PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
no , le animazioni sono proprio innaturali e scattosissime..troppo reattive... animazioni cosi le puoi mettere a messi ronaldo gervinho oba martins (che ricordi) ma non a pirlo o totti che prendono palle corrono a testa bassa e arrivano al tiro in due secondi
Scusa ma non ho capito una cosa: quindi tu prima di pes 2015 giocavi a fifa?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma sai la velocità fai presto ad aggiustarla, non penso che ci voglia chissà quale sforzo.
Comunque ho letto i tuoi commenti, sei passato dall'entusiasmo a mille post milano alla depressione post demo di ieri.
Cioè sarebbe interessante capire se è solo un discorso di velocità (e può essere che l'hai percepita meno se hai giocato contro un umano) o di animazioni che mancano.
Perché mi sembrano strane queste differenze che dici.

Guarda sono della vergine. Piedi di piombo perciò.

Cerco di essere più obbiettivo possibile nella vita in generale. Mi fai vedere una cosa bella e lo dico apertamente. Mi fai vedere qualcosa di strano e obbiettivamente lo dico.

Si si. La velocità può essere modificata in 5 minuti lo so.

Ma occupandomi di grafica ho un occho diverso. Che piaccia o no a 10 o 1.000.000 persone non mi cambia.

Pensate a quante gente piace Fifa ma non per questo lo fa diventare un bel gioco, solo perché vende milioni di copie. O sbaglio?

Ho chiesto conferma ad altra persona presente a Milano. Divergiamo solo sulla velocità. Ci sembra che rispetto E3 non ci sono delle cose.

Questo non mi preoccupa. Significa che forse hanno deciso mettere atre cose nella demo.

I passaggi credo anche che si possono aggiustare. Anche l'arbitraggio si poteva aggiustare già nel 2015 in due minuti. Ragazzi ė un video gioco. La premeditazezza ė in un calcolo statistico. Se volesse la Cpu parerebbe tutto. Abbassare il parametri dell'arbitro era una cosa fattibile già a dicembre dell'anno scorso. Eppure non lo hanno voluto fare. Dicevano che era giusta così.

I falli e 1.000 altre cose sono regolate da algoritmi, che si basano su medie statistiche. Aumentare severità di arbitri o % passaggi sono già parametrizzate.


La mia aspettativa non ė che mi illudevo ingenuamente. Credevo fosse quella dell'E3 aumentata di featurs.

Ma la cosa che non riesco a sopportare, non sono mica le belle animazioni. No.

Esempio giocatore ha animazione di scattare poi con un comando nuovo si cambia animazione per effettuare una nuova animazione. Qui non c'è transizione tra una e l'altra e viene fuori una cosa robotica.

Prendete Dante senza palla. Muoverte con Ls poi con R1 quando corre verso attaccante. Guardate che ne viene fuori.


Ripeto non sto criticando. Ma spero in una funzione di calcolo non ancora implementata.

L'ho già ordinato lo prenderò. Non sarà scaffale ma mi sto domandando fino a che giorno ci giocherò. Questo voglio dire. Tutto qua.
 
Ultima modifica:

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Scusa ma non ho capito una cosa: quindi tu prima di pes 2015 giocavi a fifa?
si sono tornato a pes quest'anno . l'ultimo pes giocato fu pes6 . il 2015 presi fifa come ogni anno e venduto solo ero un patito del full manual e velocità lenta giocavo solo campionati offline... ma di anno in anno restavo deluso dallo schifo ,dal momentum etc
Scusa ma non ho capito una cosa: quindi tu prima di pes 2015 giocavi a fifa?
avevo scritto un post lunghissimo ma ho schiacciato indietro per sbaglio..

riassunto : si giocavo a fifa il mio ultimo pes fu pes6 su ps2.. quest'anno dopo anni che avevo il rigetto per fifa ma lo compravo lo stesso pregando ogni anno migliorasse l'ho dato via e ho preso pes 2015 che ritengo una formidabile base di partenza per creare un'ottima simulazione....MA te lo dico schietto questa demo del 2016 mi ricorda un fifa qualunque..... per questo mi sento mancare il fiato... son scappato di la e qua mi creano un pes fifa tendente.... mettiti nei miei bestemmiosi panni
 

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
Guarda sono della vergine. Piedi di piombo perciò.

