PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maurotorres

Pulcini
12 Settembre 2017
61
14
8
PSN ID
Maurotorres
Opinione personale che accetto ma non condivido. Pes ha le sue pecche,il gioco di EA altrettante. Cercare una simulazione calcistica virtuale che sia "reale" è impossibile sia per Konami che per EA. Uno pecca nel contorno ma gameplay fantastico,l'altro grande contorno ma poco feeling in campo. Se dopo una settimana ti sei già stufato forse pes non risponde al tuo modo di giocare. Che dirti,portalo indietro,farai felici 2 persone,te che te ne liberi e un Pessaro che lo piglia spendendo meno!;)
La fluidità di azione che tu non trovi per me c'è appieno,poi gusti e modi di vedere personali:D
L'ho voluto provare proprio perché a me piace il suo essere lento e simulativo. Ma è una simulazione che si scontra con le situazioni irreali che si vengono a creare, si fanno gol stranissimi che non hanno nulla a che vedere con il calcio, tutti prodotti da animazioni slegate. Non ci sono dubbi che ogni gioco ha le sue pecche, ma purtroppo le animazioni sono quelle che danno credibilità ai giocatori ed in Pes sono fatte solo parzialmente bene
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,282
19,317
113
PSN ID
zona_Cesarini_
L'ho voluto provare proprio perché a me piace il suo essere lento e simulativo. Ma è una simulazione che si scontra con le situazioni irreali che si vengono a creare, si fanno gol stranissimi che non hanno nulla a che vedere con il calcio, tutti prodotti da animazioni slegate. Non ci sono dubbi che ogni gioco ha le sue pecche, ma purtroppo le animazioni sono quelle che danno credibilità ai giocatori ed in Pes sono fatte solo parzialmente bene
Comprendo ma come prima non condivido,non so cosa intendi tu per animazioni slegate sui gol. Forse mai come quest'anno ho visto animazioni più fluide o varie durante tiri o passaggi,mi sono capitati gol di rapina o di punta con animazioni molto fedeli a quelle delle controparti reali! Credo che non raggiungeremo un compromesso:D
Tu la tua visione,io la mia;)
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
Il mio discorso è tecnico il 4k non viene percepito ad occhio nudo su un pannello più piccolo, proprio perché già un 55 pollici 4k non riesce a comprimere la moltitudine di pixel che si compattano per fluidificare una minima parte di immagine a schermo, il cavo in dotazione con ps4 e' il cosiddetto 2.0 ma in realtà è il solito cavo hdmi 1.4, che upscala il 1080 p a 4k, quindi un 2.0 adattato... non c'entra l'oro o l'argento il cavetto può essere anche tutto di plastica, non c'è differenza, la differenza la fa la velocità di scambio delle frequenze che vanno a 4k tra la ps4 pro che le inoltra a 1080p upscalato a 4k, e una vera tv 4k che riceve le informazioni e i dati in una vera porta hdmi 2.2 e per fare questo nella maniera più giusta occorre il fatidico cavo non commercializzato ancora in italia(puoi trovarlo su Amazon ).

In soldoni se hai una tv 4k inferiore ai 60 pollici non ti renderai mai conto delle differenze con il 1080p puro, cosi come se compri un lettore bluray 4k necessiterai del suddetto cavo per guardare realmente i contenuti in 4k nativi e non upscalati i cavi italiani 1.4 o pseudo 2.0 adattati non raggiungeranno mai il vero 4k ne daranno il giusto supporto all'hdr quindi non fatevi infinocchiare da chi cerca di farvi credere che il 4k è raggiungibile con pochi soldini o su tv di ogni specie... un ottima tv anche di 50 pollici full hd con una ps4 non Pro che spara un gioco a 1080 p vi regalerà cmq un ottima visione

Ps. E per quanto riguarda Maurotorres ridicolo critichi pes nei suoi punti di forza fluidità e fisica della palla rimpalli traversoni e tiro non sono eguagliati da nessun altro gioco di calcio nemmeno dal concorrente come riconosciuto dagli stessi sviluppatori Ea a sports
Per favore prima di parlare almeno documentatevi in modo tale da parlare con cognizione di causa
Dunque la Sony ti spaccia un cavo hdmi 1.4 per 2.0. Buono a sapersi. :(
Noto che siamo già scesi a 60.... :D:D
A Mariooooo....
 
