PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che per la velocità di gioco incida parecchio la telecamera che si usa...
io gioco con vista fan...e a 0 vado bene...ho provato ad avvicinare la telecamera e 0 mi sembra troppo veloce.
degustibus

certo,intendo che il modo in cui si crossa rimane quello. dosi levetta e pressione del tasto. non ci trovo nulla di ridicolo ne infattibile. ne a -2 a -1 e a 0
Il discorso è che con l'assistito è forse anche troppo facile far gol sui cross.. partono quasi sempre tesi con il giro giusto e da qui caterve di gol di testa (ammetto che la cosa non mi dispiace). Mentre con il manuale oltre al discorso della mira ho la sensazione che siano più lenti.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Il discorso è che con l'assistito è forse anche troppo facile far gol sui cross.. partono quasi sempre tesi con il giro giusto e da qui caterve di gol di testa (ammetto che la cosa non mi dispiace). Mentre con il manuale oltre al discorso della mira ho la sensazione che siano più lenti.
prova con il tiro manuale ...ti assicuro che è diverso

• Mi piace
considera che conta anche come sei posizionato col corpo,se sei fermo,in corsa,ecc. oltre che dal giocatore che usi.in assisto li trovi tutti belli tesi,perche sono automaticamente calamitati sul tuo attaccante.poi oh,se ti trovi bene,e ti diverte con l'assistenza,fai bene ad usurla. dico solo che anche in manuale possono essere efficaci. a seconda di chi ha il pad in mano. tipo the elder,nei suoi video ho visto molti bei cross e gol di testa. a me non di rado mi piace provarli a fare con il filtrante avanzato. ognuno ha il suo stile e padroneggia piu o meno bene certe meccaniche. trovo sia anche quello il bello del manuale

Dopo tante e tante partite continuo a dire che la cosa più imbarazzante è il fatto che i giocatori della cpu sono tutti uguali.
Mediani che fanno tricks, ali che crossano bene indipendentemente da chi essi siano, passaggi filtranti calibrati anche da chi non ha piedi educati, difensori lenti che diventano veloci.
Attaccanti alla Inzaghi che segnano da fuori area o dribblano l'uomo.
L'unica cosa che li contraddistingue l'uno dall'altro è l'aspetto fisico, per il resto i giocatori della cpu non hanno un'identità che sia ne fedele alla realtà tantomeno alle caratteristiche intrinseche di quel giocatore.
C'è ad esempio il Benevento che è una cosa assurda.

io stavo parlando della cpu in fase offensiva...il resto e' un altro discorso. ma non altera il modo di giocare della cpu avversaria. io di sto gioco digerisco poco sopratutto i movimenti della cpu dei nostri compagni di squadra. che sembrano spesso avulsi dal contesto,privi di consapevolezza di quello che sta succedendo attorno a loro.
Quotone!.. Secondo me, su questo lato si è fatto un grosso passo indietro in confronto allo scorso anno, soprattutto in fase di supporto dell'azione e nei tempi di inserimento

• Mi piace
non ne avevo dubbi che li avessero pure loro...appunto per regolare la cpu,ci sono i livelli di difficolta'...poi li ognuno avra' i suoi gusti. io di mio,ci sono cose che non mi piacciono nella cpu di questo pes18. non parlo di risultati,ma di divertimento. premesso questo,anche in full manual,sia campione che superstar li trovo giocabili. con tutti i limiti del caso
Giocando sia assistito che full manual, a campione, non vedo differenze nella CPU.. Al massimo è il mio gioco che cambia da assistito a manual.. A superstar gioco solo assistito, non ho l'abilità per farlo in manuale, ma i "problemi" sono un po gli stessi incontrati da tutti

Ponevo grandi speranze nell'ultima patch ma sono state disilluse.
E' il momento di tirare fuori pes18 dalla ps4 e dedicarmi ad altro.
Forse ho giocato così tanto da essermene stancato, ma la verità è che ho continuato nella speranza di ritrovarmi tra le mani un gameplay che, dopo tanta attesa, mi divertisse in modo costante, e non in alternanza tra frustrazione e soddisfazione.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
che siano contrastabili nessuno lo sta a contestare. qua si parla va di cpu che gioca in modo diverso,in base ai nostri settaggi di tiro. qui decine di persone si son lamentate del benevento che inanella passaggi di prima al fulmicotone,lanci millimetrici ecc. non sempre,in alcune partite. quindi confermi che questi eventi,succedono esclusivamente giocando coi i comandi manuali?
Come ti ho scritto prima certo che ci sono. Il gioco della com non può essere stravolto solo per un cambio di settaggi, però sicuramente la pressione é meno esagerata. Ti porto un esempio a riguardo del famoso Benevento... Giocando in full manual una master usando la fiorentina ho perso 3 a 1. Ripetuta la partita ho perso 2 0 ( gioco a campione vel -1 ) ho cambiato solamente l'assistenza sul tiro mettendolo base e rigiocandola ho vinto 2 0 una volta e 2 1 la seconda. Ma non é stata l'assistenza del tiro a risultare determinante perché anche in manuale non ho mai trovato grosse difficoltà a segnare. Era proprio cambiata la fluidità generale nei movimenti e sicuramente una minor pressione della com . Nelle 2 partite perse ero sempre sotto pressione.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr e Ciompix
Come ti ho scritto prima certo che ci sono. Il gioco della com non può essere stravolto solo per un cambio di settaggi, però sicuramente la pressione é meno esagerata. Ti porto un esempio a riguardo del famoso Benevento... Giocando in full manual una master usando la fiorentina ho perso 3 a 1. Ripetuta la partita ho perso 2 0 ( gioco a campione vel -1 ) ho cambiato solamente l'assistenza sul tiro mettendolo base e rigiocandola ho vinto 2 0 una volta e 2 1 la seconda. Ma non é stata l'assistenza del tiro a risultare determinante perché anche in manuale non ho mai trovato grosse difficoltà a segnare. Era proprio cambiata la fluidità generale nei movimenti e sicuramente una minor pressione della com . Nelle 2 partite perse ero sempre sotto pressione.
Concordo in tutto.
Stesse prove fatte da me con identico risultato.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Giocando sia assistito che full manual, a campione, non vedo differenze nella CPU.. Al massimo è il mio gioco che cambia da assistito a manual.. A superstar gioco solo assistito, non ho l'abilità per farlo in manuale, ma i "problemi" sono un po gli stessi incontrati da tutti
Concordo secondo me tra assistito e manuale non cambia il gioco della cpu ma il tuo nel senso che con le assistenze è più facile (per esempio fai due tiri in manuale rischi di sbagliarli tutti in assistito hai più probabilità di segnare). Però essendo più facile il tuo gioco diventa più facile anche contro la cpu perciò in questo senso si può dire che il gioco della cpu cambia ma secondo me non per effetto diretto ma indiretto.

Quotone!.. Secondo me, su questo lato si è fatto un grosso passo indietro in confronto allo scorso anno, soprattutto in fase di supporto dell'azione e nei tempi di inserimento
Concordo in pieno, alcuni dicono che l'anno scorso era più facile, forse è vero, però secondo me anche più realistico per la cpu, questo in particolare per le squadre piccole mentre forse le grandi erano troppo facili da battere, quest'anno il problema delle grandi non lo hanno risolto e hanno peggiorato le piccole.

Dopo tante e tante partite continuo a dire che la cosa più imbarazzante è il fatto che i giocatori della cpu sono tutti uguali.
Mediani che fanno tricks, ali che crossano bene indipendentemente da chi essi siano, passaggi filtranti calibrati anche da chi non ha piedi educati, difensori lenti che diventano veloci.
Attaccanti alla Inzaghi che segnano da fuori area o dribblano l'uomo.
L'unica cosa che li contraddistingue l'uno dall'altro è l'aspetto fisico, per il resto i giocatori della cpu non hanno un'identità che sia ne fedele alla realtà tantomeno alle caratteristiche intrinseche di quel giocatore.
C'è ad esempio il Benevento che è una cosa assurda.
Concordo in pieno, è vero che quest'anno il gioco è migliorato ma tra umani, sulla cpu è peggiorato, hai ragione gli avversari della cpu sono tutti uguali, bisogna dire che altri PES avevano questo difetto, ma l'anno scorso era meglio.

considera che conta anche come sei posizionato col corpo,se sei fermo,in corsa,ecc. oltre che dal giocatore che usi.in assisto li trovi tutti belli tesi,perche sono automaticamente calamitati sul tuo attaccante.poi oh,se ti trovi bene,e ti diverte con l'assistenza,fai bene ad usurla. dico solo che anche in manuale possono essere efficaci. a seconda di chi ha il pad in mano. tipo the elder,nei suoi video ho visto molti bei cross e gol di testa. a me non di rado mi piace provarli a fare con il filtrante avanzato. ognuno ha il suo stile e padroneggia piu o meno bene certe meccaniche. trovo sia anche quello il bello del manuale
Questo è il bello del manuale, purtroppo contro una cpu scripatata diventa difficile.

Gioco in manuale, mentre l'anno scorso segnavo di testa (non con la frequenza che alcuni dico, lo trovavo realistico), quest'anno trovo difficoltà, qualche consiglio?

ti ho risposto,,,in fase offensiva PER ME assistito e ti parlo di leggenda non cambia nulla come metodologi a di giocate.Cambia che riesco a fronteggiarli meglio tutto qui.
Condivido in pieno. Io gioco manuale ma penso come dici tu che con le assistenze si affronta meglio la cpu. Questo però fa incavolare perchè che senso ha mettere manuale se la cpu gioca sempre uguale.

Gioco in manuale, mentre l'anno scorso segnavo di testa (non con la frequenza che alcuni dico, lo trovavo realistico), quest'anno trovo difficoltà, qualche consiglio?
Io gioco attualmente con Liv pass 1 il che nn vuol dire che ogni cross corrisponda ad un colpo di testa vincente...almeno x me che gioco a velocità -2 in full manual è davvero complicato anche xk pigiando r2 vanno un po' dove vogliono...poi se nn utilizzo r2 mi partono saette o mozzarelle...

• Mi piace
io stavo parlando della cpu in fase offensiva...il resto e' un altro discorso. ma non altera il modo di giocare della cpu avversaria. io di sto gioco digerisco poco sopratutto i movimenti della cpu dei nostri compagni di squadra. che sembrano spesso avulsi dal contesto,privi di consapevolezza di quello che sta succedendo attorno a loro.
Mentre la cpu avversaria sa sempre bene cosa fare.

un mio parere per @Ciompix e @ildefecafalli

sinceramente trovo quello che dice ciompix esatto ma in un altro senso.Alcune partite della mia master le sto facendo in assistito a leggenda con cam televisiva.Il full manual a leggenda con questa cam è parecchio (per me) complicato per cui ho provato le varie combinazioni di assistenze e di settaggi ibridi.Con passaggio livello 1 e tiro base,non sono quelli della cpu a rincoglionirsi bensi sono i nostri ad acquisire un non so che di fluido,e cosa piu incisiva..i nostri corrono quanto la cpu(sia a velocita 0 che meno uno) .Ho notato questa cosa da un po.Una cosa la vorrei chiedere a ciompix....ma per il colpo di testa in manuale devo sempre premere l2?perchè l'unica cosa che mi fa storcere un po il naso è è che vista la maggiore precisione nei cross ,con tiro base o avanzato i miei la prendono di testa più agevolemente e preferirei di no per non abusare del cross.
Concordo in pieno, io gioco in manuale ma quello che dici sulle assistenze e gioco della cpu conferma quello che penso.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
non ne avevo dubbi che li avessero pure loro...appunto per regolare la cpu,ci sono i livelli di difficolta'...poi li ognuno avra' i suoi gusti. io di mio,ci sono cose che non mi piacciono nella cpu di questo pes18. non parlo di risultati,ma di divertimento. premesso questo,anche in full manual,sia campione che superstar li trovo giocabili. con tutti i limiti del caso
Concordo, anche io con tutti i difetti gioco a pes 18 divertendomi, quello che dà fastidio che su script e falli hanno fatto un passo indietro rispetto al 17.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,894
Ultimo utente registrato
tr8855co

Utenti online