PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Lucawe11

Ho spiegato a fondo lo scorso anno perchè non mi va di fare la master, con tanto di esempi pratici.

In linea di massima, di quello che scrivi, personalmente alcune cosa non mi interessano proprio (soprannomi, per esempio), alcune le considero una semplificazione sbagliata (abilità , che dovrebbero esserci solo per giocate veramente particolari), altre mi interesserebbero se fossero realizzate con logica (mercato, crescita e decrescita dei giocatori).

Gli obiettivi me li do' da me in base alla squadra che scelgo, se sono una neopromossa tiro a salvarmi, non ad arrivare nono.
Peraltro, lo scorso anno, pur avendo centrato l'obiettivo, avevo la fiducia all'11%....

Poi il TS che, potrebbe anche starci come concetto, ma non così influente nel bene e nel male.
Compro un giocatore medio e mi sale di 20 punti, compro uno fortissimo, che nella realtà farebbe la differenza, e mi scende di altrettanto....

I primavera, già forti alla prima stagione, fortissimi alla seconda. E non gente di 19/20 anni, ma di 16.

E poi i regen.
A parte i nomi, ma cosa ti costa invece di chiamarlo Giovanni Totti chiamarlo Giovanni Rossi?
E il livello a cui rinascono, Fortissimi.
Storicamente ricordo solo due giocatori a livello simile o meglio del padre.
Paolo Maldini e adesso Federico Chiesa.
Poi parliamo di realismo....

Proseguo? :p

Io cmq questa cosa delle tacche faccio fatica a valutarla. Ieri Barcellona Valencia tutto il primo tempo del Barcellona in tacca rossa ma pochissimi pericoli, a parte un paio di rovesciate di Suarez e un tiro di Messi. Secondo tempo tutto in tacca bianca fino a quando trovo il vantaggio e poi vanno di nuovo in tacca ultra rossa lasciandomi delle praterie e infatti vincerò 3-0
Partita dopo contro Siviglia tutta la partita loro in tacca bianca ma la prima mezzora erano IMMARCABILI. Trovano il gol con Muriel in mischia e creano almeno 3-4 palle gol. Secondo tempo sempre tacca bianca ma dopo il mio pari, crollano improvvisamente .Finirà 3-1 per me. Io devo ancora capire bene queste situazioni
mi sa che sono di difficile comprensione.Ho giocato contro squadre in tacca blu che mi hanno fatto due goal in contropiede...mentre altre in tacca blu smettono quasi anche di lottare sui palloni

Io cmq questa cosa delle tacche faccio fatica a valutarla. Ieri Barcellona Valencia tutto il primo tempo del Barcellona in tacca rossa ma pochissimi pericoli, a parte un paio di rovesciate di Suarez e un tiro di Messi. Secondo tempo tutto in tacca bianca fino a quando trovo il vantaggio e poi vanno di nuovo in tacca ultra rossa lasciandomi delle praterie e infatti vincerò 3-0
Partita dopo contro Siviglia tutta la partita loro in tacca bianca ma la prima mezzora erano IMMARCABILI. Trovano il gol con Muriel in mischia e creano almeno 3-4 palle gol. Secondo tempo sempre tacca bianca ma dopo il mio pari, crollano improvvisamente .Finirà 3-1 per me. Io devo ancora capire bene queste situazioni
L'ho spiegato l'altro giorno.
Facendo circa 25 partite essendo io a gestire le tacche della cpu, è stato molto evidente come le tacche influiscono, ma certi eccessi in positivo e anche in negativo da parte della cpu, ci sono anche con una gestione più logica delle stesse.
In pratica lo script c'è, a volte, comunque.
Chiaro che la combinazione script a favore, tacca rossa, e magari derby rende la cpu impossibile da contrastare, mentre la combinazione partita normale, script contro e tacca azzurra ci permette di andare a tirare passeggiando, rispondendo al telefono e fumando una sigaretta.
Nella Master poi ci metti anche il TS....

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
ciao gianlu grazie:)

attacco al centro come offensiva
arretramento ali come difensiva,anche se poi la disattivo quando voglio essere piu offensivo
poi gegenpressing ma lo utilizzo di piu a superstar dove la cpu sbaglia di piu...a leggenda ti purga.
Il momento decisivo del match è stata la chiusura (anche fortunata)di Mario RUI sul cross di Perisic,

una dritta,se giochi a vel 0,usa molto il tasto dorsale accanto quello della velocità per il cambio di direzione(abbinato allo stick sinistro)con i giocatori adatti ti crea dei bei spazi
Grazie per la dritta. Io gioco a -1
Ha la stessa efficacia?

chi ti ci porta in Colombia di Sabato mattino...
Il campionato colombiano l'ho iniziato ieri.
L'ho trovo interessante perchè tutte le squadre sono comprese fra 2,5 e 1,5 , quindi è molto equilibrato.
Ne ho presa una da 2 (Indipendiente Medellin) e finora, anche grazie ad un piccolo accorgimento tattico che limita molto una cosa che proprio non sopportavo, mi sto divertendo abbastanza.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
@Lucawe11

Ho spiegato a fondo lo scorso anno perchè non mi va di fare la master, con tanto di esempi pratici.

In linea di massima, di quello che scrivi, personalmente alcune cosa non mi interessano proprio (soprannomi, per esempio), alcune le considero una semplificazione sbagliata (abilità , che dovrebbero esserci solo per giocate veramente particolari), altre mi interesserebbero se fossero realizzate con logica (mercato, crescita e decrescita dei giocatori).

Gli obiettivi me li do' da me in base alla squadra che scelgo, se sono una neopromossa tiro a salvarmi, non ad arrivare nono.
Peraltro, lo scorso anno, pur avendo centrato l'obiettivo, avevo la fiducia all'11%....

Poi il TS che, potrebbe anche starci come concetto, ma non così influente nel bene e nel male.
Compro un giocatore medio e mi sale di 20 punti, compro uno fortissimo, che nella realtà farebbe la differenza, e mi scende di altrettanto....

I primavera, già forti alla prima stagione, fortissimi alla seconda. E non gente di 19/20 anni, ma di 16.

E poi i regen.
A parte i nomi, ma cosa ti costa invece di chiamarlo Giovanni Totti chiamarlo Giovanni Rossi?

ma infatti per giocare alla master in modo soddisfacente devi trovare dei compromessi,delle regole che ti dai.Io mi autolimito come budget,non acquisto regen conosciuti o giovani che a sedici anni hanno 75 di overall.Non uso primavera
Quando ho squadre di basso rango,prendo solo svincolati realistici ,non vado a prendere un overall 80 con la SPAL:)
facendo cosi,mi diverto molto,anche se per tante piccole cose,il 18 mi ha trasmesso di piu.
Anzi quando avrò dieci minuti da buttare,farò una partita di master del 18 vs una top,e vedrò il comportamento che terrà la cpu.Che mi ricordi era per tutta la partita tosta.Magari non arrivava a certi eccessi (a leggenda) dove non ti faceva respirare,ma era pressante per 90 minuti

• Mi piace
Reazioni: the elder
discorso tacche blu e rosse.
Ieri ho avuto la conferma che se i programmatori volessero,potrebbero sitemare sta cosa delel tacche sballate.

partita con l'inter,va come mi aspettavo.Inter in tacca rossa,poi bianca,poi rossa,trova il vantaggio e va in blu,pareggio e va in rossa ,fino alla fine(vincerò 2-1)

vs Milan,tacca rossa,poi bianca...trovano il vantaggio,vanno in blu fino alla fine(perderò 1-0 ma il Milan nel finale era imbarazzante e parliamo di Leggenda)

e invece....
Partita con l'ATALANTA.
PARTONO IN TACCA ROSSA,VANNO IN DOPPIO VANTAGGIO E RESTANO IN TACCA ROSSA.(QUELLO CHE vorrei dai top team).Nella ripresa continuano in tacca rossa,io accorcio al 56' esimo e qui in genere si mettono sulla difensiva e invece restano in tacca rossa;rischio di prendere il terzo ma trovo io il pari al 78'esimo;restano in tacca rossa e li punisco,poi troveranno il pari a tempo scaduto.

anche qui gestione ad cazzum(sul 2-0 la tacca bianca sarebbe stata corretta)ma dimostra che non è un'equazione matematica che la cpu in vantaggio al 55'si metta in tacca blu(e non era neanche derby).

Perchè a questo punto non fare in modo che la cpu top team non scenda mai in blu(a meno di particolari condizioni tipo 10 uomini,doppio vantaggio,o condizione favorevolissima in coppa)quando la cosa è possibile?

In effetti non sarebbe male ... il top sarebbe differenziare la gestione tacche anche per club ... il Napoli di Sarri mai sarebbe andato in tacca blu ... la juve di Allegri dopo anche un 1-0 col chievo in casa va in tacca blu ...

Madonna se sei bravo Giulio.. Non hai concesso quasi nulla di realmente pericoloso. Cmq dopo il pari si vede proprio un' Inter stanca che fatica a tenere le tue ripartenze. Che tattiche usi come avanzate??

E molto forte ... io ci ho giocato online ... sa giocare ... ho vinto, ho perso ... abbiam pareggiato a volte ... ricordo solo 1 mia vittoria alla grande ... le altre molto molto sofferte ... quando ha vinto lui ha vinto quasi sempre con merito ... quando ho vinto io, lui molte volte non meritava di perdere ... unico neo: se fosse piu concreto sotto porta come magari sono io non ci sarebbe sfida ...

