Pes 2016 PMF - Discussioni Generali -

Ragazzi anche io da un po' di tempo sto avendo moltissimi problemi con il cambio giocatore !! seleziona sempre quello lontano dalla palla anche se uso la levetta , non riesco più a difendere .
In questi ultimi giorni sto provando molto squadre più scarse possibili contro @luxdex @ramses in particolare ... Che dire per ora veramente poco convinto , partite molto caotiche tanti rimpalli e poco anzi pochissimo calcio .

• Mi piace
Reazioni: ramses
Da quello che vedo tutto questo succede quando c'e ritardo ai comandi/lag: si accentua il problema del cambio di cursore, i difensori si allungano la palla di 3 metri anzichè stopparla e i giocatori, nel momento di ricevere la palla, si imbambolano e risultano meno reattivi.

Con queste ultime due patch non noto particolari cambiamenti ad essere sincero, forse più fisicità nei contrasti...l'unica cosa che è cambiata è che non ne vinco più una in divisioni:(

Ragazzi anche io da un po' di tempo sto avendo moltissimi problemi con il cambio giocatore !! seleziona sempre quello lontano dalla palla anche se uso la levetta , non riesco più a difendere .
In questi ultimi giorni sto provando molto squadre più scarse possibili contro @luxdex @ramses in particolare ... Che dire per ora veramente poco convinto , partite molto caotiche tanti rimpalli e poco anzi pochissimo calcio .
A me, a prescindere dal livello di team, sembra tutto più controllato dall'IA, anticipi, intercetti. Non riesco a vedere quelle palle che mi piace chiamare "nella terra di nessuno", cioè quelle palle che mettono in difficoltà il difensore e creano l'occasione, l'appoggio. Troppi intercetti, troppe palle facili.

A me, a prescindere dal livello di team, sembra tutto più controllato dall'IA, anticipi, intercetti. Non riesco a vedere quelle palle che mi piace chiamare "nella terra di nessuno", cioè quelle palle che mettono in difficoltà il difensore e creano l'occasione, l'appoggio. Troppi intercetti, troppe palle facili.

Secondo me tutte queste magagne vengono fuori maggiormente se vai ad usare o top team o squadre di fascia molto bassa .... Almeno questo arriva dalla mia esperienza di gioco ... Poi c è da dire che sicuramente siamo tutti un po' saturi di pes quindi alcune pecche prima erano cose che forse ci facevano pure ridere ora no dopo la milionesima volta che la vediamo Ahahaha

Devo provare a usare un altro joypad. Non è possibile che abbia tutti questi problemi con il tiro, mi vengono fuori dei tiri assurdi. Eppure non sento nessuno lamentarsene, farò sta prova... boh

comunque ragazzi , un premio all'utente che in un post ha chiesto "a cosa serve il full manual ?" :D:D:D
Cioè la domanda dovrebbe essere: a cosa servono le assistenze? Talmente c'è questa assuefazione al gioco assistito che la domanda si inverte... :confused:

Cioè la domanda dovrebbe essere: a cosa servono le assistenze? Talmente c'è questa assuefazione al gioco assistito che la domanda si inverte... :confused:

lo dico sempre che si ragiona al contrario :D , al momento la normalità è indirizzare verso la bandierina e la palla va in porta.......mica che la palla va dove indirizzi........tutto alla rovescia :(

• Mi piace
Reazioni: sas e luxdex
Comunque ribadisco il mio giudizio negativo sul gioco, dopo la penultima patch. Questo nel gioco manual. Troppe palle intercettate (soprattutto alte), troppo. Troppo anche il rubar palla R1 X, troppo poco il contrasto fisico (questo anche prima). Non mi piace. Fare il mio gioco è diventato una cosa molto più difficile e non sono il tipo da possesso palla, mi piacciono le azioni dinamiche, un po' inventate. E' brutto vedere che i goal sono molte volte dovuti a rimpalli, azioni confuse, batti e ribatti, errori. Preferisco molto di più che si segni su una bella azione pulita. Io continuo a giocarci, ma mi diverto meno. Per me il manual era meglio prima. Magari sbaglio, ma non riesco a togliermi questa percezione negativa. Secondo me un passo indietro.

• Mi piace
Reazioni: sas
una cosa che ogni tanto mi succede con il filtr avanzato.

carico la traiettoria , arrivato al punto d'arrivo lascio lo stick per poi riprenderlo in fiunzione della corsa del giocatore ricevente, succede che il comando in quel frangente rimane ancorato al filtrante , quindi quando vado a muovere lo stick credendo di muovere il giocatore , in verità sposto nuovamente il punto d0arrivo del filtrante mandandolo chissà dove.....a voi succede.

altra cosa , vedo nel torneo che molti usano la telecamera dinamica , secondo me in ottica manual è da evitare perchè è molto schiacciata , io credo che più la visuale sia alta e verticale , più campo vediamo , e quindi si riesce ad essere più consapevoli delle direzioni che diamo , non so se riesco a spiegarmi .....

io uso quella "Dall'alto" , che oltre a darti la possibilità di vedere i movimenti dei compagni più lontani e quindi fare a meno anche del radar , è molto "verticale" e la trovo nettamente più comoda per giocare manuale.

carico la traiettoria , arrivato al punto d'arrivo lascio lo stick per poi riprenderlo in fiunzione della corsa del giocatore ricevente, succede che il comando in quel frangente rimane ancorato al filtrante , quindi quando vado a muovere lo stick credendo di muovere il giocatore , in verità sposto nuovamente il punto d0arrivo del filtrante mandandolo chissà dove.....a voi succede.

altra cosa , vedo nel torneo che molti usano la telecamera dinamica , secondo me in ottica manual è da evitare perchè è molto schiacciata , io credo che più la visuale sia alta e verticale , più campo vediamo , e quindi si riesce ad essere più consapevoli delle direzioni che diamo , non so se riesco a spiegarmi .....

io uso quella "Dall'alto" , che oltre a darti la possibilità di vedere i movimenti dei compagni più lontani e quindi fare a meno anche del radar , è molto "verticale" e la trovo nettamente più comoda per giocare manuale.
Difficile rendersi di conto di questo, non uso il mirino quindi è tutto a sensazioni, non si capisce bene se si ha sbagliato o c'è qualcosa che interferisce come la descrivi tu.
Per la visuale quella dinamica da un po' più vista rispetto la grandangolo, anche se è vero schiaccia. Per quella che usi tu ci vuole un bel televisore...

Difficile rendersi di conto di questo, non uso il mirino quindi è tutto a sensazioni, non si capisce bene se si ha sbagliato o c'è qualcosa che interferisce come la descrivi tu.
Per la visuale quella dinamica da un po' più vista rispetto la grandangolo, anche se è vero schiaccia. Per quella che usi tu ci vuole un bel televisore...

Mbe si gioco su un 42"

Cmqe non è questione di mirino ,mi succede anche senza , forse è un mio vizio quello di prendere troppo presto il comando per la corsa del compagno

Sono d'accordo,anch'io da quando ho provato la telecamera "dall'alto" non ne posso fare piu' a meno,e il mio gioco e' migliorato riuscendo a vedere molto campo,consiglio a tutti di provarla ;)

Sempre bello arrivare alle prime news e preview del nuovo pes e non leggere un mezzo commento inerente al manual gaming...

Guarda penso che alla fine ci sia poco da annunciare in ambito manual...a differenza di modalità, licenze e comandi nuovi, il manual è qualcosa che difficilmente riesci a spiegare tramite anteprime e impressioni...bisogna provare gamepad alla mano, speriamo bene..

la verità , è che ci ignorano sapendo di ignorarci , chi glielo fa fare di spingere per una certa modalità di gioco che è giocata dal 10% dei giocatori , perchè rischiare se il 90% è contento così.

non hanno avuto nemmeno il coraggio di togliere il controllo dei giocatori tramite freccette obbligando all'uso dell'analigico.....figuriamoci se parlano di manual gaming.......

Ma questi passaggi assistiti livello 123 come si modificano... In my club nelle divisioni non si può giusto?? Solo contro com . Ho capito bene?? Grazie! È' una cosa che si può fare solo contro il com di avere i passaggi assistito, oppure se si modificano contro com poi valgono in ogni partita anche di divisione?? Grazie! Ciao

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,581
Ultimo utente registrato
Sunwinceoleonbao