PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Riguardo al discorso tricks, voglio chiarire una cosa. Io non li uso, se non in maniera occasionale, solo perchè non mi va di impararli a memoria e perchè con le squadre che uso di solito difficilmente i giocatori farebbero giocate di un certo tipo. Da questo punto di vista mi sembra che la situazione sia comunque nettamente migliore quest'anno, non si tratta più solo di imparare una combinazione di tasti a memoria ma sono diventati una parte "logica" del gioco.
Ogni tanto mi viene qualcosa ma quasi per caso. Devo anche riconoscere che per fare un po' di pratica dovrei scendere sicuramente di livello, perchè fra il livello campione, le squadre che uso di solito e il fullmanual quel minimo di tempo che serve per farli, finchè non si automatizzano, non lo ho. Vi ricordo, se qualcuno non se lo ricordasse, che ho 51 anni e anche se non sono ancora rinc....., i riflessi non sono proprio come a 20 o a 30 anni.

Divagando un po', se confrontiamo i gol postati da Peeta e da l'elder qualche giorno fa, quale è il più difficile da fare? Non dico il più bello, perchè è una questione puramente soggettiva, ma il più difficile.

Istintivamente verrebbe da dire quello di Peeta, perchè c'è il Team Mate manuale, il filtrante avanzato, il tiro manuale.
Mentre quello dell'elder è fatto con uno dei giocatori più forti del gioco, i tasti giusti al momento giusto, i tiri base, un livello della cpu non elevatissimo.

Ma secondo me non è così. Dipende solo da come si è abituati a giocare.

Io, per esempio, non saprei nemmeno come provare a fare un'azione come quella dell'elder, mentre una come quella di Peeta più o meno la faccio già.

C'e molta differenza fra il giocare online e il giocare offline, fra il fullmanual e il gioco assistito. Sono quasi giochi diversi. E dopo centinaia di partite fatte in un certo modo, cambiare è molto difficile.

51 Anni?

Ciao papà :p

P.s.
ne ho 30
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
L'unico aspetto che differenzia il trick dal dribbling normale credo sia il fatto che è più legato ad un'animazione. Prova a troncare o modificare l'animazione, è possibile? Una volta iniziata puoi cambiare prima che sia terminata?

Questo è l'unico dubbio che ho... Ed è per questo che preferisco il controllo in tempo reale. In generale mi piace giocare così, l'azione, qualsiasi tipo di azione preferisco deciderla in tempo reale. Ora è possibile, ma un pò più difficile per quanto riguarda il dribbling, prima l'R3 era più combinato alla corsa dinamica, ora è un po' più per i fatti suoi.

Purtroppo, giocando online, mi risulta più difficile salvare azioni in dribbling, altrimenti forse in qualche modo potevo dartene un esempio, nonostante ne faccia in generale un uso sporadico.

Questa più o meno è la mia idea, quindi si trick, ma deve esserci l'alternativa in tempo reale.

Qui sono d'accordo, anche a me piace decidere le giocate n tempo reale e non con movimenti predefiniti. In effetti alcuni fattori ridimensionati dall'ultima patch hanno tolto qualcosa al gioco, in un certo senso. Però la speranza è che lo abbiano fatto solo per rendere il gioco "più giocabile" al momento e che nel prossimo, sulle nuove console, reinseriscano certi aspetti in maniera meno grezza di quest'anno.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Per ora solo pochi lo possono confermare ma ribadisco che io a Pes sono uno scarsone! Dico veramente, la mia tattica migliore é il tiro della domenica e l'unico passaggio che mi riesce è la rimessa dal fondo! Vorrei però ricordare che il cervello umano non funziona per tutti allo stesso modo, il mio x esempio funziona solo dopo litri di zibibbo. Magari ciò che x alcuni è logico e facile x altri è complesso e incomprensibile...o vice versa. Ci gioco a Pes, male ma ci gioco e non ho i riflessi di un gatto...però certo non passo alla play3 tutto il giorno così da poter imparare ciò che mi manca.