• Mi piace
@Lucawe11

E poi i regen.

No no ho capito ;)

• Mi piace
si ma sul discorso taccche non bisogna guardare i risultati . l importante è che le squadre forti abbiano il predominio territoriale quindi tacca rossa o al massimo grigia poi magari gli facciamo 3 goal in contropiede.. come succede nella realtà , dove le piccole giocano sempre in contropiede...

Il campionato colombiano l'ho iniziato ieri.
L'ho trovo interessante perchè tutte le squadre sono comprese fra 2,5 e 1,5 , quindi è molto equilibrato.
Ne ho presa una da 2 (Indipendiente Medellin) e finora, anche grazie ad un piccolo accorgimento tattico che limita molto una cosa che proprio non sopportavo, mi sto divertendo abbastanza.

Indipendiente Medellin ........ ma come fai ad avere stimoli a giocare con team del genere?
Per curiosita ... il giocatore top che hai in rosa che overall ha??? 65, 70?

E molto forte ... io ci ho giocato online ... sa giocare ... ho vinto, ho perso ... abbiam pareggiato a volte ... ricordo solo 1 mia vittoria alla grande ... le altre molto molto sofferte ... quando ha vinto lui ha vinto quasi sempre con merito ... quando ho vinto io, lui molte volte non meritava di perdere ... unico neo: se fosse piu concreto sotto porta come magari sono io non ci sarebbe sfida ...
boh poi mi fai arrossire....
tutti questi esperimenti vs cpu mi hanno rovinato il gioco vs human invece;nel torneo fm le sto sempre prendendo e non segno piuuuuu

@Lucawe11

E poi i regen.

a me la master piace molto pero in effetti i Regen sono una cosa che mi disgusta,

• Mi piace
@GIANLU69
nella partita che ho postato se via al minuto 4,27 c'è un applicazione del tasto r2 abbinato a r1(scatto)con le impostazioni tradizionali
io le ho invertite ma non cambia la sostanza

• Mi piace
boh poi mi fai arrossire....
tutti questi esperimenti vs cpu mi hanno rovinato il gioco vs human invece;nel torneo fm le sto sempre prendendo e non segno piuuuuu
giulio secondo te se tu facessi una master con tutte le partite a leggenda assistito che risultati otterresti ?

giulio secondo te se tu facessi una master con tutte le partite a leggenda assistito che risultati otterresti ?
ciao alberico,non lo so ma cmq non penso che vincerei.Sono convinto come tu avevi detto che cmq la cpu si comporti in maniera differente quando noi giochiamo in assistito,forse un pò piu aggressiva.A me piacerebbe provare ma in generale quello che stonerebbe è la troppa precisione dei passaggi come anche tu hai notato.
Ho fatto qualche prova e se la cpu mi è piaciuta perchè mi è sembrata piu aggressiva,dall'altra parte riuscire a creare occasioni mi è sembrato un pò piu facile perchè sono abituato a dover dosare i passaggi,mentre in assistito questa cosa succede meno.Non vuol dire che sia piu facile,solo che probabilmente(almeno con questo capitolo) creerei di piu sottoporta.Cmq appena finirò questa con il Napoli(o porto a termine quella con il Frosinone) magari ne inizio una a leggenda full asisstito e vediamo un pò cosa ne esce.La mia "paura"è che giocano in assistito mi fossilizzi solo su delle giocate piu redditizie appunto perchè a leggenda hai in genere meno occasioni di superstar

a me la master piace molto pero in effetti i Regen sono una cosa che mi disgusta,
La Master non è che non mi piacerebbe.
I primi anni la giocai tantissimo.
Ma non solo non è stata migliorata, ma in certi aspetti è stata peggiorata.
Un anno inserirono addirittura gli scarpini "magici" che miglioravano alcune statistiche ....:oops::rolleyes::eek::mad:
A me piacciono i giochi di ruolo, ma Pes non è un gioco di ruolo....
Poi certe cose che accettavo 15 anni fa adesso non le accetto più.

La Master non è che non mi piacerebbe.
I primi anni la giocai tantissimo.
Ma non solo non è stata migliorata, ma in certi aspetti è stata peggiorata.
Un anno inserirono addirittura gli scarpini "magici" che miglioravano alcune statistiche ....:oops::rolleyes::eek::mad:
A me piacciono i giochi di ruolo, ma Pes non è un gioco di ruolo....
Poi certe cose che accettavo 15 anni fa adesso non le accetto più.
ascoltaci o signore :)
utilizzando alcuni piccoli accorgimenti ti sarebbe gradita.
Capitolo ts,in male influisce,in bene anche ma non diventi imbattibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online