PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Che poi io non capisco già il senso di mettere i filtri solo sui passaggi.

I motivi sono due, sono 3 anni che se ne parla.
1)perchè chi gioca senza assistenze è una minoranza e si fa fatica a trovare avversari, se aggiungi anche il filtro sul tiro è capace che dimezzi ancora di più l'utenza e quindi dimezzi il reperimenti di avversari. Cosa che sarebbe assolutamente deleteria visto che già così appunto se ne trovano pochi
2)perchè sono comunque 3 anni che konami "cerca" di realizzare un sistema di tiro "polivalente". Cioè che non avvantaggi troppo gli uni o gli altri, proprio per lasciare libero l'accoppiamento. Ma è una cosa molto difficile. In pes 2013 per esempio i tiri manuali avevano il tiro rasoterra che addirittura gli assistiti proprio non poteva fare. In generale però erano comunque favoriti gli ass un pò troppo lo stesso. Io comunque li mettevo in blacklist. In pes 2014 la cosa era ribaltata, hanno messo i tiri rasoterra per gli ass ma rendendo il tiro assistito quasi impossibile da utilizzare per i tiri da fuori e difatti per mesi e mesi era molto più vantaggioso usare il tiro manuale. Caso comunque sbagliata. Quest'anno è ancora diverso e il fatto che non si riesca del tutto a capire che tiro usino gli avversari può essere un segnale hanno fatto un buon lavoro. Però aspetto ancora a sbilanciarmi.

A corredo di tutto c'è sempre stata la black list. E difatti questo è il primissimo anno che praticamente non ci sto mettendo mai nessuno. Gli anni scorsi uno o due a sera li mettevo.

Tutto questo si può contestare o pensare di fare in maniera diversa, ma è una cosa piuttosto chiara ed ha appunto le sue motivazioni. Se non le si condivide non si gioca manual online con gente a caso e si gioca solo con amici. Bisogna, dopo 3 anni, farsene una ragione.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dimenticavo. Stesso ragionamento per il filtrante. Anche li non c'è il filtro su base o avanzato. Per gli stessi motivi. E qua, soprattutto quest'anno, il lavoro fatto è egregio. Base o avanzato hanno ognuno i propri pro e contro ed è giusta la scelta di non metterci un cavolo di filtro che dimezzerebbe ancora di più l'utenza.
 

cicciu95

Allievi B
11 Giugno 2013
640
34
28
Raga help per favore ho la versione PC evete presente la schermata iniziale che dice premere un pulsante qualsiasi? dopo questa c'è la schermata cn lo stadio e dice " tentativo di comunicazione" a me rimane bloccata sta schermata! come mai? è un problema mio o di konami nei server? Grazie in anticipo chi mi da una risposta..
 

MIELE

Pulcini
25 Settembre 2014
32
0
6
ragazzi se io volessi giocare in locale con amici..facciamo che in totale siamo in 6...posso crearmi un campionatino dove si gioca tutti contro tutti......?? e se si dove devo crearlo ??
grazie
aloa mostri!!


interessa anche a me, sia online che off line
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Dimenticavo. Stesso ragionamento per il filtrante. Anche li non c'è il filtro su base o avanzato. Per gli stessi motivi. E qua, soprattutto quest'anno, il lavoro fatto è egregio. Base o avanzato hanno ognuno i propri pro e contro ed è giusta la scelta di non metterci un cavolo di filtro che dimezzerebbe ancora di più l'utenza.

ma guarda che è facile , in konami o non glie ne frega un emerito C.... oppure sono dei celebrolesi

la soluzione è semplice , sia nelle classificate che in MyClub elimini i filtri e crei un machmacking apparte , con i settaggi predefiniti in full manual :
Passaggi 0 tacche
Tiro Manuale
Filtrante Base o Avanzato
Finte Manuali

tuttio il resto settabile a piacere

ed ecco che chi vuole giocare full manual cerca l'avversario in quel machmacking , e sono sicuro che con tale sicurezza di incontrare un avversario full manual e giocare ad armi pari i giocatori full manual aumenterebbero di brutto.

visto??
1 minuto e trovata la soluzione...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
ma guarda che è facile , in konami o non glie ne frega un emerito C.... oppure sono dei celebrolesi

la soluzione è semplice , sia nelle classificate che in MyClub elimini i filtri e crei un machmacking apparte , con i settaggi predefiniti in full manual :
Passaggi 0 tacche
Tiro Manuale
Filtrante Base o Avanzato
Finte Manuali

tuttio il resto settabile a piacere

ed ecco che chi vuole giocare full manual cerca l'avversario in quel machmacking , e sono sicuro che con tale sicurezza di incontrare un avversario full manual e giocare ad armi pari i giocatori full manual aumenterebbero di brutto.

visto??
1 minuto e trovata la soluzione...

Parole sante...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,665
113
@ peeta
Basterebbe qualche filtro in più, poi se non si trovano avversari si scala di un livello. Diciamo filtro sui passaggi, sui tiri e sul livello delle squadre. È vero che sarebbe quasi impossibile trovare avversari ma con il sistema attuale anche i pochi che vorrebbero utilizzare un certo tipo di settaggi e di squadre non sono invogliati a farlo.
Non metterei filtri ulteriori, tipo sul filtrante, principalmente perché utilizzato bene può essere più vantaggioso del filtrante normale, e poi perché allora bisognerebbe mettere filtri sulle varie guide direzionali o sulle tacche dei passaggi. Insomma, diventerebbe un sistema si filtraggio dove nessuno troverebbe avversari....
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
ho letto su vari forum anche stranieri dei feedback del my club

si lamentano tutti di non poter scegliere i giocatori che vorresti acquistare,all'inizio mi piaceva la cosa ma devo dire che è molto noioso non poter avere la libertà al 100% di fare mercato

non ci gioco mai ma ho provato a comprare qualcuno,in un mese che è uscito il gioco ho trovato tre palloni neri un difensore e due portieri,un attacante o centrocampista neanche a pagare

spero che dal prossimo pes eliminino gli aggiornamenti settimanali perchè sono utili come una stufa nel deserto
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Allora non sono stupido io... è proprio così! Cazzarola che cavolata! Si può far presente a chi di dovere?

pazzesco, oggi avevo in mente proprio sta cosa, anche perchè ieri sera provo diventa un mito e vedo il mitico grafico di crescita... e penso ma perchè santa pazienza non c'è nulla di simile nella master???
ero decisissimo a scrivere qui sul forum e vedo che già ne state parlando voi :D
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
ho letto su vari forum anche stranieri dei feedback del my club

si lamentano tutti di non poter scegliere i giocatori che vorresti acquistare,all'inizio mi piaceva la cosa ma devo dire che è molto noioso non poter avere la libertà al 100% di fare mercato

non ci gioco mai ma ho provato a comprare qualcuno,in un mese che è uscito il gioco ho trovato tre palloni neri un difensore e due portieri,un attacante o centrocampista neanche a pagare

spero che dal prossimo pes eliminino gli aggiornamenti settimanali perchè sono utili come una stufa nel deserto

Gli aggiornamenti settimanali sono utili eccome per chi gioca online. Con gli aggiornamenti settimanali arrivati a Gennaio vedremo i trasferimenti dei giocatori effettuati in tempo reale e non dovremo aspettare febbraio-marzo.
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Gli aggiornamenti settimanali sono utili eccome per chi gioca online. Con gli aggiornamenti settimanali arrivati a Gennaio vedremo i trasferimenti dei giocatori effettuati in tempo reale e non dovremo aspettare febbraio-marzo.

utilissimi :lol:

i giocatori hanno tutti la freccia verde

spero che li levano in pes 2016,come hanno levato le scarpe della salute in pes 2013
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
la soluzione è semplice , sia nelle classificate che in MyClub elimini i filtri e crei un machmacking apparte , con i settaggi predefiniti in full manual :
Passaggi 0 tacche
Tiro Manuale
Filtrante Base o Avanzato
Finte Manuali

tuttio il resto settabile a piacere

ed ecco che chi vuole giocare full manual cerca l'avversario in quel machmacking , e sono sicuro che con tale sicurezza di incontrare un avversario full manual e giocare ad armi pari i giocatori full manual aumenterebbero di brutto.

visto??
1 minuto e trovata la soluzione...

Alessio questa cosa l'hai scritta già un milione di volte, e prima di te io e tanti altri. Discorso letti e straletti veramente una infinità di volte. Tanto non se ne esce. Ed io posso essere comunque anche daccordo. Ci sarebbero anche tante altre idee lette e stralette tipo i bonus e malus di ogni tipo in base ai settaggi oppure la classica teoria del gioco diviso in due normale (assi) simulazione (manual) con tutto bloccato, fino ad arrivare a quella teoria che online bisognerebbe lasciare fisso il gioco senza assistenze (per me sarebbe questa la cosa migliore ma non sto a dilungarmi sul perchè altrimenti si parla all'infinito di ste cose e si inzia con l'andare OT).
E comunque in realtà non è così semplice il discorso. Soprattutto in corso d'opera.

L'errore è alla base. Più settaggi dai, più spezzetti l'utenza, più "dovresti" aumentare i filtri. Il problema nasce che poi online non giochi con nessuno.
Lo sai che questa tua idea c'è in fifa tale e quale con il risultato che nonostante online ci giochi una infinità di utenti in più si trova meno giocatori manual che in Pes?
Non vi è una soluzione certa. Che ne sai che aumentarebbe la gente che gioca così. Non è assolutamente detto. Tutti quelli che giocano passaggi 0 tacche e tiri assistiti non può sapere che cambierà i tiri per giocare con quel filtro.

Bmw su ps3 l'altra sera con un singolo filtro sui passaggi ha trovato un utente dopo 1 ora di attesa. Figurati con i tiri bloccati su manual, forse ne avrebbe aspettate 3.

Giusto o sbagliato che sia (per me è sbagliato eh, sia chiaro) hanno pensato che l'unica cosa cosa penalizzante sia l'assistenza sui passaggi. Sul filtrante e sul tiro lavorano (un anno meglio un anno peggio) per avere un sistema polivalente con pro e contro in modo da lasciare libero il settaggio. Giusto o sbagliato che sia c'è una logica dietro. Se non la si accetta conviene o giocare con amici oppure online giocare con le assistenze. Non si scappa.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
utilissimi :lol:

i giocatori hanno tutti la freccia verde

spero che li levano in pes 2016,come hanno levato le scarpe della salute in pes 2013

per te non sono utili, per il 99% delle persone che si sono sempre lamentate della mancanza di aggiornamenti veloci sono molto utili e sono assolutamente necessari

Semmai è meglio dire che dovrebbero migliorarli, ma certamente non devono eliminarli
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@ peeta
Basterebbe qualche filtro in più, poi se non si trovano avversari si scala di un livello. Diciamo filtro sui passaggi, sui tiri e sul livello delle squadre. È vero che sarebbe quasi impossibile trovare avversari ma con il sistema attuale anche i pochi che vorrebbero utilizzare un certo tipo di settaggi e di squadre non sono invogliati a farlo.
Non metterei filtri ulteriori, tipo sul filtrante, principalmente perché utilizzato bene può essere più vantaggioso del filtrante normale, e poi perché allora bisognerebbe mettere filtri sulle varie guide direzionali o sulle tacche dei passaggi. Insomma, diventerebbe un sistema si filtraggio dove nessuno troverebbe avversari....

Ripeto, più aumenti i filtri più spezzetti l'utenza più problemi avrai di matchmaking. Già così con un singolo filtro non si trova nessuno, se metti anche quello sul tiro è ancora peggio. Sarebbe proprio la morte stessa dell'online. Inoltre anche lo scalare di livello crea problemi. Uno, sempre il solito, allunghi i tempi del matchmaking, due perchè ci sarebbe sempre qualcuno che direbbe "no, io voglio giocare contro chi gioca come me comunque". Non se ne esce.

Forse è meglio comunque continuare la discussione qui prima che giustamente ci riprenda admin:

http://pesfan.it/forum/272-pes-manual-fan/12249-pes-2015-manual-discussioni-generali/page12
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Gli aggiornamenti settimanali sono utili eccome per chi gioca online. Con gli aggiornamenti settimanali arrivati a Gennaio vedremo i trasferimenti dei giocatori effettuati in tempo reale e non dovremo aspettare febbraio-marzo.

ameppe tu dici utili.... ma davvero utili?

variano le condizioni solo di alcuni pochissimi giocatori, i soliti Big salgono indiscriminatamente (Ronaldo&Messi)

per tutto il resto si vede in giro qualche freccia arancio e tutto verde (manco se fosse Lega Nord) :lol:

poi dicevano di aggiornare aspetto e accessori giocatori settimanalmente e niente ...

per i trasferimenti ne hanno fatto giusto un paio, se nn sbaglio Ninis al Panathinaikos e qualcun altro, ma solo ONLINE

per cui, secondo il tuo modesto parere, aggiornare a Gennaio il mercato solo ONLINE è in effetti la cosa migliore?
per poi non avere nulla di nulla di aggiornato OFFLINE?

mah... se per te questo è normale
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Gli aggiornamenti settimanali sono utili eccome per chi gioca online. Con gli aggiornamenti settimanali arrivati a Gennaio vedremo i trasferimenti dei giocatori effettuati in tempo reale e non dovremo aspettare febbraio-marzo.
Ma per avere i trasferimenti aggiornati non c'è bisogno di un DLC? Pure adesso che in Premier ci sono giocatori nuovi (tipo Kuszcak o Reveillere), compaiono negli aggiornamenti settimanali, ma non mi pare di essermeli ritrovati nelle rose.
O mi stai dicendo che me li ritrovo solo se uso quelle squadre online? Tipo, ad esempio, a gennaio, se Balotelli andasse al Napoli (un nome a caso), me lo ritroverei al Napoli solo se lo usassi online, mentre offline sarebbe sempre al Liverpool? Intendevi questo?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
si intende dire che gli aggiornamenti del giovedì hanno effetto solo nell'online, non nell'offline e credo nelle amichevoli offline se decidi tu di usare i dati aggiornati.

Quindi per il calciomercato dovranno per forza fare il DLC per modificare l'offline, esattamente come avveniva gli anni passati. spero che quest'anno siano un po' + celeri XD
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
ameppe tu dici utili.... ma davvero utili?

variano le condizioni solo di alcuni pochissimi giocatori, i soliti Big salgono indiscriminatamente (Ronaldo&Messi)

per tutto il resto si vede in giro qualche freccia arancio e tutto verde (manco se fosse Lega Nord) :lol:

poi dicevano di aggiornare aspetto e accessori giocatori settimanalmente e niente ...

per i trasferimenti ne hanno fatto giusto un paio, se nn sbaglio Ninis al Panathinaikos e qualcun altro, ma solo ONLINE

per cui, secondo il tuo modesto parere, aggiornare a Gennaio il mercato solo ONLINE è in effetti la cosa migliore?
per poi non avere nulla di nulla di aggiornato OFFLINE?

mah... se per te questo è normale

Guarda che comunque questi aggiornamenti settimanali online non sostituiscono quelli offline. Gli aggiornamenti offline (quelli al database), quelli che puoi usare anche iniziando una nuova Master per esempio, ci saranno sempre.

Almeno adesso a differenza di tutti gli altri anni giocando online si avranno i trasferimenti immediatamente aggiornati. Offline la situazione rimane uguale.

Per questo che dico che è bene migliorarli, non eliminarli.

Non riesco a capire come fate ogni volta a lamentarvi di tutto.

Ci sono solo aggiornamenti offline? Non va bene.
Ci sono aggiornamenti settimanali online e aggiornamenti offline come è sempre stato? Non va bene.
Ci sono aggiornamenti e patch per migliorare il gioco? Non va bene, era meglio il gioco senza la patch.

Un mio consiglio, giocate di più e lamentatevi di meno. Facendo così perdete solo il gusto del gioco.

E' incredibile quanto sia demoralizzante venire a leggere questo forum.... Solo lamentele e insulti a KONAMI a destra e a manca. A volte odio Internet e soprattutto odio il fatto che i forum siano luoghi di sfogo, piuttosto che luoghi di confronto.

Volete che vi dica per l'ennesima volta quanto è arretrato l'online? Se volete lo faccio, ma cosa cambia oltre al fatto di aver sprecato un altro post in lamentele che mai e poi mai raggiungeranno l'orecchio di KONAMI?
 
Ultima modifica:

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
si intende dire che gli aggiornamenti del giovedì hanno effetto solo nell'online, non nell'offline e credo nelle amichevoli offline se decidi tu di usare i dati aggiornati.

Quindi per il calciomercato dovranno per forza fare il DLC per modificare l'offline, esattamente come avveniva gli anni passati. spero che quest'anno siano un po' + celeri XD

appunto .... dovranno per forza di cose rilasciare un DLC sul mercato di Gennaio, e dubito sarà qualcosa di immediato e verrà rilasciato verso il solito periodo febbraio-marzo

chissà se quest'anno cambierà qualcosa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,461
Utenti registrati
65,044
Ultimo utente registrato
JoseKeller