Ho anche una cosa chiamata "vita" da vivere...
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
tranquillo io li muovo a casaccio e se è il giocatore giusto riescono
per il resto tira in porta che prima o poi si segna :D
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
L ho già detto settomane fa

Mentre la concorrenza va verso l arcade con successo, pes non deve cercare di raggiungerlo, ma bensì andare dalla parte opposta, con un pò di coraggio creare un alternativa opposta , all insegno della simulazione e perché no anche di una maggiore difficoltà, certamente con equilibrio perchè poi un gioco di calcio è sempre per tutti.

la formula giusta ed equilibrata è semplice e l hanno già implementata ,

parlo di temmate control
filtrante e tiri avanzati
Controllo dei giocatori con 2 levette
pallone come corpo a se e non collegato ai giocatori

solo che devono forzare un pò gli utenti a giocare questo pes nel modo in cui va giocato, nel modo in cui rende meglio.

E cioè togliere le finte automatiche
togliere il filtrante assistito
togliere almeno le tacche dei passaggi dalla seconda in su

altrimenti la maggior parte deelle persone, soprattutto chi gioca solo online non si accorgerà mai che stanno giocando ad un altro pes......che non è quello vero
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
L ho già detto settomane fa

Mentre la concorrenza va verso l arcade con successo, pes non deve cercare di raggiungerlo, ma bensì andare dalla parte opposta, con un pò di coraggio creare un alternativa opposta , all insegno della simulazione e perché no anche di una maggiore difficoltà, certamente con equilibrio perchè poi un gioco di calcio è sempre per tutti.

la formula giusta ed equilibrata è semplice e l hanno già implementata ,

parlo di temmate control
filtrante e tiri avanzati
Controllo dei giocatori con 2 levette
pallone come corpo a se e non collegato ai giocatori

solo che devono forzare un pò gli utenti a giocare questo pes nel modo in cui va giocato, nel modo in cui rende meglio.

E cioè togliere le finte automatiche
togliere il filtrante assistito
togliere almeno le tacche dei passaggi dalla seconda in su

altrimenti la maggior parte deelle persone, soprattutto chi gioca solo online non si accorgerà mai che stanno giocando ad un altro pes......che non è quello vero

togliere il tiro in scivolata :mad:
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Per ora solo pochi lo possono confermare ma ribadisco che io a Pes sono uno scarsone! Dico veramente, la mia tattica migliore é il tiro della domenica e l'unico passaggio che mi riesce è la rimessa dal fondo! Vorrei però ricordare che il cervello umano non funziona per tutti allo stesso modo, il mio x esempio funziona solo dopo litri di zibibbo. Magari ciò che x alcuni è logico e facile x altri è complesso e incomprensibile...o vice versa. Ci gioco a Pes, male ma ci gioco e non ho i riflessi di un gatto...però certo non passo alla play3 tutto il giorno così da poter imparare ciò che mi manca.

Ho anche una cosa chiamata "vita" da vivere...

allora non mi soni spiegato

è proprio questo ol bello di questo sistema di dribling, non serve capire chissà cosa , o imparare a memoria combo assurde, basta impegnsrsi un attimino a capire il meccanismo che ne è uno ed è li stesso per tutti i trick.

non serve starci tutto il giorno sulla play , anch'io ho una "vita" , condita da un figlio di un anno , un lavoro e una donna che davanti alla play non mi ci può vedere nemmeno un secondo .

eppure la media di 2 o 3 partite al giorno bastano e avanzano per usare i dribling
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Qui sono d'accordo, anche a me piace decidere le giocate n tempo reale e non con movimenti predefiniti. In effetti alcuni fattori ridimensionati dall'ultima patch hanno tolto qualcosa al gioco, in un certo senso. Però la speranza è che lo abbiano fatto solo per rendere il gioco "più giocabile" al momento e che nel prossimo, sulle nuove console, reinseriscano certi aspetti in maniera meno grezza di quest'anno.

eheh... lo sapevo... :D The Elder, sei un po' la mia nemesi. Comunque d'accordo sul fatto che alcuni aspetti al momento accantonati andranno ripresentati in maniera più funzionale. Adesso "qualcosa" manca...
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
a PES 2014 sono abbastanza scarso, anche se ci gioco da quando sono uscite le demo, ma non azzaecco un trick, ci vuole pratica, non è un difetto, non è come con la concorrente che premi tasti a caso e ti dribbli tutta la squadra (ecco perchè ci giocano milioni fi BM :D ) con i tiri riesco a fare bei gol con i base, con i full manual piu o meno e i golazi mi escono a culo, i passaggi manuali sono ottimi, mentre i filtranti avanzati escono sempre troppo lunghi, accade anche a voi? C'è qualche problema di ritardo a volte, mentre il gioco è abbastanza fluido, avrò fatto chissà quante partite e ancora non mi apparo bene, speriamo he non cambino tutto nel 15 che sennò è inutile giocare a questo...
P.s. quando annunciano i telecronisti italiani? Io voglio Marianella o Piccinini assieme a Marocchi, massimo mauro NO perchè è uno sporco rubentino :)
 
Ultima modifica:

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
a PES 2014 sono abbastanza scarso, anche se ci gioco da quando sono uscite le demo, ma non azzaecco un trick, ci vuole pratica, non è un difetto, non è come con la concorrente che premi tasti a caso e ti dribbli tutta la squadra (ecco perchè ci giocano milioni fi BM :D ) con i tiri riesco a fare bei gol con i base, con i full manual piu o meno e i golazi mi escono a culo, i passaggi manuali sono ottimi, mentre i filtranti avanzati escono sempre troppo lunghi, accade anche a voi? C'è qualche problema di ritardo a volte, mentre il gioco è abbastanza fluido, avrò fatto chissà quante partite e ancora non mi apparo bene, speriamo he non cambino tutto nel 15 che sennò è inutile giocare a questo...
P.s. quando annunciano i telecronisti italiani? Io voglio Marianella o Piccinini assieme a Marocchi, massimo mauro NO perchè è uno sporco rubentino :)

io voto per il grande marianella

http://www.youtube.com/watch?v=2sg9Prx1_bA
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
a PES 2014 sono abbastanza scarso, anche se ci gioco da quando sono uscite le demo, ma non azzaecco un trick, ci vuole pratica, non è un difetto, non è come con la concorrente che premi tasti a caso e ti dribbli tutta la squadra (ecco perchè ci giocano milioni fi BM :D ) con i tiri riesco a fare bei gol con i base, con i full manual piu o meno e i golazi mi escono a culo, i passaggi manuali sono ottimi, mentre i filtranti avanzati escono sempre troppo lunghi, accade anche a voi? C'è qualche problema di ritardo a volte, mentre il gioco è abbastanza fluido, avrò fatto chissà quante partite e ancora non mi apparo bene, speriamo he non cambino tutto nel 15 che sennò è inutile giocare a questo...
P.s. quando annunciano i telecronisti italiani? Io voglio Marianella o Piccinini assieme a Marocchi, massimo mauro NO perchè è uno sporco rubentino :)

Per i filtranti avanzati, ho avuto l'impressione, ma vorrei conferme, che con la patch di febbraio li avessero sistemati meglio, mentre dopo quella di marzo siamo tornati alla situazione precedente. O meglio, forse al sistema precedente, dove contava molto quanto inclinavi lo stick. Perlomeno, a me veniva bene con la patch di febbraio, prima e dopo quella di marzo faccio più fatica.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Porca vacca sto veramente tornando in fissa per questo pes!avete presente quando si perdevano le ore ai tempi di winning eleven?!?..calcolate che a 32 anni mi scazza che fino a martedi,causa pasqua dai suoceri da domani a martedi appunto, non posso giocare a pes!....cmq per quei pochi che si lamentano della grafica (ma come cacchio fate a lamentarvi?!?!?!?)io piu gioco con il bayern all'alianz arena e piu mi cade la mandibola sul pavimento!illuminazione perfetta!!!!!...ammetto però che negli stadi "non licenziati" come konami stadium ecc ecc i colori sia del campo che dei giocatori sono effettivamente troppo "cartoon",unico difetto grafico di pes 2014!
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
adesso come adesso l'unica pecca di pes è la mancanza di stadi se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo,ne hanno aggiunti due quello arabo e la bombonera,ma si finisce sempre per giocare al konami stadium :mad:,se aveva gli agenti atmosferici e gli stadi di pes 2013 questo gioco non aveva rivali,delle licenze fa niente tanto sono anni che le squadre ce le facciamo da noi,spero che nel 2015 ne aggiungano di nuovi mi accontenterei anche se li mettessero fake
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Emm scusate io mi sono accorto che la bombonera non lo ho negli stadi disponibili per l'amichevoli?!?!?ma come si ciama lo stadio?non lo trovo!voi da dove lo avete scaricato?!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,756
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online