Ultima modifica:

Mario

Giovanissimi B
18 Settembre 2012
301
269
63
Dunque la Sony ti spaccia un cavo hdmi 1.4 per 2.0. Buono a sapersi. :(
Noto che siamo già scesi a 60.... :D:D

Non solo la Sony ma tutti i rivenditori italiani ti infinocchiano facendo passare i cavi cavi hdmi compatibili con il 4k come veri cavi hdmi2.0/2.2 se non si comprende a pieno questa nuova tecnologia ti becchi solo fregature sai quanti sono davanti a schermi di 40/ 50/ 55 pollici credendo di godersi il vero 4k senza veri cavi hdmi 2.0 e...

Ps. 60 pollici va bene ma un 65 sarebbe ancora meglio se poi è Oled e' il top del top ma costerebbe quanto una casa...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
Non solo la Sony ma tutti i rivenditori italiani ti infinocchiano facendo passare i cavi cavi hdmi compatibili con il 4k come veri cavi hdmi2.0/2.2 se non si comprende a pieno questa nuova tecnologia ti becchi solo fregature sai quanti sono davanti a schermi di 40/ 50/ 55 pollici credendo di godersi il vero 4k senza veri cavi hdmi 2.0 e...

Ps. 60 pollici va bene ma un 65 sarebbe ancora meglio se poi è Oled e' il top del top ma costerebbe quanto una casa...
Vabbè io sono a posto. Ho un 75" Oled e un cavo Hdmi 2.0/2.2 arrivato con il drone di Amazon proprio l'altro ieri. Una goduria!!! :eek::eek:
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,242
4,814
113
Il mio discorso è tecnico il 4k non viene percepito ad occhio nudo su un pannello più piccolo, proprio perché già un 55 pollici 4k non riesce a comprimere la moltitudine di pixel che si compattano per fluidificare una minima parte di immagine a schermo, il cavo in dotazione con ps4 e' il cosiddetto 2.0 ma in realtà è il solito cavo hdmi 1.4, che upscala il 1080 p a 4k, quindi un 2.0 adattato... non c'entra l'oro o l'argento il cavetto può essere anche tutto di plastica, non c'è differenza, la differenza la fa la velocità di scambio delle frequenze che vanno a 4k tra la ps4 pro che le inoltra a 1080p upscalato a 4k, e una vera tv 4k che riceve le informazioni e i dati in una vera porta hdmi 2.2 e per fare questo nella maniera più giusta occorre il fatidico cavo non commercializzato ancora in italia(puoi trovarlo su Amazon ).

In soldoni se hai una tv 4k inferiore ai 60 pollici non ti renderai mai conto delle differenze con il 1080p puro, cosi come se compri un lettore bluray 4k necessiterai del suddetto cavo per guardare realmente i contenuti in 4k nativi e non upscalati i cavi italiani 1.4 o pseudo 2.0 adattati non raggiungeranno mai il vero 4k ne daranno il giusto supporto all'hdr quindi non fatevi infinocchiare da chi cerca di farvi credere che il 4k è raggiungibile con pochi soldini o su tv di ogni specie... un ottima tv anche di 50 pollici full hd con una ps4 non Pro che spara un gioco a 1080 p vi regalerà cmq un ottima visione

Ps. E per quanto riguarda Maurotorres ridicolo critichi pes nei suoi punti di forza fluidità e fisica della palla rimpalli traversoni e tiro non sono eguagliati da nessun altro gioco di calcio nemmeno dal concorrente come riconosciuto dagli stessi sviluppatori Ea a sports
Per favore prima di parlare almeno documentatevi in modo tale da parlare con cognizione di causa

tutte palle sulla grandezza, visto un monitor per pc supporta i 4k hdr partono dai 27 pollici. se il gioco e la console supportano veramente i 4k nativi non servono i 60 pollici e il 4k è il 2.0 visto i cavi venduti in italia sono i stessi venduti nel resto del mondo. vogliono fare una tv 4k a 27 pollici? possono farla tranquillamente, ma chi te la compra una tv 27 pollici al prezzo di un 55. ????? e li nasce la scusa della tv grande. tv grande = aumentare in automatico il prezzo in modo spropositato, dove un 27 pollici non possono farlo.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Mario

Giovanissimi B
18 Settembre 2012
301
269
63
tutte palle sulla grandezza, visto un monitor per pc supporta i 4k hdr partono dai 27 pollici. se il gioco e la console supportano veramente i 4k nativi non servono i 60 pollici e il 4k è il 2.0 visto i cavi venduti in italia sono i stessi venduti nel resto del mondo. vogliono fare una tv 4k a 27 pollici? possono farla tranquillamente, ma chi te la compra una tv 27 pollici al prezzo di un 55. ????? e li nasce la scusa della tv grande. tv grande = aumentare in automatico il prezzo in modo spropositato, dove un 27 pollici non possono farlo.

Devo smentirti perché il 4k su uno schermo più piccolo di 60 pollici non si percepisce a occhio nudo trattasi di ultra hd.
Infatti quando si parla di schermi di pc parliamo di ultra hd e non di segnali I TV Ultra HD, usando la connessione HDMI 1.4 possono gestire solo contenuti con una risoluzione massima di 3840 x 2160 a 30 frame al secondo. Una limitazione che non è assolutamente un ostacolo per vedere film in formato Ultra HD e in 2D. I problemi nascono se si vuole vedere un film a 3.840 x 2.160 e in 3D a piena risoluzione: l’attuale HDMI 1.4 non riuscirebbe a gestire tale flusso di dati così come non riuscirebbe a gestire un computer collegato a 60 Hz. Ecco perché l’HDMI Group ha realizzato l' HDMI 2.0 che, con una banda passante molto più ampia, eliminà queste limitazioni.

I cavi hdmi 2.0 o2.2 in italia ancora faticano ad arrivare proprio perché esistono i creduloni come voi... scommetto che siete tra quelli che credono che esistono blu ray in 4k nativo? No solo adattati


Il display Ultra HD più piccolo al mondo è stato realizzato dalla giapponese Ortus Technology: è un piccolo LCD da 9.6” di diagonale con l’incredibile risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel.La risoluzione tuttavia non è così elevata: 458 ppi, meno dell’HTC One che con i suoi 1920 x 1080 pixel su 4.7” ha una definizione di 468 ppi.

Per quanto riguarda la distanza dallo schermo per accorgersi del 4k vi basti sapere che:

Rapportata alla distanza di visione classica, nel caso dei nuovi televisori Ultra HD la distanza di visione necessaria per poter godere a pieno della risoluzione dei nuovi segnali si dimezza. Se infatti con un televisore Full HD la distanza di visione massima dev’essere di 3 volte l’altezza dello schermo per poter apprezzare a pieno le differenze, nel caso di una TV 4K Ultra HD questa distanza di visione passa a 1.5 volte l’altezza dello schermo. Non è comunque una regola, anche se a tre metri è davvero difficile notare differenze apprezzabili tra Full HD e Ultra HD.

E allora quali sono i veri contenuti 4k?

Ad oggi è difficilissimo, se non impossibile, acquistare contenuti in 4K. L’eccezione è rappresentata da Timescapes, un film realizzato utilizzando videocamere RED e Canon e che si può acquistare a 99 euro sul sito ufficiale. Chi può spendere parecchio può acquistare anche clip 4K riprese con le videocamere RED sui vari siti di video stock exchange, ma una clip costa svariate centinaia di euro. E forse non ne vale la pena.




4kmon_b_6441.jpg


 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
Devo smentirti perché il 4k su uno schermo più piccolo di 60 pollici non si percepisce a occhio nudo trattasi di ultra hd.
Infatti quando si parla di schermi di pc parliamo di ultra hd e non di segnali I TV Ultra HD, usando la connessione HDMI 1.4 possono gestire solo contenuti con una risoluzione massima di 3840 x 2160 a 30 frame al secondo. Una limitazione che non è assolutamente un ostacolo per vedere film in formato Ultra HD e in 2D. I problemi nascono se si vuole vedere un film a 3.840 x 2.160 e in 3D a piena risoluzione: l’attuale HDMI 1.4 non riuscirebbe a gestire tale flusso di dati così come non riuscirebbe a gestire un computer collegato a 60 Hz. Ecco perché l’HDMI Group ha realizzato l' HDMI 2.0 che, con una banda passante molto più ampia, eliminà queste limitazioni.
A Ma', fai il bravo dai :D:eek::
Dell è riuscita a rinchiudere ben 33 megapixel in un pannello da soli 32 pollici (7680x4320 pixel) arrivando ad ottenere una densità di pixel pari a circa 280ppi, risultato finora impossibile da eguagliare per nessuno dei concorrenti, fatta eccezione per il prototipo IGZO di Sharp visto all’IFA 2016 (ma di cui si sono perse le tracce).
http://www.dday.it/redazione/22055/dell-lancia-il-primo-super-monitor-8k-da-32-pollici-e-che-prezzo
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
578
280
63
Altri video

Qui @the elder , un tiro che andrebbe nello specchio viene deviato ben due volte da due avversari e il gol viene giustametne assegnato al mio giocatore ovvero Butko.
(ed esultanza con la panchina)
Se alla prima deviazione la palla fosse andata fuori dallo specchio il gol sarebbe stato assegnato cmq a Butko? chi lo sa..

Qua invece gli highlights dell'andata di UTD-Roma 3-1, con un bel gol su tiro rasoterra di Strootman


E il ritorno a Roma finito 2-1 per me. Anche qui l'olandese in rete con un gran bel tiro sotto la traversa. Mentre l'1-1 scaturisce da un rimpallo sul portiere a seguito di un tiro di DDR

il gol di destro di Strootman, lui mancino naturale può capitare solo su PES.
Ma i tiri anche da lontano finiscono anche in "tribuna" o sono sempre missili telecomandati?
 

Mario

Giovanissimi B
18 Settembre 2012
301
269
63
A Ma', fai il bravo dai :D:eek::
Dell è riuscita a rinchiudere ben 33 megapixel in un pannello da soli 32 pollici (7680x4320 pixel) arrivando ad ottenere una densità di pixel pari a circa 280ppi, risultato finora impossibile da eguagliare per nessuno dei concorrenti, fatta eccezione per il prototipo IGZO di Sharp visto all’IFA 2016 (ma di cui si sono perse le tracce).
http://www.dday.it/redazione/22055/dell-lancia-il-primo-super-monitor-8k-da-32-pollici-e-che-prezzo
Si ma sai che significa 280ppi su un mini schermo una pastocchia plastificata fai il bravo dai
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
tutte palle sulla grandezza, visto un monitor per pc supporta i 4k hdr partono dai 27 pollici. se il gioco e la console supportano veramente i 4k nativi non servono i 60 pollici e il 4k è il 2.0 visto i cavi venduti in italia sono i stessi venduti nel resto del mondo. vogliono fare una tv 4k a 27 pollici? possono farla tranquillamente, ma chi te la compra una tv 27 pollici al prezzo di un 55. ????? e li nasce la scusa della tv grande. tv grande = aumentare in automatico il prezzo in modo spropositato, dove un 27 pollici non possono farlo.
Discorsi da maschi...dai,più grande ce l'hai meglio è..:D:p
Non sempre è valido,dipende da chi lo utilizza e quanta passione ci mette.
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
325
287
63
Ci ho giocato ormai quasi una settimana e purtroppo sono rimasto molto deluso. Avevo buone aspettative ma il mio parere è il seguente:
il gioco è sicuramente sulla buona strada. Siamo migliorati tantissimo e in termini di fluidità si sono fatti grossi passi in avanti. Tuttavia, il gioco si porta ancora dietro una legnosità nei movimenti e nei contrasti che portano molto spesso alla creazioni di situazioni paradossali, che col calcio "realistico" hanno poco a che fare. Sono state aggiunte tante belle animazioni, ma non basta. Ce ne sono alcune veramente poco fluide, macchinose che non si addicono ad un gioco di calcio del 2017. Il gameplay è veramente molto godibile, ci sono però questi elementi che stonano troppo. Molto spesso diventa montono, attaccare sull'esterno e crossare ti porta quasi sempre ad essere pericoloso. Si segna praticamente nel 90% dei casi se crossi e attacchi il palo vicino con la punta. La CPU gioca molto bene, ma si prendono sempre gol assurdi su palle inattive nati da rimpalli innaturali e da situazioni scriptate malissimo(sopratutto a difficoltà maggiori).
La mossa dell'EA di quest'anno di rallentare il suo gioco mette in difficoltà anche quest'anno la simulazione calcistica di Konami. Come meccaniche di gioco è molto realistico ma nell'espressione di tali dinamiche tutto svanisce perchè c'è troppa poca fluidità. Non sono stato per niente scettico, l'ho comprato, l'ho provato e ho deciso di rivenderlo appena posso. La concorrenza lo batte anche quest'anno, sempre sullo stesso campo a mio avviso: la fluidità.

Dove hai visto che FIFA è più lento non lo so. La demo è skizzata o forse ne ho una diversa dalla tua
 

Hawkins 34

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
441
277
63
Si ma sai che significa 280ppi su un mini schermo una pastocchia plastificata fai il bravo dai
Mario ma quante cavolate stai sparando? Il cavo hdmi 2.0 si trova senza nessun problema e già da tempo. Il 4K reale si nota anche su un TV di 43 pollici se stai molto vicino. Ed è possibilissimo giocare in 4K reali a 60 fps. Tu ieri sera hai bevuto troppo mi sa e sei venuto qua a delirare
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
@Trainspotting90 @Ciompix @the elder

Ufficialmente vi informo che come il 2016 sono tornate le partite pazza.
Una ogni 10 15.
Peccato.
Più che altro peccato per il metodo che attuo. Spengo e riavvio.
Gioco a -2 ho visto cose che nessun umano fa. Le animazioni diventano tutte orribili. Tutti come Charlie Chaplin.

Un po' triste dover riavviare.
Velocità folli. Passaggi al mm.

A konami piace vincere facile. Aumenta la velocità passaggi colpi di tacco da paura.

Eppure nel 17 non c'erano queste cose.

Poi per curiosità dono passato a velocità 0. Da morir dal ridere.
nel 17 altro che una ogni 10-15
erano una ogni 3.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,959
30,909
113
I discorsi tecnici sulle tv sono molto interessanti e anche utili, facciamoli in un topic a parte, per favore.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
L'ho voluto provare proprio perché a me piace il suo essere lento e simulativo. Ma è una simulazione che si scontra con le situazioni irreali che si vengono a creare, si fanno gol stranissimi che non hanno nulla a che vedere con il calcio, tutti prodotti da animazioni slegate. Non ci sono dubbi che ogni gioco ha le sue pecche, ma purtroppo le animazioni sono quelle che danno credibilità ai giocatori ed in Pes sono fatte solo parzialmente bene


Ogni parere va rispettato..però non riesco a leggere " si fanno gol stranissimi "..in riferimento a pes! A fifa si fanno gol inverosimili! Spulciando sul web ci sono sfilze di gol definiti "bellissimi" ma assolutamente irreali! Tiri al volo da casa mia che si infilano nell'incrocio, rovesciate e semi fatte da qualsiasi parte del campo..addirittura punizioni calciate di esterno con il pallone gonfiato ad elio.
Le animazioni poi? Scattose..innaturali..i contrasti sono ridicoli ( i falli hanno delle animazioni da circo Togni..contorsionisti, illusionisti e chi più ne ha..più ne metta!).
Probabilmente il tuo gusto per la simulazione riguarda licenze, stadi con migliore illuminazione, cut scene ecc, cioè tutto quel contorno che manca a pes.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.