PES 2018: Patch del 16/11, news, video, immagini, commenti e rumors!! [23]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
mi dispiace, ma io non ci sto alla frase che debbo cercarmi i falli, quindi magari dopo aver superato il giocatore avversario, debbo tornare indietro per cercare il fallo? e sono uno che non abusa tanto in attacco del tasto r1
no, secondo me significa che se tu sei uno che gioca veloce subisci meno falli, se invece tieni palla e provi l'azione solitaria con il giocatore è più probabile subire un fallo (il che mi sembra anche normale). La cosa che fa la differenza è il sapersi spostare quando la cpu fa un intervento, se muovi bene il giocatore subisci fallo.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Se Sony ci piazza un bello sconto per per pes in occasione del black friday magari lo prendo, comunque il fatto di saperseli cercare o di giocare in un determinato modo per ricevere dei falli per me non ha il minimo senso, oltre ad avere un effetto in positivo pressoché nullo, avrò fatto 30-40 partite sulla demo metà delle quali giocate solo per prendere il maggior numero di falli possibili e 3 partite su 4 erano sempre senza falli. Questione r1 e corsa compresa, lo dico da quando è uscita la demo, la cpu è stata eccessivamente rinnovata sul sistema difensivo, c'era da fargli fare lo stesso numero di scivolate dello scorso anno, che era il modo principale di prendere fallo negli ultimi due anni, oppure c'era da tornare ad un sistema arbitrale come nel 2015, dove ogni minimo contatto veniva sanzionato
Non è che giochi per prendere il fallo ...ma è il tuo sistema di giocare che porta al fallo....se l IA della CPU è aumentata ...anche il tuo sistema intelligente di gioco deve aumentare....con questo non voglio dire che il tutto poi funziona perfettamente bene... rimane sempre un gioco.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22
3 Aprile 2014
81
52
18
PSN ID
Montafil
Esatto @starchild @Trainspotting90 la penso anche io così che tu sappia giocare o meno, che tu corra veloce o meno, che ti piaccia arcade o simulativo, la scivolata ed il fallo ci devono essere molto più del tacco, per cercare di essere più vicino alla realtà possibile a mio modo di ricordare il calcio è di vedere le cose, Maldini Cannavaro sono stati grandi rappresentanti di questo sport e non certo per i tacchi. Io penso così.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
no, secondo me significa che se tu sei uno che gioca veloce subisci meno falli, se invece tieni palla e provi l'azione solitaria con il giocatore è più probabile subire un fallo (il che mi sembra anche normale). La cosa che fa la differenza è il sapersi spostare quando la cpu fa un intervento, se muovi bene il giocatore subisci fallo.

sas, io gioco ne più e ne meno, al netto dei vari cambi che ogni gioco porta, con la stessa filosofia da pes 14 in poi, ed i falli li ho sempre avuti

per me, è un limite del gioco, di pes 18, non dell'utente
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non è che giochi per prendere il fallo ...ma è il tuo sistema di giocare che porta al fallo....se l IA della CPU è aumentata ...anche il tuo sistema intelligente di gioco deve aumentare....con questo non voglio dire che il tutto poi funziona perfettamente bene... rimane sempre un gioco.
Ma il gioco è estremamente carente comunque di falli, appunto perché è un gioco preferirei avere un sistema poco realistico ma estremamente efficiente ed equilibrato per avere un discreto numero di falli come era il sistema delle scivolate l'anno scorso. La cpu faceva tanti interventi, tanti sbagliati, si riceveva un numero ottimo di falli. Ti prendevi un ulteriore anno e sviluppavi un buon sistema di contrasti e di arbitraggio che ti dava gli stessi benefici del 2017 in modo più realistico, nel frattempo tenere quello del 2017 per un altro anno non mi sembrava così scandaloso, tra animazioni e altra roba i miglioramenti li hanno comunque fatto sul 2018, però hanno fatto un brutto passo indietro sul sistema difensivo della cpu
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
sas, io gioco ne più e ne meno, al netto dei vari cambi che ogni gioco porta, con la stessa filosofia da pes 14 in poi, ed i falli li ho sempre avuti

per me, è un limite del gioco, di pes 18, non dell'utente
pes 18 è diverso dagli altri pes ....credo che si cerca di voler giocare a pes 18 , pensando ancora di giocare al 14 , 15 , 16 , 17.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
sas, io gioco ne più e ne meno, al netto dei vari cambi che ogni gioco porta, con la stessa filosofia da pes 14 in poi, ed i falli li ho sempre avuti

per me, è un limite del gioco, di pes 18, non dell'utente
sisi non metto i dubbio che il problema è del gioco ma ho notato anche io che se gioco un po' più con la palla tra i piedi subisco più falli rispetto a quando gioco "normalmente".
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ma il gioco è estremamente carente comunque di falli, appunto perché è un gioco preferirei avere un sistema poco realistico ma estremamente efficiente ed equilibrato per avere un discreto numero di falli come era il sistema delle scivolate l'anno scorso. La cpu faceva tanti interventi, tanti sbagliati, si riceveva un numero ottimo di falli. Ti prendevi un ulteriore anno e sviluppavi un buon sistema di contrasti e di arbitraggio che ti dava gli stessi benefici del 2017 in modo più realistico, nel frattempo tenere quello del 2017 per un altro anno non mi sembrava così scandaloso, tra animazioni e altra roba i miglioramenti li hanno comunque fatto sul 2018, però hanno fatto un brutto passo indietro sul sistema difensivo della cpu
non vorrei che hanno inserito nei 10 m di gara ...una gara da 25 m...vuoi vedere i falli ? allunga la partita .
 
