PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
Purtroppo TANTI che lo denigrano conoscono FORSE nemmeno il 30‰ di quel che si può fare con pes.. :)

R3 lo usi per mille cose...

Stopparla di petto e tirare i rovesciata / semirovesciata

Sombrero direzionandolo all indietro

Spostarti la palla per evitare intervento difensore

E tante altre cose...
:eek:
Quindi sul cross se premo R3 la stoppa e la prepara per la voleè?
Altra cosa, qualcuno sa il motivo per cui gioca do in full manual, spesso e volentieri sui cross invece di colpire di testa al volo me la stoppa di petto per poi provare invano a tirare?
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
:eek:
Quindi sul cross se premo R3 la stoppa e la prepara per la voleè?
Altra cosa, qualcuno sa il motivo per cui gioca do in full manual, spesso e volentieri sui cross invece di colpire di testa al volo me la stoppa di petto per poi provare invano a tirare?
Una discussione che abbiamo affrontato tante volte, siamo arrivati alla conclusione che in full manual per colpire di testa bisogna caricare poco con l'attaccante che sta per staccare, cmq sempre meno della metà.
 
  • Like
Reactions: Matt27 e Terminator

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
:eek:
Quindi sul cross se premo R3 la stoppa e la prepara per la voleè?
Altra cosa, qualcuno sa il motivo per cui gioca do in full manual, spesso e volentieri sui cross invece di colpire di testa al volo me la stoppa di petto per poi provare invano a tirare?
Con R3 in teoria ti alzi la palla. Quest'anno, almeno con i giocatori che uso io (scarsi) non è efficacissimo. Probabilmente con giocatori più forti o anche solo con la precisione dei passaggi assistiti è più efficace, ma non saprei.

Sui colpi di testa manuali quest'anno abbiamo discusso a lungo. E' una questione di tempismo diverso dal passato, per due mesi buoni per me è stato un problema, adesso non più.
C'è anche un topic dedicato con dei video e per me è stato utile abbassare un po' la telecamera (uso la dinamica) da 10 a 7.

Per ciò che riguarda lo stop di petto e tiro, rientra nel discorso fatto sopra. A volte, nella giusta situazione, io cerco di farlo volontariamente con R2 per poi tirare prima che la palla scenda a terra. Ho segnato un buon numero di gol in quel modo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Purtroppo TANTI che lo denigrano conoscono FORSE nemmeno il 30‰ di quel che si può fare con pes.. :)

R3 lo usi per mille cose...

Stopparla di petto e tirare i rovesciata / semirovesciata

Sombrero direzionandolo all indietro

Spostarti la palla per evitare intervento difensore

E tante altre cose...

In effetti è un comando pazzesco!!!! Io non lo usavo mai...tipo lancio altoMandzukic ha saltato e stoppata la sfera di petto coprendola poi col corpo e subendo fallo al limite... punizionedybala traversa ... ero basito!! E si che io il gioco, i comandi, le istruzioni ... so tutto a memoria!!!anzi "pensavo di conoscerlo a fondo" ... non si finisce mai d imparare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
@Terminator

Ti metto questo video che avevo già postato qualche giorno fa in cui segno 4 gol di testa in un tempo con un giocatore non con colpo di testa e elevazione di 70 o poco più. In manuale.
E' stato assolutamente un caso e aveva la freccia della condizione al massimo, ma, come sanno in tanti, per due mesi buoni non ero riuscito a fare colpi di testa decenti.
E' solo questione di capire le giuste tempistiche.

 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Con R3 in teoria ti alzi la palla. Quest'anno, almeno con i giocatori che uso io (scarsi) non è efficacissimo. Probabilmente con giocatori più forti o anche solo con la precisione dei passaggi assistiti è più efficace, ma non saprei.

Sui colpi di testa manuali quest'anno abbiamo discusso a lungo. E' una questione di tempismo diverso dal passato, per due mesi buoni per me è stato un problema, adesso non più.
C'è anche un topic dedicato con dei video e per me è stato utile abbassare un po' la telecamera (uso la dinamica) da 10 a 7.

Per ciò che riguarda lo stop di petto e tiro, rientra nel discorso fatto sopra. A volte, nella giusta situazione, io cerco di farlo volontariamente con R2 per poi tirare prima che la palla scenda a terra. Ho segnato un buon numero di gol in quel modo.

Ank io the elder ero rimasto ad R3 come comando per alzarsi la palla come poi indicato sul MANUALE UFFICIALE KONAMI !!! Ma la differenza come suggeriva postiamo e la combinazione di R3 con lo stick DX !!!!! Ho fatto delle giocate (a caso) paurose!!! A caso X modo di dire: volevo andare a dx e ho schiacciato R3 più inclinato stick dx in basso a dx e fatto un dribbling da paura!!!!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Holland ... come vedi sono arrivato al 23esimo rigore in 3 stagioni master ... ma X fortuna ke ho iniziato a caricare i video xke nn so quanto credibile avrei potuto essere senza appunto i video ... detto questo: come va livello superstar????? Xke già è ostico assistito quest anno, figuriamoci full manual! Io mi ero ripromesso di passare a Leggenda in caso di triplette ma sono uscito ai quarti di tim cup quindi rimarrò a liv superstar
Una bomba!!!!!
Full manual a questa difficoltà è un orgasmo......ma se non si usano bene modulo/giocatori/tattiche.......può diventare frustrante.....per questo molti rinunciano e lo mollano come scriptato e buggato, ma non è così........difetti ne ha, ma ha una profondità tattica pazzesca.
Questo gioco mi fa davvero paura!!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Una bomba!!!!!
Full manual a questa difficoltà è un orgasmo......ma se non si usano bene modulo/giocatori/tattiche.......può diventare frustrante.....per questo molti rinunciano e lo mollano come scriptato e buggato, ma non è così........difetti ne ha, ma ha una profondità tattica pazzesca.
Questo gioco mi fa davvero paura!!!!

Non posso che concordare! Ank io sono innamorato di questo pes! Tanto X dirne una: gioco tim cup quarto finale a stiro vs Atalanta .... pensavo di vincere ma ho perso ... immeritatamente ... ma Atalanta non ha rubato nulla ... dopo 2 giornate affronto L atalanta in casa loro Serie a ... arrivo incavolato nero causa sconfitta in tim cup ... metto dentro tutto i player in forma e mi aspetto quasi un big match visto quanto successo in tim cup e visto che comunque Atalanta nn è affatto scarsa ... vinco facile ... Atalanta proprio fuori dal match ... sembrava una squadra differente da quella affrontata 15gg prima ... bellissimo!!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
E ora alla 30esima la lotta e accesissima
Napoli 64
Juve 63
Roma 62
Inter 60
Milan 59
Lazio 56
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,476
9,562
113
io praticamente ho disinstallato qualsiasi altro gioco dalla console e mi sto concentrando solo ed esclusivamente su pes2018 e ne sto traendo grandi soddisfazioni.
Ieri mondiale con la Polonia e non mi divertivo così da anni.Liv campione full manual, velocità -1, sto imparando a giocarlo seriamente e mi son accorto che fino ad ora l'avevo giocato con molta sufficienza.
Per "disintossicarsi" dalle meccaniche di fifa ci vogliono mesi (come del resto occorrerà del tempo per chi passa da pes a fifa)....

Per la mia esperienza personale il CONCENTRARSI solo su uno... Senza alternarli.... Te lo fa apprezzare appieno....
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
In altra cosa ke mi è piaciuta tantissimo mai capitata prima ma forse è un caso. Non si tratta di gameplay ma di modalità.
All inizio di quest anno di master perdo Higuain e Pjanic causa clausola rescissioria. Mi prometto di riacquistarli a gennaio a tutti i costi perché a me piace giocare solo con formazione originale.
Nel frattempo dovendo lottare per vincere (modalità sfida) acquisto Emre Can (come dovrebbe essere nella realtà) e in prestito Ibra...non guardò i conti .... nel mercato di gennaio Higuain non si muove ma Pjanic dopo 20 tentativi accetta ... MA .. non posso acquistarlo per mancanza di fondi ingaggi ... !!!! Voleva 7.5ml/anno .... vado a dare uno sbircio alle finanze e vedo che ibra preso in prestito non mi è costato nulla MA L ingaggio e d 15ml€/anno !!!!!!! Uno sproposito che non avevo valutato e che ora pago
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Ank io the elder ero rimasto ad R3 come comando per alzarsi la palla come poi indicato sul MANUALE UFFICIALE KONAMI !!! Ma la differenza come suggeriva postiamo e la combinazione di R3 con lo stick DX !!!!! Ho fatto delle giocate (a caso) paurose!!! A caso X modo di dire: volevo andare a dx e ho schiacciato R3 più inclinato stick dx in basso a dx e fatto un dribbling da paura!!!!
Magari perchè hai le finte automatiche? Non so, è un'ipotesi.
 
  • Like
Reactions: Matt27 e FabioPes

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Non posso che concordare! Ank io sono innamorato di questo pes! Tanto X dirne una: gioco tim cup quarto finale a stiro vs Atalanta .... pensavo di vincere ma ho perso ... immeritatamente ... ma Atalanta non ha rubato nulla ... dopo 2 giornate affronto L atalanta in casa loro Serie a ... arrivo incavolato nero causa sconfitta in tim cup ... metto dentro tutto i player in forma e mi aspetto quasi un big match visto quanto successo in tim cup e visto che comunque Atalanta nn è affatto scarsa ... vinco facile ... Atalanta proprio fuori dal match ... sembrava una squadra differente da quella affrontata 15gg prima ... bellissimo!!!!
Vero........insieme con @davidovic abbiamo constatato la stessa cosa, a seconda della competizione si hanno partite differenti, come se si concentrassero su un obbiettivo in particolare, mamma mia che spettacolo.
 
  • Like
Reactions: davidovic

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho iniziato con la demo di pes 18 a livello professionista, poi col gioco finale dopo un'inizio a pro sono passato a campione. Ora,terminata una master giocata a campione,full manual con una squadra a 1,5 stelle,ho aumentato a superstar. La mia capacità di giocare si è evoluta in questi mesi,e a differenza di altri che ritengono troppo elevato lo scarto da camp a superstar,mi sto trovando bene.Non so se mentalmente mi aiuta il fatto di essere amante dei soulslike,estremamente punitivi col giocatore,ma capaci anche di grandi ricompense quando si imparano i pattern d'attacco nemici,ma questo pes mi piace anche per questo,si migliora(nel mio caso),si impara a gestire tattiche e sviluppo dei giocatori(nella master),fermo restando i problemini che affliggono il gioco. Alla fine della fiera,secondo me,i livelli di difficoltà, almeno fino a superstar,sono ben fatti.
 

st300396

Pulcini
21 Dicembre 2017
71
18
8
PSN ID
st300396
Ho iniziato con la demo di pes 18 a livello professionista, poi col gioco finale dopo un'inizio a pro sono passato a campione. Ora,terminata una master giocata a campione,full manual con una squadra a 1,5 stelle,ho aumentato a superstar. La mia capacità di giocare si è evoluta in questi mesi,e a differenza di altri che ritengono troppo elevato lo scarto da camp a superstar,mi sto trovando bene.Non so se mentalmente mi aiuta il fatto di essere amante dei soulslike,estremamente punitivi col giocatore,ma capaci anche di grandi ricompense quando si imparano i pattern d'attacco nemici,ma questo pes mi piace anche per questo,si migliora(nel mio caso),si impara a gestire tattiche e sviluppo dei giocatori(nella master),fermo restando i problemini che affliggono il gioco. Alla fine della fiera,secondo me,i livelli di difficoltà, almeno fino a superstar,sono ben fatti.
quanto ho bestemmiato per far fuori Smough ed Ornstein
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,255
11,574
113
PSN ID
LEoM10
In effetti è un comando pazzesco!!!! Io non lo usavo mai...tipo lancio altoMandzukic ha saltato e stoppata la sfera di petto coprendola poi col corpo e subendo fallo al limite... punizionedybala traversa ... ero basito!! E si che io il gioco, i comandi, le istruzioni ... so tutto a memoria!!!anzi "pensavo di conoscerlo a fondo" ... non si finisce mai d imparare
È un comando vecchio di tre edizioni eh, cioè bello si ma lo si conosceva da tempo, tra l'altro va usato in diversi modi, a seconda l'inclinazione che si da ad L3 successivamente al tap su R3, a seconda l'abilità speciale si vedranno poi tocchi differenti.Un comando dalla quale spesso escono fuori le migliori animazione di questo pes, sia dal punto di vista visivo che per fluidità
 
  • Like
Reactions: Matt27

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
io praticamente ho disinstallato qualsiasi altro gioco dalla console e mi sto concentrando solo ed esclusivamente su pes2018 e ne sto traendo grandi soddisfazioni.
Ieri mondiale con la Polonia e non mi divertivo così da anni.Liv campione full manual, velocità -1, sto imparando a giocarlo seriamente e mi son accorto che fino ad ora l'avevo giocato con molta sufficienza.

BRAVO! Metti minimo 15minuti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,613
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_