PES 2015 Demo - PS3 / XBOX 360: Impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Dopo aver fatto una altra decina di partite con la demo penso che il grosso errore commesso dalla Konami é stato quello di inserire solo due livelli di difficoltà tra l 'altro troppo distanti tra di loro.Forse la maggior parte di noi ha optato subito per il livello Superstar e per questo molti sono rimasti contrariati dalla eccessiva velocità di gioco e dalla dinamica troppo perfetta nei passaggi della Cpu.Provando il livello regolare il gioco sembra perfetto nelle sue dinamiche e molto meno frenetico(ovviamente più facile anche se non eccessivamente).Sono convinto che nei livelli intermedi (professionista e campione) si potrà godere a pieno del gioco.Lo dico soprattutto per chi come me ama un gioco più lento e ragionato.
Se nel gioco finale saranno presenti alcune limature già segnalate da tanti di noi , penso si possa parlare di un ottimo gioco.
 

hellas89vr

Giovanissimi A
29 Giugno 2013
394
0
16
Allora? Dopo due giorni di demo che giudizio date? È un pes 2014 2.0 o pes 2015?

la mia impressione è che non partirà comì era partita pes 2104: che è diventato un gioco completo dopo 5-6 mesi dall'uscita...non sembra presentare enormi problemi... serve un pò di calibratura nei passaggi, nei falli, qualche animazione da rendere più armoniosa.. l'incognita è la profondita del game play...alcuni dicono che lo è di più, altri dicono di meno...io mi aspettavo la possibilità di indicazioni tattiche individuali...come si fa nella realtà per chercare di sfruttare al meglio la propria rosa..per il resto se mi fossi trovato un gameplay così quando ho avviato pes 2014 per la prima volta di sicuro non avrei bestemmiato e lasciato il gioco nella custodia fino a natale
 

hellas89vr

Giovanissimi A
29 Giugno 2013
394
0
16
pes 2014 3.0 = pes 2015

:)
che poi non ci si poteva aspettare un atro stravolgimento...per me era giusto far uscire un gioco con una forte continuità con il capitolo precedente che metteva molta carne al fuoco..forse troppa...e infatti han tolto qualcosina che faceva storcere il naso e creare lamentele come la gestione del baricentro...io aspetterei qualche video corposo da konami per capire come sono intervenuti sui vari aspetti..
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ok mi avete convinto! Resto un altro anno su xbox 360! Gioco praticamente solo a pes, e sinceramente 400 euri per la ps4 non li spendo!
 

superveron

Esordienti
17 Ottobre 2012
110
1
18
non voglio allarmare nessuno
ma ho visto che 8 volte su 10 il tiro a giro basso con R2 è gol...qualche altro l'ha notato...

In fullmanual livello super ho notato che quando crossi dal fondo il tuo attaccante colpisce sempre di testa (e quasi sempre fa gol), indipendentemente che sia higuain, hamsik, ribery (ho fatto gol con loro, sempre marcati da difensori)
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
Buongiorno, vi seguo da molto ma non scrivo quasi mai.
Ieri sera ho scaricato la versione di Hong Kong per Ps3 e per motivi di tempo ho fatto solo due partite. Beh come pirme impressioni posso dire che il gioco mi è piaciuto moltissimo soprattutto per la presenza dei player ID. Finalmente i tiri sono belli come non li si vedevano da tempo, portieri reattivi (solo a livello superstar, dato che nel livello più basso basta prendere la porta per far o subire goal). Inutile che mi dilunghi su argomenti già trattati da altri utenti. Volevo solo segnalare due cose che mi sono saltate all'occhio;
1) nella stessa azione ho fatto due falli, con due uomini diversi, dove l'arbitro ha lasciato la regola del vantaggio. Risultato? Ha ammonito solo il primo intervento mentre il secondo non ha sanzionato nessuno;
2) facendo il numero schiacciando tre volte l'analogico destro dove si alza il pallone portandolo davanti, ho notato che lo fa sempre e con qualsiasi giocatore, proprio come in PES2014. Spero sistemino e che torni come su PES2013 dove non riusciva sempre e ipendeva molto dalla tecnica del calciatore.

Chiudo qui questa mia prima impressione sul gioco. Sono molto ottimista, siamo sulla buona strada e non penso minimamente di passare a Ps4 dato che su Ps3 mi sembra molto ben fatto. Spero solo, giocando solo offline, che migliorino e rendano più corposa la Master.
 

juventinodoc94

Pulcini
4 Settembre 2014
48
0
6
ciao ragazzi sono nuovo sicuramente sono l'unico che non sa scaricare la demo asiatica ... dopo che accedo all 'account dove la trovo l'opzione crea nuovo utente??
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
ciao ragazzi sono nuovo sicuramente sono l'unico che non sa scaricare la demo asiatica ... dopo che accedo all 'account dove la trovo l'opzione crea nuovo utente??

PlayStation 3:

  • Avviare la console
  • Accedere ad un account
  • Andare sulla prima voce del menu, e fare click su “Crea nuovo utente”. Inserire il nome dell’utente ed accedervi
  • Dal nuovo profilo, andate sulla penultima icona del menu, “PSN”, e tra le varie voci cliccate su “Iscriviti”. A questo punto fate “Crea un nuovo account (nuovi utenti)”, e poi click su “Continua”
  • A questo punto, come Paese/Regione di residenza selezionate Hong Kong, come lingua lasciate inglese ed inserite la data di nascita. Cliccate su “Continue” e poi ancora su “Continue”
  • Andate in fondo e cliccate “Accept”
  • Inserite un vostro indirizzo email (diverso da quello utilizzato per il vostro account principale) ed una password, dati che saranno utilizzati per accedere al PlayStation Network
  • Inserite ora uno vostri nickname (Online ID), e fate nuovamente click su “Continue”
  • Riempite i campi Cognome e Nome
  • Inserite un indirizzo, selezionate Discrict e City. Cliccate su “Continue”, poi ancora su “Continue” ed infine su “Confirm”. Poi su “No, I will change my avatar later” e su “Proceed to PlayStation Store”
  • A questo punto siete nuovamente nel menu principale della PS3. Andate nuovamente sotto la voce “PSN”, cliccate su “Accedi” ed effettuate il login inserendo i dati che avete utilizzato prima
  • Ora dovreste essere dentro il PlayStation Store. In alto cliccate su “Search”, inserite le lettere “WINN”, e dalle opzioni di destra selezionate World Soccer Winning Eleven 2015 DEMO. Ora a sinistra cliccate su “Try free demo”, attendete che venga completato il download, e poi potrete giocare alla demo di PES 2015!
 

hellas89vr

Giovanissimi A
29 Giugno 2013
394
0
16
ciao ragazzi sono nuovo sicuramente sono l'unico che non sa scaricare la demo asiatica ... dopo che accedo all 'account dove la trovo l'opzione crea nuovo utente??
fai prima a crearti un altro utente nel sistema play station...poi ti crei un account nuovo psn...scaricata la demo tutti gli utenti del tuo sistema la possono giocare
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
io 3 tiri 3 gol!!!!Ho anche notato che il full manual non c'e' piu :confused:!!!

No guarda se vai in impostazioni puoi selezionare il tiro avanzato e quello full manual ke poi il manuale c'è pure con l2..
Comunque ho provato i tiri nella demo, sono molto meglio del 14 dove praticamente il tiro base era sempre fuori o palo. Ho provato il tiro avanzato, che per me è un bel sistema perché puoi sfruttare al meglio tutto lo specchio della porta sfruttando in lungo e in largo direzione e pressione della levetta e poi della potenza. Il tiro avanzato era fatto male sul 14, era lento il giocatore a coordinarsi e tirare, si impallava oppure faceva movimenti in più inutili per poi dare una ciabattata tra le mani del portiere.. Io credo fosse dovuto a una realizzazione incompleta del sistema di tiro avanzato mescolato alla lentezza dell'input dei comandi.. Ho voluto provarlo sulla demo del 15 e devo dire che ora il tiro avanzato è stato migliorato parecchio, è molto più rapido e il giocatore nn fa movimenti inutili o non tira dopo tre secondi, ho rivisto i tiri di prima.. Mi è capitato una palla tra i piedi di lewandosky filtrante diagonale per Robben che inserisce in area e, prima di toccare il pallone, col tiro avanzato messo impostazioni, ho puntato sull'angolino basso del secondo palo.. Robben arriva in corsa ben coordinato e tira ad effetto rasoterra una perla.. Ottima la fisica della palla.
Ho provato qualche punizione, il portiere si muove da solo e fa pure qualche movimento di braccia forse per fare una finta, comunque i pallini si possono togliere per chi nn vuole aiuto ma le punizioni sono più difficili a quanto ho visto.. Mi è capitato di ricevere un rigore contro e quindi ho provato a parare, il portiere è più reattivo e si muove meglio diversamente del 14 dove sembrava una lumaca
 

juventinodoc94

Pulcini
4 Settembre 2014
48
0
6
ragazzi altro problema quandol arrivo che devo mettere la via il distretto e la citta metto il distetto hong kong citta qualunque ma nn mi esce continue perche??
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Allora? Dopo due giorni di demo che giudizio date? È un pes 2014 2.0 o pes 2015?
Secondo me è più un Pes 2015 a tutti gli effetti(parlo su Ps4),grande fluidità,il player id uno degli aspetti più impressionanti,molto più marcato degli altri anni così come il team id che caratterizza veramente molto le squadre,si vede sin da subito la differenza tra un Bayern e un Napoli(tanto per citarne qualcuna)proprio come stile di gioco ma tutte le squadre presenti nella demo hanno ricreato veramente bene i rispettivi stili di gioco,poi ci sono molte nuove animazioni,IA notevolmente migliorata,ieri ho provato a giocare con la cpu a livello superstar e finalmente ho visto concretezza,la cpu non si perde più in dribbling o passaggi inutili fini a se stessi,appena può cerca subito di colpire,ho giocato contro il bayern e facevano veramente un'ottimo possesso palla e pressavano come forsennati e tiravano molto in porta ed ho perso 3-1 con la juve dopo ho fatto un juventus-napoli 2-2,anche i portieri sono notevolmente migliorati non vedi più quelle animazioni tal volte un po assurde in determinati contesti,fanno bene il loro dovere secondo me.
Per quanto riguarda il capitolo grafica i 1080p e i 60fps si notano tutti e il confronto è pesante se paragonato alla demo per ps3,anche se devo dire che grafica a parte il gameplay è migliorato anche su old gen,tornando sulla next-gen qualcuno è stato critico sulla grafica ma per me è più un problema di illuminazione e in questo la scelta balorda di inserire solo il konami stadium e solo il giorno non aiuta,infatti più di qualcuno che ha provato il codice della gamescom con l'allianz arena ha detto che l'illuminazione è di gran lunga migliore(anche li disponibile solo il giorno),poi è una demo è quindi è più compressa rispetto al prodotto finale e la grafica ne risente,nel complesso il mio giudizio finale per il momento è più che positivo.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,758
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online