Cerco di essere più obbiettivo possibile nella vita in generale. Mi fai vedere una cosa bella e lo dico apertamente. Mi fai vedere qualcosa di strano e obbiettivamente lo dico.

Si si. La velocità può essere modificata in 5 minuti lo so.

Ma occupandomi di grafica ho un occhi diverso. Che piaccia o no a 10 o 1.000.000 persone non mi cambia. Pensate a quante gente piace Fifa ma non per questo lo fa diventare un bel gioco, solo perché vende milioni di copie. O sbaglio?

Ho chiesto conferma ad altra persona presente a Milano. Divergiamo solo sulla velocità. Vi sembra che rispetto E3 non ci sono delle cose.

Questo non mi preoccupa. Significa che forse hanno deciso mettere atre cose nella demo.

I passaggi credo anche che si possono aggiustare. Anche l'arbitraggio si poteva aggiustare già nel 2015 in due minuti. Ragazzi ė un video gioco. La premeditazezza ė in un calcolo statistico. Se volesse la Cpu parerebbe tutto. Abbassare il parametri dell'arbitro era una cosa fattibile già a dicembre dell'anno scorso. Eppure non lo hanno voluto fare.

Dicevano che era giusta così.

La mia aspettativa non ė che mi illudevo ingenuamente. Credevo fosse quella dell'E3 aumentata di featurs.

Ma la cosa che non riesco a sopportare, non sono mica le belle animazioni. No.

Esempio giocatore ha animazione di scattare poi con un comando nuovo si cambia animazione per effettuare una nuova animazione. Qui non c'è transizione tra una e l'altra e viene fuori una cosa robotica.

Prendete Dante senza palla. Muoverte con Ls poi con R1 quando corre verso attaccante. Guardate che ne viene fuori.


Ripeto non sto criticando. Ma spero in una funzione di calcolo non ancora implementata.

L'ho già ordinato lo prenderò. Non sarà scaffale ma mi sto domandando fino a che giorno ci giocherò. Questo voglio dire. Tutto qua.
Quindi tu ritieni che questa demo sia diversa da quella di milano? Più indietro?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Altre considerazioni sulla CPU. La prima è che l'unico suo difetto che ho riscontrato è che cerca solo il tiro basso, una maggiore varietà sarebbe l'optimum per renderla non dico perfetta ma quasi. La seconda considerazione è che, non ricordo accadesse in precedenza, la CPU mi abbia tirato una punizione in porta invece che crossarla (con tiro di collo oltretutto, parata dal mio portiere). La terza è che ho subito un tiro da fuori area su azione (non a seguito di calcio d'angolo), sebbene fosse appena da fuori area.. tiro basso potente.. e gol (del Bayern).
 
  • Like
Reactions: sas e Bonola MM1

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
si sono tornato a pes quest'anno . l'ultimo pes giocato fu pes6 . il 2015 presi fifa come ogni anno e venduto solo ero un patito del full manual e velocità lenta giocavo solo campionati offline... ma di anno in anno restavo deluso dallos chifo dal mome

avevo scritto un post lunghissimo ma ho schiacciato indietro per sbaglio..

riassunto : si giocavo a fifa il mio ultimo pes fu pes6 su ps2.. quest'anno dopo anni che avevo il rigetto per fifa ma lo compravo lo stesso pregando ogni anno migliorasse l'ho dato via e ho preso pes 2015 che ritengo una formidabile base di partenza per creare un'ottima simulazione....MA te lo dico schietto questa demo del 2016 mi ricorda un fifa qualunque..... per questo mi sento mancare il fiato... son scappato di la e qua mi creano un pes fifa tendente.... mettiti nei miei bestemmiosi panni
Guarda io ho sempre giocato pes anche negli anni bui, ho preso anche un paio di fifa ma non mi sono mai trovato, mi dava sempre la sensazione di giochetto che mi aveva spinto a non comprarlo più dal lontano 1999.
Ti posso dire solo che anche io l'anno scorso ero ancora più arrabbiato di te visto che quando provai la demo di pes 15 mi sembrava sul serio un arcade stile virtua striker soprattutto venendo da pes 2014 (che era un grande gioco di simulazione non capito dalla maggiore parte dell'utenza).
In più avevo appena comprato la ps4 quasi apposta quindi fa conto te.
Poi alla fine il gioco finale non era male, a parte la cpu e l'arbitraggio.
Quindi bisogna vedere sempre il prodotto finale, soprattutto se alcuni dicono di avere provato una versione migliore a milano.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
@admin

Su wenb hanno aperto un topic per il feedback alla demo. Perchè non aprirne uno anche qui? Almeno si direzionano li le persone che vogliono dare ancora più voce alle cose che non sono piaciute della demo.
 

TESTAQUEDRA

Pulcini
1 Ottobre 2014
53
22
8
Ques
Prova dal livello 1 a 3, non dico stronzate, proviamole le cose.



Lo stesso lampard del forum ha ammesso ad un amico che tra livello 1 e 3 non ci sono differenze, e lui gioca a 4 tacche su pes 2015!
queste cose delle assistenze ai passaggi e della velocità di gioco di solito le hanno sempre corrette nel gioco completo.. Magari con una patch se non fanno in tempo su disco
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Guarda io ho sempre giocato pes anche negli anni bui, ho preso anche un paio di fifa ma non mi sono mai trovato, mi dava sempre la sensazione di giochetto che mi aveva spinto a non comprarlo più dal lontano 1999.
Ti posso dire solo che anche io l'anno scorso ero ancora più arrabbiato di te visto che quando provai la demo di pes 15 mi sembrava sul serio un arcade stile virtua striker soprattutto venendo da pes 2014 (che era un grande gioco di simulazione non capito dalla maggiore parte dell'utenza).
In più avevo appena comprato la ps4 quasi apposta quindi fa conto te.
Poi alla fine il gioco finale non era male, a parte la cpu e l'arbitraggio.
Quindi bisogna vedere sempre il prodotto finale, soprattutto se alcuni dicono di avere provato una versione migliore a milano.
è proprio quello che spero io mister(posso chiamarti mister? ) , che la release finale stupisca e "accontenti" tutti.. sia quelli a cui piace (mi chiedo come sia possibile ma de gustibus) il calcio slittato e la simulazione di flipper, sia quelli che da anni disperatamente cercano un calcio lento vero simulato con solo a tratti momenti di maggiore intensità
 
  • Like
Reactions: Fabio Capello

Dev_93

Primi Calci
14 Agosto 2015
2
0
1
PSN ID
David Stevanovic
Il gioco è molto interessante,penso che sarà il gioco calcistico più bello dell'anno,ma i portieri ragazzi sono da rivedere,veramente scandalosi.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
@admin

Su wenb hanno aperto un topic per il feedback alla demo. Perchè non aprirne uno anche qui? Almeno si direzionano li le persone che vogliono dare ancora più voce alle cose che non sono piaciute della demo.
Settimana prossima (lunedi probabilmente). Aprire ora raccolta feedback sarebbe più caotico che altro, con pareri che cambiano ogni nanosecondo :)
 
  • Like
Reactions: sas e J.Zanetti90
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,666
Messaggi
2,003,116
Utenti registrati
65,073
Ultimo utente registrato
RobertDaley