PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io attualmente uso questi settaggi e mi trovo bn...anche xk i cross e i passaggi nn sn sempre telecomandati e cmq anche se un po' sei aiutato hai sempre un bel da fare ad imbastire un azione e soprattutto a difenderti
Avete perfettamente ragione con le assistenze si può giocare meglio contro la cpu. Io però gioco in manuale perchè non riesco più a giocare assistito. Sono però arrabbiato con Konami perchè così hanno rovinato un bel gioco soprattutto per i manualisti.

Faccio fatica a trovare un'impostazione col giusto livello di difficoltà, chiedo qualche consiglio a voi.

Di solito gioco campione Full Manual ma specie in Master (una volta migliorati squadra e TS) vado al vertice della classifica con non troppe difficoltà.

Superstar Full Manual purtroppo essendo un colabrodo in difesa, non riesco a renderlo realistico in quanto se non gioco al 100% perdo anche contro una bassa Serie B.

Quali soluzioni ibride secondo voi sono più adatte, in base alle vostre esperienze di gioco?

Grazie ragazzi
O giochi un pò assistito e un pò manuale (che va benissimo) oppure se come me preferisci giocare in manuale scendi di livello o metti un livello più basso per le scarse e uno più alto per le big.

So che la partita diventa lunga (è necessario 30 minuti tra formazione e cambi) io gioco a 20 min e mi trovo benissimo, ho provato per curiosità a 10e15 e ho trovato il tutto più frenetico, non tanto per il pressing ma per il numero di occasioni che riuscivo a creare che in metà del tempo è uguale se giocato a 20 min. Risultato, a 20 min ho tempo per rallentare, indietreggiare, ricominciare l'azione con tutte le conseguenze di una partita più simulata.
Per quanto riguarda la cpu, come ho scritto a random vengono cambiati potenziali sia della cpu che dei nostri giocatori nell'intenzione di equilibrare il campionato o master, programmazione non riuscita tanto bene.
Può essere che con 20 min rallenti la cpu, io ho iniziato anni fa a giocare 15 min perchè il gioco mi sembrava più lento.

chi mi sa dire perche quando gioco on line il cursore se ne va per i cavoli suoi non riesco a comandarlo

Siam d'accordo...son cose banali su cui bisognerebbe porre giusto poca attenzione in piu'...difese di squadre di 3a categoria che difendono stile Real Madrid

Giocate basse,rapide,precise,neanche nei migliori anni di Guardiola a Barcellona..

cpu sempre pronta al lancio a scavalcare con giocatori con stats su "passaggi lunghi" a 67 neanche il miglior Pirlo...

Mai vista una Cpu presa in azione di rimessa in inferiorita' numerica a suo sfavore

Lanci di esterno ad aprire neanche il miglior Quaresma..

a me spiace perche' il gioco ha grosse potenzialita',ma mal sfruttate

Duelli in velocita' contro giocatori di passo con 70 contro i tuoi con 85 e sembra che non vi sia differenza
Ottima analisi.

Carissimo, lo vado ripetendo dai primi giorni, purtroppo è un difetto macroscopico che compromette gravemente questo capitolo di Pes.
Ricordo il vecchio Pes3 (Ps2) in cui maneggiando Beckham sentivo le sue caratteristiche (compassato, cross e punizioni al bacio) o Van Nistelrooy ( lento col pallone tra i piedi ma letale in area) o Totti ( con i suoi tiri di collo pieno) oggi invece anche con i centrali di difesa partono bordate dalla trequarti che comunque finiscono nello specchio o quasi.
Potrei continuare dicendo che non si ha più la percezione di un giocatore nettamente più veloce o nettamente più tecnico tra le fila della cpu perchè Antenucci sotto script è letale quanto lo è Messi o Iemmello quanto lo è Dybala.
In Pes 18 lo script è quella cosa che va ad equiparare tutti i giocatori della Cpu al fine di batterti a tutti i costi, anche al punto di fare 6 passaggi di fila col Benevento ( di cui 3 di tacco) per poi bucarti con un passaggio millimetrico.
Vorrei un Pes in cui si avverte di giocare contro squadre di bassa classifica anche nei livelli più alti, cosa che a Superstar non ho mai avuto il piacere di provare, neanche contro il Foggia in Coppa Italia.
Analisi ottima concordo in pieno, che bei PES hai citato.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Guarda ti quoto in tutto !!!
Aggiungo che(come ormai già scritto da tanti) oltre allo script esagerato, la cosa che veramente stona è vedere qualsiasi squadra giocare allo stesso modo.
Stasera ho fatto in Coppa America Argentina (io)-Ecuador.
inverosimile veder giocare l'Ecuador con finte e colpi di tacco a raffica,scivolate assassine non punite,difensori che recuperano Messi che ha 3 metri di vantaggio,ecc,ecc,ecc.
Dai ragazzi questo non è reale.
Sono partite assurde e prescriptate.
Secondo me Pes 2018 è un gran gioco rovinato da scelte insensate e discutibili.
Concordo in pieno, script e scarsa differenziazione delle squadre i difetti che rovinano questo PES (se giochi contro umani offline vedi che giocone è).

Questo rende l'idea :D:D
20180303_122141-1.jpg
anche gli altri due ovviamente di testa.. erba corta e campo bagnato of course

Grazie. Quindi premi in anticipo cioè prima che arrivi il pallone? Comunque oggi ho fatto provare ad un altro (io mi rifiuto di non fare manuale) con tiri assistiti, ha fatto subito goal di testa, quello che colpisce non è solo la precisione del colpo ma come il giocatore è impostato bene nel colpire. Ho notato che ti hanno infilato in contropiede varie volte. Inoltre non ho visto bene se fosse Buffon, Donnarumma o tutti e diue insieme, il loro portiere ha fatto un partitone.
Bisogna schiacciare il tasto un po' in anticipo rispetto al passato, soprattutto se si vuole che il pallone non si alzi.
Visto che ne parli, dalle prove che avevo fatto, la differenza nei colpi di testa fra manuali e base, non sta nemmeno tanto nell'efficacia vera e propria ma nel fatto di colpire bene il pallone. E non mi pare che dipenda solamente dalla logica migliore precisione dei cross.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Ora ragazzi miei ditemi che non so giocare,non so difendere, che l'approccio è sbagliato,ecc,ecc....ma per me questo è inaccettabile.
Quarti di finale coppa America.
Argentina(io)-Bolivia.....ho scritto Bolivia...eh...non Brasile !!!
I miei giocatori dal primo minuto sono trattenuti da una mano invisibile.
Nelle occasioni che ho avuto alla fine del primo tempo e all'inizio del secondo tempo con Higuain solo davanti al portiere pur angolando il tiro e indirizzandolo bene va da tutt'altra parte
È poi vedete che razza di pressing fa la Boliviaaaa.
E guardate i gol...
Lo so qualcuno dirà che non ho fatto questo è che invece dovevo fare quello.
Per me questo non è simulare il calcio é Script puro.
Forse per me il peggiore di sempre.

• Mi piace
Reazioni: conventinho
@Ciompix è inaccettabile, nulla da aggiungere.
Personalmente ho trovato un modo di farmi giustizia, su calcio d angolo a favore, con schema scatto e cross ad uscire, segno il 90% delle volte.
Schema che ovviamente utilizzo solo nelle partite tarocche o dopo qualche ladrata della cpu.
Dopo calciopoli, pessopoli.

• Mi piace
Reazioni: robejkl e Ciompix
Ora ragazzi miei ditemi che non so giocare,non so difendere, che l'approccio è sbagliato,ecc,ecc....ma per me questo è inaccettabile.
Nelle occasioni che ho avuto alla fine del primo tempo e all'inizio del secondo tempo con Higuain solo davanti al portiere pur angolando il tiro e indirizzandolo bene va da tutt'altra parte
E guardate i gol...
i boliviani erano sotto effetto della coca, deve intervenire l anti doping :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ciompix
io credo che lo script sia solo un sistema per poter rendere forte la cpu .....evidentemente per i programmatori (per il momento) è l unico modo per poter mettere in difficoltà l intelligenza umana....lo script è un modo per dopare la cpu, e così facendo si tarocca un po tutto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: robejkl
Ciao Ragazzi!

Son partito con una nuova Master post-patch!
Juventus, liv superstar, assistito, vel -1, 15minuti
Ho alternato 433 e 4231 ma alla fine penso di non spostarmi più dal 433 perché mi da maggiori garanzie in difesa.
Per ora alla sesta giornata:
- sono a -5 dalla vetta in Serie A con 3 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte, ho però subito troppi gol, non riesco a subire pochi gol, devo migliorare in difesa...sto provando vari accorgimenti ma non ho trovato ancora la quadratura del cerchio ... che avevo trovato qualche stagione fa sempre col 433 ma facendo giocare sempre gli stessi ... cambiare spesso modulo e uomini non è produttivo al massimo, penso.
Sarà un caso ma dei 3 pareggi 2 sono fuori casa e delle 3 vittorie 2 sono in casa: continuo a pensare che i match fuori casa siano più difficili.
Primo turno tim cup passato vs Brescia con relativa semplicità ...
Champions fatto girone andata e sono terzo 2 sconfitte (Man UTD e Siviglia entrambe fuori casa) e 1 vittoria vs Steaua Bucarest.
Per ora sono stra-soddisfatto, il livello è molto più impegnativo che rispetto pes17 e anche rispetto pes18 pre-last patch.
Quello che per ora non sono riuscito a fare e subire pochi gol, un gol lo subisco sempre e questo non va bene...
Una cosa che voglio sperimentare e abbassare e alzare il baricentro in base all azione .... se sto per attaccare alzarlo di una tacca, viceversa se sto subendo un azione da parte della CPU abbassarlo di una tacca ... penso potrebbe fare la differenza ... per ora ho avuto 1 rigore a favore ...
A me aiuta anche,durante la fase di non possesso,premere e tenere premuto la croce direzionale verso la mia porta,per arretrare in tempo reale la linea difensiva. Nei momenti in cui la CPU è nella mia 3/4 mi dà l'impressione di maggior sicurezza e di evitare imbucate.Se hai il radar trasparente o non,vedrai la linea che arretra. Oltre naturalmente i livelli di off/dif (le tacche) che hai menzionato.

• Mi piace
Reazioni: robejkl e Holland_
@Ciompix
O ti metti il cuore in pace affrontando e battendo lo script come facciamo tutti noi qui dentro ognuno con il suo metodo o abbassi livello di difficoltà..

Capita anche a me i gol i pressing assurdi.. vuoi sapere come sto affrontando ultimamente le partite scriptate? Gioco con 5 attacanti per tenere la cpu bassa e fargli un cu.. tanto appena alzano il baricentro.

E guardate i gol...
ho visto tutta la partita...nel primo tempo c'e' da dire che gli hai chiusi nella loro meta' campo,loro hanno fatto un tiro. tu di occasioni ne hai avute un bel po'.

Grazie del riconoscimento.
Ora sto facendo dei test con i soli passaggi a liv.1 e tiro manuale.
Devo dire che anche in questo caso ho ottime sensazioni.
Magari appena ho qualche dato in più ci aggiorniamo:);)
Grazie del riconoscimento.
Ora sto facendo dei test con i soli passaggi a liv.1 e tiro manuale.
Devo dire che anche in questo caso ho ottime sensazioni.
Magari appena ho qualche dato in più ci aggiorniamo:);)
Quindi pass Liv 1 e tiro manuale come l'hai trovato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,957
Ultimo utente registrato
c168farm1