PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da milanista posso dire che non è solo una questione di inter,ma di tutta la serie A completa,non c'è più nessuno che sappia tirare da fuori area(quei pochi che si vedono sono rarità e per di più fatti con kulovic)..una volta li vedevi tirare,i vari seedorf,stankoVic,del Piero,Totti e via dicendo e vedevi che quando tiravano sapevano dove e come metterla,ora quando vedi qualcuno tirare da fuori sono tiri buttati là dati più dalla frustrazione che dal tentativo in sé..quindi sinceramente in game ci stà di non vedere tiri in porta della cpu da lontano,almeno per me rispecchia la realtà..

Raga, vorrei avere le convulsioni che avete voi e che mi fa sinceramente piacere abbiate perchè sono il fine ultimo del gaming hahah (vi invidio, non vuole essere una provocazione) ma dopo più di 2 mesi di gioco io sto Caravaggio non lo vedo.Non sto dicendo che sto pes è uno “javi moreno” non prendetela nel modo sbagliato hahah.Ma questa edizione del 2019 la vedo più una tappa interlocutoria. Ci sono stati passi in avanti, ma anche all’indietro secondo me.E su determinate cose permane uno stato di immobilismo e strafottenza irritante. Sento gridare al Capolavoro, ma a mio parere una Master orchestrata in questo modo qui, con le sue incongruenze e dozzinalità è già sufficiente per non tirare in ballo il termine in questione. @Giants94a francamente per me Per quanto concerne le mod.offline in termini di profondità, immersione e completezza attualmente, e da anni oramai, ha la meglio il concorrente.La Master fatta così mi andava bene ai tempi di ps1/ps2 (poi su ps2 da pes 3 in poi era francamente più completa ed avvincente dell’attuale, aveva cose discretamente fighe) Su altri apetti @Kimi85 @the elder @FabioPes Si sono espressi a più riprese, con opinioni che “personalmente” ho trovato ampiamente condivisibili. Voci utilissime visto che fanno da contraltare ad i pareri di alcuni quasi da “negazionismo” hahaha. Hmmm Cosa avranno in serbo per noi i prossimi dlc e pes 2020/21? Spero cose di un certo livello e di poter pensare anche io di trovarmi di fronte ad un capolavoro o quasi meno old fashioned :)
Magari dipende solo dall'idea che uno ha del concetto di "capolavoro".
Spesso è una cosa molto soggettiva
Già un gioco di calcio mancante di una cosa banale come i tiri da lontano non vedo come possa essere definito un capolavoro, ma ognuno la pensa come vuole.

Sai chi è scontento e cerca ogni script e difetto possibile?

Chi non ha mollato PES nemmeno negli anni bui... Che è assuefatto dal prodotto ....

Chi ha smesso per qualche anno... Mangiando per anni la "merda" canadese.... Eccome se lo apprezza questo PES.
Questo lo penso e l'ho scritto più volte anche io.
Ma io non faccio un confronto con Fifa, giudico il gioco in termini generali.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Secondo me dipende molto dal livello di abilità. Per me che non sono forte, giocare a professionista è perfetto e realistico. Col Milan sono quarto e lotto a fatica per un posto in Champions e le partite sono tutte sudate e realistiche. Forse a questo livello la CPU è meno forzata e più veritiera e varia.
So bene che se dovessi migliorare tanto da vincere a mani basse in questo livello, probabilmente salendo noterei anche io molte più cosa di cui lamentarsi. Come la tacca rossa troppo determinante.
In quel caso prima di cambiare il livello che per me garantisce l'ideale comportamento della cpu, proverei a complicarmelo mettendo magari in full manual o giocando con squadre più deboli per aumentare la difficoltà.
Per me ora è godibilissimo (dentro il campo) ed è tutto quello che mi serve per divertirmi in quelle due tre sere che riesco a fare un paio di partite.

IMG_20181110_005248.jpg IMG_20181110_005316.jpg forse non dovrei postare qui questo problema, scusate ma non so come aprire discussione . Sono quasi due settimane che non riesco ad accedere al l'online . Qualcuno che ci è già passato con questa situazione?

@barch1981 e @Bale vi posto due esempi di schemino livelli più quello che uso io (che poi limo in base a quello che vedo in campo)

prendendo in esame la serie A a inizio stagione ,con le stellette delle squadre corrispondenti.
Faccio un paio di premesse per quello che ho notato io fino ad oggi,poi magari approfondendo altri fattori su alcune cose potrei cambiare idea,ma quello di cui ho attualmente il mio parere su alcune cose è:

1)i comandi assistiti semplificano il gioco rispetto al full manual
2)il full manual giocato con filtrante base lo trovo molto più semplificato nella costruzione manovra rispetto al full manual con filtrante avanzato.
3)a parità di livello e impostazione comandi la velocità è un discriminante della difficoltà stessa:a mio parere più abbassiamo la velocità piu nel complesso semplifichiamo leggermente il livello soprattuto in fase difensiva ,mentre in fase offensiva potremmo perdere qualcosa a livello di dribbling.
4) conta molto anche la telecamera ma sarebbe un discorso troppo soggettivo e lungo

ALLORA PRIMA DI TUTTO VI POSTO IN ORDINE DI STELLETTE LA SERIE A ITALIANA(AGGIORNATA A INIZIO STAGIONE MA è GIUSTO PER DARE UN'IDEA)

5 STELLE
JUVENTUS
4,5 STELLE
INTER ,NAPOLI,ROMA,MILAN ,LAZIO
4 STELLE
ATALANTA E TORINO
3,5 STELLE
FIORENTINA ,GENOA,SAMPDORIA CAGLIARI,SASSUOLO,UDINESE
3 STELLE
BOLOGNA CHIEVO SPAL EMPOLI PARMA FROSINONE

ORA,CONSIDERANDO LE MIE PREMESSE:
SE NOI AVESSIMO AD ESEMPIO SQUADRA DI MEDIO LIVELLO(FIORENTINA )3,5 STELLE

SCHEMA BASE CAMPIONE ,COMANDI ASSISTITI:

SUPERSTAR VEL 0 VS:5 STELLE E 4,5 STELLE E 4 STELLE FUORI CASA
SUPERSTAR VEL -1 VS 4 STELLE IN CASA
CAMPIONE VEL 0 VS 3,5 STELLE E 3 STELLE FUORI CASA
CAMPIONE VEL -1 VS 3 STELLE IN CASA.

SE INVECE GIOCASSIMO FULL MANUAL(CONSIGLIO QUELLO CON FILTR AVANZATO PER CHI USA IL FILTRANTE SPESSO SENNò IL BASE IN ALCUNI FRANGENTI A ME SEMBRA TROPPO LETALE,PIU DI QUELLO ASSISTITO)

SUPERSTAR VEL 0 VS 5 E 4,5 STELLE
SUPERSTAR -1 VS 4 STELLE
CAMPIONE VEL 0 VS 3,5 STELLE FUORI CASA
CAMPIONE VEL -1 VS 3,5 STELLE IN CASA E 3 FUORI CASA
PROFESSIONISTA VEL 0 VS 3 STELLE IN CASA(OPZIONALE IL CAMPIONE -1)

IO NELLA SCORSA STAGIONE GIOCANDO CON IL NAPOLI HO INVECE ATTUATO QUESTO SCHEMINO SEGUENTE,CHE POI STo RITOCCANDO IN ALCUNE COSE,DATO CHE NELLE DINAMICHE MI è SEMBRATO TROPPO ESTREMO IN CERTE SITUAZIONI(TIPO PARI STELLE IN CASA CHE NON MI FACEVANO MUOVERE PER 75 MINUTI)

base superstar

COMANDI :FULL MANUAL CON FILTR AVANZATO A SUPERSTAR
PASS MANU,FILTR AVA E TIRO BASE A LEGGENDA
TEMPO 10/11 MINUTI PER GARA

LEGGENDA VS 5 STELLE E 4,5 STELLE IN CASA E FUORI A VEL 0
SUPERSTAR VEL 0 CONTRO IL RESTO
1)CONSIDERANDO CHE GUIDAVO IL NAPOLI E QUINDI UNA TOP TEAM IN ITALIA IN QUESTO SCHEMINO NON MI è PIACIUTO CHE A LEGGENDA LA BIG IN TACCA ROSSA TI METTONO SPESSO TROPPO SOTTO E IN CASA NON LO VEDO VEROSIMILE
2)A VEL 0 LE PICCOLE SPESSO SONO UNA SCHEGGIA IMPAZZITA PER CUI MI RISERVO 4/5 PARTITE DA GIOCARE A UN RITMO PIU LENTO PER FACILITARE LEGGERMENTE IL GAMEPLAY(SEMPRE CONSIDERANDO IL NAPOLI)

PER OVVIARE A QUEI DUE PUNTI CHE NON MI SONO PIACIUTI NELLA NUOVA STAGIONE QUINDI LE MIE MODIFICHE SONO STATE:

1)NELLE PARTITE VS ALTRE BIG A 4,5 STELLE* (MILAN ,INTER E ROMA ,ANCHE SE LA ROMA è SAREBBE DISCORSO A PARTE è IMPOSTATO COME DERBY)IN CASA ABBASSO LA VELOCITà A MENO UNO(LA LAZIO NELLA SECONDA STAGIONE è SCESA A 4 STELLE)
2)MI SONO RISERVATO VS 5/6 SQUADRE CHE HANNO TERMINATO NELLE ULTIME POSIZIONI DI CLASSIFICA L'ANNO PRECEDENTE DI GIOCARE A SUPERSTAR A VEL -1 NELLE PARTITE CONTRO LE STESSE IN CASA(ANCHE SE ABBASSO LEGGERMENTE IL TEMPO DI GIOCO A 9 MINUTI)

POI OVVIAMENTE OGNUNO SI PERSONALIZZA COME VUOLE LO SCHEMA,AD ESEMPIO HO NOTATO CHE DI BASE IN ITALIA E INGHILTERRA CI SONO TROPPE SQUADRE A 4,5 STELLE PER CUI FACENDO UNA SORTA DI GRADUATORIA QUALCUNA DI ESSE SI POTREBBE TRATTARE COME UNA 4 STELLE COME LIVELLO PER NON COMPLICARE TROPPO IL GIOCO

SPERO DI ESSERVI STATO D'AIUTO

edit:eek:vviamente ,in teoria più la vostra squadra è forte ,piu qualcosina va limata diminuendo un minimo le partite al livello massimo dello schema.

esempio del mio schema superstar:
avessi la juventus(5 stelle),una parte delle partite in casa vs le big le trasformerei a superstar mentre buona parte di quelle a leggenda fuori casa le giocherei a vel -1)

nello schema a campione ,avendo la juventus vs le 4 stelle giocherei ad esempio a campione e vs le 4,5 in casa a superstar -1

Ultima modifica:
Una cosa interessante che ho notato ieri facendo sempre la maledetta partita di prova inter (io )vs juventus a leggenda in semi manual:

a livello difensivo l'utilizzo del supercancel ,in tutta la fase difensiva mi aiuta tanto ,perchè spesso vado sulla possibile traiettoria del passaggio cpu oppure quando alla cpu riceve palla gli sei subito addosso;il rischio è che se vai fuori fase con un giocatore rischi di aprire buchi ,ma meglio di attendere di essere uccellati lo preferisco.

a livello offensivo l'utilizzo secco del tasto L2 ad anticipare l'intervento del difensore cpu spesso ci fa fare dribblling importanti ,sopratutto se abbinato a uno dei due tasti dorsali destri(ora non ricordo quale dei due,ne ve lo indico perchè i dorsali di destra li gioco invertiti stile fifa e vi darei un'indicazione errata)

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Questo lo penso e l'ho scritto più volte anche io.
Ma io non faccio un confronto con Fifa, giudico il gioco in termini generali.
Tante canzoni che ho amato evitavo di metterle sul cd perché sapevo che me le sarei ascoltate 50 volte in un giorno e poi mi sarebbero incominciate a stare sui coglioni ...

In generale quindi chi ci gioca tanto dopo un po' comincia a lamentarsi .. Chi si fa 1/2 match al giorno post cena ne esce esaltato...

Per fortuna gli impegni mi obbligano a stare nella seconda categoria... E non vedo l ora di accendere la play..

Certo .. però e anche bello anche se hai una Big stentare all' inizio per poi piano piano trovare il giusto affiatamento e di conseguenza vedere girare meglio tutto.. io lo trovo molto stimolante.. le squadre sono equilibrate benissimo secondo me quest'anno... all' inizio della stagione magari domini in campo ma non arrivano subito i 3 punti .. e anche bello questo ... non perché hai una Big devi partire subito in quarta.. anche nella realtà quante volte e successo di vedere big inceppare che poi verso metà stagione esplodono come giusto che sia??? E vedere magari un Empoli che all' inizio della stagione ti mette in difficoltà perché ha bisogno subito di punti perché si deve salvare??? Dai fighissima sta cosa... Ed in Pes c'è!! :)
Fosse così come lo descrivi saremmo tutti felici :D
Però buon per te se ti piace.. Che ripeto neanche a me dispiacerebbe, anzi, vorrei solo non ritrovarmi giocatori che da professinisti diventano amatori nel caso di TS basso :rolleyes:

Ultima modifica:
Magari dipende solo dall'idea che uno ha del concetto di "capolavoro".
Spesso è una cosa molto soggettiva
Già un gioco di calcio mancante di una cosa banale come i tiri da lontano non vedo come possa essere definito un capolavoro, ma ognuno la pensa come vuole.
Per non parlare dei rigori praticamente inesistenti, ancora pochi infortuni, ed una CPU ancora poco caratterizzata.. Gran bel gioco si, ma i capolavori sono altra cosa per me

Fosse così come lo descrivi saremmo tutti felici :D
Però buon per te se ti piace.. Che ripeto neanche a me dispiacerebbe, anzi, vorrei solo non ritrovarmi giocatori che da professinisti diventano amatori nel caso di TS basso :rolleyes:
Però magic ad onor del vero quando prendi una big generalmente il TS è già ottimo.Poi ovviamente se stravolgi la squadra e cambi modulo il ts crollerà e sicuramente ci saranno situazioni troppo estreme in negativo,ma se ti inserisci piano piano nella realtà che vai ad allenare di solito il ts è ottimo

Si sta parlando di capolavoro per ciò che concerne ciò che accade in campo ... al di fuori immagino siamo tutti d accordo con Te ...
Esattamente..;)
Sinceramente preferisco una master forse ancora un po' datata e da rinfrescare ma con un campo che risponde lasciandomi sempre un gran sapore partita dopo partita che una modalità carriera e contorni ricchi e farciti che poi sul campo una bella partita a Flipper... Se voglio giocare a Flipper basta che vado al bar vicino casa mia... ;):D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giants94a
Cmqoggi che purtroppo sembra che ABBIA troppo tempo libero a lavoro ho dato un 'occhiata ai tabelloni della serie A degli ultimi anni,soffermandomi sui risultati della juventus nei big match fuori casa(vs inter napoli milan roma e lazio)
Beh nonostante la Juve sia un rullo compressore ne ha persi tanti di punti negli scontri diretti fuori casa,però con le piccole o le medie non sbaglia quasi un colpo e questo la rende difficilmente arrivabile.Mantendendo uno score medio con le top(tipo 2 punti a gara) e uno piu sostenuto con le medio piccole (2,5 a gara )si riesce a lottare per il titolo anche se ultimamamente la JUve ha alzato l'asticella in maniera esagerata.

Però magic ad onor del vero quando prendi una big generalmente il TS è già ottimo.Poi ovviamente se stravolgi la squadra e cambi modulo il ts crollerà e sicuramente ci saranno situazioni troppo estreme in negativo,ma se ti inserisci piano piano nella realtà che vai ad allenare di solito il ts è ottimo
Buongiorno ragazzi! Guarda io non ci capisco più nulla.. Iniziato ennesima ml col Toro. Due innesti giovani e stop. Ts a 70..buono.Prime 6/7 partite bene. Qualche piccola sofferenza ma porto a casa buoni risultati(1-0 sulla Roma). Poi il buio.. Perdo a Firenze 2-0(io 20 tiri loro 2..)perdo con Inter(14 tiri a 3 e loro goal su punizione inesistente..) perdo con Spal(70% possesso palla x me e Spal che esce 3 volte dalla metà campo e segna 3 goal..).. Spento e cancellato ML.. In certe partite nulla da fare.. Sono in balia del destino...(senza raccontare vari pali, parate assurde e salvataggi sulla linea da corner.. Forse troppi) Oggi provo a scendere a professionista e vediamo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online