PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
In sud america , tra tutte le competizioni, Tevez fece, tra Boca e Corinthians 46 gol in 76 partite,ma Barbosa sta capocannoniere li, In Inghilterra, tra tutte le competizioni, fece 107gol in 7 stagioni,247 partite, alla Juventus, tra tutte le competizioni, 50 gol in due sole stagioni,96 partite, l' anno dopo 5, 4 e 5 gol in campionato nelle tre tranche in Argentina col Boca,fanno 11 gol in 34 partite,ripeto, l' anno dopo, poi 4 gol in 20 partite in Cina. A questo mi riferivo, di come la Juve fa rendere al massimo se non oltre le proprie capacità ,un calciatore, sia tecnicamente che mentalmente, non mi riferivo alle qualità indubbie di Tevez, di certo c'è che il Tevez visto a Torino è stato di gran lunga il miglior Tevez visto in carriera, vorrà cmq pur dir qualcosa che fa pendere l'asticella verso il mio pensiero

vabbè per ogni calciatore che ha reso più delle aspettative ce ne sono altrettanti che hanno reso meno... sempre alla juve... sta cosa che arrivi alla juve e giochi meglio... io non la vedo proprio, anzi, proprio il contrario, essere un giocatore da juve è difficile e non tutti ci riescono... molti, troppi, sono andati alla juve e hanno finito di giocare bene, infatti tremo sempre quando un giovane italiano arriva alla juve.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Tevez era forte ma discontinuo sia allo UTD che soprattutto al City, spesso relegato in panchina, gli veniva preferito Dzeko. Alla Juve non solo divenne continuo ma 4 volte più forte di come lo fu fino ad allora, poi andò in Argentina, Cina, e ritornò ad essere un giocatore terrestre. Proprio lui invece ,a mio parere , simboleggia più di tutti gli altri che ho nominato, il concetto di giocatore che in bianconero rende tre volte tanto le sue reali capacità, nel suo caso in particolare non solo in serie A ma anche in Champions. Tevez è stato forte ma come Messi lo è stato solo a Torino
La Juve , per dirti, ti prende un Politano invece di CR7,lo mette al centro dell' attacco, ti vince il campionato con 10pt di distacco sull' inter..Tevez, l' anno in cui andò alla juve era già del Milan,( poi la cosa saltò perché la figlia dell' allora presidente se la voleva spassare col giocatore che doveva andare via per far posto all' Apache) , ti assicuro che se Tevez fosse andato al Milan sarebbe stato il giocatore che fu l anno dopo in Argentina col Boca o quell' altro in Cina l' anno dopo ancora, mai il Messi visto a Torino


il tuo discorso in parte è vero in parte no...da quando seguo questo sport la Storia della Juventus è piena di giocatori comprati in un loro periodo di "appannamento" e che una volta giunti a Torino, hanno reso come mai penso a Davids,Cannavaro ma molti altri...la più grande differenza penso sia che alla Juventus la società e lo staff sono dei gran rompicoglioni...se magari in un Inter Morattiana, in una Roma Sensiana o in un Milan Berlusconiano si arrivava a chiudere un occhio (in molte situazioni anche due) sulla professionalità e mondaneità di certi professionisti, alla Juventus questa non viene concessa..i calciatori sono sempre sotto gli occhi, le attenzioni e le pressioni degli alti dirigenti e degli addetti ai lavori...

è lo stesso concetto che qualche anno fa aveva espresso Cassano in un intervista dicendo che "Alla Juve sono tutti Soldatini"...è questo modus operandi che il più delle volte fa trovare una certa continuità a quei calciatori che magari hanno sempre avuto un grosso potenziale ma che non sono mai riusciti a tirarlo fuori nel modo migliore..

Parlando di Tevez, la questione meriterebbe un capitolo a parte...Tevez da giovane davvero era visto come il Messia in Argentina, come il nuovo Maradona (Considerate che all'epoca l'Argentina non era come oggi, c'erano poche mezze punte..Aguero era ancora un ragazzino, Messi un bambino, c'era solo un altro giovanissimo Javier Saviola, Claudio Lopez e Aimar che però giocava più indietro) era una specie di ragazzo prodigio che neanche all'età di 20 anni aveva vinto una coppa Intercontinentale contro il Milan dei Fenomeni..poi la sua testa matta e i suoi procuratori affaristi lo hanno un po' portato a spasso in Brasile, fino all'approdo in Inghilterra dove insieme a Mascherano si fa notare ai tempi del West Ham e viene acquistato dallo UTD.

Allo Utd le sue prestazioni sono perfettamente in linea con quelle di Wayne Rooney e Cr7, non due a caso..

Arriva al City e fa panchina perché litiga con Mancini ma nello storico Scudetto del City è riuscito comunque a lasciare il Segno.

Alla Juve arriva trovando tutto "apparecchiato"..maglia Numero 10, rispetto e attenzioni di tutti e questo lo ha caricato a bestia...

io di attaccanti "Cattivi" in quel modo ne ho visti proprio pochi pochi pochi eh...quando era in giornata non lo fermavi neanche se gli sparavi.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
il tuo discorso in parte è vero in parte no...da quando seguo questo sport la Storia della Juventus è piena di giocatori comprati in un loro periodo di "appannamento" e che una volta giunti a Torino, hanno reso come mai penso a Davids,Cannavaro ma molti altri...la più grande differenza penso sia che alla Juventus la società e lo staff sono dei gran rompicoglioni...se magari in un Inter Morattiana, in una Roma Sensiana o in un Milan Berlusconiano si arrivava a chiudere un occhio (in molte situazioni anche due) sulla professionalità e mondaneità di certi professionisti, alla Juventus questa non viene concessa..i calciatori sono sempre sotto gli occhi, le attenzioni e le pressioni degli alti dirigenti e degli addetti ai lavori...

è lo stesso concetto che qualche anno fa aveva espresso Cassano in un intervista dicendo che "Alla Juve sono tutti Soldatini"...è questo modus operandi che il più delle volte fa trovare una certa continuità a quei calciatori che magari hanno sempre avuto un grosso potenziale ma che non sono mai riusciti a tirarlo fuori nel modo migliore..

Parlando di Tevez, la questione meriterebbe un capitolo a parte...Tevez da giovane davvero era visto come il Messia in Argentina, come il nuovo Maradona (Considerate che all'epoca l'Argentina non era come oggi, c'erano poche mezze punte..Aguero era ancora un ragazzino, Messi un bambino, c'era solo un altro giovanissimo Javier Saviola, Claudio Lopez e Aimar che però giocava più indietro) era una specie di ragazzo prodigio che neanche all'età di 20 anni aveva vinto una coppa Intercontinentale contro il Milan dei Fenomeni..poi la sua testa matta e i suoi procuratori affaristi lo hanno un po' portato a spasso in Brasile, fino all'approdo in Inghilterra dove insieme a Mascherano si fa notare ai tempi del West Ham e viene acquistato dallo UTD.

Allo Utd le sue prestazioni sono perfettamente in linea con quelle di Wayne Rooney e Cr7, non due a caso..

Arriva al City e fa panchina perché litiga con Mancini ma nello storico Scudetto del City è riuscito comunque a lasciare il Segno.

Alla Juve arriva trovando tutto "apparecchiato"..maglia Numero 10, rispetto e attenzioni di tutti e questo lo ha caricato a bestia...

io di attaccanti "Cattivi" in quel modo ne ho visti proprio pochi pochi pochi eh...quando era in giornata non lo fermavi neanche se gli sparavi.
già so che sulla tua squadra io e te la vediamo in maniera opposta...
Però se mi tocchi il caso Cannavaro ti devo rispondere se ricordi quando un Vs. dirigente lo contattò per consigliarlo di giocare male... Tanto di cappello alla gestione odierna ma i decenni bui degli anni 90 e fino al 2007 non possiamo dimenticarli...
Questo non vuol dire che Moggi non fosse uno che la vedeva lunga, tanti sono i Campioni portati in Italia che nemmeno lo ricordo, ma il modus operandi poi in tanti casi si è scoperto....
Su Tevez mi vien da dire che fosse un ottimo giocatore, un Argentino con carattere che andava in guerra, ma più per quello fatto in alcune notti di Champions, in Italia eravate troppo superiori...
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
già so che sulla tua squadra io e te la vediamo in maniera opposta...
Però se mi tocchi il caso Cannavaro ti devo rispondere se ricordi quando un Vs. dirigente lo contattò per consigliarlo di giocare male... Tanto di cappello alla gestione odierna ma i decenni bui degli anni 90 e fino al 2007 non possiamo dimenticarli...
Questo non vuol dire che Moggi non fosse uno che la vedeva lunga, tanti sono i Campioni portati in Italia che nemmeno lo ricordo, ma il modus operandi poi in tanti casi si è scoperto....
Su Tevez mi vien da dire che fosse un ottimo giocatore, un Argentino con carattere che andava in guerra, ma più per quello fatto in alcune notti di Champions, in Italia eravate troppo superiori...


non voglio far polemica quindi ok su Cannavaro non siamo d'accordo (il calciatore peraltro veniva anche da un brutto infortunio se non ricordo male)..però davvero di casi di giocatori Presi per un tozzo di pane e che da noi hanno reso il doppio è piena la storia...mentre altre squadre magari spendevano tanto per quello che sembrava essere il Campionissimo di turno ma che poi non riusciva a "controllare"....molto spesso ci si dimentica che moltissimi di quelli che vediamo ogni Domenica, soprattutto stranieri, è gente che veramente era abituata a fare la fame e a vivere in condizioni di estrema povertà (ti consiglio di dare uno sguardo alla storia di Lukaku) che sotto i riflettori e con in mano una barca di soldi, spesso perdono la testa, è la storia più Vecchia del mondo..

in italia troppo superiori Ni...nel senso...non era esattamente come oggi...forse globalmente è vero, eravamo più forti..però considera che quella squadra alle spalle aveva vinto solo uno scudetto il campionato precedente...Tevez è arrivato alla Juve quando in attacco c'era gente come Pepe,Matri,Quagliarella,Llorente,Giovinco...insomma ci ha dato un'Enorme mano...poi magari avremmo vinto lo stesso non so, ma comunque ha lasciato il segno..
 
  • Like
Reactions: stefanino_02

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Non tiriamo fuori il primo scudetto della Juve era Conte ( quello della rinascita ) che il metro e mezzo di palla dentro di Muntari ce l'ho ancora qui ( insieme alle millemila bestemmie )
Poi per carità quell anno non avete mollato mai e tanto di cappello, però quella sera andavamo a +5 e tanti saluti ( era ancora il Milan di Ibra terrei a precisarlo..:D )
Senza rancore eh si fa solo per ridere
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io so solo che la juve ha vinto scudetti con gente come Giaccherini, Matri, Pepe,Quagliarella, Lloriente Quagliarella, mi fa diventare un calciatore professionista De Sciglio, bah l unico caso di fallimento che ricordo negli ultimi anni alla juve è quello di Diego, in parte Martinez ma poi s'infortuno' ,poi anche le mezze seghe li han fatto la storia negli ultimi 15 anni

Cmq, ritornando a pes, avete mai parato due rigori alla cpu nella stessa partita?




Post patch li tira quasi tutti alla sinistra del portiere, pre patch li calciava quasi tutti alla sua destra , non credo sia poi un' impresa.



Non tiriamo fuori il primo scudetto della Juve era Conte ( quello della rinascita ) che il metro e mezzo di palla dentro di Muntari ce l'ho ancora qui ( insieme alle millemila bestemmie )
Poi per carità quell anno non avete mollato mai e tanto di cappello, però quella sera andavamo a +5 e tanti saluti ( era ancora il Milan di Ibra terrei a precisarlo..:D )
Senza rancore eh si fa solo per ridere
:D:D
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Una cosa è certa.
Sono interista e a volte parlando con qualche tifoso estremista bianconero mi viene il fegato marcio non perchè voglia avere ragione,ma perchè a volte negare fatti realmente accaduti lo vedo come follia.Ma nessuno vuole fare polemica,invece la mia ammirazione sulla "gestione dei giocatori"è sempre stata una cosa sincera nei confronti della Juventus.
Su questo @L'Ultimo Juventino ha pienamente ragione.Soffermandoci solo sulla gestione dei propri tesserati gli AGNELLI sono a mio avviso stato sempre un esempio,per serietà e sprono alla causa del lavoro.
Sto apprezzando molto meno Agnelli junior,presidente molto piu avezzo alla polemica immotivata(essendo superiori a tutti in Italia sa di gratuito)e che per certi versi è diventato più tollerante con certi atteggiamenti di suoi giocatori.Penso a Pogba,calciatorino ancora che deve dimostrare tanto,e che alla Juve spesso aveva atteggiamenti anche irriverenti nei confronti degli avversari,cosa che una volta"il famoso stile juventus"non avrebbe permesso.
All'Inter purtroppo è sempre regnata la confusione a livello societario,infatti per tornare su certi livelli abbiamo avuto bisogno di uno che decideva tutto ,Mourinho,e che aveva le palle per prendersi anche responsailità non sue,o per fare polemiche gratuite,che altro non era un modo per proteggere la squadra.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io so solo che la juve ha vinto scudetti con gente come Giaccherini, Matri, Pepe,Quagliarella, Lloriente Quagliarella, mi fa diventare un calciatore professionista De Sciglio, bah l unico caso di fallimento che ricordo negli ultimi anni alla juve è quello di Diego, in parte Martinez ma poi s'infortuno' ,poi anche le mezze seghe li han fatto la storia negli ultimi 15 anni

Cmq, ritornando a pes, avete mai parato due rigori alla cpu nella stessa partita?




Post patch li tira quasi tutti alla sinistra del portiere, pre patch li calciava quasi tutti alla sua destra , non credo sia poi un' impresa.




:D:D
Grazie per il dolcissimo ricordo:D
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Io so solo che la juve ha vinto scudetti con gente come Giaccherini, Matri, Pepe,Quagliarella, Lloriente Quagliarella, mi fa diventare un calciatore professionista De Sciglio, bah l unico caso di fallimento che ricordo negli ultimi anni alla juve è quello di Diego, in parte Martinez ma poi s'infortuno' ,poi anche le mezze seghe li han fatto la storia negli ultimi 15 anni

Cmq, ritornando a pes, avete mai parato due rigori alla cpu nella stessa partita?




Post patch li tira quasi tutti alla sinistra del portiere, pre patch li calciava quasi tutti alla sua destra , non credo sia poi un' impresa.




:D:D
rivedere sto filmato mette i brividi:D:D:D:D:D:D:D:p
e poi oggi c'è chi ancora è contro il (o la)VAR,almeno su queste cose non si può sbagliare
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq per chiudere l'OT, penso che alla fine i grandi cicli, li facciano certamente le società ma altrettanto il trovare uno zoccolo duro di professionisti in campo che per attaccamento alla maglia o per estrema professionalità fanno si che anche quelli più " frivoli" tirino dritto il più possibile. Mi ricordo un aneddoto di Gattuso dove raccontava di un giovane molto dotato ( ma non fece il nome ) che dopo un allenamento lasciò il suo posto nello spogliatoio tutto disordinato ( tanto ci pensava il magazziniere )
Finì appeso al muro da Gattuso stesso che lo " invitò " gentilmente a mettere a posto la sua roba:D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,947
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Una cosa è certa.
Sono interista e a volte parlando con qualche tifoso estremista bianconero mi viene il fegato marcio non perchè voglia avere ragione,ma perchè a volte negare fatti realmente accaduti lo vedo come follia.Ma nessuno vuole fare polemica,invece la mia ammirazione sulla "gestione dei giocatori"è sempre stata una cosa sincera nei confronti della Juventus.
Su questo @L'Ultimo Juventino ha pienamente ragione.Soffermandoci solo sulla gestione dei propri tesserati gli AGNELLI sono a mio avviso stato sempre un esempio,per serietà e sprono alla causa del lavoro.
Sto apprezzando molto meno Agnelli junior,presidente molto piu avezzo alla polemica immotivata(essendo superiori a tutti in Italia sa di gratuito)e che per certi versi è diventato più tollerante con certi atteggiamenti di suoi giocatori.Penso a Pogba,calciatorino ancora che deve dimostrare tanto,e che alla Juve spesso aveva atteggiamenti anche irriverenti nei confronti degli avversari,cosa che una volta"il famoso stile juventus"non avrebbe permesso.
All'Inter purtroppo è sempre regnata la confusione a livello societario,infatti per tornare su certi livelli abbiamo avuto bisogno di uno che decideva tutto ,Mourinho,e che aveva le palle per prendersi anche responsailità non sue,o per fare polemiche gratuite,che altro non era un modo per proteggere la squadra.
Pogba a 19 anni titolare nella Juve,non proprio giocatorino no? Poi Conte disse che se uno è bravo gioca e basta,senza guardare l'età. Gli atteggiamenti irriverenti verso gli avversari? Ora,non per paragonare l'oro con l'ottone,ma Sivori si fermava,aspettava e tornava indietro per fare i tunnel allo stesso giocatore,e Gianni Agnelli si divertiva eccome!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Pogba a 19 anni titolare nella Juve,non proprio giocatorino no? Poi Conte disse che se uno è bravo gioca e basta,senza guardare l'età. Gli atteggiamenti irriverenti verso gli avversari? Ora,non per paragonare l'oro con l'ottone,ma Sivori si fermava,aspettava e tornava indietro per fare i tunnel allo stesso giocatore,e Gianni Agnelli si divertiva eccome!
gianluca,Pogba alla Juve sia per sue qualità che per l'ambiente,e sia per lo stare in una squadra vincente ha trovato terreno fertile per affermarsi.Ma a mio avviso,dimostri di essere un grande,quando ti sai affermare anche fuori dal tuo orticello.Al Man Utd Pogba è la brutta copia di se stesso,ma la conferma che a mio avviso sia un pò sopravvalutato è che anche in Nazionale ha reso molto al di sotto delle aspettative,per cui è chiaro che l'unico habitat dove ha reso bene sia stata la Juve,squadra inoltre in cui penso anche io riuscirei a rendere bene(nel senso che inserito nel contesto mi mettono nelle condizioni di rendere).Ricordati anche di De Sciglio,che sta ben rendendo dopo che a Milano lo hanno massacrato.
E' per dire lo stesso discorso che faccio fra Messi cr7.Per me CR7 è due spanne sopra l'argentino,ma non per tecnica o bravura in assoluto,ma perchè ha le palle e il carattere per rendere ovunque.Sporting,man utd,real,nazionale,juventus;Messi ha il suo giardinetto al Nou camp,SAREI CURIOSO di vederlo altrove dato che in nazionale non ha quasi mai fatto la differenza
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online

Nessun utente è online al momento.