PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Ragazzi buongiorno.....ho notato una cosa e spero di trovare conferme con voi oppure sbaglio qualcosa io...

Quest anno le marcature sono tarate male oppure bisogna impostarle meglio rispetto anno scorso??

Online:
Mi spiego anno scorso le impostavo sempre...quando giocavo contro un attacco a 3 facevo marcare i due esterni dai terzini è la punta centrale da uno dei due difensori...

Quest anno se faccio così la difesa impazzisce...tutti seguono l uomo nn Fanno la diagonale e ci sono un sacco di buchi..

Confermate? Avete qualche consiglio?grazie

@sas @Clan @PerlaNera94 e tt gli altri...vorrei un confronto grazie
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Una domanda sul filtrante per capire la sua effettiva utilità.

Togliendo i cross, in che circostanza il filtrante avanzato (di quest'anno) torna ad utile?
In quale settore di campo, Tre quarti?
Io su 10 volte, usando il filtrante per mandare in porta chi si inserisce ne sbaglio 9 e, l'unica volta in cui riesco mi meraviglio di me stesso per non aver sballato forza (troppo sensibile) traiettoria (difendente sempre in traiettoria) tempismo (contrasto centrocampista).

Se li usiamo soltanto per i cross, secondo me, è un comando sopravvalutato cioè che può piacere ed essere utile per vedere alcune animazioni in più come mezze rovesciate per chi riceve il "filtrante".

Io lo utilizzo molto, anzi forse sui cross è l'ambito in cui lo utilizzo meno, forse solo per poca abitudine.
Lo utilizzo per mandare a rete un compagno, sia dalla 3/4 campo, ma anche sulle lunghe distanze. E' utile in fase di ripartenza e contropiede per ribaltare l'azione con rapidità invece che spazzare col quadrato o con il passaggio alto normale.
E' un comando molto "rapido" quindi è utile per passaggi improvvisi con una certa potenza. Viene comodo per i cambi di campo, che saranno più tesi e quindi rendono lo scorrimento della manovra più fluido.
In generale, presa dimestichezza, può avere utilità anche come comando per il giro palla per appunto rendere più fluida la manovra e aumentare il ritmo della propria azione offensiva.

Se ne sbagli così tanti io ti consiglio di provare qualche giorno per più partite l'utilizzo del mirino. E' utile per comprendere meglio la correlazione tra il tocco col dito della levetta e l'effettivo movimento del mirino. Poi una volta che inizi a sbagliarne molti meno toglilo e vedrai come col tempo lo utilizzerai con più sicurezza.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e weILL

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Ieri sera ho fatto qualche partita passando a superstar. Anche fullmanual e a velocità 0 lo trovo fattibile. Certo, non è facile, ma questo è anche logico. Non escludo di provare a -1, lo avevo fatto con la demo e non mi era dispiaciuto, anche se rallentando la velocità di default ho sempre la sensazione che si perda qualcosa nelle meccaniche del gioco.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,075
25,763
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi buongiorno.....ho notato una cosa e spero di trovare conferme con voi oppure sbaglio qualcosa io...

Quest anno le marcature sono tarate male oppure bisogna impostarle meglio rispetto anno scorso??

Mi spiego anno scorso le impostavo sempre...quando giocavo contro un attacco a 3 facevo marcare i due esterni dai terzini è la punta centrale da uno dei due difensori...

Quest anno se faccio così la difesa impazzisce...tutti seguono l uomo nn Fanno la diagonale e ci sono un sacco di buchi..

Confermate? Avete qualche consiglio?grazie

@sas @Clan @PerlaNera94 e tt gli altri...vorrei un confronto grazie

Cambia le istruzioni difensive ... fai un po di prova perche i movimenti dei difensori cambiano radicalmente ... es se metti difesa decisa vedrai che difficilmente i difensori andranno a pressare sulla meta campo lasciando la loro posizione e creando i "buchi" ... staranno piuttosto tutti allineati indietro coprendo gli spazi ... provato ieri e funziona!
 
  • Like
Reactions: Masterofpes

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ieri sera ho fatto qualche partita passando a superstar. Anche fullmanual e a velocità 0 lo trovo fattibile. Certo, non è facile, ma questo è anche logico. Non escludo di provare a -1, lo avevo fatto con la demo e non mi era dispiaciuto, anche se rallentando la velocità di default ho sempre la sensazione che si perda qualcosa nelle meccaniche del gioco.
A superstar io te lo consiglio il -1, a lungo andare c'è il rischio che il tutto diventi un po frenetico a velocità normale.. Ma chiaramente sono gusti personali
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Ragazzi buongiorno.....ho notato una cosa e spero di trovare conferme con voi oppure sbaglio qualcosa io...

Quest anno le marcature sono tarate male oppure bisogna impostarle meglio rispetto anno scorso??

Mi spiego anno scorso le impostavo sempre...quando giocavo contro un attacco a 3 facevo marcare i due esterni dai terzini è la punta centrale da uno dei due difensori...

Quest anno se faccio così la difesa impazzisce...tutti seguono l uomo nn Fanno la diagonale e ci sono un sacco di buchi..

Confermate? Avete qualche consiglio?grazie

@sas @Clan @PerlaNera94 e tt gli altri...vorrei un confronto grazie
Non so perchè ho provato a mettere le marcature solo con la difesa a 3 e, ovviamente, se l'attaccante marcato si sposta lateralmente il difensore lo segue lasciando il buco.
Potrebbero anche subentrare altri fattori, per esempio la compattezza della difesa.
In generale, mettere marcature fisse lo trovo piuttosto rischioso e va studiato bene.
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Cambia le istruzioni difensive ... fai un po di prova perche i movimenti dei difensori cambiano radicalmente ... es se metti difesa decisa vedrai che difficilmente i difensori andranno a pressare sulla meta campo lasciando la loro posizione e creando i "buchi" ... staranno piuttosto tutti allineati indietro coprendo gli spazi ... provato ieri e funziona!
Infatti immaginavo fosse per la difesa alta e pressing ....Ma intendi che con difesa decisa si possono mettere le marcature oppure no?
Ricapitolando Quindi tu consigli difesa decisa pressing difensivo e altezza linea media?

Un altro cosa la tattica avanzata: difesa bassa va messa?

Grazie e scusa disturbo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,075
25,763
113
PSN ID
Safelb
Infatti immaginavo fosse per la difesa alta e pressing ....Ma intendi che con difesa decisa si possono mettere le marcature oppure no?
Ricapitolando Quindi tu consigli difesa decisa pressing difensivo e altezza linea media?

Un altro cosa la tattica avanzata: difesa bassa va messa?

Grazie e scusa disturbo

Per partire prova solo difesa decisa...metti la linea della difesa ca a meta e allarga un po la compattezza ... lascia pure il pressing ... inizia pure cosi
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Metti le tacche in mezzo poi spostati a sx di 2 se nn erro ... Vedi proprio che nello schemino i puntini blu si allargano ... Se poi proprio vuoi essere preciso metti difesa decisa e vedrai che i due terzini terranno molto piu la posizione difensiva e larga
Grazie gentilissimo
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ho scritto appunto post Pes 2015, anche io preferivo quello.
Mi piacciono appunto anche quello bassi, finalmente tornato utili dopo due stagione dove erano poco efficaci.

Sul problema del "capire" il ricevente io invece credo sia "normale", nel senso che il gioco non può sempre capire quello che l'utente ha in mente, sarebbe fantascientifico. Qualche errore di scelta nel attivare il ricevente è normale. La cosa che dovrebbero fare è "sbloccare" il selettore di modo da dare la possibilità all'utente di correggere il fraintendimento.
Sottolineo poi che, personalmente parlando, su circa 30 partite tra online e offline, e quindi 300 (sparo una cifra ipotetica sui 10 a partita ma dovrebbero essere pure di più) non mi è capitato nemmeno una volta. Mi sembra quindi una statistica abbastanza indicativa. Prima o dopo mi capiterà, per forza di cose, ma è segnale che di base la cpu capisce tutto sommato bene a quale giocatore, almeno io, voglio passarla.
L'errore nasce da mix di due fattori, 1)l'avere appunto due giocatori in traiettoria e 2)calibrare il filtrante con una potenza/direzione non proprio precisa verso l'uno o l'altro.
Non potrà mai essere perfetto comunque, perchè appunto essendo un comando così tanto "manual" il fraintendimento di ricezione può sempre scapparci. Speriamo "forzino" l'attivazione di L1 tramite qualche patch, venne fatto l'anno scorso o l'anno prima.
Non so se avevi visto questo mio post:

https://www.pesteam.it/forum/thread...mmenti-e-rumors-17.24610/page-23#post-1045266

Secondo me qua c'è poco da pensare a una "via di mezzo", in questi casi è proprio l'IA sbagliata. E su palle lunghe di questo genere mi capita. In questo caso nemmeno L1 ha funzionato.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Buondì a tutti.
Ieri sera mega torneo con 5 amici. Il gioco è magnifico anche vs. umano offline.
Parlo a livelli di velocità/ritmi di gioco.
La compattezza larga della squadra salva la nostra difesa.
Ieri ero l'unico che utilizzava tattica contropiede e livello compattezza squadre a tre tacche, ed ero l'unico ad avere i difensori sempre in anticipo e a non lasciare mai le praterie.
Loro invece smadonnavano dietro i propri difensori .
Non vedo l'ora che escano i FO definitivi per poter iniziare la master.
 

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Il problema cui avevo accennato in manuale usando il filtrante avanzato. In questa occasione faccio un'apertura sull'ala (che in telecamera non si vede). Al momento credevo non fosse perfetto e che la selezione fosse andata in tilt per quel motivo, addirittura neanche con L1 riuscivo a cambiare. Invece ho guardato meglio con il replay, come si può vedere è assolutamente ben indirizzato. Molto fastidiosa questa cosa.

Ecco, questi equivoci accadono anche con il passaggio manuale semplice, di solito avviene che tu passi al più vicino ed invece va per ricevere il più lontano. Palla persa.
 

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
Buondi, Bhatti ha appena risposto ad un utente che chiedeva delle divise della Lazio:" le divise delle licenziate saranno aggiornate presto." Speriamo!

Sono appena passato da Superstar a TopPlayer...troppe batoste o pareggi...tralaltro mi irrita che l'attaccante in fuga venga sempre ripreso, spero di sbagliarmi.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ecco, questi equivoci accadono anche con il passaggio manuale semplice, di solito avviene che tu passi al più vicino ed invece va per ricevere il più lontano. Palla persa.
Andiamo bene, su palle del genere uso di più il filtrante avanzato e nel suo utilizzo riscontro di più il problema. Però se anche con X succedono cose del genere è ancora più preoccupante.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non so se avevi visto questo mio post:

https://www.pesteam.it/forum/thread...mmenti-e-rumors-17.24610/page-23#post-1045266

Secondo me qua c'è poco da pensare a una "via di mezzo", in questi casi è proprio l'IA sbagliata. E su palle lunghe di questo genere mi capita. In questo caso nemmeno L1 ha funzionato.

Non ho capito bene a chi volevi passarla. Mi sembra una delle casistiche più classiche. Indirizzi palla quasi a metà strada tra due giocatori e la cosa manda in tilt la selezione del giocatore.
Se volevi passare al giocatore più avanzato il passaggio era calibrato male perchè glielo calibri all'indietro. Se invece la volevi passare al giocatore più indietro il pallone era troppo lungo.

Nell'inquadratura successiva si nota inoltre che il giocatore più avanzato (che quindi interpretando meglio mi pare volessi passarla a lui) stava per partire con uno scatto in avanti, altro elemento che può incidere nalla selezione del giocatore.

E' chiaro che la selezione in questa casistica può andare in tilt. Tutto nasce comunque dalla tua calibrazione. Con l'inquadratura successiva si nota che gliela passi non del tutto all'indietro, ma comunque gliela passi sui piedi. Insomma non gli fai un passaggio "filtrante". Quindi lo fai andare un pò contro natura. Da li nasce l'errore.
Se si utilizza il passaggio filtrante avanzato anche per passaggi "normali" sui piedi il rischi di mandare in tilt la cpu è dietro l'angolo perchè appunto la cpu preferisci scegliere come ricevente un giocatore che arrivi sul pallone in corsa per ricevere un passaggio "filtrante".
Inoltre si nota che hai dato un leggero effetto alla palla (magari involontariamente) e quindi l'arco di direzione viene interpretato dalla cpu verso il giocatore dietro in corsa.
Non so se riesco a spiegarmi.

In questi casi è "normale" che ogni tanto possa capitare questa cosa. Non si può pretendere che la cpu capisca che nella tua testa tu non volevi fare un filtrante ma un passaggio normale sui piedi. Delle volte lo capisce perchè magari vicino non ci sono altri giocatori predisposti in corsa per un filtrante, altre volte no.

Se tu avessi indirizzato il pallone più avanti per servire il giocatore anche per poco ma comunque più in avanti avrebbe senza ombra di dubbio agganciato lui.
Ricordiamoci comunque sempre che è un comando nato per essere filtrante, se lo si utilizza anche per usi "atipici" bisogna essere più precisi e consci che potrebbero capitare queste cose.


p.s.
l'unica soluzione possibile sarebbe quella di sbloccare la selezione con L1. Speriamo ci mettano una pezza, ma ripeto più si è precisi meno capita. Anche se quando poi capita è fastidioso.
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Buongiorno a tutti.
premessa: ho sempre e solo giocato a pes/iss pro..dal nes.
Sabato, convinto dai commenti entusiasti di molti utenti, corro a comprare pes 2018.
Non voglio dilungarmi con recensioni ma sono molto deluso.
Non parlo del gameplay o del contorno o della grafica o delle modalita'(perchè a me la ML piace anche se mi arrabbio per i rigenerati e per altre cose).
Sono rimasto perplesso perchè non capisco per quale motivo ho speso 70 euro per un gioco con qualche piccola modifica rispetto al 2017, sicuramente è migliorato il gameplay ma non sono rimasto affascinato come nelle scorse edizioni. (non è un discorso economico, solo vorrei capire le differenze sostanziali che invece mi sembrano scarse)
Ho sempre difeso pes, i suoi difetti che possono essere pregi (la mancanza di licenze è nulla se ci sono editor che fanno miracoli) ma quest'anno non riesco proprio a digerirlo.
Quindi mi direte: e allora? che vuoi?
Vorrei capire se sono l'unico ad avere perplessità o se ci sono altri utenti che hanno qualche dubbio sul gioco.
 

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Non ho capito bene a chi volevi passarla. Mi sembra una delle casistiche più classiche. Indirizzi palla quasi a metà strada tra due giocatori e la cosa manda in tilt la selezione del giocatore.
Se volevi passare al giocatore più avanzato il passaggio era calibrato male perchè glielo calibri all'indietro. Se invece la volevi passare al giocatore più indietro il pallone era troppo lungo.

Nell'inquadratura successiva si nota inoltre che il giocatore più avanzato (che quindi interpretando meglio mi pare volessi passarla a lui) stava per partire con uno scatto in avanti, altro elemento che può incidere nalla selezione del giocatore.

E' chiaro che la selezione in questa casistica può andare in tilt. Tutto nasce comunque dalla tua calibrazione. Con l'inquadratura successiva si nota che gliela passi non del tutto all'indietro, ma comunque gliela passi sui piedi. Insomma non gli fai un passaggio "filtrante". Quindi lo fai andare un pò contro natura. Da li nasce l'errore.
Se si utilizza il passaggio filtrante avanzato anche per passaggi "normali" sui piedi il rischi di mandare in tilt la cpu è dietro l'angolo perchè appunto la cpu preferisci scegliere come ricevente un giocatore che arrivi sul pallone in corsa per ricevere un passaggio "filtrante".
Inoltre si nota che hai dato un leggero effetto alla palla (magari involontariamente) e quindi l'arco di direzione viene interpretato dalla cpu verso il giocatore dietro in corsa.
Non so se riesco a spiegarmi.

In questi casi è "normale" che ogni tanto possa capitare questa cosa. Non si può pretendere che la cpu capisca che nella tua testa tu non volevi fare un filtrante ma un passaggio normale sui piedi. Delle volte lo capisce perchè magari vicino non ci sono altri giocatori predisposti in corsa per un filtrante, altre volte no.

Se tu avessi indirizzato il pallone più avanti per servire il giocatore anche per poco ma comunque più in avanti avrebbe senza ombra di dubbio agganciato lui.
Ricordiamoci comunque sempre che è un comando nato per essere filtrante, se lo si utilizza anche per usi "atipici" bisogna essere più precisi e consci che potrebbero capitare queste cose.


p.s.
l'unica soluzione possibile sarebbe quella di sbloccare la selezione con L1. Speriamo ci mettano una pezza, ma ripeto più si è precisi meno capita. Anche se quando poi capita è fastidioso.

Succede anche con la x
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,588
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.