PES 2015 Demo Feedback: PlayStation 4 - Xbox One

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
PS4

Positivi:
gameplay in generale
movenze giocatori e grafica individuale
risposta comandi
costruzione manovra

Negativi:
portieri ancora poco reattivi
questione tiri da centrocampo spesso sorprendono i portieri
falli della cpu quasi inesistenti
realismo infortuni (per ora non ne ho visti, dovrebbero verificarsi situazioni di infortunio più frequenti anche non legate al singolo intervento duro, es. stiramenti o cadute che causano danni, ecc.)
grafica del contorno (stadio, tifosi, ecc.)

PS. non facciamo scherzi con le modalità di gioco, campionati fattibili anche offline, senza per forza dover fare la master, e modificabili per poterci giocare con amici sempre offline!

In generale soddisfatto della demo, darei un 8
 

Jhonnyilbello78

Giovanissimi B
13 Giugno 2013
347
0
16
PSN ID
jhonnyilbello
Ragazzi ho trovato un difetto su PS4 spero che admin mandi il feedback:
Con i passaggi manuali se battete una punizione e volete effettuare un passaggio con la X nella schermata dei pallini senza usare il controllo ON The Ball, anche se puntate i pallini sul vostro compagno vicino e premete la X dosando bene la forza, il giocatore al momento della battuta la passa all'indietro verso il portiere o la butta in fallo laterale, sempre. Provate anche voi e vedete. Mentre per i cross ed i tiri , i pallini funzionano. Solo con il passaggio basso con la X non funziona.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho appena provato, non riscontro nulla di quello che stai segnalando. Punizione, direziono ad un compagno e gliela passo con la X. Giusto? Così facendo non c'è nulla di sbagliato...
 

Jhonnyilbello78

Giovanissimi B
13 Giugno 2013
347
0
16
PSN ID
jhonnyilbello
Ho appena provato, non riscontro nulla di quello che stai segnalando. Punizione, direziono ad un compagno e gliela passo con la X. Giusto? Così facendo non c'è nulla di sbagliato...

Peeta fai un passaggio con la traiettoria pallina curva, non diritta, e vedi che al momento del passaggio il giocatore si gira verso la direzione in cui passi e ti sballa il passaggio buttandola fuori o al portiere, ricorda di tenere lo stick verso destra o sinistra per curvare la traiettoria, vedi che per il passaggio non funziona, devi curvarla però, prova e fammi sapere. Ciao
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Riproverò con questa accortezza che mi hai segnalato... Ormai comunque sono andato a lavoro :)
 

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Console utilizzata: Xbox One

Note positive:


  • Concordo con quelle già segnalate


Note negative:

  • Velocità dei giocatori. Non è realistico che un giocatore lento della CPU raggiunga uno molto veloce dell'utente

  • Migliorare al massimo la risposta del gioco ai comandi del pad
  • Rallentare leggermente il gioco
  • + falli dalla CPU
  • + infortuni
 

Gett

Esordienti
30 Luglio 2013
100
8
18
PSN ID
Gett-32
Xbox Gamertag
Gettone
Console utilizzata PS4

NOTE POSITIVE:

- Ottima Caratterizzazione giocatori
- fluida ed immediata Risposta ai comandi
- eccezionale Sensazione libertà nella costruzione della manovra

NOTE NEGATIVE:

- Ritmo troppo veloce, sopratutto giocando in manuale. Magari consentire l'utilizzo del selettore di velocità anche online sarebbe un'ottima soluzione

- Filtrante troppo letale che consente troppo spesso si basso che alto di prendere in velocità la difesa e andare a tu per tu col portiere.

- Poca inerzia, aggiungere ancora una leggera sensazione di pesantezza alla palla e ai contrasti sarebbe davvero un passo verso la simulazione definitiva.
 

fabryscorpion

Pulcini
19 Agosto 2014
58
20
8
Consolle ps4

note positive:
buona fluidità complessiva e sensazione di ottima libertà
avendo giocato anche la demo ps3 nella demo ps4 ho notato più falli della cpu ne ho battuti diversi anche dal limite area
giocatori veramente somiglianti


note negative:

compenetrazione poligonale in alcuni frangenti fastidiosa
passaggio filtrante da rivedere, la cpu ne fa troppo abuso
 

stepit79

Primi Calci
4 Ottobre 2014
1
0
1
consolle ps4

Gioco a pes dal 98 li ho avuti tutti.. Winning eleven con patch ecc.Questo è il più bello che ho mai visto. Divertimento e velocità di winning eleven e grafica bella.forse i rilanci del portiere troppo lunghi.sarebbe bello se venisse inserito il punteggio a seconda della bellezza del gol,caratteristica del gioco virtua striker degli anni 90 delle sale giochi.6 stelle per questo gioco.cmq.
 
Ultima modifica:

paolo.boschin

Primi Calci
30 Settembre 2014
17
2
3
PSN ID
Psicomantis74
Xbox Gamertag
Psicomantis74
Il gioco ricorda molto i fasti delle storiche emozionanti partite dei pes di una volta, quelli in cui la giocabilità istintiva e reattiva la faceva da padrona.
Vi prego però di non giocarvela male quest'anno cagandovi sotto, trascurando dettagli fondamentali come o contrasti, che attualmente tutto sembrano, fuorché verosimili. Anche l'eccessivo ritardo dello scoccare del tiro in fase di conclusione, le coreografie scarne rispetto a FIFA le posso anche accettare, ma in campo cercate di mantenere le cose credibili vi prego. Inoltre sarebbe bene che rivedeste un attimino l'eccessiva facilità nell'andare a rete con azioni funamboliche e pallonetti che nella realtà sono difficilissimi da realizzare. Credo che FIFA anche in questo regali una maggiore credibilità. Intendiamoci secondo me è di gran lunga più coinvolgente la giocabilità di pes, ma vorrei tanto che non si forzasse troppo sull'eccessiva semplificazione delle dinamice di gioco. Sono stanco di vedere pes accusato di essere, a confronto con la concorrenza, "il giochino per i bambini"
In bocca al lupo, le premesse per un grande ritorno ci sono, non buttate via l'occasione vi prego.
 

Pakointerista89

Primi Calci
22 Marzo 2012
5
0
1
Note positive:
1 Grafica e volti giocatori
2 Giocabilità

Note negative
1 Migliorabili tifoserie e campo da gioco (con cori e magari coreografie per le tifoserie, zolle e deterioramento in base alle condizioni climatiche per il manto erboso)
2 Troppi controlli da usare per i dribbling (vabbè ma questo gia da 2-3 anni)
3 animazioni e movimenti portieri.
 
Ultima modifica:

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
-solita bicicletta bug
- gol da centrocampo facili
- difensori immobi sui calci piazzati , non seguono l uomo che si muove per il passaggio corto
- temmate control in manuale che fa interrompere la corsa del compagno selezionato , dovrebbe contiunuare a correre per poi poterlo controllare
- qualche papera clamorsa di troppo dei portieri
- fuorigioco manuale con 2 pigiate scomodo ed inutile , meglio com era in pes13, una pigiata veloce e reattivo
- tattica fluida "al calcio d inizio" superflua
- troppi settaggi ai comandi
- manca un comando per proteggere la palla , tipo L2 di fifa
- perché sono state eliminate le combinazioni ?
- mancano gli schemi su calcio d angolo
- mancano le opzioni tattiche individuali per i giocatori
- demo scarna e con pochi contenuti
- eliminare i pallini , concederli solo nella sezione allenamento
 

akmur

Pulcini
20 Settembre 2014
90
0
6
-solita bicicletta bug
- manca un comando per proteggere la palla , tipo L2 di fifa

Pensavo di essere io a non essere capace... si questo assolutamente ci vorrebbe.

Aggiungo che se sono di spalle a un avversario, e premo R2, il mio giocatore si mette subito di fronte all'avversario, invece di rimanere girato di spalle. Mi pare un bel bug o una scelta discutibile... in questo modo sono obbligato ad andare di uno contro uno, praticamente.
 

fashion

Pulcini
26 Agosto 2014
41
1
8
Note positive:

-gameplay generale
-volti e movenze dei calciatori
-fluidità generale
-colpi di testa stupendi
-azioni e situazioni sempre diverse (tranne che negli angoli, vedi sotto)
-team e player ID stratosferici

Note negative (saranno di più perchè a mio avviso sono più utili al team di sviluppo per migliorare il prodotto)

-pochi falli della cpu
-ogni fallo è sempre da cartellino
-legnosità durante le finte
-ritmo di gioco un filo troppo veloce
-passaggi in manuale che sembrano avere ancora un minimo di aiuto invisibile
-illuminazione da migliorare
-terreno di gioco da migliorare
-portieri durante gli angoli (tendono sempre a rinviare di pugno con conseguente tentativo di tiro al volo di un avversario, sarebbero da aumentare le situazioni e le variabili in queste circostanze)
-giocatori che si addormentano in qualche situazione e non intervengono anche se il pallone è a pochi centimetri/metri da loro
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Peeta fai un passaggio con la traiettoria pallina curva, non diritta, e vedi che al momento del passaggio il giocatore si gira verso la direzione in cui passi e ti sballa il passaggio buttandola fuori o al portiere, ricorda di tenere lo stick verso destra o sinistra per curvare la traiettoria, vedi che per il passaggio non funziona, devi curvarla però, prova e fammi sapere. Ciao
lo dissi già tempo fa io..se si gioca con l'analogico e si passa al compagno sulla destra piegando il pad e direzionano le palline rasoterra e passandola con la X SBALLA TUTTO postai anche un video con chiellini
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Abbiamo capito qual'è il problema. Se fate un passaggio con la X non c'è motivo di abbassare i pallini. Con la X il passaggio è comunque basso di natura. Quindi se abbassate i pallini per farlo dovete direzionare indietro (o nelle diagonali), così facendo il passaggio andrà in quella direzione!
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Abbiamo capito qual'è il problema. Se fate un passaggio con la X non c'è motivo di abbassare i pallini. Con la X il passaggio è comunque basso di natura. Quindi se abbassate i pallini per farlo dovete direzionare indietro (o nelle diagonali), così facendo il passaggio andrà in quella direzione!

avrai ragione tu ,ma per me tanto normale non è. Chiudo mettendoti il dubbio,perchè con le freccette fa quello che deve fare e poi con l'analogico facendo la stessa cosa a sx la tua teoria NON FUNZIONA? a te la risposta :lol::lol::lol::lol:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma hai almeno letto quello che ho scritto?

Non è una teoria eh. Il problema sono i pallini. Se passi palla con la X non li devi proprio considerare perché la palla andrà sempre e comunque dove stai direzionando. Quindi se direzioni indietro la passerà indietro (o sempre indietro a sinistra/destra). Stop. Levetta o d-Pad è uguale.
Non so come era l'anno passato sinceramente, perché io se su punizione la voglio passare bassa con la X i pallini non li ho mai considerati nemmeno l'anno passato.
In ogni caso in questa demo la passa dove indichi. Stop.
L'errore è pensare che il passaggio seguirà i pallini. Con i passaggi alti si, con quelli bassi no.
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
-solita bicicletta bug
- gol da centrocampo facili
- difensori immobi sui calci piazzati , non seguono l uomo che si muove per il passaggio corto
- temmate control in manuale che fa interrompere la corsa del compagno selezionato , dovrebbe contiunuare a correre per poi poterlo controllare
- qualche papera clamorsa di troppo dei portieri
- fuorigioco manuale con 2 pigiate scomodo ed inutile , meglio com era in pes13, una pigiata veloce e reattivo
- tattica fluida "al calcio d inizio" superflua
- troppi settaggi ai comandi
- manca un comando per proteggere la palla , tipo L2 di fifa
- perché sono state eliminate le combinazioni ?
- mancano gli schemi su calcio d angolo
- mancano le opzioni tattiche individuali per i giocatori
- demo scarna e con pochi contenuti
- eliminare i pallini , concederli solo nella sezione allenamento
La protezione della palla la fai rilasciando lo stick sx...
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ma hai almeno letto quello che ho scritto?

Non è una teoria eh. Il problema sono i pallini. Se passi palla con la X non li devi proprio considerare perché la palla andrà sempre e comunque dove stai direzionando. Quindi se direzioni indietro la passerà indietro (o sempre indietro a sinistra/destra). Stop. Levetta o d-Pad è uguale.
Non so come era l'anno passato sinceramente, perché io se su punizione la voglio passare bassa con la X i pallini non li ho mai considerati nemmeno l'anno passato.
In ogni caso in questa demo la passa dove indichi. Stop.
L'errore è pensare che il passaggio seguirà i pallini. Con i passaggi alti si, con quelli bassi no.
MESSAGGIO CORRETTO.....per fortuna non hai risposto..ho visto,
hai ragione tu...

.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,052
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep