PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,320
33,746
113
Comunque, a parte la nuova fase difensiva che lentamente si apprende e che sicuramente rende il gioco piu' simulativo,c'è qualcosa che non mi va a livello della cpu nei livelli campione e superstar.
L'anno scorso giocando a campione,ma anche a superstar ci si trovava di fronte ad un cpu che nella fase di costruzione di gioco era piu' "umana" nel senso che sbagliava molte volte i passaggi,i lanci e le finalizzazioni.Il recupero palla avveniva molte volte(come nella realtà)per errore della cpu. Nel 2018 invece questi non sbagliano quasi. Anche contro compagini di medio-basso livello si assiste la maggior parte delle volte ad una serie di triangolazioni no look,a lanci lunghi millimetrici,a passaggi sempre precisi.
Beh questo forse,se me lo concedete,è un piccolo passo indietro.
Secondo me non è cambiato molto. Ci sono momenti in cui vedo molti errori da parte della cpu, anche a superstar, altri in cui sembra il Barcellona di Guardiola in giornata di grazia. E questo avviene, naturalmente in proporzione, a qualsiasi livello si giochi.
Chiaramente dipende molto da come si gioca. Se si va in pressing in maniera abbastanza sconsiderata, facilmente la cpu farà girare la palla con precisione e velocità esagerata.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Intanto posto altri video


Come detto ho cambiato la telecronaca mettendo la portoghese. Così accadono situazioni un pò imbarazzanti.. Nel video un gol di testa, visto che se ne parla molto.


Dopo i "Gervaldos" e i "Che Salah Salah" degli scorsi capitoli, quest'anno per il nome della mia squadra MyClub ho scelto "The Cengiz Unders" in onore al giocatore turco della Roma. Nel video uno scorcio dell'Olimpico col telecronista che nomina i "Cengiz".. veramente Chernitz. Ho infatti subito trovato in Germania una città con quel nome e gliel'ho subito appioppata alla telecronaca :D.


Qui invece in Champions con la Roma vado a vincere 2-0 contro il City con doppietta proprio dell'appena entrato Under! Il filmato mostra un'ottima rovesciata di Manolas e poi gli highlights del match dove si può notare una gran parata di Bravo sulla traversa e il particolare modo di calciare di Under (non ho usato infatti R2, almeno non mi pare)..


A proposito di modalità Champions mettendo difficoltà professionista, al contrario di ieri a livello campione, mi sta piacendo molto.. Nella prima partita ho pareggiato 0-0 in casa col Feyenoord mentre il City ha perso 3-0 contro il CSKA Mosca.. Nella seconda ho affrontato proprio il City che ho appunto battuto 2-0 con Under protagonista. Forse a professionista è troppo facile ma per ora un gioco così rilassante e bello mi sta soddisfando. Ieri a campione sentivo troppe strane influenze in campo, così invece la situazione la trovo più umana e naturale.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,839
113
PSN ID
Safelb
Per me a liv superstar e la cpu piu equlibrata degli ultimi anni .. ho provato 1 match a leggenda vs inter ... ho perso 5-1 ... prima di iniziare la master valutero ...
Ah a proposito di IA cpu ... match vs cpu ... luchsteiner usato da me affonda in attacco un azione ma perdo palla ... provo a rincorrere l avversario che me l ha rubata ... alla fine desisto perche la cpu l ha fatta girare troppo bene ... Lichsteiner mi ha pero lasciato libero la fascia dx in difesa e vedo dal radar avendo palla la cpu che sta proponendo un azione d attacco che Cuadrado torna indietro per coprire la posizione vuota lasciata dallo svizzero ... infatti e sulla linea dei 4 difensori!!! FANTASTICO!!! Ha fatto tutto la cpu !!!!
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e weILL

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ciao a tutti! questo è il quarto anno consecutivo che compro PES (in realtà ho sempre giocato a pes dal 1998, prendendomi una pausa tra il 2010 e il 2014).
Devo dire che quest'ultimo capitolo è davvero ben fatto e sembra il migliore tra quelli post play station 2:
le tattiche sono altamente personalizzabili ed in campo la squadra risponde perfettamente a quanto si è scelto sulla carta; la grafica è molto pulita (anche se ancora devo trovare il settaggio giusto della tv, in quanto mi sembra un pò troppo "cartoon") e le nuove animazioni sono quasi tutte convincenti; per quanto riguarda il gameplay, ho giocato a livello superstar sia in full manual che in assistito ed in entrambe le situazioni mi sono divertito e mi sono sentito padrone dell'azione.
Per quanto riguarda invece i limiti riscontrati, non posso fare a meno di sottolineare la continua tendenza della CPU ad uscire dall'area di rigore palla al piede, anche in situazioni critiche: questo mi è capitato sia che affrontassi squadre come napoli o tottenham (e quindi ci può stare) che contro squadre minori come spal o chievo e ciò mi ha consentito di recuperare subito palla e segnare senza troppi problemi; un altro difetto, già citato da molti, è la scarsa aggressività dei difensori quando si punta l'area palla al piede partendo larghi: è troppo facile trovarsi davanti la porta correndo dritto per dritto o al massimo driblando il primo avversario, e spesso i difensori anzichè venirti incontro tendono ad accompagnare la tua corsa permettendoti il tiro.

Per ora ho testato solo le modalità campionato e divisioni online ed aspetterò il FO completo per iniziare la master league (la quale però, da quanto ho letto, sembra essere migliorata di poco dallo scorso anno, e se fosse vero per me sarebbe un grosso peccato).
Gioca a velocità -1, la cpu si comporta meglio in fase difensiva.
 

hiroshi78

Pulcini
25 Settembre 2013
43
13
8
Scordiamoci una patch per una cosa del genere.
Anche perchè sono telecamere poco utilizzate.
Io ho il tuo stesso problema, personalmente gioca con la dinamica personalizzata altezza 10 e zoom 0. Mi inquadra un po' più campo del grandangolo.
Si infatti anch'io uso questo stesso settaggio. è un buon comprosso alla fin fine.
 
  • Like
Reactions: the elder

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Funziona così? Perché a me in qualsiasi modo premo quadrato mi vengono sempre uguali.

Io faccio dei bei terzi tempi lasciando il quadrato (che uso anche in difesa per spazzare di testa) al momento opportuno. Un tocchetto breve corrisponderà a un tocco breve. È evidente che se il cross è teso e forte, anche una spizzata rapida e una deviazione possono diventare colpi veloci.
Insomma dipende dal contesto, come nel calcio reale
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Buongiorno a tutti.
premessa: ho sempre e solo giocato a pes/iss pro..dal nes.
Sabato, convinto dai commenti entusiasti di molti utenti, corro a comprare pes 2018.
Non voglio dilungarmi con recensioni ma sono molto deluso.
Non parlo del gameplay o del contorno o della grafica o delle modalita'(perchè a me la ML piace anche se mi arrabbio per i rigenerati e per altre cose).
Sono rimasto perplesso perchè non capisco per quale motivo ho speso 70 euro per un gioco con qualche piccola modifica rispetto al 2017, sicuramente è migliorato il gameplay ma non sono rimasto affascinato come nelle scorse edizioni. (non è un discorso economico, solo vorrei capire le differenze sostanziali che invece mi sembrano scarse)
Ho sempre difeso pes, i suoi difetti che possono essere pregi (la mancanza di licenze è nulla se ci sono editor che fanno miracoli) ma quest'anno non riesco proprio a digerirlo.
Quindi mi direte: e allora? che vuoi?
Vorrei capire se sono l'unico ad avere perplessità o se ci sono altri utenti che hanno qualche dubbio sul gioco.

Si ma in sostanza cosa non ti piace? Sono il primo a essere deluso da mesi perché già si diceva che era una rivisitazione del 17.
Ma ora quasi quasi sono contento perché mi avrebbe spaventato non tenessero buone le cose del 17.
Se hai un buon prodotto perche stravolgerlo?
A me la Demo ha fatto pena. E pure la beta.
Nonostante errori di konami o difetti di anni ritengo ESPLOSIVA la varietà di azioni da gol. E anche la possibilità di fare azioni vere anche in area di rigore. Queste cose sono da 10 e lode.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Da amante delle telecamere quest'anno sto usando la custom

