PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ammazza che grafica! Il gameplay prima di tutto ma mi risulta impossibile non notarla (ma avete visto il sudore sui visi??), impatto visivo pazzesco!
Unico neo, ad essere pignoli, secondo me è quell'"effetto plastica" che da il riflesso della luce sulla pelle (sulle braccia in particolare). Comunque tanta roba!

Per quanto riguarda il gameplay, i portieri hanno fatto un salto qualitativo non da poco. Bellissimi e soprattutto funzionali alle parate sono i movimenti delle gambe e delle braccia...secondo me hanno migliorato molto i portieri dalla versione della gamescom.

L'unica cosa che davvero mi preoccupa (non voglio far polemica eh, però continuo a notarlo) è l'efficacia dei filtranti bassi (quelli alti secondo me sono più che ok)...verticalizzazioni perfette da 40 metri e la difesa che si fa bucare.
Spero davvero sia una mia impressione sbagliata, ma chi ha provato il gioco può dirmi qualcosa in merito? Grazie in anticipo.

Comunque ho visto grandi cose...attendere novembre si fa sempre più dura, anche con la demo alle porte.

Non ho visto tutti i filmati... se riesci a fare qualche esempio, filmato e minuto, do un'occhiata...
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
L'unica cosa che davvero mi preoccupa (non voglio far polemica eh, però continuo a notarlo) è l'efficacia dei filtranti bassi (quelli alti secondo me sono più che ok)...verticalizzazioni perfette da 40 metri e la difesa che si fa bucare.
Spero davvero sia una mia impressione sbagliata, ma chi ha provato il gioco può dirmi qualcosa in merito? Grazie in anticipo.

Magari la difficoltà era suttata su media, come sappiamo è un livello abbastanza infimo per giocare
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...e domani si ricomincia...due mesi di demo per prendere dimestichezza coi comandi full manual e poi solita speranza che l'online sia all'altezza, soprattutto con una totale divisione tra utenti manual ed utenti assist...
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Ed effettivamente, quando parlate di difficoltà di gioco e qualità delle squadre, avete ragione perchè sono variabili da tenere in conto.
Però sono sincero, per il momento è davvero l'unica cosa che mi fa preoccupare.

@luxdex
Mi viene subito in mente quello nel primo video real-atletico (il primo gol del real se non sbaglio). Ne ho visto qualcun'altro, ma devo riguardare i video per trovarli. Mi ricordo qualcosa anche nei video di Colonia...cmq non sto gridando alllo scandalo sia chiaro...è solo che mi porto dietro il trauma dei filtranti alti di pes13, capitemi:lol:!
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ed effettivamente, quando parlate di difficoltà di gioco e qualità delle squadre, avete ragione perchè sono variabili da tenere in conto.
Però sono sincero, per il momento è davvero l'unica cosa che mi fa preoccupare.

@luxdex
Mi viene subito in mente quello nel primo video real-atletico (il primo gol del real se non sbaglio). Ne ho visto qualcun'altro, ma devo riguardare i video per trovarli. Mi ricordo qualcosa anche nei video di Colonia...cmq non sto gridando alllo scandalo sia chiaro...è solo che mi porto dietro il trauma dei filtranti alti di pes13, capitemi:lol:!

Ok... visto. No, non mi preoccupa per niente. Quel passaggio è un passaggio dritto, non è tanto sul passo, in pratica è sull'uomo. Non ci può essere altra traiettoria. L'unica differenza con un passaggio fatto con la X è che l'attaccante tiene il passo, ma essendo un tipo di filtrante che va per forza sull'uomo deve fermarsi un attimo comunque per controllare. E' un caso, quando c'è quell'allineamento non credo ci sia alternativa. Bisogna vedere da posizioni defilate, è li che il pallone non va allineato all'uomo, ma sulla corsa.
No, pes 13 erano tutti i filtranti che erano micidiali, ma in più c'erano anche altri problemi.
 

ljajic8

Pulcini
15 Settembre 2013
33
2
8
Per pc la demo esce il giorno di uscita del gioco :(

assurdo, non capirò mai il perchè di queste strategie della konami che trovo assolutamente controproducenti, nonostante compri pes da sempre.
Un altra domanda per chi l'ha provato: io sono un grande fan dell'estetica dei videogame calcistici, ossia seppure ritengo primaria la giocabilità ed il gameplay in generale, mi chiudo con le finezze grafiche, tipo volti o capigliature fatte, scarpini aggiornati, stadi reali con tifo reale e così via; ed è proprio per questo che le notizie che mi sono arrivate su una grafica "rivoluzionata" mi fanno solo che piacere; ora ammesso che il mio pc è in grado o quasi di riprodurre la potenza delle console next-gen, vorrei sapere fin dove può arrivare una PS3. In parole povere, tutti i miglioramenti di cui parlate e che sono tangibili nei video, saranno tali anche su old-gen?
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Ok... visto. No, non mi preoccupa per niente. Quel passaggio è un passaggio dritto, non è tanto sul passo, in pratica è sull'uomo. Non ci può essere altra traiettoria. L'unica differenza con un passaggio fatto con la X è che l'attaccante tiene il passo, ma essendo un tipo di filtrante che va per forza sull'uomo deve fermarsi un attimo comunque per controllare. E' un caso, quando c'è quell'allineamento non credo ci sia alternativa. Bisogna vedere da posizioni defilate, è li che il pallone non va allineato all'uomo, ma sulla corsa.
No, pes 13 erano tutti i filtranti che erano micidiali, ma in più c'erano anche altri problemi.

Spiegazione chiarissima. Il mio discorso è più incentrato sul movimento della difesa in rapporto al filtrante, che sul passaggio stesso...comunque dai mi hai parzialmente rassicurato, contando anche che il passaggio era di Alonso e l'inserimento di Ronaldo (non due a caso)!
Mi fido di quello che mi hai detto eh;)...poi con la demo avrò tempo di testare anche questo aspetto!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Spiegazione chiarissima. Il mio discorso è più incentrato sul movimento della difesa in rapporto al filtrante, che sul passaggio stesso...comunque dai mi hai parzialmente rassicurato, contando anche che il passaggio era di Alonso e l'inserimento di Ronaldo (non due a caso)!
Mi fido di quello che mi hai detto eh;)...poi con la demo avrò tempo di testare anche questo aspetto!

Si, la difesa lascia un po' troppo, ma qui ci sarebbe da capire se centra il livello. Vediamo, è un po' da capire. Onestamente io ho l'impressione che i filtranti siano simili a quelli di pes 14. Come già ho detto non mi piace quel tipo di assistenza sui filtranti, preferisco di gran lunga un filtrante più manuale. Se quel filtrante fosse stato manuale, come quello a zero tacche, probabilmente andava meno facilmente sull'uomo, l'attaccante doveva andare a prendere la palla, era più realistico in quanto a difficoltà su distanza e colpo. Comunque vediamo...
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
ma in America è ancora il 16, che pubblicano a mezzanotte precise?

infatti....a New York sono circa le 16 di martedì 16 Settembre...a Tokio invece sono circa le 5 del mattino di mercoledì 17...non ho capito perchè dovremmo aspettare lo store americano e non quello giapponese...in quello USA non dovrebbe arrivare dopo rispetto a quello europeo?¿
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
A quanto sembra è stato aggiornato lo store US, niente demo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina