PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma guarda , anche secondo me e' un gran giocatore, superiore a Coman per adesso, ovvio, pero' e' stato discontinuo in Baviera , mica giocava a questi livelli di adesso , poi pero' penso i Giaccherini,i Pepe, i Matri, i Fernando Llorente, i Tevez, i Vucinic, visti in bianconero o la sassata di De Sciglio in Juventus -Crotone , ecc ecc e allora qualche dubbio sulle reali potenzialità di D.Costa alieno bianconero mi sovvengono , il mondiale , senza le striscie bianconere, l' ha fatto da 6 e mezzo
Tevez era nettamente di un altra categoria rispetto a quello che hai elencato, lui era bello forte anche allo United e al City

Bisogna solamente entrare duri e spezzare in tempo queste trame di gioco senza aspettare che ti infilano imprecando poi alla forzatura ed allo script ... se ti va bene riesci a portargli via il pallone ed al massimo causi fallo sperando di non essere ammonito o ed espulso nella peggiore delle ipotesi .. anche nel calcio reale se gioco contro una squadra quale sia sia che alza il ritmo di gioco con trame veloci e precise cerco di spezzarlo subito .. mi sembra più che normale... se siamo svegli a capire ed a provvedere bene se no la CPU fara ciò che riterra opportuno..di conseguenza spezzando il gioco la CPU e costretta a iniziare una nuova trama che non e detto che sia dinuovo veloce e precisa... anzi... Il modo in cui la CPU si comporta dipende in gran parte da come noi la affrontiamo.. .. ma la via più comoda e veloce e sempre e cmq riversare nel lamento di forzature e script...senza mai prendere in considerazione come e avvenuta quella determinata azione e da dove si e innescata... Ci concentriamo sempre e solo sugli ultimi 3/4 passaggi + goal dando sempre la responsabilità del fatto ad una programmazione forzata della CPU...
Balle..

Quoto! I falli sono una grandissima arma difensiva.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Domanda:come e quando in partita usate i livelli off/dif? Quando mettete la tacca rossa,bianca i blu?. Io ho cambiato modo di vedere questo aspetto,forse è presto, forse ho scoperto l'acqua calda,ma in due gare contro la CPU,a superstar FM,quattro gol segnati e zero subiti,abbinando l'uso del modulo fluido.

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
La Premier è anni luce davanti a tutti, unico campionato in cui se la giocano 5-6 squadre gli altri campionati sono tutti dominati dalla strapotenza economico-politica di 1 o 2 squadre, Real-Barca in Spagna, Dortmund-Bayern in Germania, Juve in Italia, Psg in Francia.
Probabilmente la Bundesliga non è più difficile della serie A, ma se squadre come l'Hannover o il Norimberga o la neo promossa Fortuna Dussendolf fanno più spettatori del Napoli, vuol dire che nel nostro campionato ci sono MOLTE cose che non vanno, basti pensare alla nostra serie B con il format cambiato all'ultimo, con 3 mesi di caos totale tra squadre fallite, ricorsi, plusvalenze fittizie, ma dove vogliamo andare ?.
L'Atletico Madrid!
Addit.gif

L importanza del gioco duro ... qua non solo interrompo cpu ma dal contrastond nasce l azione del 2-1 all 85esimo che mi porta in finale di tim cup

Domanda:come e quando in partita usate i livelli off/dif? Quando mettete la tacca rossa,bianca i blu?. Io ho cambiato modo di vedere questo aspetto,forse è presto, forse ho scoperto l'acqua calda,ma in due gare contro la CPU,a superstar FM,quattro gol segnati e zero subiti,abbinando l'uso del modulo fluido.

