PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
cmq dai filmati ho notato con tristezza che ancora nn hanno capito dove va messa la linea del fuorigioco..
andrebbe messa sull'ultimo millimetro del difensore, e nn in mezzo..anche quando ha le gambe spalancate...un vero peccato.
cmq a me Pes16 è piaciuto molto e questo 17 mi sembra ancora migliore, quindi al momento sono contento, soprattutto degli FO, quindi sticaxxi delle licenze.
una cosa, visto che ho letto moti che si lamentano della letalità dei pallonetti della CPU nel 16...lo avevo già scritto qlc volta in questi mesi...bisogna premere il quadrato per far fermare il portiere 6-7 mt prima che arriva sull'attaccante, e come per magia il 90% delle volte il portiere riesce a parare il pallonetto.
nn so perchè, ma funziona.
triangolo per far uscire il portiere e poi invece lo richiami.
provateci.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Basta parlare un po di figa...che subito vi scatenate...
sulla figa è meglio in assistito...il manuale lo lasciamo per i single Player...
e comunque...tra pes e la figa ci sono dei punti in comune...se ne parla tanto e ci si gioca poco...
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Una curiosità. Guardando i video ho visto tante belle finte. Ma voi le usate così tanto? Quali sono le finte che usate di più e quali per voi più efficaci? Perche molte finte nonostante riescono ti portano via palla anche più facilmente.

Io mi limito a sombreri e finte.

Con finte automatiche la cpu le applica più o meno a caso a secondo del contesto?

a me le finte quando sono troppe mi disgustano.
vedere i filmati di weedens per esempio mi da solo fastidio...è un modo di giocare irreale. sembra l'NBA e nn calcio.
la giocata mi piace quando è funzionale, oltre che spettacolare.
personalmente trovo che sia efficace quella destro-sinistro con finta di corpo. se fatta con tempismo riesco a saltare la CPU.
oppure quella indietro-destra (o sinistra) per cambiare direzione spostandosi la palla col tacco.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
risp in ordine cronoligico

- il manuale ad oggi non è nenche una possibilità in più , perchè il gioco non offre nulla di dedicato , visto che va assolutamente giocato apparte , pari settaggi.
o te lo vai a cercare da solo , rinunciando a MyClub , alle competizioni online........insomma , o accetti di ridurti ad un gioco di nicchia , oppure non ti ci "affacci" nemmeno , di fatto , l'80% dei giocatori non sa nemmeno che esiste il gioco manuale.

- puoi bilanciare il gioco assistito quanto ti pare , rimangono due fattori indiscutibili.
1 : sarai sempre soggetto alle decisioni della cpu , quindi giocherai sempre in modo parziale....
2 : il gioco manuale è meglio bilanciato per natura , mentre l'assistito è composto di "automatismi" da bilanciare in modo artificiale , sono 20 anni che bilanciano , na volta di qua , na volta di là , la verità che appena cambi una cosa , poi devi bilanciare tutte le altre , è un rebus inrisolto da 20 anni , e dubito lo risolveranno mai.

- la leggenda che il manuale non sia "immediato" nei comandi è pura fantasia , casomai è l'assistito ad essere "demenziale" , dunque l'abitudine ad una semplificazione estrema del gioco , ti porta a credere che il gioco "normale" sia quello difficile , invece no , è l'assistito quello semplificato , altrimenti spiegami come fa mio nipote di 8 anni , a giocare full manual senza problemi giocando 3/4 partite a settimana a casa mia.........è un genio ? non credo.......semplicemente non è intossicato dall'assistenza , ha cominciato direttamente col manuale , ed ha assimilato le dinamiche come in qualsisi altro videogioco "normale"

Sulla prima parte mi trovi totalmente d'accordo. Considero il manual qualcosa di così profondo che ragiono come se fosse riconosciuto da Konami, ma a conti fatti non è così.
Quanto al resto non posso dire che non sia vero, però come ha già scritto qualche utente in precedenza, le assistenze attuali sono fin troppo automatizzate. Io mi diverto tuttora con pes 5 e vi assicuro che per indirizzare una conclusione piuttosto che un lancio o un filtrante bisogna usare la levetta con cura.
Mi sembra assurdo che in pes 2016 qualunque tiro che non sia manuale si impenni e vada a sbattere contro la traversa o che grazie ai passaggi con le tacche si possano fare triangolazioni ubriacanti con le squadre più scarse.
Quindi se torniamo al punto uno, cioè che il gioco manuale interessa alla minoranza composta da noi giocatori più attenti, trovo inaccettabile che la modalità assistita, quella di maggior consumo, sia così pilotata.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Riguardo a My club devo dire che è difficile per molti coglierne i lati positivi. Ce ne sono molti a mio parere e in generale (a parte la prima in pes 11) lo preferisco alla vecchia master online.
A me non interessa la squadra top di my club, più salgono le statistiche dei giocatori e più le assistenze sono incisive, quindi giocandoci in manuale gioco al livello più basso. E riesco ad apprezzarlo. Me ne frego dei giocatori top e anzi mi rifiuto di usarli (questo che non ci siano limiti è uno dei lati più negativi). Lo trovo molto strategico e con aspetti manageriali. Se fosse più accessibile a chi gioca in manuale, o se le assistenze non fossero così incisive, sarebbe sicuramente molto più divertente.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Una curiosità. Guardando i video ho visto tante belle finte. Ma voi le usate così tanto? Quali sono le finte che usate di più e quali per voi più efficaci? Perche molte finte nonostante riescono ti portano via palla anche più facilmente.

Io, da quando ho aperto il mio rapporto decennale (quasi vente) con PES ho sempre e SOLO utilizzato la finta di tiro. Tutto il resto boh, non mi ci sono mai messo, e non mi interessa. E tutti quei tricks che vedo nei video... preferisco sempre il lato tattico e non quello funambòlico del gioco. Per questo PES 2016 mi ha fatto così schifo, perchè mancava il primo, ed è stato amplificato fino al vomito il secondo, mettendoci anche i tricks "involontari" (saltelli e slalom).
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,595
7,971
113
Ognuno è libero di fare cio' che vuole dei propri soldi, ma da qui a dire che bisogna spendere denaro vero per slot machine (reali o virtuali).. beh abbiamo perso la retta via.
Hanno lo stesso motivo di esistere delle droghe e della dipendenza ossessiva in generale. - per quanto mi riguarda -
Da quando fifa ha iniziato le persone a questo genere di transizioni, ho visto il male nei giochi sportivi, ho visto e letto di persone indebitarsi per scartare una bustina (virtuale) o fare un giro di palloni..

Sarebbe stato meglio rimanere sul generis asta/calciomercato, piuttosto che fare il girogiro truccato..

Che poi sono le vendite a favorire la crescita di una Software House temo e le feature che mette nel prodotto, piuttosto che Pay2win et simila.. Non sono io che devo dare soldi in piu' alla casa madre, ma la casa madre che deve invogliarmi con un prodotto di qualità superiore.

AH! un capitolo a parte sono i DLC a pagamento, ma fortunatamente ad oggi non ci interessa XD
Beh vabbè Pokemon Go dovrebbe essere esaustivo di come stanno le cose
 
  • Like
Reactions: Erga

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Basta parlare un po di figa...che subito vi scatenate...
sulla figa è meglio in assistito...il manuale lo lasciamo per i single Player...
e comunque...tra pes e la figa ci sono dei punti in comune...se ne parla tanto e ci si gioca poco...
Pensate se dovessimo comprare licenze anche per quella...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,595
7,971
113
La Ea è più ricca di Konami, questo è un dato di fatto ma ciò non giustifica questa differenza abissale in termini di licenza, il motivo va ricercato nell'avarizia della Konami, sono semplicemente tirchi, stop.
L'ho se,pre pensato: la EA guadagna meno della Konami.... perché con la metà delle vendite di Fifa deve rientrare dell'enormi spese per le licenze mentre quelli della Konami sono quasi tutti soldi puliti.
Già... l'ho detto su questo forum un paio di anni fa e mi hanno massacrato. Ocio.
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
ma mi dite una telecamera credibile , tipo quella del video postato prima ocn la patch ( dove c'è scritto partita quasi reale su xbox360) , su pes 2016 ? grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,447
Utenti registrati
64,999
Ultimo utente registrato
MauroGhost