PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Altre considerazioni...

Ahimè dopo il problema "falli" direi che un altro grave problema soprattutto in co-op è il "cambio cursore" per chi mi conosce è un problema storico almeno da 10 anni a questa parte.

Capita spessissimo (sempre) quando sei sulla fascia, prima di crossare non si seleziona mai quello al centro d'area. MAI!!!
Questo tutte le volte che ho provato non è mai capitato di selezionarlo per anticipare il difensore... Non appare nemmeno il triangolino per selezionarlo.
Altro passo indietro clamoroso rispetto ai pes precedenti.
Ma è così difficile? Mah...

È un peccato perché rovina l'esperienza di gioco in 2 vs

Per il resto gioco maledettamente bello!!!

Havana
 
  • Like
Reactions: Crow90

Maury69

Pulcini
28 Settembre 2013
37
2
8
buonasera a tutti
fatto 5 partite full manual:
secondo modestissimo parere non ci siamo nemmeno quest'anno.....
1)ritardo clamoroso nei passaggi e nei tiri
2)il cpu di testa specialmente a centrocampo le prende tutte
3)falli 5 partite nemmeno un fallo subito
4)difensori che si allargano invece di chiudere quando entri centrale
5)secondo me non lo provano nemmeno i programmatori o sono tutti giocatori di lippa
6)me ne torno a pes 6 su pc superiore ancora anche a questo nonostante abbia 12 anni di più
7)con la morte nel cuore...la concorrenza è ancora sopra
buon pes a tutti
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sul discorso del difendere faccio un ultimo tentativo, magari aiuta qualcuno.

Il primo punto è che bisogna difendere in maniera diversa da quanto siamo storicamente abituati a fare.
Ma sul serio e sempre.
Magari lo facciamo per un po', poi ci distraiamo, e a quel punto è facile trovare l'attaccante della cpu libero davanti al nostro portiere.
All'inizio serve un po' di concentrazione, poi viene tutto più naturale.

Bisogna pressare meno, usare R1+x solo in determinati frangenti (in linea di massima, quando siamo sicuri di recuperare il pallone), limitare i raddoppi.
Perchè se sbagliamo certe giocate, è possibile che la cpu ci freghi. Che mi sembra anche giusto.
Occorre, prima ancora di pensare a rubare il pallone, chiudere gli spazi, chiudere le traiettorie, temporeggiare.
Certe volte bisogna spazzare il pallone anche se siamo tentati di imbastire l'azione. Altre volte lasciare alla cpu una soluzione meno pericolosa per evitarne una potenzialmente più pericolosa. Meglio un cross o anche un tiro da fuori area che lasciare un avversario solo al centro dell'area.
E certe volte,un bel fallo tattico prima che la situazione diventi pericolosa, è la soluzione ideale.

Veniamo alla parte più tattica.
Parliamo delle strategie avanzate.
Sono molto utili, ma bisogna usarle con criterio.
Per esempio, se metto i "terzini alti" perchè è figo vedere che si inseriscono, ma poi metto anche la l"linea difensiva bassa", succederà che quando perdo la palla i centrali arretreranno molto ma i terzini saranno ancora nella metà campo avversaria.
Quindi avrò buchi enormi sulla fascia. Se poi la squadra avversaria gioca con il tridente, immaginatevi un po' cosa succederà.
Ma questo vale per tutte le istruzioni avanzate, anche quelle offensive. Vanno usate con criterio e logica.
Se metto "falso 9" e poi gioco senza centrocampisti offensivi, mi dite chi si inserisce negli spazi liberati dal centravanti?

Poi, cosa che dubito facciano in molti, all'occorrenza si può diminuire l'atteggiamento offensivo (se preferite, aumentare quello difensivo). Questo ci porterà ad avere più giocatori in difesa. Chiaramente meno in attacco....

Infine, per i più bravi, si può arretrare manualmente la linea difensiva, quando serve.

Se poi uno è veramente capace, c'è anche la possibilità di fare la tattica del fuorigioco manualmente. Ovvio che se si sbagliano i tempi.....

Metto anche la schermata del campionato che sto facendo, serie A con il Genoa, livello campione, full manuale. E partite da 15 minuti.

Come potete vedere, non mi sembra di avere molte difficoltà a difendere, visto che in 6 partite (90 minuti reali di gioco) ho subito solo 3 gol.


21743592_10214123239696141_6721419849983276351_o.jpg
non male per essere ful manual.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
buonasera a tutti
fatto 5 partite full manual:
secondo modestissimo parere non ci siamo nemmeno quest'anno.....
1)ritardo clamoroso nei passaggi e nei tiri
2)il cpu di testa specialmente a centrocampo le prende tutte
3)falli 5 partite nemmeno un fallo subito
4)difensori che si allargano invece di chiudere quando entri centrale
5)secondo me non lo provano nemmeno i programmatori o sono tutti giocatori di lippa
6)me ne torno a pes 6 su pc superiore ancora anche a questo nonostante abbia 12 anni di più
7)con la morte nel cuore...la concorrenza è ancora sopra
buon pes a tutti
e allora gioca con fifetta. ...e con la morte nel cuore. :D
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Leggi il mio post poco sotto.
Diciamo la stessa cosa, mi pare.;)
Ce l'hai con me? Non capisco.

Comunque dici cose sacrosante. Centrato un punto interessante quando scrivi di lasciare un tiro pericoloso alla cpu e preoccuparsi invece di non lasciarne uno ancora più pericoloso. D'accordo con te praticamente su tutto.


Anche se.. sono convinto che qualche problema di cambio cursore permanga.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Sul difendere posso essere d'accordo sull'approccio diverso, restano però inspiegabili certi immobilismi con palla a un metro. Poi il passaggio (manuale) a volte ad minchiam e il cambio cursore non sempre sensato fanno il resto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,601
113
Ce l'hai con me? Non capisco.

Comunque dici cose sacrosante. Centrato un punto interessante quando scrivi di lasciare un tiro pericoloso alla cpu e preoccuparsi invece di non lasciarne uno ancora più pericoloso. D'accordo con te praticamente su tutto.


Anche se.. sono convinto che qualche problema di cambio cursore permanga.
??? :confused: Che c'entri tu, io citavo @Bonola MM1

Comunque, già che sei qui, guarda questo. Questa volta la palla andrebbe sicuramente fuori senza l'intervento del portiere, ma viene comunque assegnato il gol all'attaccante al contrario di quello che accadeva nel video della beta :
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Sul discorso del difendere faccio un ultimo tentativo, magari aiuta qualcuno.

Il primo punto è che bisogna difendere in maniera diversa da quanto siamo storicamente abituati a fare.
Ma sul serio e sempre.
Magari lo facciamo per un po', poi ci distraiamo, e a quel punto è facile trovare l'attaccante della cpu libero davanti al nostro portiere.
All'inizio serve un po' di concentrazione, poi viene tutto più naturale.

Bisogna pressare meno, usare R1+x solo in determinati frangenti (in linea di massima, quando siamo sicuri di recuperare il pallone), limitare i raddoppi.
Perchè se sbagliamo certe giocate, è possibile che la cpu ci freghi. Che mi sembra anche giusto.
Occorre, prima ancora di pensare a rubare il pallone, chiudere gli spazi, chiudere le traiettorie, temporeggiare.
Certe volte bisogna spazzare il pallone anche se siamo tentati di imbastire l'azione. Altre volte lasciare alla cpu una soluzione meno pericolosa per evitarne una potenzialmente più pericolosa. Meglio un cross o anche un tiro da fuori area che lasciare un avversario solo al centro dell'area.
E certe volte,un bel fallo tattico prima che la situazione diventi pericolosa, è la soluzione ideale.

Veniamo alla parte più tattica.
Parliamo delle strategie avanzate.
Sono molto utili, ma bisogna usarle con criterio.
Per esempio, se metto i "terzini alti" perchè è figo vedere che si inseriscono, ma poi metto anche la l"linea difensiva bassa", succederà che quando perdo la palla i centrali arretreranno molto ma i terzini saranno ancora nella metà campo avversaria.
Quindi avrò buchi enormi sulla fascia. Se poi la squadra avversaria gioca con il tridente, immaginatevi un po' cosa succederà.
Ma questo vale per tutte le istruzioni avanzate, anche quelle offensive. Vanno usate con criterio e logica.
Se metto "falso 9" e poi gioco senza centrocampisti offensivi, mi dite chi si inserisce negli spazi liberati dal centravanti?

Poi, cosa che dubito facciano in molti, all'occorrenza si può diminuire l'atteggiamento offensivo (se preferite, aumentare quello difensivo). Questo ci porterà ad avere più giocatori in difesa. Chiaramente meno in attacco....

Infine, per i più bravi, si può arretrare manualmente la linea difensiva, quando serve.

Se poi uno è veramente capace, c'è anche la possibilità di fare la tattica del fuorigioco manualmente. Ovvio che se si sbagliano i tempi.....

Metto anche la schermata del campionato che sto facendo, serie A con il Genoa, livello campione, full manuale. E partite da 15 minuti.

Come potete vedere, non mi sembra di avere molte difficoltà a difendere, visto che in 6 partite (90 minuti reali di gioco) ho subito solo 3 gol.


21743592_10214123239696141_6721419849983276351_o.jpg
Sul discorso del difendere faccio un ultimo tentativo,
magari aiuta qualcuno.
Csa intendi per diminuire atteggiamento offensivo? Grazie











Il primo punto è che bisogna difendere in maniera diversa da quanto siamo storicamente abituati a fare.
Ma sul serio e sempre.
Magari lo facciamo per un po', poi ci distraiamo, e a quel punto è facile trovare l'attaccante della cpu libero davanti al nostro portiere.
All'inizio serve un po' di concentrazione, poi viene tutto più naturale.

Bisogna pressare meno, usare R1+x solo in determinati frangenti (in linea di massima, quando siamo sicuri di recuperare il pallone), limitare i raddoppi.
Perchè se sbagliamo certe giocate, è possibile che la cpu ci freghi. Che mi sembra anche giusto.
Occorre, prima ancora di pensare a rubare il pallone, chiudere gli spazi, chiudere le traiettorie, temporeggiare.
Certe volte bisogna spazzare il pallone anche se siamo tentati di imbastire l'azione. Altre volte lasciare alla cpu una soluzione meno pericolosa per evitarne una potenzialmente più pericolosa. Meglio un cross o anche un tiro da fuori area che lasciare un avversario solo al centro dell'area.
E certe volte,un bel fallo tattico prima che la situazione diventi pericolosa, è la soluzione ideale.

Veniamo alla parte più tattica.
Parliamo delle strategie avanzate.
Sono molto utili, ma bisogna usarle con criterio.
Per esempio, se metto i "terzini alti" perchè è figo vedere che si inseriscono, ma poi metto anche la l"linea difensiva bassa", succederà che quando perdo la palla i centrali arretreranno molto ma i terzini saranno ancora nella metà campo avversaria.
Quindi avrò buchi enormi sulla fascia. Se poi la squadra avversaria gioca con il tridente, immaginatevi un po' cosa succederà.
Ma questo vale per tutte le istruzioni avanzate, anche quelle offensive. Vanno usate con criterio e logica.
Se metto "falso 9" e poi gioco senza centrocampisti offensivi, mi dite chi si inserisce negli spazi liberati dal centravanti?

Poi, cosa che dubito facciano in molti, all'occorrenza si può diminuire l'atteggiamento offensivo (se preferite, aumentare quello difensivo). Questo ci porterà ad avere più giocatori in difesa. Chiaramente meno in attacco....

Infine, per i più bravi, si può arretrare manualmente la linea difensiva, quando serve.

Se poi uno è veramente capace, c'è anche la possibilità di fare la tattica del fuorigioco manualmente. Ovvio che se si sbagliano i tempi.....

Metto anche la schermata del campionato che sto facendo, serie A con il Genoa, livello campione, full manuale. E partite da 15 minuti.

Come potete vedere, non mi sembra di avere molte difficoltà a difendere, visto che in 6 partite (90 minuti reali di gioco) ho subito solo 3 gol.


21743592_10214123239696141_6721419849983276351_o.jpg
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,601
113
Sul difendere posso essere d'accordo sull'approccio diverso, restano però inspiegabili certi immobilismi con palla a un metro. Poi il passaggio (manuale) a volte ad minchiam e il cambio cursore non sempre sensato fanno il resto.
Guarda, sul gioco manuale in generale da lunedì apriamo la sezione dedicata e ne parliamo.
L'impressione è che sia semplicemente più libero, quindi anche qui bisogna prenderci la mano.
All'inizio ero anche io molto in difficoltà e pensavo ci fossero problemi, ora comincio a trovarmi bene. Soprattutto per ciò che riguarda i passaggi.
Il cambio cursore come al solito non è perfetto, di solito lo sistemano un po con le varie patch. Vedremo se sarà così anche quest'anno.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e Peeta

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Guarda, sul gioco manuale in generale da lunedì apriamo la sezione dedicata e ne parliamo.
L'impressione è che sia semplicemente più libero, quindi anche qui bisogna prenderci la mano.
All'inizio ero anche io molto in difficoltà e pensavo ci fossero problemi, ora comincio a trovarmi bene. Soprattutto per ciò che riguarda i passaggi.
Il cambio cursore come al solito non è perfetto, di solito lo sistemano un po con le varie patch. Vedremo se sarà così anche quest'anno.
No guarda, almeno online, fai un passaggio orizzontale al tuo più vicino e viene a ricevere quello lontano così che la palla resta a mezza strada e la prendono gli avversari. Successo di frequente ora e mai nelle precedenti edizioni. Non è questione di libertà a mio avviso, il passaggio è lento quindi non ha proprio senso che venga a ricevere quello lontano.
 
  • Like
Reactions: weILL e gye1976

ringo_rin

Giovanissimi A
20 Settembre 2013
419
33
28
buonasera a tutti
fatto 5 partite full manual:
secondo modestissimo parere non ci siamo nemmeno quest'anno.....
1)ritardo clamoroso nei passaggi e nei tiri
2)il cpu di testa specialmente a centrocampo le prende tutte
3)falli 5 partite nemmeno un fallo subito
4)difensori che si allargano invece di chiudere quando entri centrale
5)secondo me non lo provano nemmeno i programmatori o sono tutti giocatori di lippa
6)me ne torno a pes 6 su pc superiore ancora anche a questo nonostante abbia 12 anni di più
7)con la morte nel cuore...la concorrenza è ancora sopra
buon pes a tutti
Stai parlando della demo di Fifa? Perché su Pes tutte ste cose non le vedo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,667
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_