Dipende: io se devo difendere e mantenere un risultato tacca dietro di uno! Ho proprio postato un video ieri sera vs Burnley fuori casa dove proprio dopo lo 0-1 in EL ho congelato il match, giropalla, tacca indietro, etc

La Premier è anni luce davanti a tutti, unico campionato in cui se la giocano 5-6 squadre gli altri campionati sono tutti dominati dalla strapotenza economico-politica di 1 o 2 squadre, Real-Barca in Spagna, Dortmund-Bayern in Germania, Juve in Italia, Psg in Francia.
Probabilmente la Bundesliga non è più difficile della serie A, ma se squadre come l'Hannover o il Norimberga o la neo promossa Fortuna Dussendolf fanno più spettatori del Napoli, vuol dire che nel nostro campionato ci sono MOLTE cose che non vanno, basti pensare alla nostra serie B con il format cambiato all'ultimo, con 3 mesi di caos totale tra squadre fallite, ricorsi, plusvalenze fittizie, ma dove vogliamo andare ?.
La prima cosa che salta all'occhio a chi ha la fortuna di seguire i campionati Europei di vertice, Serie A non pervenuta quindi, è la presenza delle famiglie allo stadio...
Anche nella nostra Italietta la situazione è migliorata da quando volavano scooter dal terzo anello, ma strutture fatiscenti a parte lo stadio made Juventus, portano poco appeal....
Pensare che eravamo avanti anni luce, fortunati quelli che hanno potuto godere della Serie A dal 1980 al 2006... Poi "il sistema" è scoppiato e sono venute a galla tutte le lozzate stile Calciopoli....

Bisogna solamente entrare duri e spezzare in tempo queste trame di gioco senza aspettare che ti infilano imprecando poi alla forzatura ed allo script ... se ti va bene riesci a portargli via il pallone ed al massimo causi fallo sperando di non essere ammonito o ed espulso nella peggiore delle ipotesi .. anche nel calcio reale se gioco contro una squadra quale sia sia che alza il ritmo di gioco con trame veloci e precise cerco di spezzarlo subito .. mi sembra più che normale... se siamo svegli a capire ed a provvedere bene se no la CPU fara ciò che riterra opportuno..di conseguenza spezzando il gioco la CPU e costretta a iniziare una nuova trama che non e detto che sia dinuovo veloce e precisa... anzi... Il modo in cui la CPU si comporta dipende in gran parte da come noi la affrontiamo.. .. ma la via più comoda e veloce e sempre e cmq riversare nel lamento di forzature e script...senza mai prendere in considerazione come e avvenuta quella determinata azione e da dove si e innescata... Ci concentriamo sempre e solo sugli ultimi 3/4 passaggi + goal dando sempre la responsabilità del fatto ad una programmazione forzata della CPU...
Balle..
Eh però quando fai 14 tiri in porta e ne entrano 2 se va bene, però in compenso prendi 4 legni, la colpa è che non si fanno falli per spezzare il gioco della cpu.. Dai su

Comunque c e una bella differenza fra EL e CL come livello di difficoltà, molto bello!
A parte il sedicesimo vs Arsenal, ottavo vs Leverkusen e quarto vs Burnley superati agevolmente, oddio non con un fiore in bocca come a pes17 ma neanche tirando maledizioni per le difficolta assurde dei match.
Bellissimo anche il fatto che le due semifinali sono:
Juve-Chelsea
Bayern Monaco-Celtic
Secondo me sara FINALISSIMA juve-Bayern liv Leggenda risoettivamente 5 e 3 nel ranking club attuale della ML!
Che gioco!
Sono a -6 da Inter capolista a 4giornate dal termine e con Inter ultima giornata! Non e detta l ultima parola!

L importanza del gioco duro ... qua non solo interrompo cpu ma dal contrastond nasce l azione del 2-1 all 85esimo che mi porta in finale di tim cup
Ah quindi finalmente stai giocando in manuale? cmq sono d'accordo su l'importanza del gioco duro, i falli avvolte sono importantissimi per fermare la cpu e spezzare il gioco.

Ciao a tutti, mi iscrivo su questo forum per l'ennesima volta perchè puntualmente mi dimentico email e password :D

Ho comprato Pes da circa due settimane gioco a livello superstar assistito, giocavo al 2017, ho saltato il 2018 quindi probabilmente sento ancor di più il salto di un anno, per ora ho fatto circa una decina di amichevoli e un campionato col Basilea (finito secondo a 8 punti dal Young Boys) e ne ho iniziato uno col Porto, mi sto divertendo moltissimo anche se ci sono alcune note dolenti:

- arbitraggio: interventi che sembrano uguali vengono fischiati quasi sempre pro cpu, evidentemente a superstar riescono a sfiorare quanto basta il pallone affinchè l'arbitro non fischi, ovviamente zero rigori a mio favore e per ora zero contro

- ripetitività offensiva della cpu: soprattutto con livello offensivo al massimo ho la sensazione che la
cpu cerchi sempre la stessa giocata ovvero uno-due a liberare l'uomo sulla fascia e cross al centro, oppure palla avanti alla punta, sponda indietro, tocco sotto a scavalcare la difesa per l'attaccante che scatta (su questa ormai non mi coglionano più)

- momentum/script/quellochevolete: sensazione che la cpu certe partite debba vincerle e tu non possa far niente per cambiare le cose, scontro decisivo per il titolo svizzero, io Basilea in casa contro Young Boys, li avevo già battuti quindi non erano di livello così superiore a me (in Svizzera ci sono gironi andata e ritorno X2), mi hanno stuprato, facevano girare la palla di prima a velocità siderale senza darmi la possibilità di reagire, l'ho rigiocata varie volte per vedere se cambiando atteggiamento, uomini, modulo, ecc. potessero cambiare le cose, al massimo sono riuscito a perdere 0-1 venendo preso a pallate dopo una partita fatta con massimo livello difensivo facendo le barricate tipo Di Matteo. Non sarò un fenomeno e devo migliorare tantissimo in fase difensiva però certe partite un po' puzzano.

- mi collego al precedente, ripeto, forse sono io che sono ancora scarso a difendere però in certi momenti ho l'impressione che i miei difensori abbiano qualche handicap specialmente sui cross quando si fanno puntualmente sovrastare dall'attaccante

Forse mi dimenticherò qualcosa ma complessivamente è un gioco che mi diverte e piace molto e ne consiglio l'acquisto, mi costringe a giocare al 110% contro qualsiasi squadra.

Dipende: io se devo difendere e mantenere un risultato tacca dietro di uno! Ho proprio postato un video ieri sera vs Burnley fuori casa dove proprio dopo lo 0-1 in EL ho congelato il match, giropalla, tacca indietro, etc
Ecco,facevo pure io così,in base al risultato. Altrimenti usavo la tacca bianca e attivavo/disattivavo le impostazioni avanzate.Ora invece se ho il possesso palla uso la tacca bianca,a volte la rossa; ma appena perdo palla,indipendentemente dal risultato,uso la prima tacca blu. Ieri,a superstar FM vs Barcellona,nel 1° tempo non ho visto palla. Loro tacca rossa,gran possesso,ma solo due conclusioni in porta. Io nemmeno una,diciamo che li ho fatti sfogare. Nel secondo tempo,partita più aperta e alla fine 2-0 per me. È stato molto divertente,mi è sembrato di poter incidere veramente nello sviluppo del match in questo nuovo modo che non avevo considerato prima. Vedremo alla lunga come va. Ma credo di aver trovato il modo giusto per giocare,almeno per i miei gusti.

Intanto sono giunto alla 13esima giornata della mia Master col Valencia ( superstar, assistito, -1 )
Sono ancora imbattuto dopo 13 partite (8 vittorie e 5 pareggi) ma sono cmq terzo a 8 punti dal Barcellona ( che le ha vinte tutte tranne un pareggio ) e 3 dal Real
Rimango dell'idea che pur essendo a mio parere più semplice difendere rispetto al 18 é molto più complicato segnare. Tolta la prima partita che ho vinto 5-1 le altre vittorie massimo 2 gol di scarto ( e gioco su 15 minuti )
Mi diverto,per carità, nulla da dire anche se a volte é veramente imbarazzante vedere sbagliare certe azioni ( ieri contro la Real Sociedad ho vinto 2-1 con 14 tiri in porta, 4 legni-2 nella stessa azione- e almeno 3 interventi assurdi del loro portiere. Loro 3 tiri e il gol con una ciofeca dal limite dell'area che passa in mezzo alle braccia del mio portiere in modalità mi arrendo)
Però va beh..

E comunque ho battuto il Napoli 2-1 in semifinale tim cup ... ora derby col Toro in finale!
Leverkusen sconfitto 2-1 e 1-0 in EL, a seguire ho demolito il Burnoey 1-0 vinto fuori casa e 5-1 in casa ....
Ora ho,in semifinale il CHELSEA di Sarri (pos 9 nel ranking club attuale della ML) che affronterò a superstar ... MA .... L altra semifinale e Bayern Monaco - Celtic quindi mi aspetto una finale mozzafiato col Bayern Monaco a liv Leggenda!
E comunque fra EL e CL,c è una gran bella differenza a liv difficolta.
Tanto per dare un idea ... andata vs Burnely segno 0-1 fuori casa al 58esimo ... di seguito gli ultimi 20min ho "gestito il match alla Allegri"... burnley che chiuderà il match con ben ZERO conclusioni

Ciao Luca, ho visto il video e devo dire che anche io all'esigenza mi comporto come te, avrei una domanda, come fai a difendere il pallone col corpo? che ho visto in vari frangenti che lo fai :)

Intanto sono giunto alla 13esima giornata della mia Master col Valencia ( superstar, assistito, -1 )
Sono ancora imbattuto dopo 13 partite (8 vittorie e 5 pareggi) ma sono cmq terzo a 8 punti dal Barcellona ( che le ha vinte tutte tranne un pareggio ) e 3 dal Real
Rimango dell'idea che pur essendo a mio parere più semplice difendere rispetto al 18 é molto più complicato segnare. Tolta la prima partita che ho vinto 5-1 le altre vittorie massimo 2 gol di scarto ( e gioco su 15 minuti )
Mi diverto,per carità, nulla da dire anche se a volte é veramente imbarazzante vedere sbagliare certe azioni ( ieri contro la Real Sociedad ho vinto 2-1 con 14 tiri in porta, 4 legni-2 nella stessa azione- e almeno 3 interventi assurdi del loro portiere. Loro 3 tiri e il gol con una ciofeca dal limite dell'area che passa in mezzo alle braccia del mio portiere in modalità mi arrendo)
Però va beh..
Ah strano, premesso che ho saltato il 18 quindi il mio giudizio è influenzato da quello ma coi tuoi stessi settaggi io segno facile ma piglio minimo un gol a partita. Campionato col Basilea miglior attacco ma ho preso 15 gol più della miglior difesa, devo ancora registrare qualcosa nei miei meccanismi difensivi perchè di fatto uso le impostazioni che avevo studiato in Pes2017 quando ancora giocavo online con la PS3 e avevo una media inferiore al gol subito a partita.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Ah strano, premesso che ho saltato il 18 quindi il mio giudizio è influenzato da quello ma coi tuoi stessi settaggi io segno facile ma piglio minimo un gol a partita. Campionato col Basilea miglior attacco ma ho preso 15 gol più della miglior difesa, devo ancora registrare qualcosa nei miei meccanismi difensivi perchè di fatto uso le impostazioni che avevo studiato in Pes2017 quando ancora giocavo online con la PS3 e avevo una media inferiore al gol subito a partita.
Difendere dallo scorso anno è comunque più difficile.
Se hai il gioco da soli 15 giorni e in più avevi saltato il 2018 che, per certe meccaniche, era abbastanza simile, è normale.
Poi magari smanetta un po' su tattiche, strategie, modulo fluido.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,678
Ultimo utente registrato
33winsbingo