PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non per dire ma avete visto tutto il contorno televisivo della concorrenza? Replay in slow motion clip a fine primo tempo e partita in stile tv con primi piani ecc. C'è ancora molto da lavorare...

Mah... Inizio a non seguirti più. Prima puntavi tutto sul gameplay ora passi al contorno e a Fifa. Vabbè.

Per quanto riguarda l'atmosfera e il contorno in generale credo non vi siano dubbi che ci sia da lavorare. Credo che tutti più o meno siano daccordo. Certo poi ognuno da il peso che vuole a certe cose e quindi non vorrei riaprire la solita diatriba già discussi duecento mila volta.

Mi piacerebbe però ricordare che Pes e Konami in fatto di atmosfera hanno sempre detto la loro in passato. Io mi ricordo bene qualche anno fa quando fifa era ripartita da 0 ed i primi anni in fatto di atmosfera latitava. Mentre Pes lavorava molto proprio su queste cose. I primi a portare cameramen o altri elementi a bordo campo sono stati i jappo, così come il discorso cori. Non parliamo poi di certe chicche che si potevano vedere nella master.
Il discorso per me è semplice ma nella voglia di avere sempre tutto e subito lo si dimentica.
Quando si riparte da 0 ci sono tante/troppo cose da ricostruire e affinare. Ci vuole tempo. Fifa negli ultimi anni, dove guarda caso ha iniziato a "reciclare" il gameplay ed in questo campo ormai ha iniziavo quasi a non avere più idee. Che fa? Ovviamente si concentra sul contorno e difatti i passi avanti che i canadesi hanno fatto in questo campo (che sono tanti eh) li hanno effettuati quasi ed esclusivamente in questi ultimi anni.
Con Pes sta avveniva la stessa cosa quando non sapeva più dove andare a parare e ora che sono ripartiti da 0 le priorità sono in altri ambiti.
Sono convinto che piano piano torneranno a dedicarsi di più anche a questo aspetto, una volta che la serie si sarà stabilizzata sul serio.
Poi ovviamente si vorrebbe sempre il più possibile ad ogni episodio, ci sta, ma se si guarda quello accadeva qualche anno fa e quello che accade oggi non c'è nulla di tragico o comunque "anormale".
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

vincentfc

Pulcini
22 Settembre 2013
45
4
8
Un'altra cosa da aggiungere è anche la possibilità di adeguare le divise anche in base ai calzini....cioè avere la scelta dEl completo da indossare senza limitazioni. ..anche per il portiere che a volte ha i colori della squadra avversaria...è si crea confusione
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Mah... Inizio a non seguirti più. Prima puntavi tutto sul gameplay ora passi al contorno e a Fifa. Vabbè.

Per quanto riguarda l'atmosfera e il contorno in generale credo non vi siano dubbi che ci sia da lavorare. Credo che tutti più o meno siano daccordo. Certo poi ognuno da il peso che vuole a certe cose e quindi non vorrei riaprire la solita diatriba già discussi duecento mila volta.

Mi piacerebbe però ricordare che Pes e Konami in fatto di atmosfera hanno sempre detto la loro in passato. Io mi ricordo bene qualche anno fa quando fifa era ripartita da 0 ed i primi anni in fatto di atmosfera latitava. Mentre Pes lavorava molto proprio su queste cose. I primi a portare cameramen o altri elementi a bordo campo sono stati i jappo, così come il discorso cori. Non parliamo poi di certe chicche che si potevano vedere nella master.
Il discorso per me è semplice ma nella voglia di avere sempre tutto e subito lo si dimentica.
Quando si riparte da 0 ci sono tante/troppo cose da ricostruire e affinare. Ci vuole tempo. Fifa negli ultimi anni, dove guarda caso ha iniziato a "reciclare" il gameplay ed in questo campo ormai ha iniziavo quasi a non avere più idee. Che fa? Ovviamente si concentra sul contorno e difatti i passi avanti che i canadesi hanno fatto in questo campo (che sono tanti eh) li hanno effettuati quasi ed esclusivamente in questi ultimi anni.
Con Pes sta avveniva la stessa cosa quando non sapeva più dove andare a parare e ora che sono ripartiti da 0 le priorità sono in altri ambiti.
Sono convinto che piano piano torneranno a dedicarsi di più anche a questo aspetto, una volta che la serie si sarà stabilizzata sul serio.
Poi ovviamente si vorrebbe sempre il più possibile ad ogni episodio, ci sta, ma se si guarda quello accadeva qualche anno fa e quello che accade oggi non c'è nulla di tragico o comunque "anormale".

Prima, caro Peeta, non hai notato che lui ha fatto cenno alle vendite facendo intendere che Fifa vende di più perchè è migliore.

Mi chiedo: rivorrebbe un gioco come i vecchi Pes e preferisce Fifa che è l'antitesi di quei giochi?

Per me è un totale controsenso.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
i rigori sono schifosi come in pes 2015…il portiere al gol di tevez non mi piace…io continuo a vedere nuove animazioni e niente di più---il contorno è morto..è tutto sempre uguale..non voglio essere polemico ma per il momento non sono soddisfatto.
Io più che altro sono deluso dalla grafica,le porte non le ho mai viste così di ferro,nemmeno in pes 12,sembrano le porte dei giochi per telefono,spero rimettano al più presto quelle come in pes 2008-2011,poi l'erba mi sembra peggiorata di molto rispetto al trailer,pure a 720 p,mentre nel trailer le texture dell'erba si notavano un sacco,mo sono quasi identiche a quelle di pes 15,purtroppo era solo un effetto ottico quello sugli schermi (sempre se questi video vengono dalla versione nuova),al massimo le maglie e l'illuminazione mi piacciono molto,ma il resto è troppo simile a pes 2015,a pes 2012 addirittura quando segnava la squadra di casa gli omini a bordo campo esultavano,se subivano gol mandavano a quel paese o si disperavano,al massimo credo che questo pes sarà graficamente un pes 2015 più pulito con effetti di luce di poco migliori e nuove animazioni,tutto questo per supportarlo anche su last gen(?) mah,a sto punto non vedo l'ora che tu ps3 non lo cagano più direttamente,per chi non ha la console se la prendesse al più presto,perchè ormai ps3 e 360 stanno per fare la fine di ps2...
 

vincentfc

Pulcini
22 Settembre 2013
45
4
8
E poi la possibilità di scegliere l'orario di inizio partita. ..come in pes 2009 dove era presente l'opzione pomeridiana.
Allo Juventus stadium o si gioca col solleone o di sera....mentre alle 15 il sole nn entra più nello stadio
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
raga nell ultimo video si vede proprio la differenza dal capitolo precedente...vi giuro mi piace troppo..
guardate anche solo com è cambiato il controllo di palla...
tutto molto piu fluido realistico..
vi giuro sono troppo contento!!!
poi rigoriok neanche a me piacciono ma con un gameplay del genere posso chiudere un occhio tranquillamente...
vi giuro sono troppo contento....davvero!!
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

elpibe84

Giovanissimi A
8 Giugno 2011
382
118
43
Pure se non concordo su quello che hai detto prima,concordo invece in questo caso,una roba come FIFA non mi dispiacerebbe proprio,se vigliamo aggiungerci altro,come in fifa,alla metà del secondo tempo durante una rimessa o un calcio d'angolo il tabellone della prossima partita di una delle due squadre con i pareri dei telecronisti e a proposito,una telecronaca decente
Esattamente a prescindere dal gameplay,dove li c'è ul gusto personale,il contorno è di un altro livello e speriamo non ci siano i soliti timidi cori con una atmosfera poco credibile...
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
come dicevo a papapig, e' stato un peccato vedere quel jappo col pad in mano, e' stato quasi deleterio a livello di pubblicita.

l'ideale sarebbe far trapelare video ad hoc, giocato da Player che la sanno lunga in fatto di pes, di modo da far una migliore pubblicita appunto.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Io sono soddisfatto tranne che un pò i rigori ma ci posso passare sopra poi mancano 3 mesi e potranno aggiustarli ma se restano cosi pazienza , per il resto vedo molte cose positive ripeto per la 1.000 volta questo è il primo vero pes nextgen ci sono molte animazioni mai viste prima in un pes, volti non piu plasticosi,giocatori che si propongono e muovono di piu ,manti erbosi piu realistici, import immagini , meteo dinamico , effetti come l'erba che vola e l'acqua, nuova illuminazione piu realistica (e cmq sò che ci stiamo basando su dei video bisogna sempre testare pad alla mano e chi l'ha provato ne è entusiasta quindi sono fiducioso) anche a me piace il contorno e la grafica ancora piu rifinita ma ci si arriva questo è sicuro poi in 1 anno non si possono fare tantissime cose, già con il 17 ci sarà un bel salto a livello grafico ma a me cosi ripeto và piu che benone
 

elpibe84

Giovanissimi A
8 Giugno 2011
382
118
43
Mah... Inizio a non seguirti più. Prima puntavi tutto sul gameplay ora passi al contorno e a Fifa. Vabbè.

Per quanto riguarda l'atmosfera e il contorno in generale credo non vi siano dubbi che ci sia da lavorare. Credo che tutti più o meno siano daccordo. Certo poi ognuno da il peso che vuole a certe cose e quindi non vorrei riaprire la solita diatriba già discussi duecento mila volta.

Mi piacerebbe però ricordare che Pes e Konami in fatto di atmosfera hanno sempre detto la loro in passato. Io mi ricordo bene qualche anno fa quando fifa era ripartita da 0 ed i primi anni in fatto di atmosfera latitava. Mentre Pes lavorava molto proprio su queste cose. I primi a portare cameramen o altri elementi a bordo campo sono stati i jappo, così come il discorso cori. Non parliamo poi di certe chicche che si potevano vedere nella master.
Il discorso per me è semplice ma nella voglia di avere sempre tutto e subito lo si dimentica.
Quando si riparte da 0 ci sono tante/troppo cose da ricostruire e affinare. Ci vuole tempo. Fifa negli ultimi anni, dove guarda caso ha iniziato a "reciclare" il gameplay ed in questo campo ormai ha iniziavo quasi a non avere più idee. Che fa? Ovviamente si concentra sul contorno e difatti i passi avanti che i canadesi hanno fatto in questo campo (che sono tanti eh) li hanno effettuati quasi ed esclusivamente in questi ultimi anni.
Con Pes sta avveniva la stessa cosa quando non sapeva più dove andare a parare e ora che sono ripartiti da 0 le priorità sono in altri ambiti.
Sono convinto che piano piano torneranno a dedicarsi di più anche a questo aspetto, una volta che la serie si sarà stabilizzata sul serio.
Poi ovviamente si vorrebbe sempre il più possibile ad ogni episodio, ci sta, ma se si guarda quello accadeva qualche anno fa e quello che accade oggi non c'è nulla di tragico o comunque "anormale".
Son passato a parlare di qesto aspetto perchè la discussione si era spostata sul comparto audio e video.
So bene che in passato la konami ha dettato legge in quanto a comparto di contorno ma anche li sono anni che non propone qualcosa di nuovo. Ho capito che si fanno dei passi volta per volta ma che ci vuole a modificare delle reti? Che ci vuole a inserire effetti audio decenti nel pubblico seppur generici? Non voglio tirare in ballo sempre le stesse cose ma vi ricordate anche i pes su ps1 dove addirittura c'erano già vari fumogeni,cori foto dagli spalti ecc? Entravano le squadre in campo boati ecc si giocava con varie nazionali e cambiava il pubblico tipo con l'olanda partiva la banda a bordo campo,il brasile si sentivano musiche classiche della tifoseria brasiliana ecc...

Inutile giustificare sempre tutto,finchè non portano il gioco a un livello degno del suo passato non dovrebbero farlo uscire.
Preferirei di gran lunga un pes fermo anche 2 anni ma che dopo torna come si deve completo in ogni comparto...
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
cmq per curiosita ho guardato i commenti sull ultimo video su youtube..e devo dire che rispetto gli altri anni non ci son ocommenti negativi e tutti lodano il gameplay...gli unici commenti negativi sono per le reti=)..
quindi il lavoro di konami alla fine sta trovando le giuste lodi
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
cmq per curiosita ho guardato i commenti sull ultimo video su youtube..e devo dire che rispetto gli altri anni non ci son ocommenti negativi e tutti lodano il gameplay...gli unici commenti negativi sono per le reti=)..
quindi il lavoro di konami alla fine sta trovando le giuste lodi
immagina che dei miei amici fifari si vogliono comprare pes 2016
 
  • Like
Reactions: Masterofpes

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
io ogni anno li compro entrambi..ma prox anno mi sa solo pes...piu che altro compravo anche fifa per sfidare i miei amici che giocavano solo a quello..ma la mia opera di sabotamento sta funzionando...bastava tanto fargli vedere un attimo il momentum....e spiegare che a fifa decide il giochino quando vincere o perdere...
 
  • Like
Reactions: doom13 e sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Inutile giustificare sempre tutto,finchè non portano il gioco a un livello degno del suo passato non dovrebbero farlo uscire.
Preferirei di gran lunga un pes fermo anche 2 anni ma che dopo torna come si deve completo in ogni comparto...

Giustificare sempre tutto? Niente, appena uno cerca di dare una lettura di un qualcosa che vada al di la delle solite robe si scende su questo tipo di discorsi del "giustificare". Vabbè, ci rinuncio ed evito di proseguire una discussione che avevo tra l'altro intuito che era a senso unico e senza nessun tipo di apertura costruttiva. Niente, Pes 6 è l'ultimo pes simulativo, la serie è morta e dovrebbero chiuderla, e invitiamo tutti al boicottaggio in nome dei tempi che furono, ricordando sempre che fifa è il migliore. LOL.
Per carità ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma non vedo come si possa discutere con queste basi.
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
peeta ti do ragione in pieno...
qua c e gente che giudica un gioco per le reti o per i rigori...
ma porca miseria quest anno abbiamo un gameplay coi controca..i e tutti i kit da poter fare e ci lamentiamo di queste piccolezze...
ci sono stati anni in cui manco c era il gameplay e ora ci lamentiamo di come tirano i rigori o perche la rete è di ferro...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Bè io a parte le animazioni noto ben poca differenza con pes 15, ma è una considerazione che lascia il tempo che trova, dato che secondo me è molto + importante quanto ti diverti pad alla mano...
C'è molto da aggiungere a livello di atmosfera partita è vero, ma per me non è così disastroso, anzi... poi ognuno vede il bicchiere come vuole... Giocando ad esempio a fifa, ti fa immergere in un'atmosfera fatta molto bene, ma dopo un mese (per farla lunga) io non ci gioco + xkè mi annoio... non è il coro che mi mantiene incollato allo schermo... a pes ci gioco un anno perchè mi diverto.

arrivare a mettere sullo scaffale un gioco per i rigori PER ME è assurdo (sono brutti e lo penso anche io anche se ho visto di peggio)... poi ognuno la vede come vuole...
a me pes15 è piaciuto, tra le cose principali che avrei modificato per priorità avrei messo l'ia della cpu, le modalità troppo scarne, poche animazioni, l'edit un po' troppo macchinoso e sotto alcuni aspetti limitato... graficamente sicuramente gli stadi, in particolare i manti erbosi.
ce ne sarebbero anche TANTE altre, ma queste in generale sono le principali, quindi mi ritengo personalmente molto soddisfatto...

Poi ripeto parole e video, sono belli, danno un'idea, fanno salire l'hype, ma contano poco fin che non si prova a giocarlo... potrebbe risultare un gioco da 9 come da 4, non bisogna essere troppo drastici nei giudizi secondo me, è ancora troppo presto
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1 e Peeta

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Bè io a parte le animazioni noto ben poca differenza con pes 15, ma è una considerazione che lascia il tempo che trova, dato che secondo me è molto + importante quanto ti diverti pad alla mano...
C'è molto da aggiungere a livello di atmosfera partita è vero, ma per me non è così disastroso, anzi... poi ognuno vede il bicchiere come vuole... Giocando ad esempio a fifa, ti fa immergere in un'atmosfera fatta molto bene, ma dopo un mese (per farla lunga) io non ci gioco + xkè mi annoio... non è il coro che mi mantiene incollato allo schermo... a pes ci gioco un anno perchè mi diverto.

arrivare a mettere sullo scaffale un gioco per i rigori PER ME è assurdo (sono brutti e lo penso anche io anche se ho visto di peggio)... poi ognuno la vede come vuole...
a me pes15 è piaciuto, tra le cose principali che avrei modificato per priorità avrei messo l'ia della cpu, le modalità troppo scarne, poche animazioni, l'edit un po' troppo macchinoso e sotto alcuni aspetti limitato... graficamente sicuramente gli stadi, in particolare i manti erbosi.
ce ne sarebbero anche TANTE altre, ma queste in generale sono le principali, quindi mi ritengo personalmente molto soddisfatto...

Poi ripeto parole e video, sono belli, danno un'idea, fanno salire l'hype, ma contano poco fin che non si prova a giocarlo... potrebbe risultare un gioco da 9 come da 4, non bisogna essere troppo drastici nei giudizi secondo me, è ancora troppo presto


da litro se tu hai visto l ultimo video e hai giocato a pes 2015 è impossibile che non noti la differenza..in tutto e per tutto!
dal controllo di palla, alle aperture alle animazioni agli scontri...
o forse stiam oguardando due giochi diversi e magari sbaglio io=)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,639
Messaggi
1,999,642
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91