3 Aprile 2014
81
52
18
PSN ID
Montafil
@sas mi aggiungi a psn? amo come te il gioco e sai tutto il lavoro che facciamo da anni per modificare i fo, voglio capire, voglio che i miei campionati non siano falsati da cartellini, infortuni e punizioni e rigori inesistenti. secondo me non è come gioco ma voglio che mi insegnate!
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
@sas mi aggiungi a psn? amo come te il gioco e sai tutto il lavoro che facciamo da anni per modificare i fo, voglio capire, voglio che i miei campionati non siano falsati da cartellini, infortuni e punizioni e rigori inesistenti. secondo me non è come gioco ma voglio che mi insegnate!
Con piacere, il mio PSN ID è Highlander1972. Cmq non è che subisca 10 falli a partita eh, sempre quei 5-6 come in tutti i pes. Infortuni per ora ancora nulla, ma ho fatto solo 48 partite offline (sempre ad editare:oops::D).
 
  • Like
Reactions: Filippo Montanelli
3 Aprile 2014
81
52
18
PSN ID
Montafil
Con piacere, il mio PSN ID è Highlander1972. Cmq non è che subisca 10 falli a partita eh, sempre quei 5-6 come in tutti i pes. Infortuni per ora ancora nulla, ma ho fatto solo 48 partite offline (sempre ad editare:oops::D).
Lo so a sto giro ho detto voglio giocare di più sennò tutti gli anni finiamo di editare che esce quello nuovo!
 

Paolino71

Pulcini
15 Novembre 2017
81
27
18
Incredibile, cinque falli della cpu in una partita. Effettivamente ora ne fanno e ne vengono fischiati di più.
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
Io questa sera dopo cena ho fatto una partita di master con l inter contro l Udinese, professionista 7 minuti, 4 falli subiti, una punizione dal limite e un ammonito sempre dell' Udinese.
Considerando che gioco 7 minuti più che bene direi.
Tanto per parlare, non sono uno che sta dietro alle statistiche.
Più che altro cerco ad ogni patch il nuovo settaggio per giocare al meglio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,996
25,712
113
PSN ID
Safelb
Questa fretta,questa frenesia ad andar in profondità è figlia di un gioco che in dieci minuti deve regalare le sensazioni di una vera partita...

temo che se la stamina facesse il suo dovere proporzionata allo scatto un bella fetta di giocatori vedrebbe 11 cadaveri in campo al '60...

Il non scatto è la prima forma di dribbling per quanto mi riguarda,meno corri veloce più volte tocchi la palla e conseguentemente potrai cambiare più spesso direzione e l'avversario sarà più propenso a farti il tanto disperso fallo...

Infatti!!! E questo e il bello di questo pes18 che da questo punto di vista solo per questo fattore rappresenta una novita epocale nella serie pes/winning eleven! Ma vallo a spiegare agli utenti .... E anke mamma Konami vigliacco se perde un minuto a spiegare questo cambio radicale nel gameplay...io ad esempio, per stare in tema, dopo 20 anni che gioco a pes ho smesso di usare il pressing (quadrato premuto) che usavo e di cui abusavo. Solo questi due aspetti rappresentano da soli una grandissima innovazione che Konami ha tirato fuori dal cilindro per noi utenti ma che, secondo me, pochi hanno colto! Se FIFA avesse introdotto con fifa18 questo nuovo modo di giocare avrebbe fatto una campagna promozionale su sky con tanto di titoli: "new era realistic match rythm" etc etc
 
  • Like
Reactions: giocoliere e cima

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,996
25,712
113
PSN ID
Safelb
no, secondo me significa che se tu sei uno che gioca veloce subisci meno falli, se invece tieni palla e provi l'azione solitaria con il giocatore è più probabile subire un fallo (il che mi sembra anche normale). La cosa che fa la differenza è il sapersi spostare quando la cpu fa un intervento, se muovi bene il giocatore subisci fallo.

Esatto!
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Ci sono pochissimi infortuni nella master, ma intanto...
Prima stagione: gennaio. Arcas (giocatore con ovl più alto e capocannoniere) infortunato in allenamento. Fuori 2 mesi:eek::confused::mad:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,638
Messaggi
1,999,584
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
local2globalgroup