PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
L'ultimo del secondo video ho l'impressione di sbagliare più io qualcosa, forse leggermente in ritardo. Però sbaglio anche altre volte. Su quelli che vanno alti per me è più una variabile che salta fuori ogni tanto.

L'anno scorso inizialmente avevo problemi, poi si vede che il sistema che ho trovato per colpire va bene in generale anche quest'anno... :D
Neanche a farlo apposta appena fatto un bel gol di testa su cross lungo (con R2) sul secondo palo e giocatore che arriva in corsa e poco dopo sbagliato uno a colpo sicuro da posizione centrale completamente libero con la solita parabola.
Vabbè, inutile cercare troppe spiegazioni.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
È il primo pes che posso giocare online su ps4. Personalmente mi sto divertendo molto, l'unica pecca è che mi trovo spesso contro le solite squadre.
Sarebbe bello sfidare qualche utente del forum, su psn sono FabrieAlessio
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Veramente ci saranno centinaia di post su queste cose anche su Pes2017.

Si ma più contenute forse. Il peggiore era il 16 per me. E anche ora sul 18.

Comunque ne deluso ne nulla.
Ma stasera dopo 3 partite di fila così spento tutto e a nanna.

Nel 17 non ho mai spento il gioco per queste cose.

In ogni caso se fai una partita bella e poi ti ritrovi queste cose, lo sbotto è naturale.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Guarda, non è questione di frequenza ma vorrei capire perchè capita.
Proprio nell'ultima partita fatta, mi sono scordato di fare il video, cross da sinistra lungo, il portiere della cpu allontana la palla lateralmente, la rimetto subito in mezzo scavalcando il portiere.
Pandev, al centro della porta, solo, dentro l'area di porta. Anche non facendo niente la palla dovrebbe colpirlo e andare in porta. Schiaccio il tasto come ho sempre fatto, non salta ma fa la torsione con il collo per girarla verso la porta. Parabola a spiovere e palla alta. Veramente una di quelle situazioni che a volerle sbagliare apposta non ci riesci. E mi è già successo altre volte.
Peraltro, con lo stesso Pandev ieri ho fatto un gol molto bello di testa.
Quindi penso di essere io a sbagliare qualcosa che però, alcune volte, casualmente non sbaglio.

Parlando dei colpi di testa. Oggi ho giocato una bella amichevole Atalanta (io) vs everton (cpu), campione full manual. Partita bellissima, domino tutto il primo tempo segnando doppietta con petagna. Il secondo gol da calcio d'angolo procurato dallo stesso petagna che sbaglia a tu per tu col portiere. Sul corner metto schema treno in corsa e poi un secondo che chiama due giocatori vicini. Questo per vedere se la cpu me li seguiva. Lo haso fatto e ho tolto così due giocatori avversari dal centro quindi meno confusione. Seleziono manualmente petagna e gliela lascio. Sarà che ho premuto tutto al momento giusto ma va in contro per quei cinque metri, prende il tempo al difensore e tira una sassata secca di testa. Gran bel gol col portiere che nulla poteva fare.
In una partita precedente ho giocato Napoli Benevento (il Benevento mi ha massacrato in ripartenza ma reggevo). Ho preso due gol soprattutto per errori miei. Il secondo errore in impostazione difensiva con una bella azione di 4 passaggi, lancio alla punta in area tra il dischetto e l'area piccola. Salta allungandosi in avanti, anticipa il difensore e la tocca leggermente quanto a spizzarla di testa. Esce una traiettoria bassa e Reina non arriva. L'ho salvato anche se l'ha segnato la cpu. Sono rimasto veramente sorpreso e mi ha veramente esaltato.
In quella partita ho fatto un bello schema di triangolazione con mertens falso 9 che arretra, allarga a callejon cross in area per il taglio di insigne. Difensore fuori posizione non arriva, insigne dovuto all'altezza e alla bassa abilità la prende come può ed esce una traiettoria realistica a salire che gira fuori a sinistra mangiando il gol. Vedi per l'altezza, la poca elevazione, scarsa abilità, la prende con la parte alta del cranio. Ma nessuna morbida a palombella, anzi molto realistica. In questa versione completa non mi è ancora capitato mentre nella demo si. Secondo me i colpi di testa vanno bene
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Niente ragazzi Anche io stasera spenta la play dopo l'ennesimo tentativo di fare qualche partita decente a livello campione.
Passo a malincuore a professionista.
Troppo brutta la cpu ai livelli alti.
Stasera tre gol identici subiti con lo stesso canovaccio. Tiki taka snervante a centrocampo, lancio lungo, aggancio al vinavil in area e tap in davanti al portiere.
Mai visto cose simili nel 2017.
Aggiungo che ho settato tutte le tattiche cercando di mettere la squadra più coperta possibile.
Non pensavo di dover rimpiangere Pes 2017 ma per questo aspetto purtroppo devo farlo.
La cosa snervante è che tutto ciò accade sia contro il Barca che contro il Benevento.
Amavo il livello Superstar di Pes 2017.....oggi lo rimpiango.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Andata ottavi della mia Champions. Stavolta ho fatto la sintesi.. Partita spettacolare con un grandissimo gol di Coutinho (CPU). E mio solito uso intensivo di filtrante avanzato.

