PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trnew

Giovanissimi B
20 Aprile 2013
204
1
18
Cmq ragazzi scusate se insisto ma mi devo pur sfogare seppur con toni pacati....
Ma cosa gli costa far uscire questa patch anche per pc??
Già abbiamo dovuto comprare il gioco a scatola chiusa senza provare la demo.... Io il gioco l'ho pagato!!
Fra l'altro almeno dicessero qualcosa di definitivo a riguardo... Ma si sa, a livello di comunicazione sono a dir poco dei pagliacci!
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
a PES 2014 sono abbastanza scarso, anche se ci gioco da quando sono uscite le demo, ma non azzaecco un trick, ci vuole pratica, non è un difetto, non è come con la concorrente che premi tasti a caso e ti dribbli tutta la squadra (ecco perchè ci giocano milioni fi BM :D ) con i tiri riesco a fare bei gol con i base, con i full manual piu o meno e i golazi mi escono a culo, i passaggi manuali sono ottimi, mentre i filtranti avanzati escono sempre troppo lunghi, accade anche a voi? C'è qualche problema di ritardo a volte, mentre il gioco è abbastanza fluido, avrò fatto chissà quante partite e ancora non mi apparo bene, speriamo he non cambino tutto nel 15 che sennò è inutile giocare a questo...
P.s. quando annunciano i telecronisti italiani? Io voglio Marianella o Piccinini assieme a Marocchi, massimo mauro NO perchè è uno sporco rubentino :)


Ti spiego subito perché i FILTRANTI AVANZATI ogni tanto vanno troppo lunghi.


Succede solo ed esclusivamente quando si carica la barra con molto anticipo , quando magari il giocatore con la barra già caricata deve fare ancora un passo per poter raggiungiere e calciare la palla , oppure è distutbato da un avversario che ne ritarda l azione.

sta di fatto che quando la barra rimane "in attesa" , è come se si continuasse a caricars da sola e di conseguenza i filtranti vengono sparati lunghissimi rispetto al caricamento dosato da noi.

bisogna avere l accortezza di non caricare il filtrante con troppo anticipo quando vediamo xhe ci siamo allungati la palla o abbiamo un avversario che ci disturba cob le spallate.

Io ho imparato ad accorgermi di queste situazioni e carico il filtrante quando so che la palla verrà calciata subito rispettando il caricamento della barra.


Se a te accade spesso è perché carichi con troppo anticipo
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Xbox, ma a settembre passo a ps4....anche perché non sono poi cosi sicuro che pes uscirà anche su xbox one!

fai bene a passare a ps4 lascialo perdere quel fottuto videoregistratore,che ha il kinect che è una palla al piede,chi compra l' xbox one è ai livelli delle scimmie
 
Ultima modifica:

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ti spiego subito perché i FILTRANTI AVANZATI ogni tanto vanno troppo lunghi.


Succede solo ed esclusivamente quando si carica la barra con molto anticipo , quando magari il giocatore con la barra già caricata deve fare ancora un passo per poter raggiungiere e calciare la palla , oppure è distutbato da un avversario che ne ritarda l azione.

sta di fatto che quando la barra rimane "in attesa" , è come se si continuasse a caricars da sola e di conseguenza i filtranti vengono sparati lunghissimi rispetto al caricamento dosato da noi.

bisogna avere l accortezza di non caricare il filtrante con troppo anticipo quando vediamo xhe ci siamo allungati la palla o abbiamo un avversario che ci disturba cob le spallate.

Io ho imparato ad accorgermi di queste situazioni e carico il filtrante quando so che la palla verrà calciata subito rispettando il caricamento della barra.


Se a te accade spesso è perché carichi con troppo anticipo

esatto è come se appena cliccchi il cursore comincia spostarsi,per abitudine chi gioca mantiene la direzione del passaggio questo comporta che il mirino continua ad allontanarsi, l'idea dell'avanzato è eccezionale ma secondo me lo sarebbe ancora di più se comunque il caricamento combaciasse con la distanza (come in un normalissimo passaggio o il vecchio filtrante) e la direzione venisse gestita per come è adesso
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
esatto è come se appena cliccchi il cursore comincia spostarsi,per abitudine chi gioca mantiene la direzione del passaggio questo comporta che il mirino continua ad allontanarsi, l'idea dell'avanzato è eccezionale ma secondo me lo sarebbe ancora di più se comunque il caricamento combaciasse con la distanza (come in un normalissimo passaggio o il vecchio filtrante) e la direzione venisse gestita per come è adesso

Vabbe fosse così sarebbe troppo simile ai filtranti base se non identico.

Comunque è solo questione di abitudine, basta acquisire il meccanismo mentale che una volta pigiato il tasto la levetta va dosata comunque in maniera congrua. Quindi si può anche caricare presto ma basta esserne consapevoli e mollare la levetta di direzione o comunque già muoverla per come si ha intenzione di fare il passaggio.

Per altro tutto ha una logica, fare passaggi filtranti di prima intenzione davvero efficaci è un gesto tecnico che anche nella realtà necessita di molta più attenzione e delicatezza.
 

Moscagol85

Giovanissimi B
24 Settembre 2013
201
14
18
ho quasi 29 anni e gioco ancora a pes

sto simulando una champions league, inserendo un po' squadre a caso.. usando solo 4 italiane

telecamera televisiva, livello massimo,tutto assistito, tutto spento(radar, barre di potenza e pure il numero sopra la testa)

mi sto divertendo come un matto.

c'è stato un gol di Palacio poi veramente realistico. con tiro al volo dal secondo palo che come si dice ha perforato il portiere. estasi.

non vedo l'ora che esca un file opzioni che corregga le maglie delle nazionali per poi simulare tutto il mondiale.

vi seguo ogni tanto perchè siete educati, non troppo emotivi e razionali e pure simpatici
 

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
Mi aiutare a capire per favore come impostare il team mate automatico o manuale ? Pensavo fosse solo una caratteristica peculiare di un giocatore o il cuore più o meno rosso .. Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ci sono un paio di cose che post patch non mi sono ben chiare.
Prima della patch: sui rinvii molto difficile girare la palla, anticipo del difensore nella maggior parte dei casi.
Post patch: l'opposto (mi chiedo se in Konami hanno una logica), molto più facile girarla con l'attaccante.

Il problema è: cosa bisogna fare per prenderla con il difensore?

Altra cosa: finche ho il rinvio da fermo riesco ad alzare la traiettoria con R2, con palla in mano come faccio a fare un traiettoria alta? In pratica il portiere mi tira una palla abbastanza bassa a malapena sulla mediana, spesso intercettata con contropiedi assurdi e squadra imbambolata.

I corner: possibile che cambiano le cose completamente? Prima chiamavo subito l'attaccante che si lanciava e se mi prendeva a tempo il triangolo schiacciava. Adesso? Perché spesso sembrano non rispondere e rimanere fermi.
D'altro canto, ma c'era anche prima, la risposta dei difensori è tipo segno della croce. Se si muovono bene, altrimenti... possibile?

(Parlo di online)
 

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
Ci sono un paio di cose che post patch non mi sono ben chiare.
Prima della patch: sui rinvii molto difficile girare la palla, anticipo del difensore nella maggior parte dei casi.
Post patch: l'opposto (mi chiedo se in Konami hanno una logica), molto più facile girarla con l'attaccante.

Il problema è: cosa bisogna fare per prenderla con il difensore?

Altra cosa: finche ho il rinvio da fermo riesco ad alzare la traiettoria con R2, con palla in mano come faccio a fare un traiettoria alta? In pratica il portiere mi tira una palla abbastanza bassa a malapena sulla mediana, spesso intercettata con contropiedi assurdi e squadra imbambolata.

I corner: possibile che cambiano le cose completamente? Prima chiamavo subito l'attaccante che si lanciava e se mi prendeva a tempo il triangolo schiacciava. Adesso? Perché spesso sembrano non rispondere e rimanere fermi.
D'altro canto, ma c'era anche prima, la risposta dei difensori è tipo segno della croce. Se si muovono bene, altrimenti... possibile?

(Parlo di online)

luxdex putroppo non so come aiutarti,perchè mi capitano anche me offline per non parlare dei rinvii delle squadre avverarie con 80 % della mia squadra posizionata in modo assurdo(es prima punta a fare l'ala) e con i difensori a cercare di andare di testa,e cigliegina sulla torta,i mediani a bersi un caffè :confused:
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Mi aiutare a capire per favore come impostare il team mate automatico o manuale ? Pensavo fosse solo una caratteristica peculiare di un giocatore o il cuore più o meno rosso .. Grazie

U
Sent from my iPhone using Tapatalk

nei settaggi dei comandi
sotto a tutti : controllo compagni mi pare
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
luxdex putroppo non so come aiutarti,perchè mi capitano anche me offline per non parlare dei rinvii delle squadre avverarie con 80 % della mia squadra posizionata in modo assurdo(es prima punta a fare l'ala) e con i difensori a cercare di andare di testa,e cigliegina sulla torta,i mediani a bersi un caffè :confused:

ahah... e andremo a berci un caffè...:D

ora mi è venuta in mente una cosa strana... cioè sono cose che non riesco bene a spiegarmi. Centra sempre con il rinvio e prenderla con il difensore.
Per abitudine uso il cambio cursore automatico, ma so usare anche il semi, e questo significa poco, L1 lo schiaccio milioni di volte...
Prima della patch: a parte il difensore, avevo in selezione la sp e la spostavo in posizione utile su dove potevo pensare il rinvio fosse poco coperto, spesso riuscivo a anticipare se la palla andava in quella zona.
Dopo la patch: assolutamente inutile, nonostante sia in posizione favorevole, davanti all'attaccante che deve ricevere, mi seleziona il mio difensore, che però è dietro e non la becca mai.

La cosa strana: il rinvio scemo, quello che va da una parte all'altra del campo, per capirci, roba da online. Faccio la stessa operazione, me ne frego e porto l'attaccante mio in posizione davanti al ricevente avversario, che poi c'è un discorso strano che a volte è seguito dal difensore a volte lo abbandona chissà perché. Ecco in questo caso mi sembra funzioni, riesco ad anticipare di testa. Boh...:confused:
 

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
lux putroppo finchè non ricalibrano il cursore(che sia assisto/ho semi)dividendo da chi vuole un pò di asistenza con compagni di squadra che si poropongono spesso con l'assistito,invece con semi(usando il team mate control)gli dai l'o per proporsi,ad chi vuole totalmente "manual" ci toccherà soffrire.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Oggi posto due goal, due belle azioni, che per chi gioca assistito non saranno nulla di che ma chi gioca senza assistenza le apprezzerà di più. La prima un po' più ragionata, la seconda più istintiva e tutta con giocate di prima.
Sulla finalizzazione, segnalo Rossi che da ottimo tiratore mancino me la mette dentro con un bel piatto e rasoterra, mentre Guarin nonostante fosse nella stessa posizione tira comunque di destro.






P.s.
Renziii, scusa ma non ho ancora avuto tempo di provare il tuo FO!
 
Ultima modifica da un moderatore:

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Ma la vers giappo si puo' acquistare dallo store giapponese con quelle ricaricabili che ti rialasciano qui' da noi? Se si sara' mia


PS perche' in pes 14 non e' possibile fare un gol come quello che ha fatto ieri Bale in finale di coppa del re? Perche' il fattore velocita' e' scomparso o cmq non fa piu' la differenza come e' giusto che sia?, Bale in pes 14 non e' simulativo pesche'? per equilibrare il gameplay nel uno contro uno? bah,se il fatto di levare dei vantaggi a chi gioca con giocatori piu' forti o squadre piu' forti e' piu' importante del realismo allora ben venga, ma e' cosi'? secondo me no, peccato..
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
Oggi posto due goal, due belle azioni, che per chi gioca assistito non saranno nulla di che ma chi gioca senza assistenza le apprezzerà di più. La prima un po' più ragionata, la seconda più istintiva e tutta con giocate di prima.
Sulla finalizzazione, segnalo Rossi che da ottimo tiratore mancino me la mette dentro con un bel piatto e rasoterra, mentre Guarin nonostante fosse nella stessa posizione tira comunque di destro.






P.s.
Renziii, scusa ma non ho ancora avuto tempo di provare il tuo FO!

PEETA, non mi funziona il link.. è un problema mio o è errato?
ormai ci tengo ad imparare le chicche del manual...
 
Ultima modifica da un moderatore:

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
PEETA, non mi funziona il link.. è un problema mio o è errato?
ormai ci tengo ad imparare le chicche del manual...

rettifico, sono riuscito a vedere il video..
molto belli, mi rincuora il fatto che a differenza di quelli postati in precedenza, gol del genere li ho fatti anche io.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,756
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online