PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Vedo che chi ha avuto PES15 su PS4 quest'anno si è accorto del peso enorme che ha il non aver licenze. È il fai da te alla lunga stufa. Ed è qui che mi viene il blocco che potrebbe portarmi al abbandono del oldgen sì, ma passando x il PC...
Vabè ma i giocatori sono tutti reali, basta perdere un'oretta appena preso il gioco per modificare i nomi dei campionati e delle squadre.

Poi se si ha anche quella delle divise ma non si vuole perdere troppo tempo, si fanno dei template semplicistici ma che rendono l'idea della maglia e dei colori.

A me non è pesato eccessivamente.
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Cosa mi aspetto da PES 2016? A livello visivo una miglioria dei manti erbosi, specialmente quelli degli stadi fake. C'é una differenza abissale giocare alla Bombonera o all'Urbano Caldeira (tra i migliori impianti) rispetto al Burg Stadion o al Nuevo Triunfo che di giorno sono praticamente ingiocabili (specialmente il secondo). A livello di gameplay spero in un miglioramento della CPU, delle collissioni (odio quando il mio giocatore ruba palla e poi si scontra in modo osceno con l'avversario ancora a terra) e un ritorno alle vecchie punizioni (quelle di adesso sono brutte). A livello tattico sarebbe ora di introdurre schemi su calci d'angolo e punizioni laterale, e istruzioni specifiche per singolo giocatori (devo essere io a decidere se un CC si deve spingere sempre in avanti, oppure se un'ala deve tagliare verso l'interno o andare sul fondo, invece che affidarmi alle carte abilitá, che molti giocatori nemmeno hanno). A livello di Master League spero che risolvino i bug che molti hanno riscontrato a PES 2015 (trucco per pagare poco i giocatori, trucco per vendere a cifre alte i giocatori, impossibilitá di fare mercato in uscita). Sempre per la Master League spero che introducano di nuovo opzioni che c'erano nei PES precedenti, come schermate per vedere la crescita di un giocatore, la ricerca dei giocatori per anni di contratto (ora devi andare su ogni singolo giocatore per vedere se é in scadenza) e il ritorno dello staff. Spero anche in un calendario piú reale e in un calciomercato piú dinamico (i giocatori andrebbero venduti in base alla stagione che disputano e non in base a quanto guadagnano). Per ultimo spero di non vedere squadracce fake in Europa. É grottesco pavoneggiarsi di avere le licenze UEFA e poi fai uscire un gioco con dentro il Marchidegna o il Mythoxanthi, o almeno dare la possibilitá di poterle editare queste squadre, cosa che adesso é impossibie fare
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Io gioco offline... e ho speso ore e ore e ore a cambiare un centinaio di maglie... fare quasi tutta la bundesliga... correggere le nazionali fake... e altre cose che forse ho rimosso.
e' bello all'inizio, ma c'è davvero troppa roba, anche solo per fare le maglie... al solo pensiero di dover rifare tutto quest'anno sono a rischio di ictus :D
ma che ci posso fare...
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Avrebbero potuto includerle nelle licenze uefa o champions certe squadre....che ne so l' Arsenal nella coppa me lo dai licenziato, a mò di "tutto compreso", e ci puoi giocare solo in champions appunto.
Per tutte le restanti modalità lasciavi il classico London.
Oppure si potenzia di brutto l'editor interno (che per i canoni di pes potrebbe non essere poi così difficile da farsi) e risolvi d'un colpo il problema licenze.

Ora come ora l'editor interno di pes è fermo a dieci anni fa eh..
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Cosa mi aspetto da PES 2016? A livello visivo una miglioria dei manti erbosi, specialmente quelli degli stadi fake. C'é una differenza abissale giocare alla Bombonera o all'Urbano Caldeira (tra i migliori impianti) rispetto al Burg Stadion o al Nuevo Triunfo che di giorno sono praticamente ingiocabili (specialmente il secondo). A livello di gameplay spero in un miglioramento della CPU, delle collissioni (odio quando il mio giocatore ruba palla e poi si scontra in modo osceno con l'avversario ancora a terra) e un ritorno alle vecchie punizioni (quelle di adesso sono brutte). A livello tattico sarebbe ora di introdurre schemi su calci d'angolo e punizioni laterale, e istruzioni specifiche per singolo giocatori (devo essere io a decidere se un CC si deve spingere sempre in avanti, oppure se un'ala deve tagliare verso l'interno o andare sul fondo, invece che affidarmi alle carte abilitá, che molti giocatori nemmeno hanno). A livello di Master League spero che risolvino i bug che molti hanno riscontrato a PES 2015 (trucco per pagare poco i giocatori, trucco per vendere a cifre alte i giocatori, impossibilitá di fare mercato in uscita). Sempre per la Master League spero che introducano di nuovo opzioni che c'erano nei PES precedenti, come schermate per vedere la crescita di un giocatore, la ricerca dei giocatori per anni di contratto (ora devi andare su ogni singolo giocatore per vedere se é in scadenza) e il ritorno dello staff. Spero anche in un calendario piú reale e in un calciomercato piú dinamico (i giocatori andrebbero venduti in base alla stagione che disputano e non in base a quanto guadagnano). Per ultimo spero di non vedere squadracce fake in Europa. É grottesco pavoneggiarsi di avere le licenze UEFA e poi fai uscire un gioco con dentro il Marchidegna o il Mythoxanthi, o almeno dare la possibilitá di poterle editare queste squadre, cosa che adesso é impossibie fare

pienamente d'accordo su tutto con te... ma l'unico appunto è che per movimento personalizzato di ogni giocatore, io ho risolto usando il modulo fluido... mi trovo benissimo e ritengo sia una delle novità + interessanti inserite nel gioco da anni
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
evito di quotare @Yazid perché più d'accordo di così non potrei essere...
Gli stadi fake sono un problema reale, tant'è che tranne lo Studio Orione, il Burg (cambiando disegno sul manto)e l'Escorpiao li ho silurati tutti per impraticabilità.
Piccolo TIP per chi fa la master con le squadre piccole (magari partendo dalla B): mettete come stadio l'Escorpiao e quando arriverete in serie A avrete più o meno 1mln di € di introito a partita (se non di più).
L'editor maglie in se per se è VETUSTO, è fermo ormai non so da quanto tempo, nemmeno le fanno più le maglie con le palette che ci sono in PES: manca la maglia "mimetica", manca la maglia Borussia Style (con le barre orizzontali a metà), manca la maglia Arsenal Style (sia 1a che 2a), per non parlare di quella (pur carina) stile Frosinone...e spezzo una lancia a chi dice che le maglie della Macron sono fatte ad mentula canis. Rivederlo? No, distruggerlo e ricominciare da capo! Fanno prima.
Le collisioni da rivedere, rubo palla e il mio uomo s'accappotta sull'avversario tipo Benny Hill...
I replay con quelle "telecamere" non si possono più vedere...e sempre massimo 6 eh, mi raccomando!
Lo staff va riaggiunto, magari con la possibilità di portarselo dietro al cambio squadra, però non deve essere troppo influente, max 1 o 2 punti a stagione per i più bravi o diventa ridicolo! Cioè se ho un pippone di OV 66 non è che gli metto un preparatore di 5* e questo mi diventa CR7 a fine stagione.
I PowerUp Random sono la cosa più bella mai introdotta in PES da....da isspro98! Se li tolgono rapisco Bhatti e chiedo i soldi per tenermelo altrimenti glielo restituisco!

Dai, se togliamo le animazioni di contrasti-tiri-parate (cioè 3 tipologie eh...)tutto ciò che vogliamo da PES16 è un'evoluzione E BASTA, cioè inserire tutto ciò che non s'è potuto mettere per ragioni di tempo...il gameplay va solo limato, magari inserendo la severità dell'arbitro in base a chi c'è (ma NON selezionabile, sennò sai online che putiferio....)

Dai Konami su...che ti manca uno Yen per fare un milione...
 
  • Like
Reactions: Dalitro

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Cosa mi aspetto da PES 2016? A livello visivo una miglioria dei manti erbosi, specialmente quelli degli stadi fake. C'é una differenza abissale giocare alla Bombonera o all'Urbano Caldeira (tra i migliori impianti) rispetto al Burg Stadion o al Nuevo Triunfo che di giorno sono praticamente ingiocabili (specialmente il secondo). A livello di gameplay spero in un miglioramento della CPU, delle collissioni (odio quando il mio giocatore ruba palla e poi si scontra in modo osceno con l'avversario ancora a terra) e un ritorno alle vecchie punizioni (quelle di adesso sono brutte). A livello tattico sarebbe ora di introdurre schemi su calci d'angolo e punizioni laterale, e istruzioni specifiche per singolo giocatori (devo essere io a decidere se un CC si deve spingere sempre in avanti, oppure se un'ala deve tagliare verso l'interno o andare sul fondo, invece che affidarmi alle carte abilitá, che molti giocatori nemmeno hanno). A livello di Master League spero che risolvino i bug che molti hanno riscontrato a PES 2015 (trucco per pagare poco i giocatori, trucco per vendere a cifre alte i giocatori, impossibilitá di fare mercato in uscita). Sempre per la Master League spero che introducano di nuovo opzioni che c'erano nei PES precedenti, come schermate per vedere la crescita di un giocatore, la ricerca dei giocatori per anni di contratto (ora devi andare su ogni singolo giocatore per vedere se é in scadenza) e il ritorno dello staff. Spero anche in un calendario piú reale e in un calciomercato piú dinamico (i giocatori andrebbero venduti in base alla stagione che disputano e non in base a quanto guadagnano). Per ultimo spero di non vedere squadracce fake in Europa. É grottesco pavoneggiarsi di avere le licenze UEFA e poi fai uscire un gioco con dentro il Marchidegna o il Mythoxanthi, o almeno dare la possibilitá di poterle editare queste squadre, cosa che adesso é impossibie fare
Concordo praticamente su tutto. Specialmente sulla cpu da rivedere, sui contrasti e sulla parte tattica. Poi che mi rimettano una telecamera tipo grandangolo che inquadri una porzione maggiore di campo.
Sugli stadi, comunque sarebbe l'ora di averne un po' di più, anche fake, magari con qualcuno piccolo da assegnare alle squadre di serie B.
 

SuperChry

Allievi B
15 Ottobre 2014
631
7
18
PSN ID
X-super_chry-X
Nel 2015-16 giustificare certe cose alla Konami è proprio da fanboy e leggere che tanto online si gioca con 3 squadre mi fa passar la voglia di tutto.Ecco perché i giochi sono mozzi tanto bastan 3 squadre.

Per fortuna altri utenti abbracciano in pieno il mio pensiero.
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Questa mattina prima di uscire, preso da un raptus ho fatto 3 partite a PES2014.
Mi ero dimenticato di quanto bene fosse fatta
- la fisica del pallone, delle collisioni, dei contrasti ed ahimè la gestione del baricentro.
Quanto fossero fluide/ben legate le animazioni.
Ma non ultima anche:
- la possibilità di prendere il controllo del pupazzetto meglio posizionato sul passaggio o
- la concessione di: mantenere attiva, in uscita da un contatto/contrasto, l'istruzione data al pupazzetto, che col 2015 viene praticamente deselezionato sistematicamente e diventa impossibile "tornare" sul pallone; dii direzionare fino all'ultimo i tiri.


Per finire una nota sul gioco f. manual, che ricordavo più ostico e che invece mi è sembrato molto ma molto buono.
 
  • Like
Reactions: jacoma

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Nel 2015-16 giustificare certe cose alla Konami è proprio da fanboy e leggere che tanto online si gioca con 3 squadre mi fa passar la voglia di tutto.Ecco perché i giochi sono mozzi tanto bastan 3 squadre.

Per fortuna altri utenti abbracciano in pieno il mio pensiero.
Cioè... se uno la pensa diversamente da come la pensi tu sarebbe fanboy? E il fatto che online si giochi con tre squadre il 99% degli utenti è un dato di fatto, cosa che non mi piace per nulla e cosa che personalmente voglio e riesco a evitare. Invece di ingigantire i propri punti di vista bisognerebbe capire che ci sono anche quelli degli altri. Se poi si riesce anche a capirli e a non etichettare gli altri sarebbe meglio.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Nel 2015-16 giustificare certe cose alla Konami è proprio da fanboy e leggere che tanto online si gioca con 3 squadre mi fa passar la voglia di tutto.Ecco perché i giochi sono mozzi tanto bastan 3 squadre.

Per fortuna altri utenti abbracciano in pieno il mio pensiero.
io non giustifico delle cose alla konami, ho solo spiegato il mio interesse per le licenze, perdonami ma sono più coerente io che compro il gioco gia sapendo la situazione licenze ed editor da mesi e mesi che qualcuno che lo compra per lamentarsene all'infinito...
o sbaglio???;)

Questa mattina prima di uscire, preso da un raptus ho fatto 3 partite a PES2014.
Mi ero dimenticato di quanto bene fosse fatta
- la fisica del pallone, delle collisioni, dei contrasti ed ahimè la gestione del baricentro.
Quanto fossero fluide/ben legate le animazioni.
Ma non ultima anche:
- la possibilità di prendere il controllo del pupazzetto meglio posizionato sul passaggio o
- la concessione di: mantenere attiva, in uscita da un contatto/contrasto, l'istruzione data al pupazzetto, che col 2015 viene praticamente deselezionato sistematicamente e diventa impossibile "tornare" sul pallone; dii direzionare fino all'ultimo i tiri.


Per finire una nota sul gioco f. manual, che ricordavo più ostico e che invece mi è sembrato molto ma molto buono.

infatti ad oggi la mia delusione più grande non è pes 15, o le sue licenze, o le animazioni o quello che ci sarebbe potuto essere, ma il non aver provato una versione identica a pes 14 su PS4, sono straconvinto che il gioco identico a come era programmato su ps3, con una potenza di calcolo maggiore, avrebbe spaccato di brutto ed evitato quei problemi che molti ritenevano insormontabili
 
  • Like
Reactions: bibo

Solenero1971

Pulcini
7 Giugno 2015
23
1
3
Solo per dimenticanza nessuno ha citato il multi player che credo ad oggi sia una parte del gioco tra le più importanti. Nn che sia la più importante quella ovviamente è e sarà sempre il game play del gioco ma oggi online più myclub konami gli ha dedicato metà dischetto.
Per il resto è facile essere d'accordo con tutti voi sono evidenti alcune lacune in special modo la tattica. Usando online la fluid alcuni giocatori nn rispettano gli ordini impartiti mentre nn connessi si ha più armonia di gioco e questo spero sia migliorato insieme a tutto quello che avete scritto
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
infatti ad oggi la mia delusione più grande non è pes 15, o le sue licenze, o le animazioni o quello che ci sarebbe potuto essere, ma il non aver provato una versione identica a pes 14 su PS4, sono straconvinto che il gioco identico a come era programmato su ps3, con una potenza di calcolo maggiore, avrebbe spaccato di brutto ed evitato quei problemi che molti ritenevano insormontabili
Era proprio quello che pensavo stamattina mentre giocavo...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Pes 2014 su Ps4 (anche senza i problemi di framerate) sarebbe stato un pessimo inizio per la serie su next gen.

Senza parlare del gameplay, vi ricordate quanto era mozzato anche solo in confronto a Pes 2015, che già molti chiamano mozzato?

Molte volte per me si cade nell'errore di esaltare le cose del passato, dimenticandone i difetti disprezzando quello che si ha ora.
 
Ultima modifica:

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Pes 2014 su Ps4 (anche senza i problemi di framerate) sarebbe stato un pessimo inizio per la serie su next gen.

Senza parlare del gameplay, vi ricordate quanto era mozzato anche solo in confronto a Pes 2015, che già molti chiamano mozzato?

Molte volte per me si cade nell'errore di esaltare le cose del passato, dimenticandone i difetti disprezzando quello che si ha ora.
Ma non sto dicendo che era migliore a tutto tondo nè voglio infilarmi nel ginepraio. Ma che sarei stato curioso di vedere ciò, che era migliore, venir implementato su PS4.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Concordo con @ameppe :
se Konami si fosse presentata al d1 con Pes14 su Ps4 le avrebbero dato fuoco con tutti i dirigenti chiusi dentro (e forse avrebbero usato Bhatti come torcia umana).

Fate una cosa meravigliosa, create un nuovo utente su Ps3, NON connettete ad internet la console e cancellate le patch ed i dlc rilasciati da Konami per Pes14. Inserite il dischetto e installatelo, giocateci un pochino e poi ditemi SE un gioco del genere era presentabile o meno su NG. Con onestitudine però eh, senza imbrogliare, perché QUELLO era il gioco al D1.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Concordo con @ameppe :
se Konami si fosse presentata al d1 con Pes14 su Ps4 le avrebbero dato fuoco con tutti i dirigenti chiusi dentro (e forse avrebbero usato Bhatti come torcia umana).

Fate una cosa meravigliosa, create un nuovo utente su Ps3, NON connettete ad internet la console e cancellate le patch ed i dlc rilasciati da Konami per Pes14. Inserite il dischetto e installatelo, giocateci un pochino e poi ditemi SE un gioco del genere era presentabile o meno su NG. Con onestitudine però eh, senza imbrogliare, perché QUELLO era il gioco al D1.

secondo me pes 2014 al d1 senza patch eccetera non era vendibile proprio... era una beta, al di là di next gen o di old gen
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Evitiamo di parlare di Pes2014 qui perchè direi che è piuttosto OT (pur essendo il primo che avrei voglia di parlarne....).
 

SuperChry

Allievi B
15 Ottobre 2014
631
7
18
PSN ID
X-super_chry-X
Infatti io ho comprato pes15 su PS3. E le licenze grazie agli FO le ho e godo appieno del gioco.
Su PS4 non lo avrei mai comprato. E se la situazione per PES16 è la stessa io lascio perdere PES e PS4.
Taglio la Ps3 e vado di PC.

Siamo tutti coerenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.