PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Ma va la ... :) ... ci sono ... ma voi non sapete procurarveli :) io ormai ho maturato una certa furbizia ... poi sai ... non ho proprio giocatori da ov 67 ...
Infatti pensavo a quel rigore che avevi preso su Higuain mentre stava quasi uscendo dall'area e ed era di spalle.
In assoluto credo che ci possa stare un fallo del genere, anche nella realtà a volte rigori vengono causati da falli stupidi e inutili.
Ma, mentre altri rigori che hai avuto sono stati su interventi che più o meno tutti subiamo (vedi le famose manate in faccia) e potremmo discutere sul perchè a te li fischiano più spesso, un intervento come quello che citavo io non l'ho mai subito, nonostante sia una situazione che mi capita abbastanza spesso.
Magari c'è una carta "paura di Higuain" che porta a interventi fallosi inutili....:p
 
  • Like
Reactions: Zanetti22 e Peeta

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Per la precisione ho scritto

Ma non perché credo che chi compra Pes sia un pecorone senza cervello (altrimenti mi ci metto pure io, che fino a quest'anno ho fatto lo stesso), ma perché quello è il mio modo di invitare gli altri a lasciar perdere i sentimenti, i ricordi di gioventù e a guardare in faccia la realtà. E' un invito a guardare i difetti del gioco per quello che sono senza farsi influenzare dalla nostalgia. E' un invito a pretendere di più da una software house che da anni rilascia un gioco non all'altezza delle aspettative.

Che vi devo dire? Io penso che se le vendite continuano ad essere soddisfacenti nonostante il gioco sia parecchio carente sotto molti punti di vista questi qui non si muoveranno mai nel sviluppare un Pes realmente completo e degno del suo nome.

Capito? La Konami ci conta su queste cose, ci gioca su, e pensa di passarla liscia, tanto ci sono sempre persone che bene o male compreranno il gioco perché Pes è sempre Pes. E' un modo meschino di sfruttare i propri fan, ed una cosa che odio della Konami di oggi.
Io infatti lo ammetto senza problemi, mi accontento perchè il convento passa questo.
Hai ragione a dire che finchè una cosa vende nessuno si fa domande (però da una parte pes ha avuto quel calo di vendite enorme che l'ha fatta in parte riflettere) ma poi a settembre di ogni anno.. davvero riusciamo a rimanere senza un calcistico?
È questo il problema, la voglia di giocare ad un calcistico ogni anno ci porterebbe a danneggiare più noi stessi privandoci di giocare che la Konami o la EA stesse
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Infatti su questo sono pienamente d'accordo, purtroppo nei giochi calcistici pensano che il miglior modo per rendere la vita difficile al player umano sia quello di alzare a cavolo tutti i valori dei giocatori cpu forzandoli a giocare come il barcellona dei tempi d'oro..
ho sempre pensato che essere forti offline non abbia nessun beneficio nel gioco.
Guarda, proprio ieri sera ho riprovato superstar perchè campione, anche giocando manuale, comincia a starmi stretto sul piano di come si sviluppano le partite.
Ho provato sia a velocità 0 (che è quella che uso normalmente) che a -1.
Tralascio per adesso quello che non mi piace a -1, a velocità 0 il problema (sempre parlando di gioco e non di risultati) è che la cpu aumenta in tutti i suoi parametri.
Se per alcuni ci può stare, per altri porta a situazioni poco realistiche.
Per esempio, se a campione qualche volta, trovo il giusto, riesco ad andarmene in velocità, a superstar, aumentando di un tot la velocità dei giocatori della cpu, ma ovviamente non dei miei, non ci riuscirò praticamente mai.
Quindi verrà a mancare un tipo di azione che a volte, nella realtà, si verifica.

Quindi ritengo che, se è forse troppo complesso aumentare l'IA salendo di livello, almeno dovrebbero valutare quali valori aumentare (e in che quantità).
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Guarda, proprio ieri sera ho riprovato superstar perchè campione, anche giocando manuale, comincia a starmi stretto sul piano di come si sviluppano le partite.
Ho provato sia a velocità 0 (che è quella che uso normalmente) che a -1.
Tralascio per adesso quello che non mi piace a -1, a velocità 0 il problema (sempre parlando di gioco e non di risultati) è che la cpu aumenta in tutti i suoi parametri.
Se per alcuni ci può stare, per altri porta a situazioni poco realistiche.
Per esempio, se a campione qualche volta, trovo il giusto, riesco ad andarmene in velocità, a superstar, aumentando di un tot la velocità dei giocatori della cpu, ma ovviamente non dei miei, non ci riuscirò praticamente mai.
Quindi verrà a mancare un tipo di azione che a volte, nella realtà, si verifica.

Quindi ritengo che, se è forse troppo complesso aumentare l'IA salendo di livello, almeno dovrebbero valutare quali valori aumentare (e in che quantità).
Concordo in quello che dici e anzi, mi hai fatto venire in mente una cosa in cui forse non ci ho mai fatto caso: andare via in velocità.
Io sto giocando a superstar e ti giuro che mai sono riuscito coi filtranti o altro a lanciare un mio giocatore verso la rete, lo hanno sempre recuperato in tempo anche quando la cosa sembrava impossibile:confused:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
viva la povertà di pes18 (in senso ironico) ... comando interessante sulle punizioni già in essere dall scorso anno se nn erro ... io lo uso poco però lo voglio provare nuovamente
... interessante ...
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Se scrivere la verità nuda e cruda, senza voler essere per forza politicamente corretti ed addolcire la pillola significa essere aggressivi preferisco essere aggressivo, viva la sincerità.

Bisogna anche saper accettare l'aggressività e la frustrazione che traspare dalle mie parole, basta che nessuno venga offeso.



A mio modo di vedere si DOVEVA fare molto di più. Con la premessa che questo Pes è l'inizio di un nuovo ciclo, ma anche solo considerando che ormai con Pes 2018 sono già quattro anni che siamo su una nuova generazione di console, non mi aspettavo certamente di vedere riproposti tutti gli aspetti di Pes 2017 in questo Pes 2018 e per giunta peggiorati...
Non fraintedermi, apprezzo la sincerità, e apprezzo il non politicamente corretto :D
Personalmente, nessun problema nei tuoi messaggi, anzi.. Però capisci, parli di verità nuda e cruda, ma è un discorso molto opinabile, a mio modo di vedere.. Ciò, come vedi, porta ad un clima parecchio acceso.. Poi oh, per me può anche scoppiare la guerra sul forum, io vivo bene lo stesso.. Era solo una mia considerazione ;)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,583
19,830
113
PSN ID
Holland_
Guarda, proprio ieri sera ho riprovato superstar perchè campione, anche giocando manuale, comincia a starmi stretto sul piano di come si sviluppano le partite.
Ho provato sia a velocità 0 (che è quella che uso normalmente) che a -1.
Tralascio per adesso quello che non mi piace a -1, a velocità 0 il problema (sempre parlando di gioco e non di risultati) è che la cpu aumenta in tutti i suoi parametri.
Se per alcuni ci può stare, per altri porta a situazioni poco realistiche.
Per esempio, se a campione qualche volta, trovo il giusto, riesco ad andarmene in velocità, a superstar, aumentando di un tot la velocità dei giocatori della cpu, ma ovviamente non dei miei, non ci riuscirò praticamente mai.
Quindi verrà a mancare un tipo di azione che a volte, nella realtà, si verifica.

Quindi ritengo che, se è forse troppo complesso aumentare l'IA salendo di livello, almeno dovrebbero valutare quali valori aumentare (e in che quantità).
Dai su..........dillo che non puoi fare a meno del -2 :p
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
PES2018 è un bel prodotto, con alcuni difetti facilmente migliorabi
Questo discorso va applicato interamente anche a Pes 2018.

Quando ho fatto notare che la CPU a livello Superstar gioca in maniera irreale mi è stato detto di passare a livello Campione perché é normale (no, non c'è niente di normale) che la CPU giochi in quel modo a livello Superstar.
Sono passato a livello Campione e la CPU in Master gioca ancora in maniera irreale, seppur con meno frequenza, che mi consigliate adesso?

Anche io non posso dire che Pes 2018 sia un gioco profondo e piacevole se per giocare senza stressarmi enormemente per le giocate irreali della CPU devo scendere a livello Professionista dove il gioco diventa eccessivamente facile.

Vero ciò che dici. Anche quando giochi a Campione capita la partita diciamo "scriptata" dove non tocchi una palla e per vincere serve pazienza e anche quando hai vinto non sei soddisfatto della prestazione perchè ti sei sentito dominato. La difficoltà tra l'altro non dipende dalla squadra che incontri ma da come gira alla CPU.

Esempio qui sotto. Campionato da poco finito con squadra personalizzata (media overall titolare circa di 76) a livello Campione. Le due partite perse una con Inter l'altra con il Rasen Leipzig che qui nemmeno si vede dato che è ultimo in classifica. Partite in cui sotto il punto del gioco più che del risultato sono stato dominato. Da una parte è bello perchè non è il massimo finire un campionato a punteggio pieno, dall'altra è come se quelle partite non fossero a livello Campione ma superiore.

WhatsApp Image 2018-01-20 at 17.22.14.jpeg
 
  • Like
Reactions: J.Brzenk

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mi hai tolto il post dalle dita! Quando si faceva notare questa cosa,il tempismo,la posizione ecc,le risposte erano un"no,non è così! Il manuale è buggato", nonostante vari video,suggerimenti ed altro. Non è che uno se dà un consiglio è per fare il professore,il fenomeno,il "a me riesce", lo fa per dare una mano. Dovremmo avere un po' di umiltà per accettare ste cose.Fare critiche obbiettive,basate sui fatti,video ecc, e non criticare un comando che funziona benissimo solo perché ancora non lo abbiamo appreso bene. E così pure per il famigerato gol con filtrante alto della CPU. In una stagione di Championship,con le dovute accortezze,avrò subito 4/5 gol così,seguendo e leggendo i post di altri utenti che davano dritte su questa situazione.

Quello è un esempio piuttosto importante e se ne potrebbero fare anche altri.
Un elemento molto ben riuscito che sono che viene additato come bug grave. Il fatto è tra le mille critiche e sfoghi c'era chi lo segnalava come problema con ma con il beneficio del dubbio o l'umiltà di accettare i consigli, @the elder è uno di questi per esempio, ma molti altri no era un bug è basta e ti accattavano se anche con pazienza provavi a spiegare che non era così. Purtroppo alla volte dietro ad una tastiera viene difficile fare mea culpa ed è molto più facile "aggredire".
Io, te e qualche altro, per passione e per fare qualcosa di costruttivo per la nostra community abbiamo speso tempo in video post e suggerimenti. Personalmente ho spostato un sacco di messaggi per creare un topic specifico e quindi concentrarne il discorso un posto unico, sempre con lo scopo ti "aiutare". E' questo il bello del nostro forum, puoi trovare utenti e consigli utili da utilizzare poi tutti nei nostri momenti di svago con Pes.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Beh allora ti faccio vedere quella dei miei migliori colpi di testa,Top 12 :D,di cui mi ero lamentato all'inizio,poi col tempo giocando,forse anche per merito dei dlc li ho trovati miglioratissimi,gli ultimi 2 addirittura ci sono i pallonetti che reclamavo qualche tempo fa proprio con te mi pare.

Visti ora, alcuni davvero molto belli. Tra l'altro noto che più di uno sono "quasi" a palombella! Complimenti, dovrei fare un bel montaggio pure io come ai vecchi tempi, ma non ho più tempo porca miseria :(
 
  • Like
Reactions: anakin

micmaz

Primi Calci
23 Novembre 2014
4
0
1
Non ho trovato nulla quindi chiedo qui. Sapete dirmi quando uscirà la patch per il mercato di gennaio? Voglio iniziare una nuova master con i trasferimenti aggiornati :)
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,378
1,351
113
PSN ID
xRaMsEsx
Guarda, proprio ieri sera ho riprovato superstar perchè campione, anche giocando manuale, comincia a starmi stretto sul piano di come si sviluppano le partite.
Ho provato sia a velocità 0 (che è quella che uso normalmente) che a -1.
Tralascio per adesso quello che non mi piace a -1, a velocità 0 il problema (sempre parlando di gioco e non di risultati) è che la cpu aumenta in tutti i suoi parametri.
Se per alcuni ci può stare, per altri porta a situazioni poco realistiche.
Per esempio, se a campione qualche volta, trovo il giusto, riesco ad andarmene in velocità, a superstar, aumentando di un tot la velocità dei giocatori della cpu, ma ovviamente non dei miei, non ci riuscirò praticamente mai.
Quindi verrà a mancare un tipo di azione che a volte, nella realtà, si verifica.

Quindi ritengo che, se è forse troppo complesso aumentare l'IA salendo di livello, almeno dovrebbero valutare quali valori aumentare (e in che quantità).

Purtroppo la velocità di esecuzione in tutto quello che fa la cpu è una delle poche cose che differenziano i livelli. Odiosa come cosa, almeno a mio modo di vedere. Trovo molto irreale vedere alcuni movimenti repentini eseguiti dalla cpu che un corpo umano non sarebbe mai in grado di fare.
 
  • Like
Reactions: the elder

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,493
1,845
113
Continuo il mio test col 3-5-2- a liv. campione, assistito liv. 1, tiro base, durata 6 minuti.

Mondiale con la Bulgaria (2 stelle una delle peggiori):
Girone
Argentina -Bulgaria 0-0 (tiri in porta 0-5 a mio favore)
Panama-Bulgaria 0-0 (tiri in porta 1-2 a mio favore)
Algeria-Bulgaria 0-0 (tiri in porta 1-3 a mio favore)
Arriviamo terzi e siamo eliminati...

Vista la squadra di caproni che avevo decido di lanciarmi in ML col Parma con le medesime impostazioni:
Bari-Parma 0-0
Carpi-Parma 0-1
Parma-Cittadella 4-0
Empoli-Parma 0-1
Frosinone-Parma 1-1

Con TS basso (ora a 60) mi ritrovo secondo (primo il Venezia con 5 vittorie su 5) con 7 gol fatti e 1 solo subito (su tap-in).
Mi trovo proprio bene con sto 3-5-2, considerata la mia inesperienza al livello campione (fino a 7 giorni fa ero a professionista), il TS basso, 4 partite in trasferta su 5 giocate e la difesa pressochè impenetrabile!! YEAHHH!!
 
  • Like
Reactions: Ronin

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
Non ho trovato nulla quindi chiedo qui. Sapete dirmi quando uscirà la patch per il mercato di gennaio? Voglio iniziare una nuova master con i trasferimenti aggiornati :)

Non prima di fine Febbraio temo. Alcuni trasferimenti si metteranno a posto con l'aggiornamento rose settimanale (vedi Cou che è già al Barca) altri dovremo aspettare il DCL. Ti vorrei dire puoi farli tu a mano ma è uno sbattimento colossale.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,625
113
Non ho trovato nulla quindi chiedo qui. Sapete dirmi quando uscirà la patch per il mercato di gennaio? Voglio iniziare una nuova master con i trasferimenti aggiornati :)
Dovrebbe essere attorno al 15-22 febbraio....

Volti nuovi
Scan di volto e corpo di tutti i giocatori di Milan Inter e arsenal
Un nuovo stadio (presumo mestalla)
Presumo anche parecchie maglie nuove delle nazionali.... A meno che non facciano uscire un dlc 4.0 a ridosso dei mondiali...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
E così pure per il famigerato gol con filtrante alto della CPU. In una stagione di Championship,con le dovute accortezze,avrò subito 4/5 gol così,seguendo e leggendo i post di altri utenti che davano dritte su questa situazione.
Il gol con filtrante alto si può limitare se si é bene accorti, ma é irrealistico per frequenza,efficacia e velocità di esecuzione da parte della CPU. Inoltre non tiene assolutamente conto dei valori dei giocatori che effettuano il passaggio filtrante. Tutto questo porta a lamentarsene, non solo il subire gol.

Non si può ridurre il tutto ad un generico "imparate a giocare". Già vedere la CPU che tenta di segnare sempre con le stesse azioni, cercando sempre passaggi filtranti alti o sulla fascia o al centro mi fa salire il nervoso anche se ho imparato a gestire molto meglio la situazione e a non subire gol. Potrei capirlo e sarebbe più sopportabile se solo alcune tipologie di squadre giocassero in questo modo, ma notare che la quasi totalità delle squadre medio-piccole cerca di segnare sempre così é inaccettabile. É uno dei difetti più gravi di Pes 2018 e uno dei peggioramenti più evidenti.

Fino a Pes 2017 c'era ancora un minimo di differenziazione tra diverse tipologie di squadre. In Pes 2018 ci sono solo due tipologie di gioco della CPU, quello delle medio-piccole e quello dei top team, che é il più realistico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,483
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25