PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Esempio perfetto di quello che dicevo: si parte con le offese. Ora, perché ho scritto che Pes non è un capolavoro ma non è neanche orribile, e che la verità spesso sta in mezzo mi si vuole fare apparire come un pazzo idiota.

E niente, tutto passa avanti.

Immaginate un attimo se io avessi risposto con questo tipo di parole a chi scrive che questo Pes è un capolavoro...
con me o contro di me.... ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
e quell' "e invece" che secondo me ha portato tutto il malcontento...
credo che gli appassionati che hanno seguito lo sviluppo di Pes negli anni possano affermare che l'incapacità di Konami (volontaria o involontaria) sta proprio nel non capire quali sono le cose che funzionano e quelle che sono da rivedere....
esempio calzante il tuo dei falli....
Su questo credo che siamo tutti d'accordo.
A me piacerebbe veramente tanto conoscere il giapponese e poter parlare con qualche responsabile VERO della programmazione del gioco a quattrocchi e chiedergli il perchè di certe scelte.
Allo stesso tempo, non si può negare che alcune critiche siano dovute a scarso approfondimento del gioco, scarsa voglia di seguire anche i consigli che a volte vengono dati e, forse, anche propria incapacità.
Ti faccio l'esempio dei colpi di testa in manuale.
Per oltre un mese pensavo fossero buggati. Non ci davo e quando lo facevo mi uscivano quelle traiettorie molle a palombella.
Guardando qualche video di chi non aveva particolari problemi e seguendo qualche consiglio sensato, ho ampiamente risolto il problema.
La tempistica necessaria è certamente diversa dal passato, ma i colpi di testa manuali NON SONO BUGGATI.

Certo, poi magari l'anno prossimo ricambiano il sistema....:oops:
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non lo so se a volte fate apposta a non voler capire o realmente non capite.

E' assolutamente ovvio che il mio esempio fra queste due persone è appunto solo un esempio, ma ce ne sono tantissime di persone che pensano all'opposto di Pes 2018.

Guardate su altri forum, guardate su twitter, guardate al di fuori del vostro bel giardino dove tutto è bello e Pes è un capolavoro.

Quando i Pes erano realmente dei capolavori il pensiero comune sui forum era quello: non c'era un gioco di calcio migliore. C'erano anche persone che criticavano, ma nessun gioco è perfetto e quindi ovviamente anche in quel caso c'era qualcuno a cui non andava bene qualcosa.

Un gioco è divisivo quando si lascia giocare ma ha tanti problemi. Un capolavoro mette d'accordo tutti (o quasi).
Se la metti cosi, a me non pare che qui dentro ci siano le persone col prosciutto sugli occhi; anzi a me non pare proprio che qui dentro si stia parlando di "capolavoro".
Io stesso poco tempo fa sono passato a pes proprio perchè anche se venivo da 8 anni di fifa consecutivi, non volevo chiudere gli occhi su certi difetti.
In questo forum ci sono due tipi di persone: chi conosce i difetti ma passa oltre perchè il gioco gli piace e chi conosce i difetti ma proprio non gli vanno giù.
Non ho nulla in contrario su chi non riesce a farsi piacere a tutti i costi pes malgrado i difetti dato che io stesso ho fatto la medesima cosa per fifa, ma è anche vero che dal momento che me ne sono reso conto non sono di certo rimasto nel forum precedente a chiamare "caproni" chi ancora ci gioca e soprattutto non ho detto "non fatevi prendere per il culo.."
Forse è questo il fatto per cui ora alcune persone ti danno contro, dei difetti di pes ne possiamo parlare tutti tranquillamente, ma criticare chi ci gioca etichettandolo caprone non lo trovo affatto giusto, tutto qui.
Nella vita vince chi si accontenta (o almeno nelle cose non vitali) e anzi io invidio chi tutt'ora riesce a farlo in cose dove io non ci sono proprio riuscito.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Se la metti cosi, a me non pare che qui dentro ci siano le persone col prosciutto sugli occhi; anzi a me non pare proprio che qui dentro si stia parlando di "capolavoro".
Io stesso poco tempo fa sono passato a pes proprio perchè anche se venivo da 8 anni di fifa consecutivi, non volevo chiudere gli occhi su certi difetti.
In questo forum ci sono due tipi di persone: chi conosce i difetti ma passa oltre perchè il gioco gli piace e chi conosce i difetti ma proprio non gli vanno giù.
Non ho nulla in contrario su chi non riesce a farsi piacere a tutti i costi pes malgrado i difetti dato che io stesso ho fatto la medesima cosa per fifa, ma è anche vero che dal momento che me ne sono reso conto non sono di certo rimasto nel forum precedente a chiamare "caproni" chi ancora ci gioca e soprattutto non ho detto "non fatevi prendere per il culo.."
Forse è questo il fatto per cui ora alcune persone ti danno contro, dei difetti di pes ne possiamo parlare tutti tranquillamente, ma criticare chi ci gioca etichettandolo caprone non lo trovo affatto giusto, tutto qui.
Nella vita vince chi si accontenta (o almeno nelle cose non vitali) e anzi io invidio chi tutt'ora riesce a farlo in cose dove io non ci sono proprio riuscito.
vabbè hai riso di chi come fideco mette tempo gratis per la creazione slides...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,803
13,533
113
vabbè hai riso di chi come fideco mette tempo gratis per la creazione slides...
ciao fotello...anche io seguivo il forum di fifa.Grande Fideco nella dedizione e nell'impegno ma penso che giants non abbia riso di lui,bensi magari si sorprendeva per il discorso di rendere competitivo un livello"esperto"che ha cmq basi deboli se pensi che a leggenda la cpu era perforabile ugualmente.Infatti il percorso di chi non trovava fifa piu stimolante è stato quello di venire a provare pes.Resta il grande impegno di Fideco :)
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
vabbè hai riso di chi come fideco mette tempo gratis per la creazione slides...
Mai riso di fideco e del tempo che ci mette a cercare di rendere fifa un gioco migliore, forse ti confondi
Che poi senza le persone citate è anche poco carino parlare di certe cose..
Semmai ho riso (nell'altro forum) di chi cercava di convincermi che fifa fosse un capolavoro solo se giocato col fantastico gruppetto delle , cito testuali parole, "persone giuste".
Quel gioco è un bel gioco ma se io mi annoiavo a leggenda (guarda un risultato in uno dei miei ultimi post di la) certamente per me sarebbe stato inconcepibile passare da leggenda ad esperto per cercare quel divertimento che ormai avevo perso.
 

Allegati

  • IMG_1379.PNG
    IMG_1379.PNG
    138.3 KB · Visualizzazioni: 15

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Togliendo slides, tattiche e difficoltà bassissime (cosa che va di moda nel forum da cui proveniamo entrambi, non so se ti ricordi di me ma ho più volte criticato fifa per la sua facilità e noiosità) e via dicendo, il gioco liscio a difficoltà leggenda oltre che apparire facile tanto quanto la terzultima difficoltà di pes, è parecchio noioso e ripetitivo.
Non esiste una differenziazione di valori, ne nei singoli, ne nelle squadre.
Ogni squadra gioca palla a terra con fitta rete di passaggi tanto da scambiare anche una squadra di C2 inglese per il barca.. lanci lunghi non ne parliamo nemmeno.
Pes almeno in questo fifa lo sovrasta, cose assurde non mi pare di averle dette sinceramente.:rolleyes:
Ci sono tanti motivi per passare da pes a fifa, non ho detto nulla su ció
Ma passarci per trovare un gameplay migliore, piú realistico e diversificato rispetto a pes è forse una di quelle poche cose per cui non ha proprio senso, a parer mio.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
"caproni" chi ancora ci gioca e soprattutto non ho detto "non fatevi prendere per il culo.."

Per la precisione ho scritto
Non fatevi più trattare da pecoroni senza cervello

Ma non perché credo che chi compra Pes sia un pecorone senza cervello (altrimenti mi ci metto pure io, che fino a quest'anno ho fatto lo stesso), ma perché quello è il mio modo di invitare gli altri a lasciar perdere i sentimenti, i ricordi di gioventù e a guardare in faccia la realtà. E' un invito a guardare i difetti del gioco per quello che sono senza farsi influenzare dalla nostalgia. E' un invito a pretendere di più da una software house che da anni rilascia un gioco non all'altezza delle aspettative.

Che vi devo dire? Io penso che se le vendite continuano ad essere soddisfacenti nonostante il gioco sia parecchio carente sotto molti punti di vista questi qui non si muoveranno mai nel sviluppare un Pes realmente completo e degno del suo nome.

Capito? La Konami ci conta su queste cose, ci gioca su, e pensa di passarla liscia, tanto ci sono sempre persone che bene o male compreranno il gioco perché Pes è sempre Pes. E' un modo meschino di sfruttare i propri fan, ed una cosa che odio della Konami di oggi.
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,803
13,533
113
Per la precisione ho scritto

Ma non perché credo che chi compra Pes sia un pecorone senza cervello (altrimenti mi ci metto pure io, che fino a quest'anno ho fatto lo stesso), ma perché quello è il mio modo di invitare gli altri a lasciar perdere i sentimenti, i ricordi di gioventù e a guardare in faccia la realtà. E' un invito a guardare i difetti del gioco per quello che sono senza farsi influenzare dalla nostalgia. E' un invito a pretendere di più da una software house che da anni rilascia un gioco non all'altezza delle aspettative.

Che vi devo dire? Io penso che se le vendite continuano ad essere soddisfacenti nonostante il gioco sia parecchio carente sotto molti punti di vista questi qui non si muoveranno mai nel sviluppare un Pes realmente completo e degno del suo nome.
secondo me (che ci sto molto dietro sto pes)ameppe ha tutto il diritto di criticare...senza ovviamente"ridicolizzare"chi continua a giocarci o a provarci.Dai ragazzi...pace e amore:)
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
@fotello
Non ci vedo nulla di male in quello che ho scritto, ho solo detto che se uno mi viene a dire che fifa è vario solo perchè gioca ad esperto col gioco pieno zeppo di modifiche personali, io posso anche dargli ragione che il livello esperto annulli i vari boost; ma se pur di dire che fifa sia un gioco piacevole devo passare ad un livello di difficoltà dove potrei giocarci con una mano sola (ripeto non offendo nessuno nel dire certe cose ma anzi invidio chi soffre ad esperto eh), allora è evidente che c'è un abisso tra il mio modo di giocare fifa e quello di chi sostiene che sia un gioco profondo e molto vario.
Fifa a leggenda è tutto tranne che vario nello stile di gioco delle varie squadre, era questo il discorso mio iniziale.
In quel forum purtroppo si passa da chi si annoia a leggenda a chi soffre ad esperto, troppa differenza per giudicare lo stesso gioco secondo me.
E qui chiudo l'OT
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
ma se pur di dire che fifa sia un gioco piacevole devo passare ad un livello di difficoltà dove potrei giocarci con una mano sola (ripeto non offendo nessuno nel dire certe cose ma anzi invidio chi soffre ad esperto eh), allora è evidente che c'è un abisso tra il mio modo di giocare fifa e quello di chi sostiene che sia un gioco profondo e molto vario.
Fifa a leggenda è tutto tranne che vario nello stile di gioco delle varie squadre, era questo il discorso mio iniziale.

Questo discorso va applicato interamente anche a Pes 2018.

Quando ho fatto notare che la CPU a livello Superstar gioca in maniera irreale mi è stato detto di passare a livello Campione perché é normale (no, non c'è niente di normale) che la CPU giochi in quel modo a livello Superstar.
Sono passato a livello Campione e la CPU in Master gioca ancora in maniera irreale, seppur con meno frequenza, che mi consigliate adesso?

Anche io non posso dire che Pes 2018 sia un gioco profondo e piacevole se per giocare senza stressarmi enormemente per le giocate irreali della CPU devo scendere a livello Professionista dove il gioco diventa eccessivamente facile.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,908
25,644
113
PSN ID
Safelb
Ah .. ho provato pes18 online ... voto 4 per i miei gusti ... pochissimo lag ed io in attesa della fibra ho una adsl 20mb ... ma velocita eccessiva, batti e ribatti, un flipper ... velocita NON impostabile a 0 ma rispetto all offline vel -1 sembra di giocare a +3 ... voto negativo per me
 
  • Like
Reactions: luxdex

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
@fotello
Non ci vedo nulla di male in quello che ho scritto, ho solo detto che se uno mi viene a dire che fifa è vario solo perchè gioca ad esperto col gioco pieno zeppo di modifiche personali, io posso anche dargli ragione che il livello esperto annulli i vari boost; ma se pur di dire che fifa sia un gioco piacevole devo passare ad un livello di difficoltà dove potrei giocarci con una mano sola (ripeto non offendo nessuno nel dire certe cose ma anzi invidio chi soffre ad esperto eh), allora è evidente che c'è un abisso tra il mio modo di giocare fifa e quello di chi sostiene che sia un gioco profondo e molto vario.
Fifa a leggenda è tutto tranne che vario nello stile di gioco delle varie squadre, era questo il discorso mio iniziale.
In quel forum purtroppo si passa da chi si annoia a leggenda a chi soffre ad esperto, troppa differenza per giudicare lo stesso gioco secondo me.
E qui chiudo l'OT
in questo post hai argomentato, spiegato il tuo punto di vista e quello di chi modifica il livello esperto...
nel messaggio prima avevi scritto "va di moda" per me "va di moda" se permetti implica che non ci sia motivo perchè giocano ad esperto...
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Questo discorso va applicato interamente anche a Pes 2018.

Quando ho fatto notare che la CPU a livello Superstar gioca in maniera irreale mi è stato detto di passare a livello Campione perché é normale (no, non c'è niente di normale) che la CPU giochi in quel modo a livello Superstar.
Sono passato a livello Campione e la CPU in Master gioca ancora in maniera irreale, seppur con meno frequenza, che mi consigliate adesso?

Anche io non posso dire che Pes 2018 sia un gioco profondo e piacevole se per giocare senza stressarmi enormemente per le giocate irreali della CPU devo scendere a livello Professionista dove il gioco diventa eccessivamente facile.
Infatti su questo sono pienamente d'accordo, purtroppo nei giochi calcistici pensano che il miglior modo per rendere la vita difficile al player umano sia quello di alzare a cavolo tutti i valori dei giocatori cpu forzandoli a giocare come il barcellona dei tempi d'oro..
ho sempre pensato che essere forti offline non abbia nessun beneficio nel gioco.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,041
20,870
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Su questo credo che siamo tutti d'accordo.
A me piacerebbe veramente tanto conoscere il giapponese e poter parlare con qualche responsabile VERO della programmazione del gioco a quattrocchi e chiedergli il perchè di certe scelte.
Allo stesso tempo, non si può negare che alcune critiche siano dovute a scarso approfondimento del gioco, scarsa voglia di seguire anche i consigli che a volte vengono dati e, forse, anche propria incapacità.
Ti faccio l'esempio dei colpi di testa in manuale.
Per oltre un mese pensavo fossero buggati. Non ci davo e quando lo facevo mi uscivano quelle traiettorie molle a palombella.
Guardando qualche video di chi non aveva particolari problemi e seguendo qualche consiglio sensato, ho ampiamente risolto il problema.
La tempistica necessaria è certamente diversa dal passato, ma i colpi di testa manuali NON SONO BUGGATI.

Certo, poi magari l'anno prossimo ricambiano il sistema....:oops:
Mi hai tolto il post dalle dita! Quando si faceva notare questa cosa,il tempismo,la posizione ecc,le risposte erano un"no,non è così! Il manuale è buggato", nonostante vari video,suggerimenti ed altro. Non è che uno se dà un consiglio è per fare il professore,il fenomeno,il "a me riesce", lo fa per dare una mano. Dovremmo avere un po' di umiltà per accettare ste cose.Fare critiche obbiettive,basate sui fatti,video ecc, e non criticare un comando che funziona benissimo solo perché ancora non lo abbiamo appreso bene. E così pure per il famigerato gol con filtrante alto della CPU. In una stagione di Championship,con le dovute accortezze,avrò subito 4/5 gol così,seguendo e leggendo i post di altri utenti che davano dritte su questa situazione.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
in questo post hai argomentato, spiegato il tuo punto di vista e quello di chi modifica il livello esperto...
nel messaggio prima avevi scritto "va di moda" per me "va di moda" se permetti implica che non ci sia motivo perchè giocano ad esperto...
Mi scuso se avevo spiegato poco, il fatto è che quella stessa risposta mi era stata data più volte anche nell'altro forum e mi ha infastidito ritrovarmela pure qui.
Anche di la eravamo "pochi incompresi" a dire certe cose su fifa perchè sopra avevamo i soliti commenti del "abbassa ad esperto e vedrai che stupendo il gioco", per moda intendevo questo appunto, quella fetta di utenti che giocava un fifa completamente diverso dal mio e da quello di Giulio per fare un esempio. (Che siamo passati a pes non per caso..)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,643
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau