PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Vi dico la verità. Dal giorno che ho provato la demo a Milano. Ho provato a giocare al 2015. Ma non sono riuscito. Non posso ancora mettere la mano sul fuoco sul 2016.

Ma per quello che ho visto mi ha dato talmente tanta curiosità che mi ha tolto l'entusiasmo per il 2015.

Quindi quest'anno la colpa positiva per cui ho praticamente smesso non è per scarsa longevità del gioco ma per essermi drogato del 2016.
No, no, tu hai smesso di giocare a pes 15 perche' te sei portato a casa la demo di prova di pes 16, col solo adocchiamento durante la prova non ci si puo ricordare quanti ciuffi d erba c erano a san siro ma tu lo sai, ce l hai nella super postazione da Nirvana a milano tra birra rutto libero ed aria condizionata:D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
vedrai che a pochi giorni dall'uscita ritratterà qualcosa pure sto anno,la butto lì,i FO su ps4,dirà che avevamo capito male noi e le solite cose ecc

Ue ue ue no eh, ho appena preso la PS4 e se non danno la possibilità di mettere gli FO!
Ma se non danno la possibilità di metterli, me la prendo con @Papà_Pig.
Altro che Bhatti.
Bonolamm ha ragione: ma avete familiarità col termine "organigramma"? Probabilmente no. Bhatti qui, Bhatti lì... allora, secondo coerenza, dovesse uscire un gioco della madonna sarà tutto grazie al genio di Bhatti? Saranno solo lui tutti i meriti?
No, lì diremo "grande Konami". Un po' come quando mia nonna cucinava e, se la carne non era buona era colpa sua, se invece lo era, il merito, tutto del macellaio.

Io tutto sto pessimismo non lo capisco, come non capisco chi si fa castelli in aria sul nulla, come il discorso che si faceva qualche pagina fa sui "giocatori bandiera" nella ML.
Il pessimismo genera tensione, la tensione genera gastrite, la gastrite fa male. Perchè avere la gastrite? Piuttosto smettete di giocare ai videogiochi e dedicatevi alle lunghe camminate pe i campi (cosa che io faccio comunque quando mi girano le balle e mi sento pessimista sull'universo la vita e tutto il resto).
Scusate io sono drastico, ma piuttosto che sentir gente sfrantecarmi le palle con le solite lagne (da mesi ormai, e che cacchio) propongo cose costruttive che possono solamente giovare alla salute mentale vostra e di chi vi legge.
Sembra poco ma giuro che serve a tanto.
Ascoltate un cretino.

Oppure aspettate, come tutti, non il 13 ma l'uscita del gioco finito, giocateci qualche mese, e poi tirate le somme. Sennò alla prima scorreggia di Marchisio o al primo dito nel naso di Cerci saremo tutti pronti a urlare allo scandalo e allo schifo.

Pazienza, Jack.


PS: ma oggi il PSN è percaso in manutenzione? Stamattina ho provato e non mi si connetteva...
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ue ue ue no eh, ho appena preso la PS4 e se non danno la possibilità di mettere gli FO!
Ma se non danno la possibilità di metterli, me la prendo con @Papà_Pig.
Altro che Bhatti.
Bonolamm ha ragione: ma avete familiarità col termine "organigramma"? Probabilmente no. Bhatti qui, Bhatti lì... allora, secondo coerenza, dovesse uscire un gioco della madonna sarà tutto grazie al genio di Bhatti? Saranno solo lui tutti i meriti?
No, lì diremo "grande Konami". Un po' come quando mia nonna cucinava e, se la carne non era buona era colpa sua, se invece lo era, il merito, tutto del macellaio.

Io tutto sto pessimismo non lo capisco, come non capisco chi si fa castelli in aria sul nulla, come il discorso che si faceva qualche pagina fa sui "giocatori bandiera" nella ML.
Il pessimismo genera tensione, la tensione genera gastrite, la gastrite fa male. Perchè avere la gastrite? Piuttosto smettete di giocare ai videogiochi e dedicatevi alle lunghe camminate pe i campi (cosa che io faccio comunque quando mi girano le balle e mi sento pessimista sull'universo la vita e tutto il resto).
Scusate io sono drastico, ma piuttosto che sentir gente sfrantecarmi le palle con le solite lagne (da mesi ormai, e che cacchio) propongo cose costruttive che possono solamente giovare alla salute mentale vostra e di chi vi legge.
Sembra poco ma giuro che serve a tanto.
Ascoltate un cretino.

Oppure aspettate, come tutti, non il 13 ma l'uscita del gioco finito, giocateci qualche mese, e poi tirate le somme. Sennò alla prima scorreggia di Marchisio o al primo dito nel naso di Cerci saremo tutti pronti a urlare allo scandalo e allo schifo.

Pazienza, Jack.


PS: ma oggi il PSN è percaso in manutenzione? Stamattina ho provato e non mi si connetteva...


La verità secondo me è che in molti sono un po' troppo pretenziosi...io ero abituato a giocare a Virtual Striker e i primi Pes e Fifa..oggi siamo arrivati ad un punto che solo a 10 anni fa,ma forse anche 5, 6 non avrei nemmeno potuto immaginare...
Io riesco a divertirmi tanto...anche se il gioco non e' senza difetti eh...ma il gioco senza difetti ancora lo devono fare...

Invece c'è gente che alla minima mancanza o alla minima falla comincia a Gridare allo scandalo a chiedere teste a destra e sinistra...mah...e' una cosa che non ho mai capito...

Un po' come l'anno scorso uscì il problema del Portiere che nelle partite offline contro la CPU non subiva la pressione da parte degli altri giocatori...Cavolo ma chi caspita se ne frega!?!? E' un problema per te? Basta che non parti dalla porta come un novello Higuita e il problema non c'è più..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
La verità secondo me è che in molti sono un po' troppo pretenziosi...io ero abituato a giocare a Virtual Striker e i primi Pes e Fifa..oggi siamo arrivati ad un punto che solo a 10 anni fa,ma forse anche 5, 6 non avrei nemmeno potuto immaginare...
Io riesco a divertirmi tanto...anche se il gioco non e' senza difetti eh...ma il gioco senza difetti ancora lo devono fare...

Invece c'è gente che alla minima mancanza o alla minima falla comincia a Gridare allo scandalo a chiedere teste a destra e sinistra...mah...e' una cosa che non ho mai capito...

Un po' come l'anno scorso uscì il problema del Portiere che nelle partite offline contro la CPU non subiva la pressione da parte degli altri giocatori...Cavolo ma chi caspita se ne frega!?!? E' un problema per te? Basta che non parti dalla porta come un novello Higuita e il problema non c'è più..

Oltre al fatto di essere pretenziosi si è diventati più facili alla lamentela.
Oltre che oggi tutti si credono gli esperti di sta ceppa, quando poi le dimostrazioni danno ad intendere l'esatto opposto.
E tutto questo è dovuto, secondo me, all'avvento massiccio di internet, dei social, di una marea di gente che insulta, critica, nascondendosi dietro una tastiera e avendo l'illusione di essere la persona più intelligente e competente dell'intero universo.
Poi vabbè sono discorsi molto OT.

Concordo con te, ai tempi della PS1 non c'erano tutti sti chiaccheroni, e i giochi guardacaso erano i più belli. Qualcosa vorrà pur dire. Sì, eravamo più giovani noi, ma i tempi erano diversi. Ora qualsiasi bimbo minchia parla di "bug" senza sapere realmente cosa è, poi magari compra giochi definendoli "altamente simulativi" quando sono pieni zeppi di falle.

Ma comunque, aspettiamo.
Magari la maggior parte delle lagne, tra qualche mese, perderanno completamente senso.
Sia che il gioco sarà una figata, sia se sarà un buco nell'acqua.
 

Maritill

Esordienti
24 Marzo 2015
124
16
18
Ciao ragazzi qualcuno sa se su questo pes 2016 sarà possibile fare il campionato officine? Mi spiego meglio giocando con un amico e avendo la possibilità di usare la squadra avversaria quando tocca al mio amico e viceversa?
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Oltre al fatto di essere pretenziosi si è diventati più facili alla lamentela.
Oltre che oggi tutti si credono gli esperti di sta ceppa, quando poi le dimostrazioni danno ad intendere l'esatto opposto.
E tutto questo è dovuto, secondo me, all'avvento massiccio di internet, dei social, di una marea di gente che insulta, critica, nascondendosi dietro una tastiera e avendo l'illusione di essere la persona più intelligente e competente dell'intero universo.
Poi vabbè sono discorsi molto OT.

Concordo con te, ai tempi della PS1 non c'erano tutti sti chiaccheroni, e i giochi guardacaso erano i più belli. Qualcosa vorrà pur dire. Sì, eravamo più giovani noi, ma i tempi erano diversi. Ora qualsiasi bimbo minchia parla di "bug" senza sapere realmente cosa è, poi magari compra giochi definendoli "altamente simulativi" quando sono pieni zeppi di falle.

Ma comunque, aspettiamo.
Magari la maggior parte delle lagne, tra qualche mese, perderanno completamente senso.
Sia che il gioco sarà una figata, sia se sarà un buco nell'acqua.
i leoni da tastiera sono i peggiori xD peccato che non mi posso teletrasportare dietro di loro .. spero in questa features un domani
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Ciao ragazzi qualcuno sa se su questo pes 2016 sarà possibile fare il campionato officine? Mi spiego meglio giocando con un amico e avendo la possibilità di usare la squadra avversaria quando tocca al mio amico e viceversa?
ehh, nn si sa....ma di certo co sta crisi, e le officine che chiudono ogni giorno, sarà difficle quest'anno creare un campionato apposta... :D

seriamente.....nn credo nessuno lo sappia ancora.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Papapig (auguri) è tornato ed io sono partito. Vedo però che al mio ritorno avrò una sorpresa inaspettata. Ottimo un mese di demo e i 10 minuti a partita.
 

Zatos

Giovanissimi A
16 Ottobre 2012
436
2
18
PSN ID
Zatos13
Io mi auguro riescano a rendere sempre più evidente il Team ID ma soprattutto che per le squadre minori per cui non è stato fatto questo tipo di lavoro venga comunque calibrato meglio il tipo di gioco.
Vedere team dal basso tasso tecnico giocare con il tiki-taka con percentuali di passaggio da guinness...manda il concetto di gioco simulativo a farsi benedire!
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
io più che il team ID vorrei una IA avversaria che appena vede un varco si ci butta e appena vede la porta tira, solo così le partite vs cpu possono essere coinvolgenti e divertenti...vedere il barca che fa il tiki taka ok può essere realistico però io a pes 2015 se gioco contro il barca subisco si e non 2 tiri a partita e vinco senza problemi a livello superstar perché io gioco diretto appena vedo la porta tiro e segno vado di verticalizzazioni, cosa che non fa la CPU, la CPU se può tirare non lo fa e si fa recuperare oppure il centrocampista vede l'attaccante solo sulla fascia dove può accentrarsi e tirare ma la passa al terzino o al difensore centrale! questa è la cosa più brutta di questo PES 2015 vs CPU...se mettessero una IA più diretta le partite sarebbero più avvincenti...il team ID cosi non serve, rende le partite spente!
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Io mi auguro riescano a rendere sempre più evidente il Team ID ma soprattutto che per le squadre minori per cui non è stato fatto questo tipo di lavoro venga comunque calibrato meglio il tipo di gioco.
Vedere team dal basso tasso tecnico giocare con il tiki-taka con percentuali di passaggio da guinness...manda il concetto di gioco simulativo a farsi benedire!

quello non dipende nel team ID ma nella calibrazione dell'IA...

sul fatto che non è stato fatto per team minori per me è una falsità...ad esempio il Palermo e il Sassuolo (le prime che mi vengono in mente) giocano in maniera originale e che rispecchia abbastanza il loro modo di giocare..
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Onestamente da sempre ho detto che su pes occorrenva piu' di tutto agire sui contrasti fisici, renderli meno random, meno scriptati, dicevo pure di sentire il bisogno d avere piu' libertà decisione e controllo sui contrasti alti con un tasto apposito, hanno fatto tutto cio' con pes 16, stendo ancora a crederci, per me era la piu' grande mancanza, l avvertivo troppo ormai, se funzionasse come stanno dicendo e considerando il gameplay di pes 15 sarà il pes che il ventennale meritava, l unico piccolo rammarico rimane l assenza del tasto per le conclusioni basse, ma chissà magari c e' un alternativa, bisognerà solo scoprila
 

Zatos

Giovanissimi A
16 Ottobre 2012
436
2
18
PSN ID
Zatos13
quello non dipende nel team ID ma nella calibrazione dell'IA...

sul fatto che non è stato fatto per team minori per me è una falsità...ad esempio il Palermo e il Sassuolo (le prime che mi vengono in mente) giocano in maniera originale e che rispecchia abbastanza il loro modo di giocare..

A volte mi domando se sono davvero così poco chiaro nell'esprimermi...


Però...il Team ID non è forse una "funzionalità" dell'IA?!? Ed appunto il team ID non è forse una calibrazione di fino dell'IA della CPU nel modo di far giocare i team?!?...
Dai su...

Poi vabbè...se il team ID fosse stato fatto per tutti i team compresi quelli meno blasonati...Konami non l'avrebbe rimarcato nei sui annunci promozionali?!?...

Ognuno poi vede un po' quello che vuole...
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Ecco la dimostrazione che PES ti rimane nel sangue anche a distanza di anni e che basta nulla a riprenderci la mano.
L'altra sera incontro sul lungomare un mio amico che non vedevo da anni causa suo trasferimento per motivi di lavoro. Un amico con cui ci sfondavamo ai vari Winning Eleven, che però non toccava più un PES da PES 5. Per farvela breve siamo finiti a casa mia a giocare a PES 2015. Lui mi ha detto:" Fammi fare una partita per ricordare come si gioca". Eccola qui sotto, ok, tutto assistito e 2 tacche per i passaggi ma niente male secondo me.

 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
cmq io sarò pazzo ma sta storia del tiro rasoterra non la capisco... ma come non si può fare a pes15? ma non è vero...
i colpi ti testa che schiacciano la palla a terra ok, è vero non ci sono, ma i tiri rasoterra tutto il mondo li fa...
 
  • Like
Reactions: Erga

Simeone33

Pulcini
17 Ottobre 2014
73
18
8
Invece c'è gente che alla minima mancanza o alla minima falla comincia a Gridare allo scandalo a chiedere teste a destra e sinistra...mah...e' una cosa che non ho mai capito...

Un po' come l'anno scorso uscì il problema del Portiere che nelle partite offline contro la CPU non subiva la pressione da parte degli altri giocatori...Cavolo ma chi caspita se ne frega!?!? E' un problema per te? Basta che non parti dalla porta come un novello Higuita e il problema non c'è più..


Non incolpiamo gli utenti se il Pescara e quasi tutte le squadre in pes15 fanno tikitaka in stile barca dei tempi di pep guardiola.
Non si grida allo scandalo per fesserie ma per cose concrete,capperi se mettiamo insieme la master di pes14 e la master di pes15 non ne esce nulla neppure il 2% di quella di pes13.
Essere obbiettivi una volta tanto,io compro il gioco principalmente per la master offline,se questa è ridicola come pes14\15 non lo compro,poi mi frega zero che si arriva sempre a giustificare konami per ogni cosa
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
A volte mi domando se sono davvero così poco chiaro nell'esprimermi...


Però...il Team ID non è forse una "funzionalità" dell'IA?!? Ed appunto il team ID non è forse una calibrazione di fino dell'IA della CPU nel modo di far giocare i team?!?...
Dai su...

No, non ci incastra proprio niente..il team ID è l'atteggiamento TATTICO della squadra, (il modulo fluido,il tipo di gioco /possesso palla ecc)
l'IA invece determina "l'esecuzione" del gioco.

Ad esempio la Fiorentina di Montella nella realtà giocava con il possesso palla lento....se nel gioco la Fiorentina ti sembra il Barcellona, è perché nella realtà le qualità tecnice del Barca e della Viola sono ben diversi..quindi Badej sbaglierà più passaggi di Iniesta...se non lo fa, significa che c'è un errore proprio nella calibrazione della difficoltà...ma il team ID non c'entra...non è nel gesto l'errore è nella sempre perfezione della sua esecuzione da parte della CPU
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
cmq io sarò pazzo ma sta storia del tiro rasoterra non la capisco... ma come non si può fare a pes15? ma non è vero...
i colpi ti testa che schiacciano la palla a terra ok, è vero non ci sono, ma i tiri rasoterra tutto il mondo li fa...
Tiri al volo e di testa scusa se e' poco e infatti mi riferisco soprattutto a questi due tipi di conclusione, i tiri normali si si puo' piu' o meno se dosi il tasto tiro, ma nulla a che vedere con quadrato + triangolo di pes 14
 

Simeone33

Pulcini
17 Ottobre 2014
73
18
8
A volte mi domando se sono davvero così poco chiaro nell'esprimermi...


Però...il Team ID non è forse una "funzionalità" dell'IA?!? Ed appunto il team ID non è forse una calibrazione di fino dell'IA della CPU nel modo di far giocare i team?!?...
Dai su...

Poi vabbè...se il team ID fosse stato fatto per tutti i team compresi quelli meno blasonati...Konami non l'avrebbe rimarcato nei sui annunci promozionali?!?...

Ognuno poi vede un po' quello che vuole...
io vedo tikitaka spammato al 90% delle squadre,sto team id non mi pare un granchè,in pes 16 mi auguro non facciano ste stupidate
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,185
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto

Utenti online