PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, se, per citare il ritornello del momento, non ritieni basilari i tiri da lontano in un gioco di calcio, non so proprio cosa dire.

Per il resto sai benissimo che sono d'accordo.

Io vedo tiri da fuori area della CPU, anche da posizioni angolate certo non tiri da 25 metri, su questo hai ragione.

Però che questo mi faccia dire che mancano cose basilari, direi di no.

Altrimenti se guardiamo il lavoro sui portieri di quest'anno dobbiamo dire che in tutti i PES precedenti mancavano cose basilari.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alberico
nella realtà credo che i gemelli beredzuski si siano ritirati
si si lo so ma sono presenti nel gioco, come tanti altri tipo Thiago Motta ecc..e poi di fronte ad un progetto interessante come il mio all'Anzhi..come potrebbero resistere??? Tornano subito a giocare! :D
Potrei anche fare una specie di nazionale di tutti gli ex giocatori all'Anzhi...grande idea... e chiamare la mia squadra Ritirati...Anzhi no! :P

Io vedo tiri da fuori area della CPU, anche da posizioni angolate certo non tiri da 25 metri, su questo hai ragione.

Altrimenti se guardiamo il lavoro sui portieri di quest'anno dobbiamo dire che in tutti i PES precedenti mancavano cose basilari.

Il problema è che se già ci si lamenta di script e amenità varie ora... se la Cpu tirasse anche da lontano magari prendendoci... siamo sicuri che dopo non si avrebbe da ridire anche del contrario?

• Mi piace
Reazioni: giuliosr e deliux9
Ragazzi scusatemi se mi intrometto (sono pcista) ma per voi è possibile inserire un file (dt18_x64.cpk) all'interno del gioco sostituendolo con un altro (sempre dt18_x64.cpk) tramite la pennetta? Perché se fosse possibile, per i tiri da fuori io un'idea c'è l'avrei (e non solo per quelli).

Comunque paragonare Red Dead Redemption 2 con Pro Evolution Soccer è come dire che la carbonara della Sora Lella è migliore del panettone di Igino Massari.

Sono due mondi diversi, sicuramente non comparabili.

si si lo so ma sono presenti nel gioco, come tanti altri tipo Thiago Motta ecc..e poi di fronte ad un progetto interessante come il mio all'Anzhi..come potrebbero resistere??? Tornano subito a giocare! :D
Potrei anche fare una specie di nazionale di tutti gli ex giocatori all'Anzhi...grande idea... e chiamare la mia squadra Ritirati...Anzhi no! :p
ah no ok te l ho detto perchè io i giocatori ritirati, anche se presenti nel gioco non li prendo.. magari non sapevi che si erano ritirati , era una informazione di servizio !

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
Nope Luca, ci sono ancora tante cose in cui konami deve migliorare molto, soprattutto nel comparto offline, ovverosia il game play contro la cpu. Ma anche tante piccolezze di svecchiamento del game play, dal numero di comandi, soprattutto in difesa ma anche dinamiche di passaggi e tiri e quant'altro. I Rigori, più statistiche nei giocatori. Chiaramente la cpu, già detto ma lo ripeterei altre mille volte..
Non basta una sfera, dei corpi e dei volti meravigliosamente riprodotti per essere 20 anni avanti. Io più o meno li metto sullo stesso piano a livello di game play. Per ora mi sto divertendo su pes, ma molte volte rimetto su fifa con cui mi diverto altrettanto
Entrambi sufficienti senza infamia ne lode da anni, con qualche alto e basso. Il 18 pes ampiamente insufficiente per me, così come lo era stato fifa 15.
cmq mi sembra davvero strano che vi piaccia il gamelplay base di fifa. anche i piu accaniti fifari dell offline giocano sempre con modifiche pesanti alle slide.. mi viene il dubbio che non conoscete bene fifa.....

Il problema è che se già ci si lamenta di script e amenità varie ora... se la Cpu tirasse anche da lontano magari prendendoci... siamo sicuri che dopo non si avrebbe da ridire anche del contrario?

L'anno scorso ho perso una partita con il Real con una punizione di Cristiano Ronaldo al 90 tirata dalla casa di Adriano nella favela di Rio.

E giocavamo a San Siro.

non era @Ciompix che intendevo menzionare...tant 'è che lui giocando con top team (se nn ricordo male)potrebbe rientrare nella fascia di utenti a cui lo script puo dare piu fastidio perche potenzia le piu deboli (cosa a mio avviso aggirabile cn il cambio livello)
d'accordo cn te poi sul discorso che le soluzioni "artigianali"che troviamo dovrebbe gia darle il gioco che noi paghiamo...
Si, avevo capito benissimo a che tipologia di utenti ti riferivi.
Ma il fatto è che leggo un po' troppe volte questo accostamento risultato positivo - giudizio positivo e viceversa (non da parte tua, ho solo preso spunto), quando invece mi sembra che spesso chi critica, o comunque evidenzia certi aspetti negativi, guardi molto poco al risultato.

Se, parlo per me, scrivo che non va bene che il giocatore tanzaniano mai sentito faccia due assist di tacco smarcanti nella stessa partita, il problema non è subire o non subire gol.
Il problema è che quell'azione, tra l'altro ripetuta, non è realistica.
Invece spesso viene risposto di stare più attenti, di usare meglio le tattiche, di scendere di livello, ecc.

Ma il fatto è che leggo un po' troppe volte questo accostamento risultato positivo - giudizio positivo e viceversa (non da parte tua, ho solo preso spunto), quando invece mi sembra che spesso chi critica, o comunque evidenzia certi aspetti negativi, guardi molto poco al risultato.

Se, parlo per me, scrivo che non va bene che il giocatore tanzaniano mai sentito faccia due assist di tacco smarcanti nella stessa partita, il problema non è subire o non subire gol.
Invece spesso viene risposto di stare più attenti, di usare meglio le tattiche, di scendere di livello, ecc.

Prendo il tuo poso per chiarire questo punto che spesso genera discussioni infinite.

Non è un problema di abilità dell'utente, chi critica non è incazzato per il risultato.

Sono le dinamiche con cui il gioco si genera a creare discussioni e malcontenti.
.

Ancora ieri ho scritto che i tira da fuori area ci sono, mancano completamente quelli da 20 metri (circa) in su .
I portieri sono probabilmente i migliori di sempre.
Ma, secondo te, non ci sono ancora situazioni evidenti (non parlo di cose che capitano una volta ogni duecento partite) che potrebbero essere riprodotte decisamente meglio?

Forse hai ragione, e hai ragione a dire che per molti non è affatto un discorso riguardante le vittorie.
Ma avrei una domanda: hai mai sentito qualcuno qui dentro che gioca a leggenda lamentarsi di quelle cose? O dire che trova impossibile questo pes?
Mi vengono in mente ad esempio @alberico @giuliosr @alexhubner .
Anzi loro sono i primi a dire che quando perdono la colpa è prima di tutto sua.
E forse non è neanche un caso che i maggiori "lamentosi" che danno quasi sempre la colpa al gioco sono giusto quelli che magari faticano già in certe partite anche a campione.

Quindi, forse l'accostamento
Risultato negativo=critica al gioco non è poi cosi slegata dalla propria abilità..

Forse hai ragione, e hai ragione a dire che per molti non è affatto un discorso riguardante le vittorie.
Ma avrei una domanda: hai mai sentito qualcuno qui dentro che gioca a leggenda lamentarsi di quelle cose? O dire che trova impossibile questo pes?
Mi vengono in mente ad esempio @alberico @giuliosr @alexhubner .
Anzi loro sono i primi a dire che quando perdono la colpa è prima di tutto sua.
E forse non è neanche un caso che i maggiori "lamentosi" che danno quasi sempre la colpa al gioco sono giusto quelli che magari faticano già in certe partite anche a campione.

Quindi, forse l'accostamento
Risultato negativo=critica al gioco non è poi cosi slegata dalla propria abilità..
io lo ribadisco , il pes che sto giocando a livello leggenda con partite da 20 minuti lo reputo un gioco fantastico

Ancora ieri ho scritto che i tira da fuori area ci sono, mancano completamente quelli da 20 metri (circa) in su .
I portieri sono probabilmente i migliori di sempre.
Ma, secondo te, non ci sono ancora situazioni evidenti (non parlo di cose che capitano una volta ogni duecento partite) che potrebbero essere riprodotte decisamente meglio?

Se parliamo di lato GAMEPLAY dico solo 1, la gestione del boost o script delle squadre.

4 situazioni:

A) Squadra scarsa (3,5 star in giù) in tacca grigia mi godo davvero la partita. Generalmente li sotterro di tiri, poi capita di perdere per disattenzioni o situazioni principalmente di lettura sbagliata di certe situazioni. Voto 9

B) Squadra scarsa in tacca rossa, direi entrano in gioco le dinamiche che mandano in bestia @Ciompix e sinceramente il gioco mi piace meno. Ma tanto meno. Voto 5

C) Al contrario squadra forte (4 star in su) in tacca rossa mi piace il fatto che devo chiudermi e ripartire, aspettando che vadano in tacca grigia magari per aumentare il mio baricentro. Voto 8,5

D) Squadra forte in tacca grigia il gioco mi piace un po' meno. Comunque di più della B. Voto 6,5

Con il mio meccanismo di Campionati divisi per fascia e livelli di difficoltà crescenti bilancio un poco queste asimmetrie.

Poi in generale ho ovviamente delle preferenze sulla gestione di certe situazioni sia della CPU che mie, sull'incidenza di certe abilità, sull'efficacia del dribbling senza trick per esempio. Ripeto, Mbappe esterno sinistro lanciato a rete contro il difensore che non è Ramos al 99% devo andre via solo con il direzionale e velocità. Ma direi EVIDENTI ovvero riconducibili ad un errore di programmazione o una gestione sbagliata di certi parametri solo quella sopra citata.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cristianoarry
cmq mi sembra davvero strano che vi piaccia il gamelplay base di fifa. anche i piu accaniti fifari dell offline giocano sempre con modifiche pesanti alle slide.. mi viene il dubbio che non conoscete bene fifa.....
Sempre presi entrambi fin dall'epoca ps1. Sempre cercato di giocarci a default il più tempo possibile, fifa quest'anno ancora non le ho toccate le slides, ma si quando serve, quando sono stufo di default o quando, come quando gioco a nba2k, voglio godermi una partita a minutaggio molto alto con ritmi lenti le aggiusto. A me piace perché è un gioco più "moderno". Oltre ad essere appassionato anche di altri sport, su cui la EA ha il monopolio come il football o l'hockey, noto che lo sviluppo di tutti i suoi giochi siano sempre abbastanza in correlazione tra loro. La tecnica di riproduzione delle animazioni, anche se forse non sono mai state rese benissimo sopratutto su fifa, è la tecnologia più avanzata che utilizzano al giorno d'oggi sui videogames tripla A, ovvero il motion capture. A me non dispiace affatto, quest'anno a parte i pochi falli per me è davvero un gran gioco.
Così come pes non fosse per la cpu.
Detto questo soprattutto l'ultimo anno mi sono trovato a preferire nettamente fifa, ma più per colpa di konami che meriti di EA, di solito sono più per preferire pes anche io.
Ma da qualche annetto, più o meno dal 17 nonostante in quell'anno preferissi ancora nettamente pes, ho rivalutato un po' EA e il suo lavoro

Aggiungo @the elder che per me il tutto si riduce a come noi prendiamo quello che ci accade e soprattutto cosa facciamo per reagire ad esso e cercare di arginarlo.
Non è questione di vincere o perdere. È questione di saper reagire senza farsi prendere dal "maledetto script è impossibile giocare"
Per questo fatto, sentire un utente affermare che a campione sia impossibile arginare lo script, quando siamo tutti consapevoli che c'è chi lo fa a leggenda, mi suona come una resa di chi non ha voglia di migliorare se stesso prima di dare la colpa al solo gioco.
Ecco dov'è il punto della mia critica almeno, non critico chi è meno forte ma bensì chi anche avendo le prove che si puó arginare lo script tende ad arrendersi dando il 100% della colpa di quello che accade solo al gioco.

D'altronde è collegato che per giocare a leggenda serve assolutamente saper prendere quello che capita, o spaccare il pad è la naturale conseguenza.
È tutta questione di mentalità prima che di abilità.

