PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113

io ho il pes piu' bello del mondo..
ho perso un po' di tempo a editarlo tramite i valori..ma per me il risultato finale e' strepitoso..
livello superstar..prima giornata di master..con club rivale impostato..
guardate la parata al 67 esimo che ha fatto karnezis!
Piu che altro "condivido" il tuo modo di gestire il movimento dell'omino come se fosse un vero calciatore e non andando a duemila allora perchè, se lo fai, hai piu chance di avere il sopravvento sull'avversario, di vincere insomma.
Insomma, io mi diverto cosi, a "tentar" di vedere se (e quanto!) riesco a far fare alle controparti videoluduche le stesse cose che si fanno nella realtà.

Molto bello anche il modo di giocare della cpu...con una discreta logica.
Unica nota dolente, la ripresa video :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: scenographer

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2

io ho il pes piu' bello del mondo..
ho perso un po' di tempo a editarlo tramite i valori..ma per me il risultato finale e' strepitoso..
livello superstar..prima giornata di master..con club rivale impostato..
guardate la parata al 67 esimo che ha fatto karnezis!

giusto per curiosità puoi elencar il tutto per personalizzare pes con le slide nascoste

ps @Papà_Pig non ci credo che è mancata la corrente :D:D:D
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Piu che altro "condivido" il tuo modo di gestire il movimento dell'omino come se fosse un vero calciatore e non andando a duemila allora perchè, se lo fai, hai piu chance di avere il sopravvento sull'avversario, di vincere insomma.
Insomma, io mi diverto cosi, a "tentar" di vedere se (e quanto!) riesco a far fare alle controparti videoluduche le stesse cose che si fanno nella realtà.

Molto bello anche il modo di giocare della cpu...con una discreta logica.
Unica nota dolente, la ripresa video :D

Infatti, contro la CPU non va assolutamente giocare come si giocherebbe online. Anzi, più si gioca in modo ragionato maggiori possibilità si hanno se si gioca a livello di difficoltà campione e superstar.

Tra l'altro giocando in questo modo qui,tentando il dribbling, la CPU tende a fare più falli.
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
la sto leggendo da ieri questa discussione, volevo vedere se usciva fuori qualcosa di interessante
siccome sono anch'io da ricovero, al momento il gioco è archiviato in console, ho la copia digitale, ma a me è capitato la stessa cosa
penso che capita, come dice @tarassato

Ajax-Napoli, partita di ritorno dei preliminari di champions, tattica di default del napoli, quella dell'oline per intenderci, venivo da un risultato di svantaggio 1-2 in casa
ebbene è testimone @Papà_Pig e i miei figli, l'avrò fatta forse anche più di 7 volte, la dinamica di ogni partita era diversa, perché ad ogni partita cercavo giocatori diversi, con caratteristiche diverse da poter mettere in campo, marcature, modulo fluido e no, insomma piccoli accorgimenti, ma nulla da fare.
se riuscivo a segnare era verso la fine, quando non avevi più possibilità di recuperare, oppure comunque loro ti punivano con un solo tiro... a me le partite sono state tutte diverse, con risultati sempre sfavorevoli, ma con la prerogativa del singolo tiro in porta da parte degli avversari che ti fermavano il cammino verso la qualificazione...
ho addirittura usato le assistenze pur di poterla vincere, ma nulla
alla fine papetto, mi dice metti contropiede e linea difensiva bassa... non so quale stregoneria fosse, ma ho vinto 0-4 senza farli uscire dalla propria metà campo

riporto solo ciò che mi è capitato, ma non ne faccio un dramma, deposito al momento il gioco :D
Eccomi, anch'io non sono sfuggito alla tentazione di ripetere alcune di "quelle partite lì" ed anche a me è successo che, non cambiando nulla, ma soprattutto nell'atteggiamento in campo, piuttosto che nei singoli uomini, le partite avessero più o meno sempre lo stesso sviluppo negativo.
Non sono arrivato a farne 7 di seguito, ma 4 sì.

Tra quelle ripetute, in una occasione mi sono arreso all'evidenza ed ho lasciato giocare CPU vs CPU ed "ho" vinto.
In un'altra occasione sono riuscito a vincere quasi non giocando, schierandomi come te: mettendomi molto coperto, tipo 4141, formazione con disposizione difensiva, linea più bassa possibile, squadra più stretta ancora, difesa decisa e contropiede, cercando il più possibile di stare con tutti gli uomini dietro la linea del pallone, di controllare o il centrale di centro campo o uno dei due centrali difensivi, lasciando il lavoro sporco ai miei compagni COM con quadrato.

Ci sono partite in cui i miei proprio si muovono con ritardo ed i vari spostamenti sembrano come ostacolati o si muovono (o non muovono) da soli, ed anche i tiri spesso (quando si riesce ad arrivare al tiro) debbano andare fuori o addosso al portiere.

I fuorigioco si diceva...:D... quando c'è qualcosa che non quadra è spesso colpa della linea del guardalinee elettronico mal posizionata. Ieri però ho perso 1-0 con N. Forest, contro non mi ricordo chi, nel campionato SkyBet Championship, con un gol che mi è sembrato proprio in fuorigioco (è la prima volta quest'anno), ho fatto due o tre foto, non mi ricordo se ho salvato anche la presa diretta o il replay. Non le ho con me ora ma mostrerolle :p (ah, NON ho ripetuto la partita).

Il tutto giocando sempre full manual, Campione, vel -2, telecamera dimanica.

cc:
@Peeta
@the elder
@Papà_Pig
@ildefecafalli
@ninosbangif
@Gerard Butler
@tarassato
@luxdex
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93

io ho il pes piu' bello del mondo..
ho perso un po' di tempo a editarlo tramite i valori..ma per me il risultato finale e' strepitoso..
livello superstar..prima giornata di master..con club rivale impostato..
guardate la parata al 67 esimo che ha fatto karnezis!
Bellissimo, complimenti!
Se avessi tempo modificherei tutto anch'io :(

Curiosità, le impostazioni della telecamera ?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ps @Papà_Pig non ci credo che è mancata la corrente :D:D:D

he he he....no no pino, giurin giuetto che stavolta sono innocente! Ero primo con 9 punti sulla seconda a poche giornate dalla fine e già matematicamente promosso in A...a che mi serviva ripeterla? E mi mancavano solo 3 punti e dovevo affrontare squadre risibili dopo...non era una finale di Champions...
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Volevo dire due cose:
Innanzitutto @scenographer sei un super mostro !!...(e se te lo dico io ti puoi fidare)
Ma riguardo le rivalità....allora tu usando la juve imposti come rivali tutte le squadre restanti..ok...e tutte giocano più agguerrite con fallacci ecc...ok perfetto in modifica con un po'di pazienza si può fare benissimo....però se, finito il campionato con la juve, volessi farne uno col milan x esempio, dovrei rifare tutto da capo e risistemare le rivalità ogni volta....così per ogni campionato è una mazzata....domanda: ci sono delle rivalità già preimpostate da konami o sono tutte azzerate di default??
E poi dal video sembra che giochi a -2...ma non è troppo lento? (non voglio robe tipo fifa, infatti gioco a -1) sembra quasi una moviola...cmq de gustibus. :)

La seconda cosa su cui vorrei parlare è il modulo fluido...allora anchio lo uso da due anni, ma c'è solo un aspetto che non mi piace del fluido: ovvero il passaggio di tattica da quando ho il possesso di palla a quando non ce l'ho...
Mi spiego:
Esempio uso di base un 4 3 1 2
In possesso di palla diventa un 2 5 3 (xké i due terzini li faccio salire di poco giusto x farli diventare cls e cld, i 3 mediani li avanzo di poco, il trq diventa sp e le due punte le avanzo di poco)....insomma a vedere 2 5 3 sembra super sbilanciata, ma è poco più offensiva rispetto al 4 3 1 2 (è solo tutto leggermente spostato più avanti).
Quando perdo palla il 4 3 1 2 rimane tale, ma abbasso leggermente tutti i giocatori...
IL PROBLEMA (niente di eccezionale, ma è ciò che vi chiedo) che noto è che, appena perdo palla, vedo tutti i miei giocatori scappare in difesa (beh ovvio direte, se ho abbassato dalle tattiche la disposizione è giusto così) però tornano tutti indietro e magari spesso dopo due secondo recupero già palla e sono ricostretti tutti a fisarmonica a tornare su (come nel modulo di possesso palla, che per me è offensivo)....ripeto un giusto ripiegamento difensivo ci sta, ma a volte questo mi sembra eccessivo e credo che, recuperando palla subito, i miei giocatori si stanchino inutilmente tornando rapidamente e poi riattaccando dopo un secondo....ripeto non ho impostato variazioni tattiche drastiche tipo in possesso tutti su sbilanciati e senza possesso tutti dietro a fare barricate, anzi sono moduli abbastanza vicini/simili, proprio x diminuire questo difetto che noto....
Avete consigli o suggerimenti a riguardo??
Xké l'alternativa sarebbe di disattivare il modulo fluido, ma è un vero peccato...perderei questa bellissima componente tattica e avrei meno sovrapposizioni/spinta/fantasia offensiva....

Spero di essermi fatto capire.
Intanto...
Aloa mostri di PES !!! :)
se hai imposta difesa decisa corrono tutti subito al loro posto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Volevo dire due cose:
Innanzitutto @scenographer sei un super mostro !!...(e se te lo dico io ti puoi fidare)
Ma riguardo le rivalità....allora tu usando la juve imposti come rivali tutte le squadre restanti..ok...e tutte giocano più agguerrite con fallacci ecc...ok perfetto in modifica con un po'di pazienza si può fare benissimo....però se, finito il campionato con la juve, volessi farne uno col milan x esempio, dovrei rifare tutto da capo e risistemare le rivalità ogni volta....così per ogni campionato è una mazzata....domanda: ci sono delle rivalità già preimpostate da konami o sono tutte azzerate di default??
E poi dal video sembra che giochi a -2...ma non è troppo lento? (non voglio robe tipo fifa, infatti gioco a -1) sembra quasi una moviola...cmq de gustibus. :)

La seconda cosa su cui vorrei parlare è il modulo fluido...allora anchio lo uso da due anni, ma c'è solo un aspetto che non mi piace del fluido: ovvero il passaggio di tattica da quando ho il possesso di palla a quando non ce l'ho...
Mi spiego:
Esempio uso di base un 4 3 1 2
In possesso di palla diventa un 2 5 3 (xké i due terzini li faccio salire di poco giusto x farli diventare cls e cld, i 3 mediani li avanzo di poco, il trq diventa sp e le due punte le avanzo di poco)....insomma a vedere 2 5 3 sembra super sbilanciata, ma è poco più offensiva rispetto al 4 3 1 2 (è solo tutto leggermente spostato più avanti).
Quando perdo palla il 4 3 1 2 rimane tale, ma abbasso leggermente tutti i giocatori...
IL PROBLEMA (niente di eccezionale, ma è ciò che vi chiedo) che noto è che, appena perdo palla, vedo tutti i miei giocatori scappare in difesa (beh ovvio direte, se ho abbassato dalle tattiche la disposizione è giusto così) però tornano tutti indietro e magari spesso dopo due secondo recupero già palla e sono ricostretti tutti a fisarmonica a tornare su (come nel modulo di possesso palla, che per me è offensivo)....ripeto un giusto ripiegamento difensivo ci sta, ma a volte questo mi sembra eccessivo e credo che, recuperando palla subito, i miei giocatori si stanchino inutilmente tornando rapidamente e poi riattaccando dopo un secondo....ripeto non ho impostato variazioni tattiche drastiche tipo in possesso tutti su sbilanciati e senza possesso tutti dietro a fare barricate, anzi sono moduli abbastanza vicini/simili, proprio x diminuire questo difetto che noto....
Avete consigli o suggerimenti a riguardo??
Xké l'alternativa sarebbe di disattivare il modulo fluido, ma è un vero peccato...perderei questa bellissima componente tattica e avrei meno sovrapposizioni/spinta/fantasia offensiva....

Spero di essermi fatto capire.
Intanto...
Aloa mostri di PES !!! :)
Io ti ho capito.
Infatti il modulo fluido lo ho un po' abbandonato proprio per i motivi che scrivi. E anche io mi limito a mettere i giocatori un po' più avanti o un po' più indietro, al limite un ESA diventa SP, ma niente che stravolga il modulo.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
bravissima sul serio lei comunque eh! Chiuso OT :p



Guarda secondo me nessuno in questi discorsi sta mettendo teste sotto sabbie, ma semplicemente c'è chi magari vede la sabbia come semplice sabbia e chi la sabbia tende a trasformarla in cemento armato. E poi magari si tende un attimo ad esagerare con le statistiche. Mi viene in mente quella diatriba dell'anno scorso sui fuorigiochi :D Ne parlavi come se ve ne fossero a centinaia ed errari di metri e metri poi a richiesta di video improvvisamente non se ne vidi mezzo. E dopo qualche tempo arrivasti a dire che c'era un algoritmo che imbrogliava sui replay in stile moviolone di biscardi e le decine di fuorigiochi diventavano 1 o 2 ogni tanto e mai di metri ma al massimo di millimetri andando a modificare in tempo reale l'azione di gioco e il relativa replay :eek::eek::eek::eek:
Per carità mai dire mai ma a quel punto però c'era da alzare biandiera bianca. Ma non era mettere la testa nella sabbia :D
Nel discorso in questione io e i vari @ildefecafalli @cujo74 @starchild o @Erga e lo stesso @ameppe non mi pare che non vogliano "vedere" quell'aspetto della cpu ma semplicemente rimangono increduli nel leggere cose che, ed è innegabile, sembrano incredibili.
A quel punto si crea un empasse, perchè poi c'è chi ti può accusare di non credere, di controaccusarti di raccontare cose non vere, e la discussione si arena tra mille incomprensioni.
Visto che ci vuole veramente poco con le funzione della ps4 credo che non ci sia nulla di meglio documentare il tutto. In questa maniera i discorsi assumono un ottica incontrovertibile e si può ragionare sul come affrontarli con grande serinità e anzi anche in modo da vederli con ottiche diverse.
Che poi il mio discorso di ricaricare le partite aveva un concetto differente.Va bene che queste partite sono sempre esistite,siamo tutti daccordo,ma negli ultimi tre -quattro anni abbiamo a disposizione soluzioni tattiche più profonde e funzionali per "arginare" tali situazioni.
Infatti io utilizzo tali partite,quando capita,per trovare un modulo "universale",che mi dia un margine di giocabilità accettabile.
Poi le partite le perdo comunque malamente,ma almeno mi convinco di aver fatto il possibile.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Te l'ho detto: con le chiappe girate si ragiona poco e male! Ma cmq se insisti, se ci tieni tanto....la prox volta che la CPU ha il suo "momento" di gloria ( @ninosbangif ) te lo posto, dammi giusto il tempo di editarlo in modo carino, metterci la colonna sonora più adatta e togliere tutti i pezzetti di filmato che potrebbero darti ragione! :D

Ma, a memoria mia e di tutti quelli che vorranno partecipare, ti basta il gol o vuoi tutta la partita? Hai qualche preferenza per la telecamera, colonna sonora, velocità di riproduzione (da Panda a Coniglio)o altro? :p

Bastano anche gli screen delle statistiche? YT o Dailymotion? Cibo cinese o pizza? Dolce o salato? ;)

E infatti alle volte secondo me con le chiappe girate alle volte oltre a ragionare poco e male ci può essere l'effetto collaterale di farsi prendere un pò dalle esagerazione :D
Per il resto mi hai strappato un sorriso ma sai benissimo che appunto ci vuole davvero poco e la roba del "ho una vita" per una cosa che necessita di un paio di minuti fa altrettanto sorridere :D
Anzi è eccezionale. Cioè hai la "vita" per rigiocarti 10 partite in intere, non 2 o 3, 10, quindi parliamo di ore, e dove assisti una roba clamorosa da spaccare il pad, ma per per qualche minuti nel registrarne un paio no, siamo matti? ho ben altro da fare nella vita. Rigiocarmi le partite decine di volte :D :D :D :D

Eccomi, anch'io non sono sfuggito alla tentazione di ripetere alcune di "quelle partite lì" ed anche a me è successo che, non cambiando nulla, ma soprattutto nell'atteggiamento in campo, piuttosto che nei singoli uomini, le partite avessero più o meno sempre lo stesso sviluppo negativo.
Non sono arrivato a farne 7 di seguito, ma 4 sì.

Tra quelle ripetute, in una occasione mi sono arreso all'evidenza ed ho lasciato giocare CPU vs CPU ed "ho" vinto.
In un'altra occasione sono riuscito a vincere quasi non giocando, schierandomi come te: mettendomi molto coperto, tipo 4141, formazione con disposizione difensiva, linea più bassa possibile, squadra più stretta ancora, difesa decisa e contropiede, cercando il più possibile di stare con tutti gli uomini dietro la linea del pallone, di controllare o il centrale di centro campo o uno dei due centrali difensivi, lasciando il lavoro sporco ai miei compagni COM con quadrato.

Ci sono partite in cui i miei proprio si muovono con ritardo ed i vari spostamenti sembrano come ostacolati o si muovono (o non muovono) da soli, ed anche i tiri spesso (quando si riesce ad arrivare al tiro) debbano andare fuori o addosso al portiere.

I fuorigioco si diceva...:D... quando c'è qualcosa che non quadra è spesso colpa della linea del guardalinee elettronico mal posizionata. Ieri però ho perso 1-0 con N. Forest, contro non mi ricordo chi, nel campionato SkyBet Championship, con un gol che mi è sembrato proprio in fuorigioco (è la prima volta quest'anno), ho fatto due o tre foto, non mi ricordo se ho salvato anche la presa diretta o il replay. Non le ho con me ora ma mostrerolle :p (ah, NON ho ripetuto la partita).

Il tutto giocando sempre full manual, Campione, vel -2, telecamera dimanica.

Ecco, come dicevo prima questo discorso è più capibile anche per chi non ha questa abitudine nel rigiocare le partite perse. Appena inizia la master un paio di volte ci proverò anche io.
Però appunto è un discorso un pò diverso da quello da cui si era partiti.

Questi ragionamenti comunque mi hanno fatto tornare a mente quel goal che tu postasti nella sezione gallery. Lo dice anche il titolo del tuo video. Quando la cpu deve segnare segna.
E' emblematico. In questo caso la cpu ha dalla sua la tipica "fortuna" da "devo segnare e segno", ma in realtà (1) sbagli malamente l'uscita col difensore centrale e lasci un buco per il filtrante, (2) vai nel pallone e pigi L1 cambiando cursore 3 o 4 volte nel giro di 2 secondi, (3)non hai spazzato col quadrato e per due volte, ma hai caricato qualcosa invece di spazzare e (4) come sempre capita dopo un tentato tiro il tuo omino automaticamente tenta di respingerla mettendo la gamba (capita anche al viceversa quando tiri tu) e quindi poi il tiro viene deviato e ne viene fuori un gollonzo.
Ora, ripeto, ok che probabilmente la cpu in questo frangente spingeva per il goal, ma ci sono talmente tanti errori da parte player che non si può a mio avviso dire "doveva segnare ed ha segnato per forza".
Fosse successo a me avrei smadonnato più contro di me che contro la cpu!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si, il mio problema è non riesco a interpretarlo come un videogioco nel senso classico Pes. Cioè, in un videogioco una determinata situazione è impossibile, se non gestita in una maniera particolare, che poi quando la si trova è anche abbastanza semplice.
Ecco, questo non mi riesce. Potrei mettermi ad aspettare la cpu e vedere cosa succede, magari vincere anche, facendo un quarto di quello che faccio di solito. Eh, ma questa mentalità non mi entra proprio, non con pes. Se tu cpu non sbagli mai, non è colpa mia, è che non sbagli mai... :D

Magari un giorno mi daranno ragione...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
E infatti alle volte secondo me con le chiappe girate alle volte oltre a ragionare poco e male ci può essere l'effetto collaterale di farsi prendere un pò dalle esagerazione :D
Per il resto mi hai strappato un sorriso ma sai benissimo che appunto ci vuole davvero poco e la roba del "ho una vita" per una cosa che necessita di un paio di minuti fa altrettanto sorridere :D
Anzi è eccezionale. Cioè hai la "vita" per rigiocarti 10 partite in intere, non 2 o 3, 10, quindi parliamo di ore, e dove assisti una roba clamorosa da spaccare il pad, ma per per qualche minuti nel registrarne un paio no, siamo matti? ho ben altro da fare nella vita. Rigiocarmi le partite decine di volte :D :D :D :D



Ecco, come dicevo prima questo discorso è più capibile anche per chi non ha questa abitudine nel rigiocare le partite perse. Appena inizia la master un paio di volte ci proverò anche io.
Però appunto è un discorso un pò diverso da quello da cui si era partiti.

Questi ragionamenti comunque mi hanno fatto tornare a mente quel goal che tu postasti nella sezione gallery. Lo dice anche il titolo del tuo video. Quando la cpu deve segnare segna.
E' emblematico. In questo caso la cpu ha dalla sua la tipica "fortuna" da "devo segnare e segno", ma in realtà (1) sbagli malamente l'uscita col difensore centrale e lasci un buco per il filtrante, (2) vai nel pallone e pigi L1 cambiando cursore 3 o 4 volte nel giro di 2 secondi, (3)non hai spazzato col quadrato e per due volte, ma hai caricato qualcosa invece di spazzare e (4) come sempre capita dopo un tentato tiro il tuo omino automaticamente tenta di respingerla mettendo la gamba (capita anche al viceversa quando tiri tu) e quindi poi il tiro viene deviato e ne viene fuori un gollonzo.
Ora, ripeto, ok che probabilmente la cpu in questo frangente spingeva per il goal, ma ci sono talmente tanti errori da parte player che non si può a mio avviso dire "doveva segnare ed ha segnato per forza".
Fosse successo a me avrei smadonnato più contro di me che contro la cpu!

Eh, infatti. Perchè al secondo 0:11 non ha spazzato col quadrato invece di tentare un passaggio? Quale difensore in una partita reale in quella situazione non spazza via la palla?
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
io personalmente le partite che perdo dove ho dominato e gli avversari alla prima azione fanno gol, le ripeto 3 massimo 4 volte poi abbasso la difficoltà a professionista (gioco superstar) e la vinco.
Quest'anno sta succedendo molto più spesso, mentre gli altri anni in un campionato capitava 2 massimo 3 volte.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ma anche al secondo 0:16...
controlla il difensore, quello pelato, e invece di chiudere lo specchio con la posizione del corpo o con una scivolata (lì l'attaccante o tira sul secondo palo o crossa...se ti sdrai sulla traiettoria cmq lo costringi a fare la cosa più difficile) preme L1 e cambia ominio...non ha senso...più che "la CPU segna quando DEVE" direi che in questo caso sei completamente andato nel panico tu...
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
E infatti alle volte secondo me con le chiappe girate alle volte oltre a ragionare poco e male ci può essere l'effetto collaterale di farsi prendere un pò dalle esagerazione :D
Per il resto mi hai strappato un sorriso ma sai benissimo che appunto ci vuole davvero poco e la roba del "ho una vita" per una cosa che necessita di un paio di minuti fa altrettanto sorridere :D
Anzi è eccezionale. Cioè hai la "vita" per rigiocarti 10 partite in intere, non 2 o 3, 10, quindi parliamo di ore, e dove assisti una roba clamorosa da spaccare il pad, ma per per qualche minuti nel registrarne un paio no, siamo matti? ho ben altro da fare nella vita. Rigiocarmi le partite decine di volte :D :D :D :D



Ecco, come dicevo prima questo discorso è più capibile anche per chi non ha questa abitudine nel rigiocare le partite perse. Appena inizia la master un paio di volte ci proverò anche io.
Però appunto è un discorso un pò diverso da quello da cui si era partiti.

Questi ragionamenti comunque mi hanno fatto tornare a mente quel goal che tu postasti nella sezione gallery. Lo dice anche il titolo del tuo video. Quando la cpu deve segnare segna.
E' emblematico. In questo caso la cpu ha dalla sua la tipica "fortuna" da "devo segnare e segno", ma in realtà (1) sbagli malamente l'uscita col difensore centrale e lasci un buco per il filtrante, (2) vai nel pallone e pigi L1 cambiando cursore 3 o 4 volte nel giro di 2 secondi, (3)non hai spazzato col quadrato e per due volte, ma hai caricato qualcosa invece di spazzare e (4) come sempre capita dopo un tentato tiro il tuo omino automaticamente tenta di respingerla mettendo la gamba (capita anche al viceversa quando tiri tu) e quindi poi il tiro viene deviato e ne viene fuori un gollonzo.
Ora, ripeto, ok che probabilmente la cpu in questo frangente spingeva per il goal, ma ci sono talmente tanti errori da parte player che non si può a mio avviso dire "doveva segnare ed ha segnato per forza".
Fosse successo a me avrei smadonnato più contro di me che contro la cpu!
Io semplicemente questo intendo. Che in alcune partite la cpu sia più cazzuta e cinica lo vedo pure io.
Ma quando mi guardo i gol presi vedo quasi sempre un mio errore o una scelta errata . Non credo ci siano risultati predeterminati. Tutto qua.
Detto questo bestemmio anche io a volte. Anzi spesso..ma la sensazione di avere il pad in mano solo per docorazione non ce l'ho.
Oh poi magari sono un pirla io eh. Non lo escludo
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,356
1,310
113
PSN ID
xRaMsEsx
Tutto vero, ma quando la cpu viaggia a 1000 all'ora e fa i passaggi laser super precisi, con i giocatori che stoppano la palla come fossero tutti Messi, si girano in un nanosecondo e tirano nell'angolino, è difficile non sbagliare qualcosa, anche perchè il giocatore umano è almeno un secondo indietro nei tempi di reazione rispetto alla cpu in questi casi. Semplicemente la probabilità di prendere gol è molto elevata, poi magari ci scappa un palo o un rimpallo all'ultimo momento, ma statisticamente si prende gol nel 90/95% dei casi.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Bellissimo, complimenti!
Se avessi tempo modificherei tutto anch'io :(

Curiosità, le impostazioni della telecamera ?

le modifiche che ho fatto sono:
in primis le tattiche delle squadre. ho eliminato i passaggi lunghi perche' specialmente a livello campione o superstar tendono come ben sapete a fare lancio perfetto che becca l'attaccante davanti solo alla porta.

poi dai valori dei giocatori ho abbassato come avevo gia scritto la finalizzazione...
ho aumentato i portieri...
e diminuito velocita' e potenza dirompente..

la telecamera e' zoom 4 altezza 0 angolazione 8.
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
E infatti alle volte secondo me con le chiappe girate alle volte oltre a ragionare poco e male ci può essere l'effetto collaterale di farsi prendere un pò dalle esagerazione :D
Per il resto mi hai strappato un sorriso ma sai benissimo che appunto ci vuole davvero poco e la roba del "ho una vita" per una cosa che necessita di un paio di minuti fa altrettanto sorridere :D
Anzi è eccezionale. Cioè hai la "vita" per rigiocarti 10 partite in intere, non 2 o 3, 10, quindi parliamo di ore, e dove assisti una roba clamorosa da spaccare il pad, ma per per qualche minuti nel registrarne un paio no, siamo matti? ho ben altro da fare nella vita. Rigiocarmi le partite decine di volte :D :D :D :D



Ecco, come dicevo prima questo discorso è più capibile anche per chi non ha questa abitudine nel rigiocare le partite perse. Appena inizia la master un paio di volte ci proverò anche io.
Però appunto è un discorso un pò diverso da quello da cui si era partiti.

Questi ragionamenti comunque mi hanno fatto tornare a mente quel goal che tu postasti nella sezione gallery. Lo dice anche il titolo del tuo video. Quando la cpu deve segnare segna.
E' emblematico. In questo caso la cpu ha dalla sua la tipica "fortuna" da "devo segnare e segno", ma in realtà (1) sbagli malamente l'uscita col difensore centrale e lasci un buco per il filtrante, (2) vai nel pallone e pigi L1 cambiando cursore 3 o 4 volte nel giro di 2 secondi, (3)non hai spazzato col quadrato e per due volte, ma hai caricato qualcosa invece di spazzare e (4) come sempre capita dopo un tentato tiro il tuo omino automaticamente tenta di respingerla mettendo la gamba (capita anche al viceversa quando tiri tu) e quindi poi il tiro viene deviato e ne viene fuori un gollonzo.

Ora, ripeto, ok che probabilmente la cpu in questo frangente spingeva per il goal, ma ci sono talmente tanti errori da parte player che non si può a mio avviso dire "doveva segnare ed ha segnato per forza".
L'ho detto anche nella gallery che non sono stato prontissimo ma a prescindere da fisica, geometria e risposta ai comandi, la palla va dove è comodo che vada. E mia poca lucidità nel reagire.

Metto quattro altri video, 3 mi sembrano evidenti, sul quarto del fuorigioco (che non è quello a cui facevo riferimento prima) siamo effettivamente borderline; evidenziando i riquadri ci sono miei commenti semiseri :D:

Qui l'esterno destro basso segue l'inserimento, poi decide che gli uomini a centro area non sono pericolosi e si abbassa ulteriormente a coprire un inutile ultimo uomo lontano dalla porta.

Ok, giochicchio con la palla e la perdo. Qui il centrale seppur in ritardo e selezionato si ferma. Quando entro in controllo dell'altro sulla ribattuta della traversa, si ferma anch'esso e lo sto muovendo verso la porta eh

Qui i miei giocatori, comandati o meno vengono allontanati tutti dalla palla.

Questo è molto più borderline maa volte è peggio

E questo al netto degli errori del player. Non è che se sbaglio (ma anche se non sbaglio), l'IA deve bloccare o manipolare i miei giocatori o le giocate.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Tutto vero, ma quando la cpu viaggia a 1000 all'ora e fa i passaggi laser super precisi, con i giocatori che stoppano la palla come fossero tutti Messi, si girano in un nanosecondo e tirano nell'angolino, è difficile non sbagliare qualcosa, anche perchè il giocatore umano è almeno un secondo indietro nei tempi di reazione rispetto alla cpu in questi casi. Semplicemente la probabilità di prendere gol è molto elevata, poi magari ci scappa un palo o un rimpallo all'ultimo momento, ma statisticamente si prende gol nel 90/95% dei casi.
Io questa cosa dei passaggi laser l' ho notata solo se presso con il dito incollato su R1 più x. Poi si le giocate le fanno,ma guarda sto giocando nella b francese e cose inumane non le ho viste. Anche se perdo g l i avversari non mi sembrano degli alieni. Un po di più l ho notato con contro squadre molto forti facendo la Champions. Se accellerano é difficile non sbagliare niente. Ma anche li non lo trovo tutto giá segnato. Ma qua si va sul soggettivo, quindi mi fermo qua. Giustamente ognuno trae le sue conclusioni
 
  • Like
Reactions: Erga

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
le modifiche che ho fatto sono:
in primis le tattiche delle squadre. ho eliminato i passaggi lunghi perche' specialmente a livello campione o superstar tendono come ben sapete a fare lancio perfetto che becca l'attaccante davanti solo alla porta.

poi dai valori dei giocatori ho abbassato come avevo gia scritto la finalizzazione...
ho aumentato i portieri...
e diminuito velocita' e potenza dirompente..

la telecamera e' zoom 4 altezza 0 angolazione 8.
domanda, ma con un valore preciso? cioè per esempio -5 dal valore di partenza
aumentato i portieri? in che valore e quanto?
scusaci, ma non stiamo sempre attaccati al forum, si rischia di perderli, potresti a tempo, aprire una discussione dedicata, così tutti possono tenerla sott'occhio
quando uscirà il dlc/patch tutto il lavoro nel ce..o?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,269
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome