PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [36]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma da quale sito hai letto sti rumours?

Sul forum evo web e su wenb

grazie inanzitutto ameppe per questi rumors a prescindere che siano veri o falsi .... Cmq dato che ormai so da tempo che sei ferrato sull argomento , ma quando si parla di animazioni aggiunte in pes 2017 per aumentare la varietà tramite motion capture .. Appunto sta motion capture é quella che hanno utilizzato per creare quelle di pes 2015 e 2016"????

Il motion capture serve per dare maggiore naturalezza ai movimenti dei giocatori e per riprendere intere animazioni senza il bisogno di disegnarle a mano.

Molte animazioni di Pes 2015-16 sono fatte col motion capture, ma parecchie sono ancora fatte a mano e spezzettate, per dare reattività al gioco.
Se sento dire uso massiccio di motion capture io penso ad una cosa tipo Pes 2014 dove quasi tutte le animazioni sono fluide e collegate fra di loro. Ma in Pes 2014 c'era un problema pesante di reattività ai comandi. Magari hanno capito come unire le due cose? Non si sa nulla tranne queste voci.

Sul forum evo web e su wenb

Il motion capture serve per dare maggiore naturalezza ai movimenti dei giocatori e per riprendere intere animazioni senza il bisogno di disegnarle a mano.

Molte animazioni di Pes 2015-16 sono fatte col motion capture, ma parecchie sono ancora fatte a mano e spezzettate, per dare reattività al gioco.
Se sento dire uso massiccio di motion capture io penso ad una cosa tipo Pes 2014 dove quasi tutte le animazioni sono fluide e collegate fra di loro. Ma in Pes 2014 c'era un problema pesante di reattività ai comandi. Magari hanno capito come unire le due cose? Non si sa nulla tranne queste voci.
grazie tante ho capito ... Cmq non capusci cosa si intende con sta frase che pure bhatti fisse qualche giorno fa .....pes 2017 avrà un gameplay più profondo , c'é che si intende per con il termine profondo???

devo ammettere che hai ragione ameppe , sono andato a vedere su you tube alcune partite su pes 2014 e ke animazioni erano legate e fluide come dicevi tutto , i portieri anche se facevano schifo cmq si buttavano con un 'animazione realistica e non in ritardo , domami posto il video dove segna muller e casillas si butta in tempo prende si goal ma con un'animazione davvero reale

Non so se è il topic adatto, ma da qualche giorno ci sono già alcuni rumours che girano, sono voci che arrivano da persone vicine a Bhatti, quindi prendetele con le pinze.

Dai speriamo bene che magari ci fanno qualche bella sorpresa!

prendo spunto da una notizia di Tgcom:
su XB1 è disponibile tramite lo store Active Soccer 2, un gioco di calcio arcade stile anni 90. Ovviamente senza alcuna licenza.

ho visto il trailer ed i calciatori erano storpiati con una/due sole lettere (Craudio Brivo o Diego Cossa)

ora mi chiedo perchè konami non torna a questo tipo di storpiatura (facile individuare la controparte reale e rapidissimo da editare)?

Il problema è che ormai partono denunce e cause milionarie per nulla, ed essendo comunque Konami un colosso probabilmente non vogliono rischiare nulla, potrebbero essere facilmente attaccabili, quindi forse cercano di evitare a prescindere.

Non ho capito cosa hai scritto :D. Uso il team mate normalmente come ho sempre fatto per far scattare (in assistito) il compagno dritto per dritto. La mia domanda nasce proprio dal dubbio che potrebbero esserci problemi con il comando non in manuale (non è detto che siano identici nella "cattura" del giocatore selezionato).

PS: visto che mi hai risposto proprio tu con quel bell'avatar (mitico tedesco volante:oops:), un piccolo ot: la Roma gioca con PES in attacco (Perotti, El Shaarawy, Salah). Mentre la Lazio di PES ha i vecchi portieri.. Sul gol del faraone ho pensato davvero che si fosse buttato peggio dei portieri attuali del calcio Konami. Ma va bene cosi'. Scusatelot.
Hai ragione sono stato poco chiaro, cerco di rendermi comprensibile...
Intendevo, quando selezioni un giocatore con il temmate, il giocatore che "agganci" viene selezionato con un cursore sulla testa giusto? Se ti rendi conto di aver selezionato il giocatore sbagliato, tenendo premutoL1 e spostando la levetta destra non ti da la possibilità di spostare l'aggancio su un altro giocatore?
Chiedo perché io gioco senza interfaccia, niente barre, radar e cursori sulla testa dei giocatori...e diciamo che il mio problema é quello di capire chi ho agganciato...perche lo capisco solo dopo che provo a muoverlo...non so se ho reso meglio quello che volevo dire

Non so se è il topic adatto, ma da qualche giorno ci sono già alcuni rumours che girano, sono voci che arrivano da persone vicine a Bhatti, quindi prendetele con le pinze.
ogni anno le stesse dichiarazioni salvo poi ritrovarsi puntualmente con un gioco mediocre in mano, un gioco "vorrei ma non posso"...

Ultima modifica:
ogni anno le stesse dichiarazioni salvo poi ritrovarsi puntualmente con un gioco mediocre in mano, un gioco "vorrei ma non posso"...

L'anno scorso non mi sembra abbiano mai dichiarato di voler tornare ad un gioco più profondo e complesso, anzi dichiararono che volevano un gioco più rapido, reattivo, ed infatti lo hanno reso fin troppo reattivo.

Il ritorno della barra per aumentare o abbassare il baricentro non mi sembra niente di incredibile, ma il fatto che se ne parli e che possa ritornare è un punto a favore

Insomma, non ci vedo nulla di improbabile.

L'unica cosa che mi lascia un pò sorpreso è il presunto uso massiccio di motion capture, finora hanno sempre avuto problemi...

grazie tante ho capito ... Cmq non capusci cosa si intende con sta frase che pure bhatti fisse qualche giorno fa .....pes 2017 avrà un gameplay più profondo , c'é che si intende per con il termine profondo???

Dovrebbero ritornare alcuni comandi, la velocità di gioco dovrebbe essere più lenta, cose così

L'anno scorso non mi sembra abbiano mai dichiarato di voler tornare ad un gioco più profondo e complesso, anzi dichiararono che volevano un gioco più rapido, reattivo, ed infatti lo hanno reso fin troppo reattivo.

Il ritorno della barra per aumentare o abbassare il baricentro non mi sembra niente di incredibile, ma il fatto che se ne parli e che possa ritornare è un punto a favore

L'unica cosa che mi lascia un pò sorpreso è il presunto uso massiccio di motion capture, finora hanno sempre avuto problemi...
non mi riferivo al discorso del gameplay in particolare... era un discorso in generale sulle dichiarazioni che vengono fatte ogni anno e che puntualmente tradiscono le aspettative (almeno le mie)...
ad oggi (anno 2016), risulta sempre essere un gioco obsoleto sotto molti aspetti...
Sembrerà un po' contorto come ragionamento ma, se pes continua a vendere è anche grazie a fifa, visto che alla EA non dà fastidio più di tanto quella fetta di utenza che continua a preferire il titolo nipponico...

Mi accodo a queste sensazioni..
Chissà forse perché mi faccio prendere dal l'ottimismo (eppure non sono amico di Gianni:D)

Probabilmente lo penso perché, effettivamente, da pes13 a pes14 c'è stato un Bel Cambiamento!!
Quindi è possibile che ciò riaccada con Pes17..

Chissà che in quelle "parole" che hai proposto qualche post più su non sia celato un "retro lavoro" di Pes14 tirato a lucido in tutto e per tutto..

Ora metteteci pure il gingle di Twin Peaks o X-files....

non mi riferivo al discorso del gameplay in particolare... era un discorso in generale sulle dichiarazioni che vengono fatte ogni anno e che puntualmente tradiscono le aspettative (almeno le mie)...
ad oggi (anno 2016), risulta sempre essere un gioco obsoleto sotto molti aspetti...
Sembrerà un po' contorto come ragionamento ma, se pes continua a vendere è anche grazie a fifa, visto che alla EA non dà fastidio più di tanto quella fetta di utenza che continua a preferire il titolo nipponico...

Credo che parlando di gioco obsoleto ti riferisci al rumor dell'uso massiccio del motion capture. Ed infatti anche io li sono abbastanza scettico. Tutti gli anni hanno sempre dichiarato di aver inserito il triplo delle animazioni, tipo nel passaggio da Pes 2015 a Pes 2016, ma a conti fatti il gioco rimane molto indietro come varietà e qualità da questo punto di vista.

Basta vedere i replay ravvicinati che riprendono movimenti orribili e scattosi dei giocatori creati soprattutto dalla mancanza di fluidità delle stesse animazioni. Le animazioni bruttissime dei tuffi dei portieri...
L'unica volta che ci erano riusciti a rendere il gioco più fluido avevano introdotto un ritardo ai comandi evidentissimo che rendeva di fatto inutilizzabile Pes 2014.
Poi col passare del tempo, più aggiornavano Pes 2014 meno fluide diventavano le animazioni e più reattivo diventava il gioco. Con Pes 2014 non avevano ancora trovato un modo per unire reattività dei comandi e fluidità di animazioni, forse questa volta ci ritentano con risultati migliori?

Sperare non costa niente, tanto non mi faccio problemi a non comprare il gioco, non lo compro basandomi sulle dichiarazioni e certamente non al day one, aspetterò comunque il parere generale.

Pes 2015 è stato l'ultimo gioco comprato al day one, Pes 2016 l'ho comprato a fine ottobre e venduto a fine gennaio, ma l'ho praticamente giocato solo da novembre fino a metà dicembre, per me è un record in negativo. Sono preparato ad un'ennesima delusione.

Credo che parlando di gioco obsoleto ti riferisci al rumor dell'uso massiccio del motion capture. Ed infatti anche io li sono abbastanza scettico. Tutti gli anni hanno sempre dichiarato di aver inserito il triplo delle animazioni, tipo nel passaggio da Pes 2015 a Pes 2016, ma a conti fatti il gioco rimane molto indietro come varietà e qualità da questo punto di vista.

Basta vedere i replay ravvicinati che riprendono movimenti orribili e scattosi dei giocatori creati soprattutto dalla mancanza di fluidità delle stesse animazioni. Le animazioni bruttissime dei tuffi dei portieri...
L'unica volta che ci erano riusciti a rendere il gioco più fluido avevano introdotto un ritardo ai comandi evidentissimo che rendeva di fatto inutilizzabile Pes 2014.
Poi col passare del tempo, più aggiornavano Pes 2014 meno fluide diventavano le animazioni e più reattivo diventava il gioco. Con Pes 2014 non avevano ancora trovato un modo per unire reattività dei comandi e fluidità di animazioni, forse questa volta ci ritentano con risultati migliori?

Sperare non costa niente, tanto non mi faccio problemi a non comprare il gioco, non lo compro basandomi sulle dichiarazioni e certamente non al day one, aspetterò comunque il parere generale.

Pes 2015 è stato l'ultimo gioco comprato al day one, Pes 2016 l'ho comprato a fine ottobre e venduto a fine gennaio, ma l'ho praticamente giocato solo da novembre fino a metà dicembre, per me è un record in negativo. Sono preparato ad un'ennesima delusione.
non mi riferisco solo al motion capture... mi riferisco anche al modo di gestire l'aggiornamento rose, all'infrastruttura dei server e al fatto che si giochi ancora oggi in P2P...
se davvero puntano a migliorare il gioco, devono apportare migliorie per tutto e non puntare solo al gameplay...
il gioco deve essere immediato, ma l'immediatezza deve essere a 360° e cioè già appena inserisco il dvd nella console; non devo aspettare 5 minuti di caricamenti prima di ritrovarmi nel matchmaking...

non mi riferisco solo al motion capture... mi riferisco anche al modo di gestire l'aggiornamento rose, all'infrastruttura dei server e al fatto che si giochi ancora oggi in P2P...
se davvero puntano a migliorare il gioco, devono apportare migliorie per tutto e non puntare solo al gameplay...
il gioco deve essere immediato, ma l'immediatezza deve essere a 360° e cioè già appena inserisco il dvd nella console; non devo aspettare 5 minuti di caricamenti prima di ritrovarmi nel matchmaking...

Per ora ci sono solo queste voci, quindi queste posso commentare.
Sul p2p credo che sarà sempre presente questo sistema, pochissimi giochi hanno server dedicati. Anche Fifa ha p2p, a differenza di quello che pensavo, ma l'infrastruttura di rete li è molto migliore, è quella che devono migliorare. Giocando online a Fifa sembra di giocare offline per quanto il ritardo ai comandi è minimo, assolutamente impercettibile, non lo dico per sentito dire, l'ho provato di persona su Ps4.

I caricamenti sono lenti, ma certamente non sono 5 minuti in Pes. Fra tentativi di comunicazione vari e aggiornamento rose passa un minuto, ma poi una volta entrato in Myclub per esempio i caricamenti sono al massimo di pochi secondi, 3-4 secondi.

L'aggiornamento rose? Hanno detto chiaramente che non faranno più capitare una situazione come quella di quest'anno, lo sanno molto bene che devono migliorare su quel lato.

Per me in ogni caso devono per prima cosa cercare di riprendere il discorso realismo che hanno abbandonato con Pes 2016.

Hai ragione sono stato poco chiaro, cerco di rendermi comprensibile...
Intendevo, quando selezioni un giocatore con il temmate, il giocatore che "agganci" viene selezionato con un cursore sulla testa giusto? Se ti rendi conto di aver selezionato il giocatore sbagliato, tenendo premutoL1 e spostando la levetta destra non ti da la possibilità di spostare l'aggancio su un altro giocatore?
Chiedo perché io gioco senza interfaccia, niente barre, radar e cursori sulla testa dei giocatori...e diciamo che il mio problema é quello di capire chi ho agganciato...perche lo capisco solo dopo che provo a muoverlo...non so se ho reso meglio quello che volevo dire
Sì allora.. Una volta agganciato, l'indicatore compare sulla testa del giocatore. E' in quel modo che capisco chi sto effettivamente muovendo. Mentre non mi pare che col team mate, almeno in assistito, si possa far scattare qualcun altro in maniera rapida. Sarebbe in ogni caso un errore farne scattare diversi quando tu volevi "quello" e basta.

Ultima modifica:
PS: visto che mi hai risposto proprio tu con quel bell'avatar (mitico tedesco volante:oops:), un piccolo ot: la Roma gioca con PES in attacco (Perotti, El Shaarawy, Salah). Mentre la Lazio di PES ha i vecchi portieri.. Sul gol del faraone ho pensato davvero che si fosse buttato peggio dei portieri attuali del calcio Konami. Ma va bene cosi'

E quello di Alvarez della Samp? :D
Ci sono stati svariati goal ieri con tiri bassi angolati dove i portieri hanno avuto difficoltà e lentezza a scendere. Poi abbiamo avuto Gabriel che passa o stoppa male non si sa che Bug gli è venuto in quel piede e passa la palla a uno del udinese, di errori di portieri così o similari sarà almeno il quinto o il sesto che vediamo (solo in serie A eh) con goal segnato perchè senza goal aumentano a dismisura. Non parliamo delle due rovesciate una più bella dell'altra (fernandes e soprattutto Pinilla) e c'è pure una rovesciata di Quagliarella che non è entrata ma era clamorosa, pure in fatto di goal acrobatici non so solo quest'anno quanti ne abbiamo visti, pure in serie B. Non parliamo del spirito di squadra di alcuni team basti solo pensare al milan non sembravano nemmeno in campo. Poi abbiamo avuto solo ieri, non ho memorizzato il numero esatto, ma tanti goal di interno a giro. Alle volte si è letto che i goal a giro sono cosa rarissima, si magari 20 anni fa, ora praticamente ne vedi tipo 10 a giornata. Il goal del palermo difesa del chievo tutta schiacciata dietro, 2 passaggi veloci ed imbucata alla Pes per il Gila. E Suso? Una tripletta da fuoriclasse, tre goal con R2 che sanno di scriptato.
L'unica cosa che veramente stona sono i rigori. Anche ieri se ne sono visti tanti forse pure troppi tra inesistenti e giusti e niente in Pes non c'è verso e quando capita c'è da accendere un cero....

Il tuo post mi è piaciuto fino al momento in cui hai parlato di suso :mad:
image.jpeg

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer