PES 2014 - Settaggi TV consigliati

Psycho

Esordienti
17 Settembre 2011
185
0
16
Abbiamo iniziato la discussione sull'altro topic, ho aperto questa per continuare a discuterne.
Abbiamo appurato che la grafica risulta + o - nitida, pulita e definita a seconda della TV su cui il gioco viene visuallizzato.

Parliamo qua dei problemi che riscontriamo e dei settaggi ottimali del televisore che possono portare ad un'incremento del rendimento grafico del gioco!

Iniziamo dicendo che molti degli utenti che hanno una TV 42 Pollici full HD riscontrano un forte "tremore" della camera durante la scena del gioco in cui scorrono i giocatori prima della partita!

Consigli, soluzioni su quali settaggi modificare?
Parliamone!

Puoi spiegarti meglio?? come si vede?
Hai provato a settare l'uscita video della PS3 a 720p?
Hai provato a spippolare con i settaggi della TV?

Dimmi un pò...

ho cambiato luminosita colore nitidezza ecc... della tv xche nn vedo bene le maglie e le faccie come se brillassero
l'uscita video ps3 a 720p si ho provato ma non laq fa a 720p solo a 520p

Innanzitutto, la tua TV è Full HD, HD Ready o una delle 2?

Comunque per settare l'uscita video -
Impostazioni > Impostazioni di visualizzazione > Impostazioni dell'uscita video > 720p

Quanti pollici è la tua TV?

Io tengo il mostro 52 pollici Samsung hd... Penso full hd visto che me l'hanno regalata a settembre. Piu che la grafica che trovo buona vorrei evitare i cali di framerate. Oltre a mettere la ps3 a 720 ci sono altre cose da fare? Prima mi so dimenticato di settaria così

Installare il gioco, cosicchè i file che il sistema va a caricare quando ne ha bisogno siano già presenti sul sistema PS3, e non debba cercarli leggendo il disco.
Migliora abbastanza, prova!

eccomi Psyco
cominciamo con il dire che ogni tv funziona in modo completamente diverso
io posso dare al massimo consigli e pareri su tv led 3d
nel mio caso posseggo un LG 47" e setto la tv con un profilo ben definito per l'input dove è inserita la PS3
tra le cose fondamentali c'è l'opzione nitidezza, li su parametri che posso settare da 0 a 20 io ho un valore pari a 15

tenete presente che comunque nei centri commerciali, i tv che vengono esposti per visionare i giochi, hanno un defoult di fabbrica, questo vuol dire il massimo del dettaglio e della brillantezza, a volte anche con colori non fedeli alla realtà

non mi soddisfa solo una cosa:

la resa grafica sul campo, nella demo mi sembrava superiore, nel gioco finale è come se fosse scalata, davvero molto strano (avevo la demo su un samsung 32" led full hd ed ora gioco su un 40" led full hd sempre samsung) la risoluzione della play è automatica nel menu iniziale a 1920 x 1080p poi giocando automaticamente passa a 1280 x 720p come al solito ma in campo come detto offline non mi soddisfa, ho anche smanettato nelle impostazioni dello smart tv ed ho inserito la modalità gioco, ma non cambia niente, è l'unica cosa che mi fa storcere il naso!

quest'anno ho provato pes 2013 su 2 tv samsung: 40" lcd e 46" led ed in entrambe ho notato una fastidiosissima scia lasciata dai giocatori e dall'arbitro quando camminano (non quando corrono).
Mentre su un 21" acer sembra tutto ok. (tutte e 3 le tv sono full hd). quando invece utilizzavo il sony bravia 32" hdready (con pes 2011) mai notato nulla.

La resa grafica non piaceva neanche a me...colori troppo scuri e caldi..
Io ho fatto cosi'...
Ho un tv 38 pollici full hd....
Ho cambiato i colori....dovete mettere colori piu' freddi e vedrete che quando si gioca in notturna il gioco cambia...
Poi una piccola chicca che uso da PES 12...sempre dalle impostazioni della tv zoomate giusto un pochino..(intendo da 16.9 a zoom modificabile).vedrete che i giocatori diventono piu' reali, piu'longilinei...

quest'anno ho provato pes 2013 su 2 tv samsung: 40" lcd e 46" led ed in entrambe ho notato una fastidiosissima scia lasciata dai giocatori e dall'arbitro quando camminano (non quando corrono).
Mentre su un 21" acer sembra tutto ok. (tutte e 3 le tv sono full hd). quando invece utilizzavo il sony bravia 32" hdready (con pes 2011) mai notato nulla.

Il problema della scia dovrebbe risolversi impostando l'uscita della play a 720p, infatti l'unica TV che non ti ha dato questo problema era una HDReady ( 720p ) mentre le altre hai detto che sono fullHD ( 1080p )

Per settare l'uscita video -

Impostazioni > Impostazioni di visualizzazione > Impostazioni dell'uscita video > 720p

Prova e fammi sapere!

La resa grafica non piaceva neanche a me...colori troppo scuri e caldi..
Io ho fatto cosi'...
Ho un tv 38 pollici full hd....
Ho cambiato i colori....dovete mettere colori piu' freddi e vedrete che quando si gioca in notturna il gioco cambia...
Poi una piccola chicca che uso da PES 12...sempre dalle impostazioni della tv zoomate giusto un pochino..(intendo da 16.9 a zoom modificabile).vedrete che i giocatori diventono piu' reali, piu'longilinei...

Interessante, provo e ti faccio sapere.

eccomi Psyco
cominciamo con il dire che ogni tv funziona in modo completamente diverso
io posso dare al massimo consigli e pareri su tv led 3d
nel mio caso posseggo un LG 47" e setto la tv con un profilo ben definito per l'input dove è inserita la PS3
tra le cose fondamentali c'è l'opzione nitidezza, li su parametri che posso settare da 0 a 20 io ho un valore pari a 15

tenete presente che comunque nei centri commerciali, i tv che vengono esposti per visionare i giochi, hanno un defoult di fabbrica, questo vuol dire il massimo del dettaglio e della brillantezza, a volte anche con colori non fedeli alla realtà

perfetto allora, io ho un' LG 42" led, fullHD, 3D... e come dici te ho notato che è presente l'opzione nitidezza che è impostata a 50/100... il problema è che è disattivata e non mi permette di modificare il valore!

io non capisco..... una console uscita HD(ALTA DEFINIZIONE) un televisore HD(alta definizione)..metti pes 13 ed è spettacolare metti call of duty ed è spettacolare poi metti PES 14 e trema tutto..il problema non è l'impostazione della tv anche perché c'è la possibilità di mettere impostazione automatica...questo è un gioco che la ps3 regge a fatica questo era predestinato alla ps4..E CE L'HANNO INC.. a noi...PUNTO

Questo non lo metto in dubbio, ma tu prova a cambiare i settaggi, trova quelli giusti, e vedi che il rendimento grafico aumenta e non di poco.

perfetto allora, io ho un' LG 42" led, fullHD, 3D... e come dici te ho notato che è presente l'opzione nitidezza che è impostata a 50/100... il problema è che è disattivata e non mi permette di modificare il valore!
non scegliere il settaggio GAME
scegli esperto 1 e lo modifichi a tuo piacimento ;)

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox