura in ML per la quale ho creato thread nell apposita sezione.
I video pubblicati in particolare modo negli ultimi giorni (effettivamente molti) in questa sezione sono riferiti ad un argomento caldo di questo thread ovvero l IA CPU di pes19: li ho pubblicati per sostenere, per certi versi, il lavoro fatto da Konami con pes19 che in questo specifico frangente da molti viene ritenuto insufficiente ...
detto questo non posso che accogliere e rispettare il tuo richiamo, cercherò di limitare notevolmente la pubblicazione di questi video per i quali magari aprirò un topic dedicato così da non esagerare e non arrecare disturbo in questa sezione.
Chiedo scusa.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
@Lucawe11 per farti alcuni esempi, questi messaggi di seguito sono troppo incentrati sulla tua personale esperienza e contribuiscono poco al forum. E i video, pubblicati troppo spesso, danno più senso di autopromozione che altro :) Se necessiti di chiarimenti, puoi scrivermi in privato.

Esatto! Io ho vinto n.01 champions "per ora" a pes19 è disputato 3 finali, 1 vinta 3-2 vs Milan liv superstar e 2 perse vs Manc UTD 0-1 e Psg 1-6 liv Leggenda entrambi.
La mia regola è superstar di deafault con upgrade liv Leggenda vs primi 8 top team del ranking club della Master in corso.
Nello specifico, nella vittoria in champions ho giocato
7 match liv superstar (4 nel girone e 3 nella fase finale)
6 match liv Leggenda (2 nel girone e 4 nella fase finale)
Quindi la champions L ho vinta con un mix superstar/Leggenda
Io ieri sera ho giocato .... ad un orario proibitivo .... 3 match .. l ultimo vs Foggia Serie A .... 1-0 in scioltezza primo tempo ... liv superstar.....non 3-0 (pes17), 1-0 (pes19) .... poi su un angolo regalato il Foggia pareggia al 75esimo di testa .... si chiude tacca blu e istr avanzata difesa e io inizio il forcing .... al 90esimo e ancora 1-1 in casa ... al 93esimo Cr7 regen (gia 81ov) firma il 2-1! Ecco questo match per me rappresenta pes19! ho vinto stra-meritatamente ma la vittoria non e stata scontata! Ovviamente non e sempre cosi ... il Carpi in Tim Cup l ho demolito 7-0 ad es
Sto facendo un qualcosa di anomalo ma necessario per la ML ..... acquisto i regen "forti" che finiscono negli svincolati e li vendo in Italia o all estero ... per poterli incontrare nel cammino ... ho piazzato Icardi al Torino ... secondo me questi top player regen fanno la differenza usari dalla cpu solo che si perdono nel gioco ... io sono alla 15esima stagione consecutiva
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 per farti alcuni esempi, questi messaggi di seguito sono troppo incentrati sulla tua personale esperienza e contribuiscono poco al forum. E i video, pubblicati troppo spesso, danno più senso di autopromozione che altro :) Se necessiti di chiarimenti, puoi scrivermi in privato.

Ah ok .... tutto chiaro
 
  • Like
Reactions: deliux9

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io mi ripeto: ho fatto e faccio tutt'ora il tifo per Luca per la sua avventura in ML, considerando che usa la seconda squadra che mai userei nel gioco e usa il metodo più lontano dal mio possibile per giocare direi che è un grande indice di rispetto nei suoi confronti. Secondo: ognuno è liberissimo di giocare a PES come più lo aggrada e lo ritenga divertente. Dal nutelloso che gioca a Principiante (io) al PRO che usa il PorquettaoLibre in full manual bendato con telecamera televisiva.
Ciò non toglie che io possa trovare difficoltà ad esaltarmi per un gol che faccio in assistito, perché appunto sono consapevole che la CPU l'ha fatto per me...ma è una MIA opinione e invito tutti a farsene una loro. Se ho infastidito Luca mi scuso, ovviamente, il mio voleva essere solo l'espressione di un malcontento nel vedere il luogo di raccolta di TUTTE le opinioni su Pes19 ridotto a succursale della sua avventura. Che lui posti giocate PRO_CPU non mi da affatto fastidio, anzi trovo le trovo molto illuminanti e istruttive...che mi faccia un filmino del matrimonio della sua ML no, però!

@Lucawe11 continua a postare tutti i video PRO_Cpu che ritieni opportuno e analizziamo insieme cosa c'è di bello e cosa no di questo PES, come hai sempre fatto. Ok?

Così poi ti spiego perché tu hai torto e io ho ragione :p
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Leggo che per bilanciare hai "dovuto" scendere al compromesso del gioco con le assistenze considerato che in FM era davvero irreale quel che vedevi in campo.

Bene, azzardo ...(non sono così esperto del single-player)

ma le slide sugli errori nei tiri o passaggi, potrebbero aggiustare le cose?
Azzardo una risposta positiva ma senza avere l'effettiva certezza non saprei. Su fifa e in altri sportivi che gioco le slides mi servono soprattutto a quello, oltre a rendere leggermente più realistico quello che vedo, la mia priorità sta soprattutto nella ricerca dell'equilibrio del gioco contro la cpu. Quindi dico si perché effettivamente mi aiuterebbero a giocare come piace a me senza dubbio in maniera decisamente più equilibrata contro la cpu.
Però ho comunque dei dubbi: ora come ora se prendiamo pes 19 e gli mettiamo delle slides non so, l'esempio nell'errore tiri e passaggi è quello che hai fatto tu e anche il più evidente, sicuramente mi darebbe più equilibrio con una cpu meno precisa, ma già segnano in pochi modi, poco vari, se li diminuisco la precisione e non mi segnano più nemmeno in quei modi li sono ancora quasi punto e a capo. Quindi su certe cose non so se le slides potrebbero aiutare. Su altre senza alcun dubbio, tipo a me piacerebbe diminuire l'abilità dei portieri, e piuttosto che stare ore in editing una semplice slides sarebbe graditissima
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Cmq giusto per dire..ma anche in manual riescono belle azioni..anche a superstar...non è vero che bisogna giocare per forza in.assistito...
Poi che il gioco risulti piu fluido in assistito senza dubbio..ma nn è che chi gioca in manual fa solo goal su azioni personali o cn lanci lunghi alla viva il.parroco
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Io non ho trovato una sezione (ammesso che ci sia) di come regolarsi con le ”tattiche di gioco“ e cosa aspettarsi dai movimenti in campo (ecco, i video sotto spoiler sarebbero il top) di modo da meglio regolarsi con quel che passa il convento "myClub" ed i suoi allenatori.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Cmq giusto per dire..ma anche in manual riescono belle azioni..anche a superstar...non è vero che bisogna giocare per forza in.assistito...
Poi che il gioco risulti piu fluido in assistito senza dubbio..ma nn è che chi gioca in manual fa solo goal su azioni personali o cn lanci lunghi alla viva il.parroco
Certamemte, io mi riferivo proprio alla sensazione dell'equilibrio di gioco, in FM sicuramente mi riescono anche delle belle azioni, però ho la sensazione di non avere lo stesso arsenale a disposizione della cpu, certe triangolazioni e filtranti veloci, che fa la cpu abbastanza in scioltezza, con il full manual non è sempre festa. E ovviamente sono il primo a dire che questo pes non debba essere per forza giocato in assistito, la sensazione che da il gioco in full manual è unica rispetto a quello che puo dare rispetto alle assistenze. Purtroppo la CPU è quello che è e a me da fastidio giocarmi con le unghie e coi denti e costruire azioni in maniera estremamente ragionata dosando al millimetro e al centesimo di secondo i passaggi quando la cpu, sempre full assistita, sfrutta l'arsenale migliore e piu efficace che le assistenze offrono in ogni azione o quasi
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Io mi ripeto: ho fatto e faccio tutt'ora il tifo per Luca per la sua avventura in ML, considerando che usa la seconda squadra che mai userei nel gioco e usa il metodo più lontano dal mio possibile per giocare direi che è un grande indice di rispetto nei suoi confronti. Secondo: ognuno è liberissimo di giocare a PES come più lo aggrada e lo ritenga divertente. Dal nutelloso che gioca a Principiante (io) al PRO che usa il PorquettaoLibre in full manual bendato con telecamera televisiva.
Ciò non toglie che io possa trovare difficoltà ad esaltarmi per un gol che faccio in assistito, perché appunto sono consapevole che la CPU l'ha fatto per me...ma è una MIA opinione e invito tutti a farsene una loro. Se ho infastidito Luca mi scuso, ovviamente, il mio voleva essere solo l'espressione di un malcontento nel vedere il luogo di raccolta di TUTTE le opinioni su Pes19 ridotto a succursale della sua avventura. Che lui posti giocate PRO_CPU non mi da affatto fastidio, anzi trovo le trovo molto illuminanti e istruttive...che mi faccia un filmino del matrimonio della sua ML no, però!

@Lucawe11 continua a postare tutti i video PRO_Cpu che ritieni opportuno e analizziamo insieme cosa c'è di bello e cosa no di questo PES, come hai sempre fatto. Ok?

Così poi ti spiego perché tu hai torto e io ho ragione :p

Preciso che Non mi hai assolutamente infastidito!!!
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Una curiosità, riguardo la rivalità. Alcune volte ci lamentiamo che nei “ derby” la CPU è troppo tosta. Ora se togliessimo le rivaluta questo problema si potrebbe arginare?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Una curiosità, riguardo la rivalità. Alcune volte ci lamentiamo che nei “ derby” la CPU è troppo tosta. Ora se togliessimo le rivaluta questo problema si potrebbe arginare?

Quelle pre impostate dalla Konami non si possono togliere e sono le partite più brutte che ci sono. Squadra avversaria che corre e triplica come se non ci fosse un domani, poi al 70' scoppiano e le gare risultano più umane e giocabili
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Quelle pre impostate dalla Konami non si possono togliere e sono le partite più brutte che ci sono. Squadra avversaria che corre e triplica come se non ci fosse un domani, poi al 70' scoppiano e le gare risultano più umane e giocabili
Si infatti chiedevo per questo! Vabbè giocheremo i derby alla morte!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Protezione della palla

Mi sto battendo in questo periodo sull uso di questo comando perché sono certo che abbia un impatto importante sul gameplay per svariati motivi.

Poiché la mia visione DEL gioco e limitata al solo utilizzo di un top team e di giocatori forti, @the elder mi ha fatto notare che con giocatori più scarsi funziona meno bene o forse è più corretto dire che non risulta efficace come con giocatori forti.

Mi è appena capitato un episodio curioso di un mio giocatore regen Alex Sandro che compie un uso eccezionale del sistema di protezione sfera seppure appunto regen e con overall non elevatissimo.

Sono quindi andato a cercare la statistica che identifichi la protezione sfera ma non ho trovato nulla ... poi mi sono imbattuto nelle abilità ed avendo ora asandro statistiche non altissime Ma numerose abilità una mi ha colpito quella chiamata: spirito combattivo...."permette prestazioni migliori dai giocatori sotto pressione, affaticati o in difficoltà"

Forse è stata questa abilità ad aver permesso una simile protezione della palla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online