PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che li tolgano questi livelli di difficoltà e ne creino uno unico che funzioni come nella realtà, più stellette ha una squadra più sarà complicata da affrontare, più alto è l ov dei singoli più alta sarà la loro efficacia in attacco o in difesa.

Potrebbero poi inserire qualche variante, tipo stato mentale, che, abbinato allo stato di forma, renderebbe meno scontate le partite contro le squadre a tre stellette.

Insomma, tutto quello che ad oggi invece viene maldestramente sostituito dallo script qui' e dal momentum su Fifa
Anche il fattore campo la differenza tra il giocare in casa o in trasferta,come cera in pes 2014

Io a pes18 ricevetti oltre 110 rigori in 16 stagioni ... 3 o 4 li presi simulando ...
questa stagione post patch a pes19 l ho inaugurata in ICC con 4 rigori in 3 match, addirittura 2 in un solo match ... ora ho giocato una dozzina di match in Serie A, 1 turno in tim cup e 5 match di champions quindi ca una ventina di matc: rigori ZERO ....... mah .... inspiegabile

Idea banale:
invece che un singolo livello da scegliere per tutte le squadre, non sarebbe meglio poter settare il livello in funzione delle stellette della squadra avversaria?

Esempio a caso
fino a 2*: Medio
da 3*: Professionista
da 4*: Campione
da 4.5* a 5* Superstar

Ognuno se li setta come meglio crede in base alla propria capacità di giocare/livello di sfida che vuole.
Hai le stesse opzioni di prima, se vuoi puoi anche mettere tutte leggenda.

Che ne pensate? Idea stupida? :oops:
Si ne abbiamo già parlato qualche giorno fa.
Il problema è che andrebbe considerato anche, ad esempio, la posizione in classifica dei 2 club, il fatore casa/trasferta ecc.
Però credo che anch'io prima o poi passerò al "multi-livello"

• Mi piace
Reazioni: barch1981
Si ne abbiamo già parlato qualche giorno fa.
Il problema è che andrebbe considerato anche, ad esempio, la posizione in classifica dei 2 club, il fatore casa/trasferta ecc.
Però credo che anch'io prima o poi passerò al "multi-livello"

Me lo sono perso, sorry! :oops:
Sarebbe tutto più facile se la cosa fosse automatizzata e non da fare ogni volta manualmente!
Anche casa/trasferta utilissimo, in ML ci sono pari livello che mi attaccano 90 minuti in casa mia e si difendono ad oltranza quando sono in trasferta da loro!

• Mi piace
Reazioni: Bale
Io a pes18 ricevetti oltre 110 rigori in 16 stagioni ... 3 o 4 li presi simulando ...
questa stagione post patch a pes19 l ho inaugurata in ICC con 4 rigori in 3 match, addirittura 2 in un solo match ... ora ho giocato una dozzina di match in Serie A, 1 turno in tim cup e 5 match di champions quindi ca una ventina di matc: rigori ZERO ....... mah .... inspiegabile
Invece Luca ahimè la spiegazione c è ... Si chiama master league ..

Sono a febbraio col Milan... 0 rigori .... 20 match di campionato.... 6 di EL...

Ieri dopo settimane uso un altra squadra... Croazia... Mondiale... 1 match... Rigore su Mandzukic!

Il problema del livello di difficoltà non è perché sono tarati male. Il problema é che allo stesso livello di difficoltà non c'è una corretta distribuzione delle statistiche squadra e giocatori. Scommettiamo che se ad un livello unico e usando per esempio, una squadra a 4 stelle, il giocatore medio non fa fatica a battere una a 2, se la gioca alla pari con una del suo livello e viene impegnato duramente da una delle 9-10 big del gioco, non si lamenterebbe per niente? Perché farebbe parte di un'ottica del realismo dove per arrivare a competere contro le più forti dovrà per forza fare una curva di apprendimento più o meno lunga. Ma é una logica normale. Poi mi inserisci fattori variabili come giocare in casa o fuori ( dove puoi aumentare un valore come forma mentale e aggressività, così da rendere più reale anche il giocare contro una piccola nel suo stadio ) oppure una gestione più reale degli infortuni che ti obbligano a scelte di formazione.
Chiaro che se come adesso, affronto una squadretta e gioca tutto di prima con una percentuale di realizzazione del 90 percento e poi gioco contro il Barcellona e non patisco quasi nulla, allora si che qualche domanda me la faccio. Poi uno dice che si fatica a trovare il proprio livello..

• Mi piace
Reazioni: the elder
Me lo sono perso, sorry! :oops:
Sarebbe tutto più facile se la cosa fosse automatizzata e non da fare ogni volta manualmente!
Anche casa/trasferta utilissimo, in ML ci sono pari livello che mi attaccano 90 minuti in casa mia e si difendono ad oltranza quando sono in trasferta da loro!
Avevo abbozzato questo schemino tenendo in considerazione il livello "campione" come base.
Andrebbe approfondito di più sicuamente come ha già fatto in parte @giuliosr

SCHEMA2.jpg

• Mi piace
Reazioni: barch1981
Il problema del livello di difficoltà non è perché sono tarati male. Il problema é che allo stesso livello di difficoltà non c'è una corretta distribuzione delle statistiche squadra e giocatori. Scommettiamo che se ad un livello unico e usando per esempio, una squadra a 4 stelle, il giocatore medio non fa fatica a battere una a 2, se la gioca alla pari con una del suo livello e viene impegnato duramente da una delle 9-10 big del gioco, non si lamenterebbe per niente? Perché farebbe parte di un'ottica del realismo dove per arrivare a competere contro le più forti dovrà per forza fare una curva di apprendimento più o meno lunga. Ma é una logica normale. Poi mi inserisci fattori variabili come giocare in casa o fuori ( dove puoi aumentare un valore come forma mentale e aggressività, così da rendere più reale anche il giocare contro una piccola nel suo stadio ) oppure una gestione più reale degli infortuni che ti obbligano a scelte di formazione.
Chiaro che se come adesso, affronto una squadretta e gioca tutto di prima con una percentuale di realizzazione del 90 percento e poi gioco contro il Barcellona e non patisco quasi nulla, allora si che qualche domanda me la faccio. Poi uno dice che si fatica a trovare il proprio livello..
Non sono d accordo.... Almeno per la mia esperienza...

Col Milan ho perso 2 volte Vs la Juve ... Vs Inter ... Vinto invece 4a1 col Bologna.. Col Parma...

Poi logico.. Ho vinto magari con la. Roma e perso col Frosinone ...

Ma mi risulta che il GENOA ha fatto 1a1 con la Juve .... Poi ha perso con Milan e Inter....

La Samp ne ha date 3 al Napoli umiliandolo e poi ne ha prese 4 dal Torino .....

Il Milan per vincere col dudelange ha avuto bisogno di una deviazione .... Però Ha vinto con la roma....

C è da giocare senza cercar il difetto ragazzi ...per il bene vostro....

Io per fortuna ci riesco ..

Nemmeno io sono pro livello unico, insomma non avrebbe proprio senso allo stato attuale del mondo dei videogiochi sportivi. Certo è che si può e si deve pretendere di più dalla programmazione del gioco e dei livelli di difficoltà. Non va giù che comunque non importa chi si affronta le azioni siano sempre quelle, più efficaci o meno efficaci. Certe azioni le concepirei solo se affronto il Barcellona invece le vedo fatte continuamente da squadre scarse solo perché "in mood" do farmi gol. Mi aspetterei di vedere una palla lunga in più, un tentativo rocambolesco da fuori che si trasforma in un assist al loro centravanti, un dribbling riuscito magari grazie anche ad un loro rimpallo (qui si che accetterei lo script) che fa involare il loro attaccante. Insomma, modi un po' più congeniali di segnare invece che imbastire le solite azioni ai limiti della perfezione
tutto quello che hai scritto io lo avverto contro il mio incubo juventus quando faccio le partite sperimentali con la mia Inter a leggenda.Quando non trovano la via del goal perchè sono in partita e difendo bene ,succedono cose incredibili che con rimpalli,giocatori highlander(in un'azione ho fatto 3 scivolate sui piedi ma mai preso il giocatore)portano inevitabilemente al goal della Juve.Prendo ad esempio questa partita perchè è un derby.

Non sono d accordo.... Almeno per la mia esperienza...

Col Milan ho perso 2 volte Vs la Juve ... Vs Inter ... Vinto invece 4a1 col Bologna.. Col Parma...

Poi logico.. Ho vinto magari con la. Roma e perso col Frosinone ...

Ma mi risulta che il GENOA ha fatto 1a1 con la Juve .... Poi ha perso con Milan e Inter....

La Samp ne ha date 3 al Napoli umiliandolo e poi ne ha prese 4 dal Torino .....

Il Milan per vincere col dudelange ha avuto bisogno di una deviazione .... Però Ha vinto con la roma....

C è da giocare senza cercar il difetto ragazzi ...per il bene vostro....

Io per fortuna ci riesco ..
No ma infatti non mi sto lamentando @Pistiuk81. Quest'anno anch'io sto giocando molto molto semplice senza guarda' troppo il capello. Il problema non è vincere con la piccola o vincere con la grande o perdere. Il problema é COME vengono fuori i risultati. Voglio dire.. Se fatico a battere il Chievo usando il nostro Milan mi sta anche bene ma la partita dopo non mi sta bene vincere 4-1 con la Juve e la Juve mi fa 4 tiri in porta. Ho fatto 2 stagioni di Master con l'Arsenal e ti assicuro che le partite che mi creavano meno problemi erano quelle contro Chelsea, Liverpool, Tottenham e City. E ho vinto una Champions eliminando Barcellona, Dortmund Liverpool e Real in finale senza grandissimi patemi. Ecco. Diciamo che un po' il TS che si alza e un pò la big molle viene a mancare il corretto senso di realismo nella sfida. Chiaro che non è semplice tarare un livello unico però se non ricordo male nei vecchi PES affrontare Juve e Inter a campione o Superstar, la differenza rispetto ad un Chievo la avvertivi eccome

ma non ha senso togliere i livelli di difficoltà in un gioco di calcio... mica siamo tutti abili ugualmente a giocare... cioè c'è gente che gioca una volta al giorno e gente che gioca una volta la settimana... non ha proprio senso. Solo pochissimi videogiochi possono permettersi di non avere livelli, e a questi, più avanti viene inserito ALMENO il livello più difficile.
E immaginate un po', quando alzi il livello di difficoltà si alzano le statistiche dei nemici/avversari... poi se qualcuno conosce metodi alternativi, che li proponga perchè sarebbe una rivoluzione.
Ma infatti i livelli ci devono essere.
Semplicemente devono funzionare bene.

Io continuo a domandare perchè, e frequento forum dedicati a Pes dai tempi di Pes3, prima dello scorso anno non si era mai parlato della questione livelli.
Al massimo veniva richiesto un livello più difficile, ma nessuno si sentiva obbligato a cambiare livello durante una competizione.

Quindi, il problema riguarda gli ultimi due Pes (e, secondo me, anche il prossimo).

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
No ma infatti non mi sto lamentando @Pistiuk81. Quest'anno anch'io sto giocando molto molto semplice senza guarda' troppo il capello. Il problema non è vincere con la piccola o vincere con la grande o perdere. Il problema é COME vengono fuori i risultati. Voglio dire.. Se fatico a battere il Chievo usando il nostro Milan mi sta anche bene ma la partita dopo non mi sta bene vincere 4-1 con la Juve e la Juve mi fa 4 tiri in porta. Ho fatto 2 stagioni di Master con l'Arsenal e ti assicuro che le partite che mi creavano meno problemi erano quelle contro Chelsea, Liverpool, Tottenham e City. E ho vinto una Champions eliminando Barcellona, Dortmund Liverpool e Real in finale senza grandissimi patemi. Ecco. Diciamo che un po' il TS che si alza e un pò la big molle viene a mancare il corretto senso di realismo nella sfida. Chiaro che non è semplice tarare un livello unico però se non ricordo male nei vecchi PES affrontare Juve e Inter a campione o Superstar, la differenza rispetto ad un Chievo la avvertivi eccome
Probabilmente nel videogioco é più difficile per l umano giocare con una squadra chiusa .. Piuttosto che con una grande che tatticamente ti lascia più spazi ....

Però considererei anche il fattore mentale....

Io stesso quando gioco vs la Juve gioco concentratissimo mentre vs il Frosinone tra un po' Sn sdraiato sul divano..

• Mi piace
Puoi scriverlo mille volte ma tanto avrai sempre le stesse risposte.

Vengono portati esempi, comunque occasionali, di risultati a sorpresa, ma non si prende in considerazione il come sono arrivati nella realtà quei risultati a sorpresa.

• Mi piace
Basterebbe che le piccole giocassero da piccole e le grandi da grandi,a prescindere dai livelli

Ovvio che poi piu sali di livello in un gioco,piu la sfida diventa tosta in qualunque gioco

Pero se tu mi fai partire in Master con la Cpu gia' di Ts a 99 e stati forma sempre e solo dal verde in su,beh allora non ci siamo

Mettessero un TS che varia in base ai risultati di un anno intero e che cambia a fine anno,invece che so ogni 2 settimane.

Real che parte da 60 vince la Champions e a fine anno passa a 90

O l'Empoli che parte da 40 e retrocede,e avra' un Ts da 20

Magari che si alza per squadre che vìncono o vanno nelle coppe,e che rimane uguale o si abbassa per le altre.

Certo poi cambia anche a seconda degli acquisti e' normale,ma almeno sul TS potrebbero incidere altre cose :D

Ma infatti i livelli ci devono essere.
Semplicemente devono funzionare bene.

Io continuo a domandare perchè, e frequento forum dedicati a Pes dai tempi di Pes3, prima dello scorso anno non si era mai parlato della questione livelli.
Al massimo veniva richiesto un livello più difficile, ma nessuno si sentiva obbligato a cambiare livello durante una competizione.

Quindi, il problema riguarda gli ultimi due Pes (e, secondo me, anche il prossimo).
è perchè ancora non c'ero io nel forum ahaha

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ok ma se ci pensi, quelli che ci guadagnano sono quelli che si stanno lamentando perchè campione è ingiocabile, non quelli che tutt'ora se la giocano a superstar/leggenda.
In poche parole questa soluzione gioverebbe solo ai meno forti.
Che poi lo script è una cosa che ci sarebbe ugualmente.. non ha solo a che vedere con la difficoltá. Sono situazioni pilotate che accadono in ogni livello a prescindere.

Cioè ricapitoliamo: voi non volete solo che ogni stella di forza corrisponda ad una difficoltà, ma anche la mancanza totale di script? Penso che sia impossibile avere un gioco senza script, mentre assegnare un livello di difficoltà diverso ad ogni squadra lo si puó comunque già fare ora.
Tra l'altro lo script c'è da una vita anche online e ci sarà per sempre purtroppo; prima ci mettiamo il cuore in pace e meglio è.

Ci guadagna il realismo,ci guadagno io, te o biso.. lo script esiste per differenziare il livello, per renderlo più hard, a quel punto è chiaro che sarà sciptato il Barcellona così come l Empoli, togliendo i livelli, avvalorarando gli ov dei calciatori, delle stellette non ci sarà più bisogno di creare script per differenziarli, l Empoli farà l Empoli , il Barcellona farà il Barcellona semplicemente perché Caputo farà Caputo, Messi farà Messi, non solo, in questo modo si potrebbe estendere veramente bene il concetto del player id alle giocate della cpu

Cambiando il livello di difficoltà in corso lo script non lo elimini, perché se dovessi mettere campione per affrontare l Empoli questi sarà ugualmente scriptato in quando il livello campione è già di per se un liv scriptato, stessa cosa se dovessi mettere superstar per affrontare il Barcellona, avrai ugualmente script in quando superstar è già di per se un livello scriptato, il discorso è semplice ragazzi, lo script esiste in quando non vogliono( o non riescono) a differenziare , creando algoritmi idonei, i giocatori a seconda le loro abilità e le squadre a seconda stellette e team id

Probabilmente nel videogioco é più difficile per l umano giocare con una squadra chiusa .. Piuttosto che con una grande che tatticamente ti lascia più spazi ....

Però considererei anche il fattore mentale....

Io stesso quando gioco vs la Juve gioco concentratissimo mentre vs il Frosinone tra un po' Sn sdraiato sul divano..
Eh forse il problema é che nella master in Inghilterra era quando incontravo le 4 big che giocavo quasi coricato :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,589
Ultimo utente registrato
ggwinpics

Utenti online