Ultima modifica:
Sempre presi entrambi fin dall'epoca ps1. Sempre cercato di giocarci a default il più tempo possibile, fifa quest'anno ancora non le ho toccate le slides, ma si quando serve, quando sono stufo di default o quando, come quando gioco a nba2k, voglio godermi una partita a minutaggio molto alto con ritmi lenti le aggiusto. A me piace perché è un gioco più "moderno". Oltre ad essere appassionato anche di altri sport, su cui la EA ha il monopolio come il football o l'hockey, noto che lo sviluppo di tutti i suoi giochi siano sempre abbastanza in correlazione tra loro. La tecnica di riproduzione delle animazioni, anche se forse non sono mai state rese benissimo sopratutto su fifa, è la tecnologia più avanzata che utilizzano al giorno d'oggi sui videogames tripla A, ovvero il motion capture. A me non dispiace affatto, quest'anno a parte i pochi falli per me è davvero un gran gioco.
Così come pes non fosse per la cpu.
Detto questo soprattutto l'ultimo anno mi sono trovato a preferire nettamente fifa, ma più per colpa di konami che meriti di EA, di solito sono più per preferire pes anche io.
Ma da qualche annetto, più o meno dal 17 nonostante in quell'anno preferissi ancora nettamente pes, ho rivalutato un po' EA e il suo lavoro
ok rispetto il tuo pensiero , perchè soprattutto ho grande stima e simpatia per chi è appassionato di molti sport ( come me ). Però se ti fai un giro sui forum delle slide di Fifa vedi che la quasi totalità degli appasssionati dell offline giocano con pesanti modifiche, il che vuol dire che il gameply di base non gli piace affatto... anzi ci sono anche alcuni settaggi che cercano di riprodurre esplicitamente le dinamiche di pes. e se sei un fifaro a cui fifa piace con le slides ( pesantemente ) modificate non stai di certo facendo un grande complimento ad i programmatori di EA.... dove finisce il merito degli sviuluppatori Ea e dove inizia il merito degli appassionati che creano i settaggi slides che usi per giocare offline ??

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Io sono una pippa (fatico già a campione), però non mi lamento se perdo.
9 volte su 10 è colpa mia se prendo gol perchè la CPU approfitta dei miei errori (come io dei suoi).
Non mi lamento (mi incazzo pensando "ma proprio contro di me?!") se una pippa è letale in una partita contro di me, probabilmente era in formissima, altrimenti allora la CPU dovrebbe farmi causa quando segno in rovesciata con un OVR 67.

Tiri da oltre 25 metri? Io ne tento pochi e con scarsissimi risultati, la CPU zero.
La CPU potrebbe tentarne qualcuno? Perchè no, basta che poi non segni ogni volta che lo fa.

Squadre scarse in tacca rossa: ci sta che provino a sorprendermi aggredendomi, magari all'inizio, mica tutte dovranno mettersi in 11 nella propria area.

Poi, oh, nella vita tutto è migliorabile!

• Mi piace
Reazioni: alberico e deliux9
ok rispetto il tuo pensiero , perchè soprattutto ho grande stima e simpatia per chi è appassionato di molti sport ( come me ). Però se ti fai un giro sui forum delle slide di Fifa vedi che la quasi totalità degli appasssionati dell offline giocano con pesanti modifiche, il che vuol dire che il gameply di base non gli piace affatto... anzi ci sono anche alcuni settaggi che cercano di riprodurre esplicitamente le dinamiche di pes. e se sei un fifaro a cui fifa piace con le slides ( pesantemente ) modificate non stai di certo facendo un grande complimento ad i programmatori di EA.... dove finisce il merito degli sviuluppatori Ea e dove inizia il merito degli appassionati che creano i settaggi slides che usi per giocare offline ??
Dato che appunto il gioco pensato per l'online è quello base. E si sa che il gioco base è quello che i produttori offrono come fosse il più realistico dopo mesi di lavoro.
Il 90% di chi compra fifa lo fa per l'online e di conseguenza gioca a quel fifa che la maggior parte delle persone qui dentro non toccherebbero manco col joystick di un altro . (Ps solo io e starchild lo abbiamo tenuto base su una ventina di utenti)
Ricapitolando, quando giudichiamo fifa di quale gioco parliamo? Almeno su pes sappiamo di parlare sempre dello stesso gioco e diventa semplice capirsi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alberico
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,667
Ultimo utente registrato
Sunwinpagecom