PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Re-Post

Bentornati colpi di testa...





Libidine!!! :eek:

Quindi post/patch hai notato molta differenza? Giochi manual assistito o avanzato?? Vedo più che altro che l'attaccante riesce a smarcarsi meglio, o c'è più tolleranza con il tempismo dello stacco?
Hype alle stelle!! :rolleyes:
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Felice per questo hype generale, specialmente l'ottimismo dei più critici. I preliminari superati con successo. Ora manca la parte piu importante, ovvero la serie di 60 e più partite per confermare ciò che é di buono, e scovare ciò che é male. E la master league anche. Io non ce l'ho ancora, vi leggerò .
La cosa che più mi piace personalmente, é che hanno davvero toccato la parte dei dribbline e dei cpu che ti puntano. Bene bene.


Che gioia rivedere tutto questo entusiasmo! Non vedo l'ora di riprovare questo pes patchato:cool:
Se ha convinto anche i piú critici significa che è davvero tanta roba..
Senza il tizio che ci ha segnato martedi sera in champions, non ti riconoscevo.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Confermo i due punti dove ci sarà da lavorare per il 2020, poi fatemi sapere se la pensate come me opure ne vedete altri.

- Boost su tacca rossa. Permane, sensazione di Barca - Inter, ovvero ti schaicciano e sono sempre in anticipo. Adesso che segnano di più può essere un problema. Da verificare con le squadre medio piccole.

- Bombe micidiali. Indipendentemente da colui che tira se subiamo un tiro di prima anche da fuori area difficilmente sarà parabile.

Per il resto per me ci siamo.
I comandi, bisogna svecchiato questo gameplay, meno automatismi e più libero arbitrio sui tiri , rasoterra, a schiacciare di testa, un comando per la lotta fisica, difesa palla, spallate,per il resto ci siamo e post patch abbiamo finalmente un pes 19 lucaweiato
 

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Provato adesso, che dire.
MOSTRUOSO.
Hanno ritoccato cio che volevo. Adesso quando attacca la Cpu, non sai dove ti vuole colpire.
É cio che volevo in un gioco di calcio.
Fifa, scaffalato.

Madò!! :eek:

Ma io FIFA lo avevo già scaffalato da tempo.
Alla notizia della patch di oggi di PES avevo accantonato un po' quest'ultimo per dedicarmi un po' ad altri giochi ed anche riprendere un po' FIFA19.
Beh partite deludenti e solite corse incontro alla palla, noia, rabbia e poco divertimento. Mi son detto proviamo a continuare la storia "il viaggio" quando appena inizio mi ritrovo un Hunter sempre più moccioso e antipatico e mi ritrovo obbligato ad andare al Real.
Goccia che fa traboccare il vaso, spengo, scaffalo in bella vista (la copertina di CR7 con la maglia della Juve rimane la cosa migliore di FIFA19:D) e vado a letto.
Da stasera si ritorna a bomba su PES :cool:
 
  • Like
Reactions: Giants94a

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Papiro inside. Per la versione mini leggete alla fine.


A seguito della patch volevo entrare subito nel MyClub ma per via della manutenzione ai server su PC ho ripiegato sulla modalità allenamento, idea che avevo già in precedenza per testare al meglio i colpi di testa in primis ma non solo.

Considerate sempre che io gioco in manuale completo per tiri e passaggi, compresi filtranti avanzati.

Scelgo la Roma come al solito e comincio l'allenamento libero a livello medio. La prima cosa che noto, effettuando una serie di cross non perfetti e mettendomi a tirare in maniera normale, è la maggiore reattività e abilità dei miei giocatori nel calciare a rete: Under mi spara presto una bomba sotto il sette con un sinistro di collo pieno (tipo il gol contro il CSKA ma sul primo palo e a scendere, molto bello). Successivamente anche Elshaarawy effettua uno splendido tiro di controbalzo a fil di palo lasciando il portiere immobile.. Per Dzeko rete simile, altro tiro di controbalzo all'incrocio sul primo palo, a salire.. Poi sempre con Under vado a segno con un tiro a giro con R2 a incrociare sotto al sette, bellissimo.
In mezzo chiaramente qualche "errore" ma sempre di un nonnulla. Va bene che sono bravo a mirare evidentemente :) ma sono rimasto cmq stupito di come in poco tempo riuscissi a fare tanti gol e in maniera così spettacolare..!! Prima della patch quando entravo in allenamento, per quanto mi focalizzassi sui colpi di testa, anche lì calciavo a rete eppure non ricordo questa "letalità". Non fraintendetemi, non voglio (ancora) metterla in maniera negativa, anzi, però qualcosa devo pensare che l'abbiano regolata e solo il tempo dirà se in meglio o in peggio. Di primo acchitto sembrerebbe in meglio.

L'impressione generale che ho avuto è che abbiano tolto le ganasce ai giocatori. Adesso invece di perdere tempo (o meglio dire perdersi) vanno maggiormente dritti al sodo e anche nel migliore dei modi. Come se avessero potenziato l'abilità "tecnica di tiro" (per i vecchi fan di PES). Quando uscì il gioco già sapevamo che questa era una caratteristica migliorata ma adesso è come se appunto avessero tolto tutti i paletti. Direi che ora c'è più possibilità di vedere la cosa giusta fatta al momento giusto, con più varietà nel calciare.

L'unico dubbio, vista la serie di tanti e bei gol, rimane su un'eventuale mira più assistita in manuale ma non mi sento nemmeno di trarre conclusioni dopo così poco tempo e in fondo esiste sempre il fattore casualità, anche in manuale dove sul momento del tiro uno può direzionare quel millimetro più in là o di qua..

Cmq a seguito di qualche cross decente ho potuto poi finalmente constatare che i colpi di testa sono stati sistemati sebbene giustamente non resi letali, nel senso che per segnare serve la giusta mira e posizione del corpo del giocatore. Come dev'essere: se l'attaccante stacca sul posto la colpirà normale, nè a palombella nè una bomba senza senso. A mio parere hanno fatto un ottimo lavoro sulla velocità e traiettoria del pallone.


Per completare il quadro aggiungo che il portiere (livello medio) in allenamento libero mi è sembrato meno superman rispetto a prima della patch. Non mi riferisco tanto ai gol descritti in precendenza, quelli erano imparabili ma ad altri tiri più centrali dove mi è sembrato che si posizionasse non al meglio con il corpo e ci fosse anche qualche problema di collisione corpo/palla. È stata la mia impressione, potrei sbagliarmi o cmq sia stato frutto di quel poco di tempo di test.


Dopo l'allenamento libero ho provato le punizioni. Non sono mai stato bravo a riguardo sebbene a detta di tutti molto facilitato rispetto al vecchio mitico sistema senza freccia. Cmq ho calciato una decina di punizioni con Kolarov e ho segnato solo una volta con una bomba imparabile sotto l'incrocio. Un altro tiro simile invece me l'ha parato.. boh, non essendo bravo in questo campo posso solo riportare la mia esperienza :D .


Testati anche i rigori. A differenza di prima qui ero più esperto dato che avevo alzato una questione sulle capacità divinatorie degli estremi difensori controllati dalla cpu che davano spesso la sensazione di sapere dove avrei calciato. Per quanto riguarda l'allenamento devo dire che i rigori, calciati da Dzeko (abilità bassa nel calciare i penalty, solo 72) sono stati soddisfacenti: non ho avuto la brutta impressione che il portiere cpu sapesse prima dove avrei mirato. Tirato a sinistra, destra, basso, alto.. L'ultimo rigore calciato in maniera centrale ha cmq beffato l'estremo difensore. Non ho testato a lungo ma forse anche la mira sui nostri rigori è stata un pò regolata in meglio (?), chissà.



Uscito dalla modalità allenamento ed essendo finita la manutenzione dei server sono entrato nel MyClub. Avviata la coppa challenge vs com a livello facile per acquisire i gp bonus giornalieri ma chiaramente e soprattutto per testare la situazione post-patch. Nel primo match mi ritrovo contro il PSG.

Beh, devo dire che pur essendo a livello dilettante non l'ho vinta proprio super facilmente, 3-1. Sebbene non stessi nemmeno giocando con tutte le prime linee (ma avevo cmq Dzeko, Kolarov, Lucas Moura, Versaljko, Ziyech..).

Fatto sta che per quanto si trattasse di livello dilettante, da parte della cpu ho visto:

- due tiri, uno con Cavani e uno con Mbappe, che se non estremamente da fuori area sono stati cmq incisivi. Il primo ha colpito la traversa interna, il secondo ha sfiorato l'incrocio. @the elder

- nessun cross rasoterra ma almeno uno alto, quello sul quale il PSG ha siglato la sua rete, con Mbappe .. !

- sull'1-1, al 66imo, pressing furioso di Cavani sul mio portiere che stava ricevendo un passaggio arretrato dal difensore.

- il portiere ..! Qui va aperta una piccola ma importante parentesi circa la quale sono rimasto stupito dalla scelta dei programmatori: adesso il portiere della CPU se vede di essere l'ultimo baluardo difensivo esce sull'attaccante involato a rete ! Mi è successo di vederlo più volte uscire e addirittura verso fine partita, sul 3-1, con Dzeko involato potevo quasi uccellare il portiere da fuori con un pallonetto ma ho calibrato male..
Nel dubbio a fine partita sono andato a controllare i valori e le abilità di Areola e non c'era nulla che indicasse una sua particolare capacità nelle uscite, tipo "portiere offensivo" o cose simili (ha solo lancio lungo e lancio alto con le mani coe abilita specifiche).
@Pistiuk81 eri tu che ti lamentavi un pò del portiere che non uscisse o mi sbaglio?