Zoom 0
Altezza 5
Angolo 10

In certi stadi cambio l'altezza (6 7 o 8) per simulare la vera telecamera
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,839
113
PSN ID
Safelb
Certo che Caressa che urla quando segna Dybala "e' l'eletto, e' l'eletto" non si puo proprio sentire! :)
A me comunque la telecronaca italiana non mi sembra cosi malaccio! Certo e sempre la stessa da 4 anni ...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Signori !! scaricata la demo di fifa 18 ...fatte 4 partite ....mi è piaciuto il terreno di gioco non tanto il colore ma le sfumature quando il tutto si stacca ..a differenza di pes 18 che è piatto , inoltre mi piace l audio e tutta l atmosfera dello stadio...per il resto non ce confronto con pes ....fisica della palla ridicola ..è inconcepibile uno che da fermo spara calciando a campanile difetto oramai vecchio da anni ...il resto della fisica della palla ..un pallone gonfio di aria che svolazza , fisici degli atleti leggermente meglio rispetto ai fifa precedenti ..ma inferiori perfino a pes 15 ..16 e 17 come la fisica della palla ....movenze dei giocatori quasi tutti uguali e leggeri senza ossa...bella qualche animazione , ma fine a se stessa visto la penosità della contro parte reale ..fifa in questo caso forse sarà migliorato per chi non ha mai visto pes (PER PREGIUDIZIO) da parte di chi è assuefatto da fifa da anni ......la grafica fifa come avevo già visto dai video mi conferma che è ..tendente al cartone ma con buoni dettagli ...mentre la grafica di pes è meno dettagliata (vedi manti erbosi spettatori ) ma in generale come visualizzazione è molto meglio perchè tende al foto realismo ........questa mia valutazione viene fatta vedendo le 2 demo e su ps4 normale in tv HD....aggiungo... con questo non voglio dire che fifa è un gioco di merda ..ma ci giocherei solamente se mi chiedono di fare 2 contro 2 ma non oltre.
Confronto fatto tra le due Demo?
Ma hai provato la build finale di pes 18?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Durante la partita vinta 2-0 contro il City nel primo tempo è accaduto questo



Un paio di anni fa feci un video sul fatto che il gioco non ce l'ha a prescindere col player. Ecco appunto..

PS: a livello professionista in modalità Champions.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Comunque, a parte la nuova fase difensiva che lentamente si apprende e che sicuramente rende il gioco piu' simulativo,c'è qualcosa che non mi va a livello della cpu nei livelli campione e superstar.
L'anno scorso giocando a campione,ma anche a superstar ci si trovava di fronte ad un cpu che nella fase di costruzione di gioco era piu' "umana" nel senso che sbagliava molte volte i passaggi,i lanci e le finalizzazioni.Il recupero palla avveniva molte volte(come nella realtà)per errore della cpu. Nel 2018 invece questi non sbagliano quasi. Anche contro compagini di medio-basso livello si assiste la maggior parte delle volte ad una serie di triangolazioni no look,a lanci lunghi millimetrici,a passaggi sempre precisi.
Beh questo forse,se me lo concedete,è un piccolo passo indietro.
come dissi giorni fa, rispetto alla demo ci sono meno errori nei passaggi della cpu, ma più errori sotto porta...il che un pò stona, perchè se mi fai azioni della madonna poi mi aspetto che il goal da solo davanti al portiere lo segni.
preferivo come era nella demo su questo aspetto, si.
giocando a livello campione sia nella demo che nel gioco finale.
sui falli direi che la gestione della partita da parte degli arbitri nn è cambiata dal 17, sono aumentate però le simulazioni...e nn so quanto sia un bene.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Comunque, a parte la nuova fase difensiva che lentamente si apprende e che sicuramente rende il gioco piu' simulativo,c'è qualcosa che non mi va a livello della cpu nei livelli campione e superstar.
L'anno scorso giocando a campione,ma anche a superstar ci si trovava di fronte ad un cpu che nella fase di costruzione di gioco era piu' "umana" nel senso che sbagliava molte volte i passaggi,i lanci e le finalizzazioni.Il recupero palla avveniva molte volte(come nella realtà)per errore della cpu. Nel 2018 invece questi non sbagliano quasi. Anche contro compagini di medio-basso livello si assiste la maggior parte delle volte ad una serie di triangolazioni no look,a lanci lunghi millimetrici,a passaggi sempre precisi.
Beh questo forse,se me lo concedete,è un piccolo passo indietro.

Credo sia proprio una difficoltà nei giochi calcistici di simulare difficoltà diverse e superiori.
Fino a oggi la difficoltà sta nel fatto che la CPU fa passaggi precisi veloci ripetuti. A questo si aggiunge una velocità che rende ridicolo il tutto. Nel senso che una squadra non è più brava solo perché è veloce.
Penso che konami deve nascondere un po' meglio la difficoltà elevata. Perché fare passaggi come dici te, e con velocità super soniche rende un po' ridicolo il tutto.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
come dissi giorni fa, rispetto alla demo ci sono meno errori nei passaggi della cpu, ma più errori sotto porta...il che un pò stona, perchè se mi fai azioni della madonna poi mi aspetto che il goal da solo davanti al portiere lo segni.
preferivo come era nella demo su questo aspetto, si.
giocando a livello campione sia nella demo che nel gioco finale.
sui falli direi che la gestione della partita da parte degli arbitri nn è cambiata dal 17, sono aumentate però le simulazioni...e nn so quanto sia un bene.
Secondo me è corretto.
Innanzitutto ci sta che ci siano più azioni della CPU. Altrimenti solo noi attacchiamo. Ma non vedo il nesso tra fare azioni e giocate della madonna e poi sbagliare e farsi parare.
Grandi giocate tanti gol? Poche giocate pochi gol? Nel mondo reale capita anche che vince chi non fa gioco.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Secondo me non è cambiato molto. Ci sono momenti in cui vedo molti errori da parte della cpu, anche a superstar, altri in cui sembra il Barcellona di Guardiola in giornata di grazia. E questo avviene, naturalmente in proporzione, a qualsiasi livello si giochi.
Chiaramente dipende molto da come si gioca. Se si va in pressing in maniera abbastanza sconsiderata, facilmente la cpu farà girare la palla con precisione e velocità esagerata.
Infatti ho imparato a pressare meno la CPU. Se pressi troppo la porti a giocare male.
In alcune partite vedo che partono a mille. E io cerco di fare possesso. Dopo un po' a metà partita circa, si calmano sia come pressing che come passaggi precisi e puliti.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Secondo me è corretto.
Innanzitutto ci sta che ci siano più azioni della CPU. Altrimenti solo noi attacchiamo. Ma non vedo il nesso tra fare azioni e giocate della madonna e poi sbagliare e farsi parare.
Grandi giocate tanti gol? Poche giocate pochi gol? Nel mondo reale capita anche che vince chi non fa gioco.
perchè se hai i piedi per fare azioni corali di prima, ce i dovresti avere anche per prendere lo specchio della porta.
ieri ho rubato una partita clamorosa vincendo 1-0 con 17 tiri della CPU,di cui solo 8 in porta, ed alcuni erano occasioni clamorose.
preferisco meno azioni di prima stile bayern monaco, con errori nei passaggi e goal segnati, che pochi errori nei passaggi e tanti sotto porta.
i passaggi sbagliati dalla cpu la maggior parte sono nella 3/4 nostra, a meno che nn intercetti tu il passaggio a centrocampo, intuendo le intenzioni della cpu.
nella demo sbagliavano invece più spesso già a centrocampo o nella loro metà campo, poi magari usciva il goal con conclusione spettacolare, e questo si che è realistico, visto che anche uno scarsone può tirare fuori il goal capolavoro, ma che ti faccia 10 azioni di prima senza sbagliare un passaggio no.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Peeta lo so che conosci la situazione, ad ogni modo ecco il video


Più o meno appunto le casistiche sono sempre le stesse. Ripeto, la cpu non potrà mai non dare nessun problema perchè per farlo dovrebbe entrare nella testa del player quindi qualche volta sbaglierà sempre e difatti la cosa va avanti anno più anno meno da quando lo hanno introdotto. Certo magari con qualche patch potrebbero migliorare la situazione, vedremo e speriamo. Ma bisogna confidare prima di tutto che lascino libero L1 per cambiare, perchè quella si che è una situazione non complessa da sistemare.

Ti consiglio comunque di girare i video ai profili social ufficiale, male non fa anzi. Ai tempi di Pes 2016 col comando completamente buggato secondo me l'input per lavorarci nel tempo venne di chi segnalò la cosa su twitter. Però l'ideale sarebbe se lasciassi il mirino. Già solo a livello visivo si capirebbe meglio il fraintendimento e magari cosa potrebbe essere "migliorabile". E tu stesso poi potresti anche acquisire maggiore sensibilità in quelle situazioni di passaggio.

Comunque vedrai che piano piano di situazioni così ne vedrai sempre meno, è fisiologico perchè migliorerai la tua calibrazione. Ricordo anche un paio di mesetti fa con Pes 2017, lo ripresi dopo un bel pò di tempo e alle prime due partite mi capitò la stessa cosa più volte. Avevo perso la mano e laddove dopo i primi mesi ormai mi capitava molto di rado se non quasi mai è bastato mollare tutto per altrettanti mesi e capitò più spesso.

Di contro se la cosa non ti migliora corri il rischio di fartelo andare di traverso e poi o torni al base o inizi a non usarlo più.
 

identity07

Pulcini
19 Settembre 2013
65
3
8
raga gioco full manual, il mio nick su ps4 è identity07 aggiungetemi per favore che vorrei giocare con gente seria e leale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,668
Messaggi
2,003,401
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina