PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sevenn7

Giovanissimi A
20 Ottobre 2013
505
13
18
PSN ID
Sevenn7783
Xbox Gamertag
Sevenn7783
azz Conte si è dimesso (nazionale in arrivo)...vabbè tanto cmq aggiornano fin quando esce il gioco tanto cmq poi aggiornano settimanalmente
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
E quindi userò lo stesso account su entrambe le console e dovrò avere un solo plus per entrambe le console giusto

RAZZA BASTARDA
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
scusate ot: se dovete comprare la ps4 per watch dogs lasciate perdere mi ha deluso tantissimo come grafica,gta V su ps3 come grafica stravince.. pure per il resto secondo me chi vuole comprare la ps4 solo per pes 2015 io dico di aspettare il prossimo anno se invece siete intenzionati anche ad altri giochi allora un pensierino fatelo visto che escono bei giochi tra questo autunno e inverno si inizia a fare sul serio sulla next gen.
Ho citato WD perché doveva essere la killer application della Ps4 ed invece si è rivelato un gioco programmato malissimo...per chi si lamenta delle troppe patches uscite per Pes 2014 iniziate a contare quelle che usciranno per WD. Ormai tutti i titoli vengono pubblicati incompiuti.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se conte s'è dimesso oggi, forse avremo l'aggiornamento col calciomercato a febbraio 2015! E chi glielo dice ora ai jappi?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
2 cose :

1) è ufficiale che si va a eliminare r3?

2) Hanno annunciato la licenza degli allenatori con Conte-----Conte si dimette!!!

Non è ufficiale che eliminino R3, ma R3 sembra che servirà per il cambio cursore. Non sappiamo se tutto quello che permetteva di fare R3 si potrà fare in qualche altro modo.
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Mi sento chiamato in causa... Innanzitutto mi fa piacere che in Italia un laureato venga sempre sbeffeggiato gratuitamente. Tanto per ribadire i sani principi su cui si fonda il nostro paese.

Poi, certamente in termini economici comprare o meno un gioco può fare la differenza... Se 20 milioni di persone fanno la tua stessa scelta. Dato che, vuoi o non vuoi, PES venderà un bel po' di copie, l'unico modo per farsi sentire sono i feedback. E se da una parte è vero ciò che dici, ossia che bug e difetti possono notarli i programmatori da soli, senza intercessioni di Madonne varie, altrettanto non si può dire per le feature da inserire (tipo le seconde divisioni, se la gente non avesse rotto le balle a Konami, saremmo ancora con la Serie B che si sposta in giro per il mondo) o quelle da eliminare. Per quanto riguarda queste ultime, il team di sviluppo pesca a piene mani dalle idee, dai suggerimenti e dalle richieste dei videogamer. Poi è ovvio e pacifico che decidano loro se e cosa implementare, in base a ciò che gli fa comodo e a ciò che è compatibile con tempi, costi ed altre feature già presenti.

Mi sono lanciato in questo discorso perché ho letto critiche gratuite allo strumento del feedback, magari senza nemmeno avere la più pallida idea di cosa sia e di come le aziende - multinazionali, nello specifico, che, ti posso assicurare, solitamente impiegano laureati - lo utilizzino. Il feedback è una delle poche cose, forse l'unica, che noi "poveri stronzi" consumatori abbiamo a disposizione per migliorare un prodotto. Se poi dobbiamo spararle senza dare spiegazioni, dicendo a turno "una volta Konami imponeva il suo gioco a tutti" (infatti che progressi abissali da PES 3 al 6, aggiungevano una finta all'anno), "abbasso il feedback" o "si stava meglio quando si stava peggio"... Beh, inutile continuare! Torniamo a giocare a PES 6 con le freccette.

P.S.: le microtransazioni non potranno mai essere rimosse sulla base di un feedback. I feedback vengono ascoltati per un semplice motivo: far contenti i consumatori = vendere di più = più soldi. Le microtransazioni potrebbero essere abolite solo nell'assurdo caso in cui i costi per renderle possibili (chessò, accordi con banche e network vari) dovessero superare gli introiti totali degli acquisti in-game. Cosa che non accadrà mai in nessun universo parallelo.

Giorgio, senza andare troppo OT (poi ci sgridano giustamente eh xd) prova a rileggerti il mio post e cerca di non interpretare solo la lettura ma capire il nesso quindi il "senso" dello scritto. Una volta appreso il senso del mio discorso ti accorgerai che non è interpretabile quindi potremmo anche passare oltre e farti notare che un laureato oggi è come un diplomato di ieri, il mercato globale non è in grado di sfruttare le competenze tecnologiche di questa generazione, quindi se vuoi ottenere un merito e il rispetto devi cercare di non pretenderlo solo perchè sei un laureato e cosa fondamentale di non prendertela con il mondo, tanto non ti capirà mai ne ti aiuterà ma anzi cercherà di affossarti e se non prendi il toro per le corna allora passeremo ore in piagnistei inutili quindi aprendoti la porta voglio darti il benvenuto tra noi, benvenuto nella vita reale xd.

Voglio far notare una differenza evidente di un feedback su di un gioco con un feedback REALMENTE considerato, basta andare sul web voce google, il piú grande motore di ricerca al mondo basato esclusivamente sulle "nostre" idee quindi da feedback con una fondamentale eccezione, la supervisione di personale qualificato filtrando milioni di rivoluzzionarie idee per raggiungere il top anno dopo anno.
Sicuro che pes metta tutti d'accordo grandi e piccini nelle implementazioni dei feedback o che cavalchi l'onda facendoci credere che abbiamo voce in capitolo?
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
ban finito finalmente

per la gioia di qualcuno sono 2 giorni che mi sono convertito al full manual,del resto non so niente sono stato fuori dieci giorni ho letto che in pes 2015 toglieranno R3

TREVOR MI SEI MANCATO :lol:
Ahahah,cosa mi sono perso? :eek:
Sei stato bannato? :lol:
Infatti era strano che non postavi niente
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Mannaggia volevo vedere come ci mostravano il volto di Conte con il FOX :( vabbè mi accontento di Benitez :lol: (intanto nulla toglie che sará CT Conte :p
 
Ultima modifica:

Giorgio Granieri

Giovanissimi B
10 Settembre 2013
317
0
16
PSN ID
G1089
Giorgio, senza andare troppo OT (poi ci sgridano giustamente eh xd) prova a rileggerti il mio post e cerca di non interpretare solo la lettura ma capire il nesso quindi il "senso" dello scritto. Una volta appreso il senso del mio discorso ti accorgerai che non è interpretabile quindi potremmo anche passare oltre e farti notare che un laureato oggi è come un diplomato di ieri, il mercato globale non è in grado di sfruttare le competenze tecnologiche di questa generazione, quindi se vuoi ottenere un merito e il rispetto devi cercare di non pretenderlo solo perchè sei un laureato e cosa fondamentale di non prendertela con il mondo, tanto non ti capirà mai ne ti aiuterà ma anzi cercherà di affossarti e se non prendi il toro per le corna allora passeremo ore in piagnistei inutili quindi aprendoti la porta voglio darti il benvenuto tra noi, benvenuto nella vita reale xd.

Voglio far notare una differenza evidente di un feedback su di un gioco con un feedback REALMENTE considerato, basta andare sul web voce google, il piú grande motore di ricerca al mondo basato esclusivamente sulle "nostre" idee quindi da feedback con una fondamentale eccezione, la supervisione di personale qualificato filtrando milioni di rivoluzzionarie idee per raggiungere il top anno dopo anno.
Sicuro che pes metta tutti d'accordo grandi e piccini nelle implementazioni dei feedback o che cavalchi l'onda facendoci credere che abbiamo voce in capitolo?
Io non pretendo proprio niente, nemmeno il rispetto (che si dovrebbe a tutti), specie dagli italiani, con cui ho perso ogni speranza. Non per altro, vi scrivo dall'Inghilterra (benvenuto anche a te nella realtà). Inutile commentare la frase sul laureato di oggi uguale al diplomato di ieri: l'emblema del qualunquismo squisitamente italiota.

Detto ciò, sì, la Konami raccoglie i feedback della community e sì, abbiamo voce in capitolo. Ovviamente (e per fortuna) i feedback sono filtrati e devono essere compatibili con le idee e le capacità di management e team di sviluppo (sulle quali, però, avrei diversi dubbi). In un mondo perfetto e con risorse illimitate, avremmo un gioco fantastico, anche perché è nell'interesse di Konami recuperare il distacco dalle cifre della concorrenza. Nella realtà e nel terzo millennio (benvenuto anche in questo), non adattarsi alle esigenze di mercato vuol dire estinguersi, per una qualsiasi azienda.
Vai a dare un'occhiata al supporto alle community che danno gli sviluppatori di giochi come Minecraft, Skyrim (guarda caso, giochi per niente di successo) e quant'altro, dove gli stessi videogiocatori hanno i mezzi per riscrivere radicalmente parti del gioco e di condividere le proprie creazioni, che vengono riconosciute e "ufficializzate". Sono un esempio lampante di cosa voglia dire interagire con l'utenza, ascoltarla, supportarla. Forse Konami lo farà in misura minore, ma lo fa.
Usare google per raccogliere feedback sarebbe una cretinata. Raccoglierebbero solo pareri di fanboy ed esaltati che si contraddicono a vicenda insultandosi. Su Twitter, ad esempio, si ha modo di parlare direttamente con membri del team di sviluppo e di dare o ricevere spiegazioni e chiarimenti a riguardo. Certo, servirebbe un interlocutore vagamente più maturo e capace di Adam Bhatti, ma tant'è.

My two cents. Ognuno poi la pensa come gli pare ;) Ciao!
 
Ultima modifica:

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Ahahah,cosa mi sono perso? :eek:
Sei stato bannato? :lol:
Infatti era strano che non postavi niente

ti sto ancora aspettando per feyenoord-aston villa,io sono passato al full manual te lo consiglio anche a te è uno spettacolo,ma non potevo pensarci prima :lol:
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,376
1,045
113
PSN ID
LUKE_3290
Cmq riguardo la data d'uscita leggendo in giro non capisco lo stupore di molti, cioè è chiaro che anche a me sembra eccessivo novembre ma nell'annuncio c'è scritto autunno/inverno quindi...
Personalmente penso che esca al massimo ad ottobre ma secondo voi come mai quest'anno sono stati cosi vaghi e larghi col periodo d'uscita? Perchè c'è più lavoro (2 console in più) oppure ci stanno mettendo più del previsto?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Cmq riguardo la data d'uscita leggendo in giro non capisco lo stupore di molti, cioè è chiaro che anche a me sembra eccessivo novembre ma nell'annuncio c'è scritto autunno/inverno quindi...
Personalmente penso che esca al massimo ad ottobre ma secondo voi come mai quest'anno sono stati cosi vaghi e larghi col periodo d'uscita? Perchè c'è più lavoro (2 console in più) oppure ci stanno mettendo più del previsto?
Anche Pes 2014 doveva uscire a novembre (per precisa affermazione degli sviluppatori) poi ci sono state pressioni da parte del publisher, o di chi per lui, ed il gioco è uscito incompleto a settembre. Un uscita frettolosa per essere in commercio in contemporanea con Fifa. I giochi sportivi hanno generalmente uno sviluppo che dura un anno proprio perché ogni 12 mesi esce la nuova versione; l'anno scorso Pes 2014 è stato riscritto praticamente da zero e adesso si sta lavorando per la prima volta su Ps4...non mi sembra una cosa cosi strana mettere in conto tempi più lunghi della concorrenza che deve, invece, aggiornare semplicemente i database, riscannerizzare i volti di Messi e Cristiano Ronaldo (ogni anno migliora gli stessi volti e lascia fake tutto il resto...) e limare qualche dettaglio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Ribadisco bene il punto : un sito inglese, Shop To, che personalmente non conosco, ha messo come data di uscita, solo per versione Ps4, la data 21 novembre. Per le altre versioni non c'è, sullo stesso sito, alcune data prevista, al momento.
E' possibile che quella data sia veritiera, ma non c'è nessuna certezza al riguardo. Non si può nemmeno escludere, come è capitato spesso in passato, che varie versioni escano in date differenti. Addirittura, è capitato che il gioco per la stessa piattaforma in Inghilterra sia uscito in ritardo rispetto al resto d'Europa.
Può benissimo essere che quel sito sia attendibilissimo e che abbia contatti privilegiati con la Konami, però è anche vero che in rete si trovano altri siti che riportano fine settembre o, forse la maggioranza, non riportano ancora alcuna data. Compreso Amazon, anche quello inglese, Amazon.co.uk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.