 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
@Peeta nota solo il primo gol. Lì il gioco capisce a chi volevo darla ovvero a Perotti, pur essendoci Dzeko sulla traiettoria. Misteri che sto cercando di comprendere..
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Per chi fosse interessato, se segnate due triplette nella stessa partita la palla la porterà a casa il primo che ha fatto gol (provato personalmente con un 6-1 al Villarreal:cool:)
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
NON HO ANCORA IL GIOCO , mi sapreste dire come è online ? rispetta e rispecchia l'offline ? MA SOPRATTUTTO ricerca avversari nel matchmaking velocemente ?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Ieri sera fatto 4 match con juve vs cpu offline liv superstar ... 2 vs due squadre argentine da 2 stelle, 1 vs squadra brasiliana 2 stelle ... vinte agevolmente ... poi l ultima me la sono giocata vs Atletico al Wanda Metropolitano 1-1, supplementari e rigori ... partita bellissima! Per me e un gran pes! Certo che a fine match vedere solo 3 falli da parte dell Atletico e stato abb inverosimile! Spero davvero sistemino il discorso falli perche per me e l unico vero difetto di questo pes! I falli ci sono e l arbitro li fischia ma la cpu ne fa davvero troppo pochi...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Niente ragazzi Anche io stasera spenta la play dopo l'ennesimo tentativo di fare qualche partita decente a livello campione.
Passo a malincuore a professionista.
Troppo brutta la cpu ai livelli alti.
Stasera tre gol identici subiti con lo stesso canovaccio. Tiki taka snervante a centrocampo, lancio lungo, aggancio al vinavil in area e tap in davanti al portiere.
Mai visto cose simili nel 2017.
Aggiungo che ho settato tutte le tattiche cercando di mettere la squadra più coperta possibile.
Non pensavo di dover rimpiangere Pes 2017 ma per questo aspetto purtroppo devo farlo.
La cosa snervante è che tutto ciò accade sia contro il Barca che contro il Benevento.
Amavo il livello Superstar di Pes 2017.....oggi lo rimpiango.

Figurati per uno che gioca a -2 quanto odio quel tipo di partite.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113

Cosa potevo fare? Mi sono sentito letteralmente impotente qui.
@Ciompix

Trovo più grave questo da aggiustare che i falli.

Infatti ieri ho avuto minimo 3 falli fino a 6 della cpu.

Invece queste partite schizzate sono brutte dal primo all'ultimo minuto.

Konami sbaglia a mettere queste partite. Piuttosto dai un rigore alla CPU ma togli questi ritmi. Queste partite avvistate alle altre rovina la bellezza del gioco
 
  • Like
Reactions: Ciompix
21 Giugno 2011
75
45
18
@Ciompix

Trovo più grave questo da aggiustare che i falli.

Infatti ieri ho avuto minimo 3 falli fino a 6 della cpu.

Invece queste partite schizzate sono brutte dal primo all'ultimo minuto.

Konami sbaglia a mettere queste partite. Piuttosto dai un rigore alla CPU ma togli questi ritmi. Queste partite avvistate alle altre rovina la bellezza del gioco


Io vedo una difesa scarsa, tutti dietro al pallone come i pulcini .

In questo Pes bisogna imparare a tenere lo spazio e a temporeggiare
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Intanto chiariamo che con R2 non si fa obbligatoriamente il tiro a giro bensì il tiro calibrato. Che può essere a giro, ma anche di piatto o di punta, a seconda delle situazioni.
In sostanza, si fa un tiro di precisione.
In manuale è effettivamente un po' un terno al lotto. Dipende tantissimo dalla posizione del corpo, del pallone, dalla distanza dalla porta e così via.
Se provate a fare l'allenamento abilità sul tiro calibrato con i tiri manuali vi viene da piangere.
Almeno, a me è successo così.

Anche a me :D

:( i calendari...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io credo che quando si parla di falli a favore bisogna pure menzionare il livello di difficoltà visto che piu' e' alto meno la cpu' fa fallo, in pratica salendo di livello gli interventi della cpu diventano impeccabili e tutti sul pallone, il problema e' che noi, giustamente, la ragioniamo in maniera opposta, diamo cioè per scontato che ad alti livelli l IA diventi piu' aggressiva, quindi piu' fallosa, purtroppo secondo konam, o i limiti di konami nel progammare l ia, le cose non stanno cosi.
Ecco spiegato come, secondo me, non tutti ci troviamo d accordo sulla questione numeri di falli a favore , chi gioca a superstar, xdire, avrà un esperienza diversa da chi gioca a professionista.
I giappo, mia considerazione ,con la famigerata patch dovrebbero invertire questo algoritmo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,858
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online