Pes 2016 - Tiro assistito R2

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Allora... Ho voluto fare quest'altra prova. Il micidiale tiro assistito con R2, cioè il tiro piazzato in area a bassa velocità e traiettoria. Ho lasciato stare il tiro alto. Ho sperimentato sulla mia pelle questa bella cosa e diciamo che non è preciso al 100%, ma in area è praticamente una sentenza. Ho letto tante volte cose del tipo "Eh... ma con Messi ho preso il palo... Script... Momentum... decide Pes" e quant'altro. Qualche volta ho fatto presente che se si tira in assistito si è nelle mani della cpu, di nostro in realtà quanto c'è? "No, ma io miro anche se tiro in assistito... Il tiro lo volevo li..." e tutti questi bei discorsi.
Quindi la prova in cosa consiste: allenamento libero, tiro assistito, Cristiano Ronaldo. Entro in area, mi giro sul sinistro e provo a piazzarla. Però la direzione non la do verso l'angolino, ma in orizzontale, verso la linea laterale. Vediamo che succede. Stabilito che non sono un esperto di suddetta manovra, sicuramente si può fare meglio di me nella preparazione al tiro, in un paio di casi infatti tiro col destro. Il primo e l'ultimo sono tiri dimostrativi in manuale, si vede la freccetta. Quello NON E' UN PASSAGGIO, sia chiaro è un tiro. So che un assistito magari non può pensare che un tiro non vada verso la porta, ma verso la linea laterale e se c'è un compagno questo la intercetta, come se fosse un passaggio.
Perciò, preparazione più o meno fatta bene, tiro in direzione orizzontale. Vediamo cosa fa la CPU...
Venti tiri, se non erro, solo tre errori, due pali e una fuori mi pare. Il resto tutti goal. In manuale non sarebbero andati fuori, sarebbero tutti andati al compagno di fianco.

P.S. Se ci sono domande prego di porle. Qui ho volutamente scelto una direzione abbastanza diversa da quella che dovrebbe essere. Sarebbe da verificare, se con una maggior accuratezza nella direzione emergano differenze. Sta di fatto che tanti goal fatti in questo modo risultano paradossali e tanto di più, a mio parere, le lamentele.

 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Hai svelato il quarto segreto di Pulcinella!
Complimenti per il video (ben fatto).
:)
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Hai svelato il quarto segreto di Pulcinella!
Complimenti per il video (ben fatto).
:)
Più che altro ho svelato uno dei motivi principali per cui in assistito fare 0-0 capita una volta all'anno...
Perlomeno il prossimo che capita "ho pigliato il palo è uno sgandalo!" gli do un link... :D
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Più che altro ho svelato uno dei motivi principali per cui in assistito fare 0-0 capita una volta all'anno...
Perlomeno il prossimo che capita "ho pigliato il palo è uno sgandalo!" gli do un link... :D
Anche il tiro base, quest'anno, in un ottica legata alle assistenze è qualcosa di demenziale.
E poi ci si lamenta che i portieri non parano...
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Anche il tiro base, quest'anno, in un ottica legata alle assistenze è qualcosa di demenziale.
E poi ci si lamenta che i portieri non parano...
Esatto, perché poi le menti geniali non vedono il problema dov'è, ma lo cercano da un'altra parte...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
io e i miei amici abbiamo una regola: vietato il tiro con R2.
Chiaramente per non rendere il gameplay troppo banale è una scelta del tutto condivisibile. Certo, arrivare a questo vuol dire che la base creata fa acqua... o_O
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
C'è anche da dire che il portiere sarà sicuramente una pippa....con overall nettamente sotto il 70...non capisco che squadra sia, ma sembra una inglese o olandese...se ci mettevi un Mirante o un Perin qualsiasi (x non scomodare portieri più forti) sicuramente le parate sarebbero state nettamente di più....
Io ragazzi gioco a campione con i passaggi manual, ma uso tiri base e tutta sta facilità nel segnare in modo assistito non la vedo...per dire dalle statistiche la cpu mi fa 1 gol ogni 4 tiri, io invece 1 gol ogni 5/6 tiri e questo coi tiri base....spesso finisco partite dove per fare un solo gol devo fare 15/18 tiri perché, tra palle fuori (me ne capitano parecchie) e paratone, a volte trovo molto difficile segnare.
E gioco con la JUVE, non con una squadretta qualsiasi.....
Quindi bo...poi io non abuso di RT/R2...lo uso solo a tu per tu col portiere oppure in posizioni "alla Del Piero"....
Io vedo molto più problematica l'eccessiva precisione dei passaggi assistiti (della cpu o di amici che giocano assistiti), i tiri base li vedo come un problema minore....

Aloa
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Che i tiri siano teleguidati non c'é dubbio...hanno vita propria e non é il player a deciderne le sorti con l'inclinazione della levetta.
Nell'allenamento libero si può settare la diffolta' avversari...quella influisce sulla reattività del portiere anche...oltre che le statistiche chiaro
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
C'è anche da dire che il portiere sarà sicuramente una pippa....con overall nettamente sotto il 70...non capisco che squadra sia, ma sembra una inglese o olandese...se ci mettevi un Mirante o un Perin qualsiasi (x non scomodare portieri più forti) sicuramente le parate sarebbero state nettamente di più....
Io ragazzi gioco a campione con i passaggi manual, ma uso tiri base e tutta sta facilità nel segnare in modo assistito non la vedo...per dire dalle statistiche la cpu mi fa 1 gol ogni 4 tiri, io invece 1 gol ogni 5/6 tiri e questo coi tiri base....spesso finisco partite dove per fare un solo gol devo fare 15/18 tiri perché, tra palle fuori (me ne capitano parecchie) e paratone, a volte trovo molto difficile segnare.
E gioco con la JUVE, non con una squadretta qualsiasi.....
Quindi bo...poi io non abuso di RT/R2...lo uso solo a tu per tu col portiere oppure in posizioni "alla Del Piero"....
Io vedo molto più problematica l'eccessiva precisione dei passaggi assistiti (della cpu o di amici che giocano assistiti), i tiri base li vedo come un problema minore....

Aloa
Una pippa? Non penso, è di una squadra Inglese 3 stelle, ora siccome non ho modificato i nomi dovrei andare a vedere. Un portiere di premier League di una squadra di media classifica. Di solito sono sull'80 di vgg o poco meno. Ti faccio sapere.
Il problema non sono i portieri, quei tiri li sono difficili da parare, ma ci pensate al calcio vero ogni tanto?

Online è praticamente goal sempre e mi vieni a dire che non è un problema?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non ho ancora visto il video ma mi fido ciecamente. Però comunque anche in fase di tiro vi deve essere un pò di abilità nel player, altrimenti non si spiegherebbero le bravure di chi fa i tornei e sarebbe tutto dettato dal caso, non trovate?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non ho ancora visto il video ma mi fido ciecamente. Però comunque anche in fase di tiro vi deve essere un pò di abilità nel player, altrimenti non si spiegherebbero le bravure di chi fa i tornei e sarebbe tutto dettato dal caso, non trovate?
Si, questo si. Nel video ho tagliato due o tre situazioni dove ho sbagliato i tempi per il tiro. Su questo il discorso è quasi uguale. Nel senso che per esempio nell'azione che faccio devi preparare il tiro in quel modo per essere più efficace, ma la direzione del tiro basta che sia molto approssimativa. Dovrei provare venti tiri del genere in manuale, se ne segno 4-5 su 20 credo di gridare al miracolo, per me quei goal in manuale sono molto difficili.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Non ho ancora visto il video ma mi fido ciecamente. Però comunque anche in fase di tiro vi deve essere un pò di abilità nel player, altrimenti non si spiegherebbero le bravure di chi fa i tornei e sarebbe tutto dettato dal caso, non trovate?
Nei tornei per contrastare il tiro a giro si controlla il portiere manualmente.
Prova anche tu il tiro base per curiosità...chi abitualmente usa il manuale tirando in assistito diventa devastante....
 
  • Like
Reactions: luxdex

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Non ho ancora visto il video ma mi fido ciecamente. Però comunque anche in fase di tiro vi deve essere un pò di abilità nel player, altrimenti non si spiegherebbero le bravure di chi fa i tornei e sarebbe tutto dettato dal caso, non trovate?
Guarda , l' ho messo in mano a mia moglie. Il pad intendo. Spiegato cosa doveva premere, bene, ha praticamente segnato nove volte su 10. Basta quello, per quanto mi riguarda, a farmi cadere le palle per terra e sorridere a sentire parlare di abilita'. Mi tocca pure lavare i piatti per sdebitarmi con consorte
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Chiaramente per non rendere il gameplay troppo banale è una scelta del tutto condivisibile. Certo, arrivare a questo vuol dire che la base creata fa acqua... o_O

lo troviamo odioso, sarà che siamo cresciuti con Holly e Benji e il portiere vogliamo farlo entrare in porta con tutto il pallone
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Nei tornei per contrastare il tiro a giro si controlla il portiere manualmente.
Mah, in realtà ne ho seguiti tanti di tornei della pes league e quelle volte che seguivo le partite non lo usava quasi nessuno. Non so poi se quest'anno c'è stato un boom dell'utilizzo del portiere manual, questa stagione non ho visto proprio nulla.
Solitamente tendono a non farceli arrivare in area per andare su quel tiro così facile. Credo sia la tattica migliore tra i professionisti.

Ma io intendevo altro, cioè che comunque vi sono delle "abilità", che sicuramente saranno di natura diversa rispetto a chi gioca senza assistenze, ad anche per quanto concerne il tiro. Ho degli amici che fanno tornei lunghi in stile fantacalcio e giocano assistiti. Eppure quando gli chiedo e parliamo mi parlano di tizio che è che è un tattico, di un altro ancora che ha una difesa invalicabile e di chi è fenomenale in fase conclusiva.
Se quel tipo risulta essere più bravo di altri nei tiri un motivo ci dovrà pure essere. Mi chiedevo quale....
Altra cosa interessante quando guardo i loro risultati di campionato è quella che non ci sono mica dei risultati tennistici, anzi hanno score e goal fatti simili ai tornei manual.
L'altro giorno ho chiesto ad un amico che gioca assistito le divisioni di postarmi l'ultima stagione fatta (10 partite) e di risultati sgravi ve ne era uno solo. Un 6 a 4. Poi un paio di 3 a 2 il resto (più della metà) risultati con pochi goal. A domanda specifica mi ha detto che le valanghe di goal capitano frequentemente le prime due tre settimane poi dopo capitano solo se becchi gente incapace che attacca come ossessi. Oppure quando lui prende squadre a 2 stelle e si becca il big team e alle volte prende imbarcate.
Probabilmente è comunque molto difficile in questo Pes arrivare a tu per tu col portiere come in quel video senza difesa avversaria. Forse sta li il punto.

E secondo me conta comunque anche il player, se giocassimo io e lux in assistito non avremmo risultati tennistici e ci scommetto che sarebbero partite con pochissimi goal :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dimenticavo, è comunque un peccato che un comando così bello in manual diventi così odiato in assistito.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
E secondo me conta comunque anche il player, se giocassimo io e lux in assistito non avremmo risultati tennistici e ci scommetto che sarebbero partite con pochissimi goal :D
Può darsi, probabilmente giocheremmo come @TaiToaplan con gli amici, senza dar peso ad elementi che possono dare troppo vantaggio.
Per quanto riguarda i goal guardo sempre gli avversari e i loro dati. Il 95%, parlo di assistiti ovviamente, ha medie goal fatti e presi intorno a 2.5, questo significa che minimo pigliano e fanno due goal a partita. Poi ci sono casi particolari, di questi alcuni li trovi con più di quattro goal fatti a partita. Solo pochi, rari casi, ho visto avversari con medie goal presi sotto 1.5 a partita.
Io voglio tentare di scendere sotto 1 goal subito a partita (l'anno scorso lo ero in my club, non ricordo esattamente quanto, ma lo ero), ora sono su 1.30, ma il problema è che le partite sono scostanti e capitano imbarcate. L'ultimo per esempio a fine partita mi aveva fatto tre tiri e tre goal. Per carità non sono un pesleague, quelli difendono molto meglio di me, però boh a me sembra che il goal quest'anno risulti più facile. Lontano dalle medie che ho invece giocando in manuale e contro manuali.

Edit: a proposito, ieri ho beccato un Francese Fuma, aveva il nome nella squadra. Alla fine, pareggiato 1-1, gli ho chiesto se fosse full manual. Mi ha risposto non in questo match, ma a confutare quello che dicevi prima ti assicuro che lo stile, il modo di giocare era quello di un giocatore manuale, non forzava tempi e passaggi. In pratica in my club giocava con qualche assistenza. Poi ci siamo fatti un paio di amichevoli e devo dire un ottimo player.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,956
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1