PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
volevo sapere se sono pazzo io , o anche voi riscontrate questi gravi difetti nel gameplay :

DIFESA DELLA PALLA :
il sistema è automatizzato , ma non funziona quasi mai , il 90% delle volte in cui sei in possesso e parte l'animazione della difesa della palla , questa fallisce inesorabilmente e perdi il pallone , inoltre durante queste animazioni non puoi dare comandi , sei impotente , questo penalizza molto il gioco ragionato , specialmente in difesa dove dovresti star tranquillo , devi liberarti della palla il prima possibile , perchè non hai modo di difendere palla in sicurezza.

ATTACCANTI RUBAPALLONI :
gli attaccanti rubano palla con una precisione che neanche cannavaro 2006 , te la portano via pulita pulita e ripartono palla al piede , per me è assurdo , va bene il contrasto , la deviazione , il disturbo , ma trovo assurdo che ogni volta l'attaccante riesca a rubartela mantenendo il controllo della palla e andando in porta.

RITARDO AI COMANDI :
passa troppo tempo dal comando all'azione , troppo spesso mi ritrovo a caricare un tiro o un passaggio , o una spazzata con quadrato con la netta impressione di averne spazio e tempo necessario , invece no , il caricamento e l'animazione sono così lenti che permettono all'avversario di venire a contrastare , questo crea il solito gol , su palla persa in difesa , tutti così succedono.

CAMBIO CURSORE:
disastroso in ogni suo uso , sia automatico con L1 che manuale con la levetta , oltre al fatto che troppo spesso dopo un passaggio la cpu ti seleziona il ricevente sbagliato , più lontano , mentre quello a cui volevi passarla rimane fermo come un ebete o gli sbatte addosso senza che ne abbia consapevolezza.

siccome stiamo parlando di un gioco arrivato alla quinta edizione di "sviluppo" , per me sono cose gravi

Quella dei colpi di tacco è un'altra cosa un po' strana.
Decisamente meno dello scorso anno, e meno anche rispetto a prima della patch.

Però poi capita la partita, o anche più partite consecutive, che tornano ad essere piuttosto frequenti.

Che poi il problema maggiore è l'efficacia che hanno nel pescare il compagno libero davanti alla porta.
Capitasse una volta ogni tanto ci può stare, ma certamente non con la frequenza attuale.
Senza dimenticare che da certi giocatori di alto livello ci possiamo anche aspettare il colpo di tacco smarcante, da un Lapadula o peggio molto meno.

Il 2018 l ho lasciato principalmente per i colpi di tacco,ieri all ennesimo tacco,per giunta aereo a centro campo sono passato al my club..devo smaltirli per quanche giorno,dimenticarli,resettarli e poi riprendo con il Flamengo,ma se si continua su questa riga amen,vedere la cpu micidiale con sti fraseggi di tacco mi fa incazzare..passo ad altro.
A tanti non gratifica ma le divisioni se proprio non si ama il my club sono divertenti,se non si ha la possibilità di invitare amici a casa potrebbe essere una soluzione.

Ti do perfettamente ragione,ho preso il Frosinone per questo,conoscendo i giocatori,i ruoli,ho preferito la mia squadra per avere una sorta di vantaggio,almeno per schierare la formazione ideale,in corso adattarmi,ma sinceramente mi è risultato difficile,contro il Torino ho preso 3 gol di fila identici,triangolazione perfetta,passaggio di tacco smarcante,giocatore lanciato a rete gol...Ariaudo il centrale leggermente arretrato rispetto la linea dei quattro,tattica avanzata con difesa bassa,difendi area di rigore,niente troppo facile ancora lanciare la cpu a rete con quei triangoli.Ps:si si era Stellone il primo anno di A;)

ps:le tattiche avanzate in quel modo potrebbero schaicciare la propria squadra in area,ma non farsi saltare quasi alla linea di centrocampo o ai 40 mt dalla propria porta..boh
Hai provato a giocare con un 5-3-2 o un 5-4-1? Hai arretrato al massimo la linea difensiva? Giochi palla a terra o vai di cross al centro? Usi le marcature ad uomo?

• Mi piace
Reazioni: Holland_
mi state facendo passare la voglia di comprare il 2019.
Sto giocando a PES 2017 e volevo comprare il 2019 alla prima offerta decente (Black Friday o le settimane di Natale); ho consumato il 2017 con la ML con comandi assistitia lvl più alto... ho ricominciato una ML con il livello più difficile, coi comandi FullManual e coi giocatori fake scarsi con il Milan in serie B.... risultato: non riesco a farmi promuovere in serie A. Mi sono messo in testa di fare almeno una promozione prima di passare al 2019, ma tra la mia scarsezza e i vostri commenti.... pure il 2017 la CPU quando decide di segnare lo si capisce subito... Entella che con 3 passaggi arriva in porta nonostante scivolate, contrasti, falli tentati, tutti in difesa e la bestemmia libera.... se mi dite che il 2019 è ancora più marcato chissà che cosa succede!!!
Non farti condizionare nel bene o nel male,in tanti ci lamentiamo,chi più chi meno,in tanti lo esaltiamo chi più chi meno,chi cerca soluzioni,chi si chiede "perché",chi lo adora e basta.Ti consiglio di giocarlo,se hai soldi da investire,il critico migliore del gioco siamo noi stessi,se puoi provalo.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Comunque Cpu o non Cpu

Script o no Script

Tacca o non Tacca

Ts o non Ts

latest

Hai provato a giocare con un 5-3-2 o un 5-4-1? Hai arretrato al massimo la linea difensiva? Giochi palla a terra o vai di cross al centro? Usi le marcature ad uomo?
La difesa a 5 non l ho provata,ho abbassato gradualmente la linea difensiva,il problema non è trovarsi schiacciati per questo,magari arretri il baricentro e l avversario prende fiducia,mi ritrovo spesso l attaccante avversario a rete,magari sto pensando sono lenti i mieo difensori,hanno una marcatura blanda,non uso pressing aggressivo,si rischia di farsi saltare facilmente,ma difesa decisa(se non sbaglio si chiama così)in cui la squadra arretra,ma niente...e si marco con i terzini le ali avversarie,non mi fido per il resto delle marcature,non mi sembra mantengano la marcatura a uomo,vedo sta cosa un po confusa..ecco voglio provare almeno una media squadra da 70/75 e vediamo un po se riesco a giocarmela.

La difesa a 5 non l ho provata,ho abbassato gradualmente la linea difensiva,il problema non è trovarsi schiacciati per questo,magari arretri il baricentro e l avversario prende fiducia,mi ritrovo spesso l attaccante avversario a rete,magari sto pensando sono lenti i mieo difensori,hanno una marcatura blanda,non uso pressing aggressivo,si rischia di farsi saltare facilmente,ma difesa decisa(se non sbaglio si chiama così)in cui la squadra arretra,ma niente...e si marco con i terzini le ali avversarie,non mi fido per il resto delle marcature,non mi sembra mantengano la marcatura a uomo,vedo sta cosa un po confusa..ecco voglio provare almeno una media squadra da 70/75 e vediamo un po se riesco a giocarmela.
Ci sta, però al posto tuo non mollerei ed un’altro tentativo con il frosinone, con un modulo più abbottonato come quelli che ti ho detto e provando una doppia marcatura a uomo in determinate occasioni lo farei, magari con campbell adattato ad unica punta visto che sulle ripartenze, grazie alla velocità può aiutarti

Io col Frosinone giocherei con il mio modulo 4-3-3 Zeman!!!

Domanda banale: a che livello giochi?
Se vuoi provare ti mando in pvt le impostazioni del mio 5-4-1/3-4-3 (fluido).
Col Sochaux in ML (liv. campione) alla seconda stagione in Ligue 2 solo 18 gol subiti in 38 giornate.
Come ben sai il TS incide molto, nella prima stagione ogni tanto andavano a farfalle anche così!

volevo sapere se sono pazzo io , o anche voi riscontrate questi gravi difetti nel gameplay :

DIFESA DELLA PALLA :
il sistema è automatizzato , ma non funziona quasi mai , il 90% delle volte in cui sei in possesso e parte l'animazione della difesa della palla , questa fallisce inesorabilmente e perdi il pallone , inoltre durante queste animazioni non puoi dare comandi , sei impotente , questo penalizza molto il gioco ragionato , specialmente in difesa dove dovresti star tranquillo , devi liberarti della palla il prima possibile , perchè non hai modo di difendere palla in sicurezza.
Di questo ne parlammo su WA e se non sbaglio mi volevi convincere che fosse in linea col calcio vero riportandomi anche situazioni di calcio giocato in cui questo tipo di impotenza era così e basta.
Al di là di questo ho avuto modo di giocare con tanti player online e ti assicuro che molti hanno una sicurezza nella protezione della palla che, per le mie (in)capacità, è imbarazzante. Mi è capitato anche di player che facessero la difesa della palla col portiere.

ATTACCANTI RUBAPALLONI :
gli attaccanti rubano palla con una precisione che neanche cannavaro 2006 , te la portano via pulita pulita e ripartono palla al piede , per me è assurdo , va bene il contrasto , la deviazione , il disturbo , ma trovo assurdo che ogni volta l'attaccante riesca a rubartela mantenendo il controllo della palla e andando in porta.
Conseguenza del primo punto. Comunque concordo che ci sono troppe situazioni in cui, a seguito di stop per esempio, si è totalmente inermi, ma proprio totalmente.

RITARDO AI COMANDI :
passa troppo tempo dal comando all'azione , troppo spesso mi ritrovo a caricare un tiro o un passaggio , o una spazzata con quadrato con la netta impressione di averne spazio e tempo necessario , invece no , il caricamento e l'animazione sono così lenti che permettono all'avversario di venire a contrastare , questo crea il solito gol , su palla persa in difesa , tutti così succedono.
Si aggancia al punto precedente.

CAMBIO CURSORE:
disastroso in ogni suo uso , sia automatico con L1 che manuale con la levetta , oltre al fatto che troppo spesso dopo un passaggio la cpu ti seleziona il ricevente sbagliato , più lontano , mentre quello a cui volevi passarla rimane fermo come un ebete o gli sbatte addosso senza che ne abbia consapevolezza.

siccome stiamo parlando di un gioco arrivato alla quinta edizione di "sviluppo" , per me sono cose gravi
Si. Spesso rinuncio per disperazione. Strano come questo problema non sia esploso con feedback negativi.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
@Adelmo Maria Soriani @FROSINONE1927 ciao:)
i discorsi fatti prima cmq non nascondono O manifestano presunzione o saccenza .Quello che @Giants94a sostiene sono dati di fatto e non opinioni o supposizioni.Qui penso nessuno si fa la gara a chi ce l'ha piu lungo(perdonate il paragone)semplicemente ognuno porta la sua esperienza.
Personalmente penso,che chi abbia una discreta manualità del gioco(cioè ne chi sia un campione ,ne chi sia poco pratico)per divertirsi possa trovare la giusta dimensione a campione con capatine a superstar giusto per dare reale valore ai top team.Chi trovasse facile questa soluzione potrebbe ribaltare il tutto giocando a superstar con qualche partita a campione.
Ritornando al discorso di prima se io,giants,alberico,ronin,the elder,e molti altri utenti battagliamo con la cpu a superstar e qualcuno anche a leggenda vorrà dire(dato che il gioco è uguale per tutti)che è possibile giocarci contro ,anche con soddisfazione e non IMPOSSIBILE,come spesso si sente dire qua.Come ho ripetuto piu volte gioco su tre o due livelli e per esperienza diretta,fatta di partite giocate e rigiocate per capire certe dinamiche,lo script senza dubbio esiste(e x quanto mi riguarda è un bene e poi vi dico per me me perchè )ed è direttamente proporzionale al livello scelto.A campione per la mia esperienza il livello di script è(in una scala da 1 a 5) 1,5,a superstar 2,5 a leggenda 4,5.
Ad esempio prendendo come riferimento la partita che uso spesso x fare esperimenti inter (io)juventus(cpu) in cui la cpu si comporta con il boost derby ,a inizio anno la reputavo ingiocabile a superstat vel 0,full manual.Adesso ,dopo aver familiarizzato con le nuove dinamiche di gioco ho testato che per le mie capacità non è piu ingiocabile,ma solo dopo aver acquisito certe dinamiche di gioco,diverse anche dal piu ben" scriptato" pes 18.
Un'altra cosa importante,posto che il gioco all'interno di uno stesso livello dovrebbe essere già differenziato dalla Konami,per cui non dovremmo sbatterci a cambiare livello,la soluzione a certe cose che non gradiamo ce la creiamo appunto con soluzioni nostre,che gentilemente utenti come me,the elder(il discorso del cambio tacca)e molti altri abbiamo il piacere di condividere,basta solo provare senza per forza trincerarsi dietro "io questa cosa non la farò mai".
Preferiamo quindi lamentarci del gioco quando con una piccola modifica di livello possiamo risolvere alcune cose che ci infastidiscono(perlomeno in alcune partite)?
All'interno dello stesso livello ad esempio,un modo per rendere meno pressante la cpu è quello di calare la velocità di gioco,io uso questo escamotage a superstar quando con il NAPOLI affronto in casa squadre come Spal,Chievo etc etc...

Altra cosa,il fatto che tu @FROSINONE1927 conosca le caratteristiche dei giocatori della tua squadra non implica che nel gioco la devi far rendere da Napoli o Inter perchè la base dei giocatori è quella per cui ci sta soffrire contro TORO e similari,bensi magari non ci sta contro altre squadre di egual livello(chievo spal per dirne due)
Sennò scusate mi prendo l'huesca in spagna e pretendo di entrare in champions;anzi uno dovrebbe essere contento che le squadre sulla carte meno quotate siano piu difficili da far rendere,dovrebbe far parte di una parvenza di realtà

Ultima ma non ultima per provare un gioco con script quasi assente,provate un campionato mettendo alla squadra cpu sempre la modalità allenatore.Sono piu che convinto che la cpu per qualche oscura ragione perda boost e affini e vi renderete conto che un gioco senza forzature( a meno che proviate leggenda)diventerebbe piatto per la poca cattiveria cpu...

spero di essere stato compreso

• Mi piace
qui volevo condividere la parata del super reattivo detto anche saracinesca Belec,che mi ha negato l'accesso ai quarti di coppa italia con il Napoli.Finirà 0-0 con Belec migliore in campo 7,5 e questa è una delle prime parate della giornata:

sto stronzo:p eliminato dalla SAMP la dirigenza non sarà felice

• Mi piace
Reazioni: Bale e alexhubner
Tu giocheresti così anche con l'Inter di Mazzarri...

Ovvamente si!!!
Avevo anche iniziato un campionato con il Bologna ed ero primo dopo 10 giornate con questo modulo!!!
E il Bologna era tutt'altro che la squadra piu' adatta... ed era in ballottaggio con Frosinone come scelta squadra...
Poi è arrivato V8 e ho iniziato la Master... ma oramai il mo modulo è un dogma... :D

• Mi piace
Reazioni: deliux9
@Adelmo Maria Soriani @FROSINONE1927 ciao:)
i discorsi fatti prima cmq non nascondono O manifestano presunzione o saccenza .Quello che @Giants94a sostiene sono dati di fatto e non opinioni o supposizioni.Qui penso nessuno si fa la gara a chi ce l'ha piu lungo(perdonate il paragone)semplicemente ognuno porta la sua esperienza.
Personalmente penso,che chi abbia una discreta manualità del gioco(cioè ne chi sia un campione ,ne chi sia poco pratico)per divertirsi possa trovare la giusta dimensione a campione con capatine a superstar giusto per dare reale valore ai top team.Chi trovasse facile questa soluzione potrebbe ribaltare il tutto giocando a superstar con qualche partita a campione.
Ritornando al discorso di prima se io,giants,alberico,ronin,the elder,e molti altri utenti battagliamo con la cpu a superstar e qualcuno anche a leggenda vorrà dire(dato che il gioco è uguale per tutti)che è possibile giocarci contro ,anche con soddisfazione e non IMPOSSIBILE,come spesso si sente dire qua.Come ho ripetuto piu volte gioco su tre o due livelli e per esperienza diretta,fatta di partite giocate e rigiocate per capire certe dinamiche,lo script senza dubbio esiste(e x quanto mi riguarda è un bene e poi vi dico per me me perchè )ed è direttamente proporzionale al livello scelto.A campione per la mia esperienza il livello di script è(in una scala da 1 a 5) 1,5,a superstar 2,5 a leggenda 4,5.
Ad esempio prendendo come riferimento la partita che uso spesso x fare esperimenti inter (io)juventus(cpu) in cui la cpu si comporta con il boost derby ,a inizio anno la reputavo ingiocabile a superstat vel 0,full manual.Adesso ,dopo aver familiarizzato con le nuove dinamiche di gioco ho testato che per le mie capacità non è piu ingiocabile,ma solo dopo aver acquisito certe dinamiche di gioco,diverse anche dal piu ben" scriptato" pes 18.
Un'altra cosa importante,posto che il gioco all'interno di uno stesso livello dovrebbe essere già differenziato dalla Konami,per cui non dovremmo sbatterci a cambiare livello,la soluzione a certe cose che non gradiamo ce la creiamo appunto con soluzioni nostre,che gentilemente utenti come me,the elder(il discorso del cambio tacca)e molti altri abbiamo il piacere di condividere,basta solo provare senza per forza trincerarsi dietro "io questa cosa non la farò mai".
Preferiamo quindi lamentarci del gioco quando con una piccola modifica di livello possiamo risolvere alcune cose che ci infastidiscono(perlomeno in alcune partite)?
All'interno dello stesso livello ad esempio,un modo per rendere meno pressante la cpu è quello di calare la velocità di gioco,io uso questo escamotage a superstar quando con il NAPOLI affronto in casa squadre come Spal,Chievo etc etc...

Altra cosa,il fatto che tu @FROSINONE1927 conosca le caratteristiche dei giocatori della tua squadra non implica che nel gioco la devi far rendere da Napoli o Inter perchè la base dei giocatori è quella per cui ci sta soffrire contro TORO e similari,bensi magari non ci sta contro altre squadre di egual livello(chievo spal per dirne due)
Sennò scusate mi prendo l'huesca in spagna e pretendo di entrare in champions;anzi uno dovrebbe essere contento che le squadre sulla carte meno quotate siano piu difficili da far rendere,dovrebbe far parte di una parvenza di realtà

Ultima ma non ultima per provare un gioco con script quasi assente,provate un campionato mettendo alla squadra cpu sempre la modalità allenatore.Sono piu che convinto che la cpu per qualche oscura ragione perda boost e affini e vi renderete conto che un gioco senza forzature( a meno che proviate leggenda)diventerebbe piatto per la poca cattiveria cpu...

spero di essere stato compreso
Perdonami, vanno bene tutti sti compromessi e poi non vanno bene le slides,che mi sembrano qualcosa di più lineare? Bah. Mi sfugge la ratio ma ho paura che mi scrivi un altro papiro inquietante per rispondermi quindi eviterò l’approfondimento (hahahaha scherzo ovviamente)
Più in la farò delle prove basandomi sulle vostre dritte.
Comunque il fulcro della discussione, anche con @FROSINONE1927 è , a prescindere da certe situazioni di gioco che sembri subire senza poter far nulla (poi siccome siamo scarsi, andremo al seminario di @Giants94a che egli terrà in gennaio insieme ad Andrea Scanzi, lo promettiamo! Hahaha) è anche una certa incoerenza/incongruenza tattica, però a sto punto potrebbe pure essere sto benedetto ts ad influenzare svarioni, lentezza..

Ultima modifica:
Perdonami, vanno bene tutti sti compromessi e poi non vanno bene le slides,che mi sembrano qualcosa di più lineare? Bah. Mi sfugge la ratio ma ho paura che mi scrivi un altro papiro inquietante per rispondermi quindi eviterò l’approfondimento (hahahaha scherzo ovviamente)
Comunque il fulcro della discussione, anche con @FROSINONE1927 è oltre certe giocate che sembri subire senza poter far nulla (poi siccome siamo scarsi, andremo al seminario di @Giants94a che egli terrà in gennaio insieme ad Andrea Scanzi, lo promettiamo! Hahaha) è anche una certa incoerenza/incongruenza tattica, però a sto punto potrebbe pure essere sto benedetto ts ad influenzare svarioni, lentezza..
Ti riporto il mio messaggio che ho scritto per te, per ribadirti che io non parlo di "abilità" o di "scarsi" e "forti"
Magari te lo eri perso.. eccolo:

