PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
Tra l altro negli ultimi match giocati ho ricevuto in seguito a trick (stick sx + dx) diverse "manate" con consegunte caduta in area del mio giocatore ... almeno 4 ... quel cagnaccio dell arbitro che di solito mi fischiava quasi sempre rigore ... ha sempre sorvolato ... mi e venuto un dubbio: sono a meta girone andata quindi a 1/4 di stagione e ho subito 2 rigori ... seguite il mio ragionamento .. primo anno 8 rigori, secondo anno 8 rigori, terzo anno 8 rigori ... 1/4 del quarto anno 2 rigori che pero sarebbero potuti essere gia almeno 4 o 5 ... non e che la IA sia progettata per assegnare ad es in un anno di master massimo 8/10 rigori??????? Mah???? Che dite???
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Tra l altro negli ultimi match giocati ho ricevuto in seguito a trick (stick sx + dx) diverse "manate" con consegunte caduta in area del mio giocatore ... almeno 4 ... quel cagnaccio dell arbitro che di solito mi fischiava quasi sempre rigore ... ha sempre sorvolato ... mi e venuto un dubbio: sono a meta girone andata quindi a 1/4 di stagione e ho subito 2 rigori ... seguite il mio ragionamento .. primo anno 8 rigori, secondo anno 8 rigori, terzo anno 8 rigori ... 1/4 del quarto anno 2 rigori che pero sarebbero potuti essere gia almeno 4 o 5 ... non e che la IA sia progettata per assegnare ad es in un anno di master massimo 8/10 rigori??????? Mah???? Che dite???
Non credo, c’è gente che non ne prende nemmeno uno
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
Non so se saranno utili a qualcuno.

Alcuni esempi di come io utilizzo il tasto R2..

R2 tenuto premuto e levetta sinistra mi sposto lateralmente il pallone senza perderne il controllo, e (circa al secondo 20) breve tocco di R2 per evitare il possibile intervento del difensore e aggiustarmi il pallone per il tiro (si vede bene nel secondo replay)


R2 (+ levetta sinistra) per spostare la palla ed evitare il contrasto dell'avversario


R2 per sbilanciare l'attaccante e fargli perdere il controllo della palla

 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Se n e gia parlato ... io ho ottenuto ad ora 26 rigori e sono all inizio della quarta stagione (in realta la terza perche ero stato esonerato quindi nel conntegggio rigori concessimi ho tenuto conto di 1+3 stagioni).
Non c e un tasto ovviamente x avere rigori ... bisogna giocare in area, tentare qualche dribbling con il solo movimento dello stick sx sppstandosi la sfera col giusto tempismo oppure fare qualche trick (stick sx poi stick dx) oppure proteggere palla lasciando tutto o lasciamdo tutto + R1 e poi spostarsi la sfera al momento giusto sperando in un entrata in ritardo della cpu oppure non ultimo...simulando :)
Tutto questo e corredato poi dalla velocita di gioco perche sembra che a -1 ci sia piu tempo per fare la giocata, dai giocatori che si hanno a disposizione (piu tecnici, veloci, con valori alti nel dribbling e magari con la carta astuzia), dall arbitro e pure dai difensori che piu sono "deboli" piu aumenteranno le probabilita di fallo in area da rigore.
Le variabili son tantissime ma il concetto di fondo (esperienza personale) e che per ricevere un rigore, l 80% delle volte, te lo devi cercare ...

Dicci la verità Luca... hai chiuso i programmatori nello spogliatoio per ottenere tutti questi rigori?
:D:D:D:D:D
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Aumenta tutto anche per te.
E' solo una questione di abitudine.
Io che sono abituato a 0, quando ho provato a -2 (ma anche a -1) inizialmente sono stato molto in difficoltà.
Pensa ai colpi di testa, manuali, dove occorre veramente il giusto tempismo.
Non essendo abituato ad una palla così lenta, saltavo sempre in anticipo.
Io mi destreggio piuttosto bene nell'evitare l'avversario con la semplice levetta sinistra (ogni tanto R1 o R2 a seconda della situazione), a - 2 non ci riuscivo perchè i miei giocatori erano meno reattivi.
Chiaro che dopo un po' di partite ci si abitua.
Cambiando velocità, sia in un senso che nell'altro, inizialmente si ha sempre la sensazione di una grande differenza, dopo qualche partita non ce ne accorgiamo più.
Giusto, anche io gioco FM e mi ritrovo in ciò che dici, in particolare sull'adattamento. Anche se -2 la reputo la velocità realistica, proverò per vedere se aumentando la reattività migliora il gioco e in particolare ci si difende meglio dalle azioni scriptate della cpu (che per me sono il peggior difetto di Pes 2018 soprattutto in confronto con PES 2017).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
Non so se saranno utili a qualcuno.

Alcuni esempi di come io utilizzo il tasto R2..

R2 tenuto premuto e levetta sinistra mi sposto lateralmente il pallone senza perderne il controllo, e (circa al secondo 20) breve tocco di R2 per evitare il possibile intervento del difensore e aggiustarmi il pallone per il tiro (si vede bene nel secondo replay)


R2 (+ levetta sinistra) per spostare la palla ed evitare il contrasto dell'avversario


R2 per sbilanciare l'attaccante e fargli perdere il controllo della palla


Molto molto interessante!!!! Il primo lo utilizzo, il secondo no perche muovo il solo stick ma e molto interessante, il terzo non sapevo neanke esistesse!!! Lo provo stasera!!! Grazie ... pensavo di conoscere pes al 100% e invece ... c e sempre da imparare ... certo che se si riassumessero tutti i comandi .... siam sicuri che questo gioco ne abbia cosi pochi???!!!!
 
D

Deletedmember33155

Guest
Secondo voi in cosa consisterebbe la patch correttiva del prossimo dlc? Cioè ragazzi il gioco è uscito sei mesi fa e già è stato corretto due volte. Bene ma non benissimo cara Konami...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
certo che se si riassumessero tutti i comandi .... siam sicuri che questo gioco ne abbia cosi pochi???!!!!
Si purtroppo. Ha molti tricks ma pochi comandi secondo me
A volerli riassumere abbiamo, l' R2 , i due veli, i due pallonetti( che ci sono da una vita) , il temmate control e poi vabe' ,tutte le modalità di triangolazione ,cross,e passaggi, il tiro a giro ma e' la base
Mancano i' comandi per la lotta sui palloni,a terra o aerei, per la sua difesa o per le modalità di tiro,bassi, di collo,a schiacciare,al volo, tutte meccaniche fondamentali di questo sport ma assenti in pes
 
  • Like
Reactions: J.Brzenk e robejkl

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Non so se saranno utili a qualcuno.

Alcuni esempi di come io utilizzo il tasto R2..

R2 tenuto premuto e levetta sinistra mi sposto lateralmente il pallone senza perderne il controllo, e (circa al secondo 20) breve tocco di R2 per evitare il possibile intervento del difensore e aggiustarmi il pallone per il tiro (si vede bene nel secondo replay)


R2 (+ levetta sinistra) per spostare la palla ed evitare il contrasto dell'avversario


R2 per sbilanciare l'attaccante e fargli perdere il controllo della palla

Ottimo tutorial.. bisogna assolutamente farne tesoro ;)..certo che non si finisce mai di conoscerlo questo Pes... Grazie mille..:)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Comunque stasera ho avuto la conferma spietata dello script assurdo che affligge Pes quest'anno.
Chelsea-Burnley
Alla fine del primo tempo sono 2-0
Controllo il match fino al 70'.
Poi punizione da 50 metri e gol assurdo per il 2-1.
Non esistono gol da quella distanza:eek:
Nemmeno Messi ne ha mai fatto uno.
Va be'...inizio a sentire puzza di bruciato.
Dopo 2 minuti tiki-taka al fulmicotone del BURNLEY(non del Real !!)solito scarico indietro e lancio in area...tiro fiacco e Courtois si accascia al suolo:eek::eek: facendo passare la palla parabilissima.
Mi incazzo...metto il baricentro tutto in avanti....attacco in massa e su un bel cross di Hazard metto dentro al volo con Pedro.
E' l'88'.Sposto il baricentro in difensiva..non voglio farmi fregare..
Tutto inutile....al 90+1 azione inverosimile del Burnley che con tre tocchi è in area..avverto l'inevitabile....stringo il pad fino quasi a romperlo...e......inculata finale con i miei che stanno a guardare senza poterci fare niente.
Ecco questo è il Pes che ti fa passare la voglia di giocarci...ho spento !!!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Come non darti ragione....a superstar è palese che quando vogliono farti gol...ti fanno gol.
per questo sono passato a campione nuovamente.
 
D

Deletedmember33155

Guest
Non so se saranno utili a qualcuno.

Alcuni esempi di come io utilizzo il tasto R2..

R2 tenuto premuto e levetta sinistra mi sposto lateralmente il pallone senza perderne il controllo, e (circa al secondo 20) breve tocco di R2 per evitare il possibile intervento del difensore e aggiustarmi il pallone per il tiro (si vede bene nel secondo replay)


R2 (+ levetta sinistra) per spostare la palla ed evitare il contrasto dell'avversario


R2 per sbilanciare l'attaccante e fargli perdere il controllo della palla

Ottimi
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Azzz...non so che dirti...

@zonamista....vorrei farti una domanda.quest anno non ho giocato tanto a fifa...ma li a script come siamo messi?
Ti dirò, ho iniziato così per curiosità una Championship in modalità campionato. Ebbene dopo una decina di partite nessun cenno di script e momentum. Aspetto ancora ad esultare ma per il momento sono davvero sorpreso.
 

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
Non so se saranno utili a qualcuno.

Alcuni esempi di come io utilizzo il tasto R2..

R2 tenuto premuto e levetta sinistra mi sposto lateralmente il pallone senza perderne il controllo, e (circa al secondo 20) breve tocco di R2 per evitare il possibile intervento del difensore e aggiustarmi il pallone per il tiro (si vede bene nel secondo replay)


R2 (+ levetta sinistra) per spostare la palla ed evitare il contrasto dell'avversario


R2 per sbilanciare l'attaccante e fargli perdere il controllo della palla

Azz buono a sapersi...chi se la sente di fare un bel riassuntone con i vari comandi e spiegazioni?
 
  • Like
Reactions: robejkl
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.