- collegato a quanto scritto sopra.. ho pure guadagnato un rigore perchè il portiere mi è uscito sulle gambe!
Cosa da non sottovalutare, il rigore l'ho anche segnato con Dzeko (ripeto, abilità 72 sui penalty), spiazzando Areola. Se in allenamento il portiere poteva non essere in grado di leggere le nostre intenzioni, qui il banco di prova era un pò più serio. Un dettaglio che potrebbe dare conferme sulla sistemazione del problema sollevato da me fino a ieri e cioè che i portieri cpu sapessero prima dove noi calciassimo. A proposito giusto ieri, pre-patch quindi, in una sola partita ho ricevuto ben due rigori e sempre col portiere in uscita ma in maniera diversa credetemi, dalla serie che l'ho passata all'ultimo momento e sono stato travolto. Mai col portiere così chiaramente fuori dai pali come mi è successo, come ho visto con i miei occhi, oggi. In ogni caso ieri avevo segnato solo una rete dei due rigori e mi era anche andata bene sapendo la situazione.



Tutto ciò (tiri cpu, rigore, ecc) posso dimostrarlo col video degli highlights ;)





Concludendo:

- gioco più fluido e un pò meno meccanico. Più decisione e meno dormite nei movimenti dei giocatori
- i colpi di testa sono tornati e sembra al meglio. Forse mai così ben fatti nelle ultime edizioni di PES. (forse esagero ma ho questa sensazione)
- più animazioni sui tiri (più concretezza e anche spettacolarità)
- portiere cpu che esce dai pali ..!
- cpu che può pressare il nostro portiere, anche ai livelli più bassi di difficoltà
- non solo cross bassi da parte della cpu ma anche alti (con gol annessi)
- portiere cpu non legge più le nostre intenzioni al momento di calciare i rigori (almeno sembra e si spera!!)




Non sarà il gioco dei sogni in tutto e per tutto, visto che la base la conosciamo bene ma i passi avanti mi sembrano importanti. Godiamoci questo PES 2019 che non si sa mai cosa può succedere con PES 2020..

MI PARE tutto.
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Io non ho ancora installato il Dlc

Ieri ho preso goal con l'attaccante lanciato a rete che non si e' fermato

Ho visto tiri da fuori area

Avevo parlato gia' 10 giorni fa' di GP cambiato,domani(oggi non posso)lo provero'
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ragazzi sapete quanto ho criticato questo pes...ora fermiamoci tutti perché questo è il calcio! Bentortato pes! Univa nota negativa per me ma ho fatto solo 5 partite la cpu non tira mai da lontano. ..massimo da fuori area...
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Devi giocare di testa nulla è scontato devo saper difendere...ho fatto juve manchester mi sembrava la partita di coppa...loro aprivano su Young sulla fascia io scalato cpn matuidi copriva e tornavano indietro...marcare fisicamente lukaku è allucinante senti il peso...se ti muovi male ti sbilancia...assurdo
 

lalletto

Esordienti
24 Febbraio 2015
108
63
28
Spero ke qnd si avvia il campionato master nn c sia il problema dei giocatori duplicati visto ke alcune squadre ke già erano nella CL asiatica sono state aggiunte anche nelle due nuove leghe inserite col dlc 2.0.
Avete info in merito, nn vorrei ke sti jappi hanno rifatto qlk cazzata...
 

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
Anche con il DLC vecchio capitava spesso anche a me con occasione giusta di segnare con tiro di prima da fuori area, si vede che togli il tempo al portiere concludendo cosi :)
Per ridurre il boost devi riuscire a fare un pó di passaggi orizzontali tipo sedativo ed usa anche il portiere. La cpu è letale se perdi palla su pressing con troppa frequenza. Invece di cercare il contropiede, cerca i compagni vicini. Spompa un pó la Cpu e vedrai che riavrai il pallino del gioco.
Quando hai il pallino del gioco, sbilanciati cercando la punta in verticale. Usa il Supercancel se il passaggio non è preciso, ma cerca di far salire la squadra. Gioco a Ml, leggenda, full manual con il Catania in B, patch di stanotte alle 06.00 am. Il gioco è migliorato. Meno script. Adesso si ragiona.
 
  • Like
Reactions: bobcantini

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
Confermo i due punti dove ci sarà da lavorare per il 2020, poi fatemi sapere se la pensate come me opure ne vedete altri.

- Boost su tacca rossa. Permane, sensazione di Barca - Inter, ovvero ti schaicciano e sono sempre in anticipo. Adesso che segnano di più può essere un problema. Da verificare con le squadre medio piccole.

- Bombe micidiali. Indipendentemente da colui che tira se subiamo un tiro di prima anche da fuori area difficilmente sarà parabile.

Per il resto per me ci siamo.
Per ridurre il boost devi riuscire a fare un pó di passaggi orizzontali tipo sedativo ed usa anche il portiere. La cpu è letale se perdi palla su pressing con troppa frequenza. Invece di cercare il contropiede, cerca i compagni vicini. Spompa un pó la Cpu e vedrai che riavrai il pallino del gioco.
Quando hai il pallino del gioco, sbilanciati cercando la punta in verticale. Usa il Supercancel se il passaggio non è preciso, ma cerca di far salire la squadra. Gioco a Ml, leggenda, full manual con il Catania in B, patch di stanotte alle 06.00 am. Il gioco è migliorato. Meno script. Adesso si ragiona.
 
  • Like
Reactions: il_fabri e deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online