"Mi sento preso un pochino in causa per l'ultima frase forse.
Ma ribadisco, non si tratta di vincere/perdere o essere scarsi/forti. Si tratta di come tu personalmente sai prendere quello che ti capita.
Di come tu reagisci.
Se tu (generico) vieni a dirmi che pes a campione è impossibile causa script, e sai benissimo che qui ci sono io e ci sono altri che vinciamo senza notare tutto sto script a leggenda, non pensi che forse devi rivedere tu qualcosa nel tuo modo di giocare e arginare la cpu prima di mollare la spugna e incolpare il gioco al 100%?
Servirà anche più umiltà qui dentro, ma sono certo che serva altrettanto anche una mentalità diversa per affrontare pes:)"

Ultima modifica:
Comunque il fulcro della discussione, anche con @FROSINONE1927 è oltre certe giocate che sembri subire senza poter far nulla (poi siccome siamo scarsi, andremo al seminario di @Giants94a che egli terrà in gennaio insieme ad Andrea Scanzi, lo promettiamo! Hahaha) è anche una certa incoerenza/incongruenza tattica, però a sto punto potrebbe pure essere sto benedetto ts ad influenzare svarioni, lentezza..
Il ts purtroppo è fondamentale...(ps il papiro te l'ho scritto sia perchè sono prolisso sia perchè siamo in simpatia :))
capitolo slides io non sono contro di esse:ma ne vorrei un numero limitatissimo perchè averne tante (anche se starchild sostiene siano poche ,come a fifa)per ME,sarebbero un problema dato quello che gia riesco a combinare qua su PES.

Tu prova quei suggerimenti,non ti costa nulla.Se campione ti piace,nelle partite in cui reputi il tuo team debba avere un leggero vantaggio scendi la vel a meno uno.;) senza cambiare livello

@Adelmo Maria Soriani un esempio di quello che ha detto @Giants94a SU come prendere le cose.

Carriera con il Napoli ho un ts a 94.Superstar full manual vel 0 con filtante avanzato.

andata
Sampdoria NAPOLI 3-2(DUE ERRORI MIEI ,UNO CLAMOROSO SU RINVIO DEL PORTIERE E UN GOAL POCO POCO FORZATO DALLA CPU,con il suo attaccante che ha resistito alla carica del mio difensore(si trattava di KOWNACKY)

RITORNO

Napoli -samp 0-0.Assedio mio con almeno 6 tiri pericolosissimi sventati dal suo portiere(prenderà 7,5)

Inoltre l'arbitro non mi fischia quasi nulla a favore e su un evidente fallo mio(mi vibra anche il joypad) nasce una ripartenza al 75 esimo e devo spendere l'espulsione per sperare di ribaltarla.
ARBITRAGGIO PRO CPU e portiere superman.Ho un po fumato di rabbia ma è capitato ,l'ho presa cosi,ho accettato il verdetto,ho salvato e sono andato avanti

• Mi piace
@Adelmo Maria Soriani un esempio di quello che ha detto @Giants94a SU come prendere le cose.

Carriera con il Napoli ho un ts a 94.Superstar full manual vel 0 con filtante avanzato.

andata
Sampdoria NAPOLI 3-2(DUE ERRORI MIEI ,UNO CLAMOROSO SU RINVIO DEL PORTIERE E UN GOAL POCO POCO FORZATO DALLA CPU,con il suo attaccante che ha resistito alla carica del mio difensore(si trattava di KOWNACKY)

RITORNO

Napoli -samp 0-0.Assedio mio con almeno 6 tiri pericolosissimi sventati dal suo portiere(prenderà 7,5)

Inoltre l'arbitro non mi fischia quasi nulla a favore e su un evidente fallo mio(mi vibra anche il joypad) nasce una ripartenza al 75 esimo e devo spendere l'espulsione per sperare di ribaltarla.
ARBITRAGGIO PRO CPU e portiere superman.Ho un po fumato di rabbia ma è capitato ,l'ho presa cosi,ho accettato il verdetto,ho salvato e sono andato avanti
Hai fatto il rinvio corto e ti hanno anticipato il difensore? Io oramai questi brividi non me li concedo più, rinvio lungo e ciao ciao hahaha (conosco il dramma, all’inizio volevo fare alla sarri, costruire le azioni sempre dalle retrovie, poi ho imparato)

• Mi piace
Reazioni: alberico
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,571
Ultimo utente registrato
8xbetvip1

Utenti online