PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
luxdex, è quasi un anno che sono qui con voi a parlare di pes, una bellissima comunità fatta da tutti "ragazzi" intelligenti confrontando le proprie idee e migliorando l'esperienza di gioco, con FO bellissimi e impegnativi (ogni volta scombussolati xd) che per quanto mi riguarda non avrei mai potuto crearne di migliori, vuoi per il poco tempo, vuoi per l'insufficenza di talento di creare volti, maglie e aggiungere tantissimo all'esperienza di gioco. Fantastici. Grazie. scusate l'OT e la sviolinata...xd (lo penso)

Veniamo a noi e vorrei un pochino tirare le somme (non sapendo se usciranno nuove patch, qualcuno lo sa?) di questa ultima patch.
Io credo che nel complesso sia migliorato aggiungendo quella giusta dose di longevità, cosa che prima latitava un pochino facendomi stufare o non completare ad esempio una coppa. Ora, credo che un po tutti siano daccordo che la "voglia di giocare" sia tornata alle giuste origini di pes, facendo secondo me, un giusto compromesso tra simulazione/arcade (peeta xd, so che non è una tua priorità, sei un concreto) snellendo quindi alleggerendo chi (non me) si sentiva un pochino frustrato da un gameplay molto complesso da padroneggiare. Credo che questo pes 14 post patch o si amava (io si) o lo si odiava, tra bug evidenti non tollerabili da qualcuno (giusto dirlo se non si tollera) a cose eccelse come base per il prossimo capolavoro, pes 15 xd.

Voi che ne pensate di questa ultima patch?

È giusto dire che c'è il giusto compromesso tra arc/simul.??

Se testate importanti hanno classificato pes di settembre con il voto medio dell'8, ora che voto gli dareste sempre nel suo complesso?

the elder, papà, peeta, luxdex, jacoma, v3nom (vacci piano, eletto) l elder, ameppe, alesdio83, stedm83, rivuzza e tutti gli altri, sarebbe bello anche dire una propria componente futura che ci piacerebbe implementassero nel prox pes 15. una sola peró eh..xd

Belin, mi provochi.;)

Ricordando che parlo solo del gioco offline contro la cpu fullmanual.

Mi sembra di aver già scritto abbastanza su questa patch. Per me lo hanno arcad....(ops, non si può dire), facilit....(forse non si può dire neanche così), diciamo semplificato in alcuni aspetti. Un po' troppo per i miei gusti.
Sui tiri, anche su quelli fatti da me, ho già detto.
Notavo anche che difendere, una volta capito che non occorre più coprire gli spazi, è diventato facilissimo (per me). Non bisogna più preoccuparsi di non lasciare spazi, tanto ci pensa l'IA dei miei giocatori a chiuderli. Infatti adesso ho un problema di questo genere. A livello campione con i soliti settaggi, usando per esempio l'Olhanense (per chi non lo sapesse, ultima nel campionato portoghese), subisco pochissimi tiri. A dire il vero ne faccio anche pochissimi. Pur essendo tornato alle partite da 15 minuti. E questo, ripeto, avviene a livello campione, sono tentato dal superstar, ma temo che farei ancora meno tiri, a meno di usare squadre forti che a me non piace molto.

Quindi, PER ME, il gioco adesso è meno longevo. Meno longevo perchè mi diverte di meno, che poi è la base di ogni discorso.

Se però mi chiedi un giudizio generale su questa patch, non so darlo, perchè ci sono stati anche dei miglioramenti in positivo.

Per il futuro, ovvio che vorrei un gameplay come quello prepatch naturalmente con tutti i difetti, bugs, imperfezioni, eliminati.

Però, visto che rispondo a te, aggiungo che vorrei una stamina finalmente fatta in maniera equilibrata, non solo per quanto riguarda l'eccessivo o, al contrario, l'inesistente affaticamento. Ma anche per quanto riguarda gli effetti dell'affaticamento. Non è che se un giocatore professionista è stanco debba per forza sbagliare i passaggi da 2 metri, tanto per rendere l'idea.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Rinnovo la domanda ad Admin:

per Pes 2015 il vostro OF sará solo su ps4 o su ps3 o entrambe?
grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Rinnovo la domanda ad Admin:

per Pes 2015 il vostro OF sará solo su ps4 o su ps3 o entrambe?
grazie
Credo che non sia proprio in grado di risponderti. A parte che bisognerà vedere se e come si potranno fare i FO su ps4, certamente sarà fondamentale anche il numero di persone disponibili a lavorarci sopra. Per logica, ma è solo una mia idea, la priorità sarà data alla Ps4.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Vabbè dai visto che mi istigate ve ne sparo qualcuna riguardanti solo il gameplay

- più slot per salvare le formazioni

- schemi su calci d angolo, ancora meglio se creabili da noi , attivabili al momento della battuta tramite le freccette.

- controllo del portiere con triangolo premuto e levetta in modo da poter gestire la direzione delle uscite e gli spostamenti laterali per correggere la posizione.

- 2 tipi di tiro a giro con R2 , uno più morbido arcuato e preciso con []+R2 , l altro più teso e potente di interno collo con il doppio []+R2

- doppio [] per far fare l intervento sulla palla ai compagni mandati in pressing, al posto del raddoppio attuale che non serve a niente

- uno-due con X+R2 dove il giocatore invece di scattare dritto va sempre verso la porta avversaria in modo che scatti in diagonale se parte dai lati del campo

- ritorno del cambio cursore con la sola levetta (ma la vedo dura)

- eliminare tutte le carte stile di gioco dei movimenti dei compagni, e trasformarle in indicazioni che diamo noi, ad esempio via la carta terzino offensivo, lo decido io come deve comportarsi il terzino, perché se conte dice a asamoha di fare il terzino e non andare avanti, lui non è che va avanti lo stesso solo perchè ne ha le caratteristiche.

- Fuorigioco più reattivo con una sola pigiata sul tasto.

- barra di resistenza dinamica dedicata allo sforzo del momento, come uno scatto lunghissimo o più scatti ripetuti , barra che a seconda di una stast dedicata si ricarica più o meno velocemente, e se consumata tutta il giocatore risulta meno reattivo ai comandi , più debole al tiro e più lento se mandato in pressing.

- trick contrassegnati da un livello di difficoltà, magari collegato ad una stats come tecnica del giocatore, se la bicicletta fosse di livello 90 , solo giocatori con tecnica da 90 in su sarebbero in grado di farla.

- srmplificazione delle stats , valori da 1 a 20 , ditemi voi che differenza può esserci tra un valore di 88 e di 87 in una determinata skill.......mah.....

basta così o continuo ? :D
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Pes 2014 facilitato?? Nah, anzi ora per me è pure più complicato, viato che la difesa è un muro (avversaria) poi l'elder forse sei tu che sei un fenomeno :) (ovviamente non è un offesa) Comunque che cambierà con gli studi in Inghilterra? Non capisco a che sxopo lo hanno fatto, per rendere il gameplay più "europeo"?? Magari per le licenze, non ne ho idee
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
in parte in accordo con voi... anche se devo dire sono molto soddisfatto di questo Pes...
La cosa che odio di più è l'arbitraggio e i falli che vengono fischiati per scivolate in ritardo, a volte sbagliando la gestione del vantaggio..
ieri ho avuto due rigori a favore per falli in scivolata in ritardo assurdo..
Dato che non porto la Rubentus, non ho apprezzato...
 

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
Pes 2014 facilitato?? Nah, anzi ora per me è pure più complicato, viato che la difesa è un muro (avversaria) poi l'elder forse sei tu che sei un fenomeno :) (ovviamente non è un offesa) Comunque che cambierà con gli studi in Inghilterra? Non capisco a che sxopo lo hanno fatto, per rendere il gameplay più "europeo"?? Magari per le licenze, non ne ho idee

Confermo.i cambiamenti derivanti da questa patch avrebbero dovuto riguardare solo il gioco contro la cpu... Prima era bucabile d ogni dove....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Pes 2014 facilitato?? Nah, anzi ora per me è pure più complicato, viato che la difesa è un muro (avversaria) poi l'elder forse sei tu che sei un fenomeno :) (ovviamente non è un offesa) Comunque che cambierà con gli studi in Inghilterra? Non capisco a che sxopo lo hanno fatto, per rendere il gameplay più "europeo"?? Magari per le licenze, non ne ho idee
Aspetta, ho scritto "facilitato in alcuni aspetti". Come gioco in generale faccio più o meno gli stessi risultati di prima.

Anzi, ho scritto "semplificato".
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Lele sei un disgraziato! L'unica domanda che potevi fare per mandarmi in crisi l'hai fatta! Sono ore che ci penso...cappero, una sola... Non che il gioco necessiti di chissà quali altri stravolgimenti, però è anche vero che la Konami ci ha offerto un caffè amaro e senza acqua ne cioccolatino! Buono quanto ti pare, ma a chi piace un poco di zucchero che fa?
Cmq se dovessi scegliere UNA sola miglioria x l'anno a venire ti frego con due parole: master League.
È un eunuco. Forte, possente, determinato, fidato, fiero e massiccio. Però non conclude! Una Ferrari guidata da Fisichella. Una Honda ufficiale usata per portare la posta. Un purosangue che traina una botticella. Un toro chiuso in un labirinto. Deve essere migliorata usando tutte le caratteristiche che ha avuto nella sua storia. Una sorta di PC calcio, mica chiedo troppo...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Vabbè dai visto che mi istigate ve ne sparo qualcuna riguardanti solo il gameplay

- più slot per salvare le formazioni

- schemi su calci d angolo, ancora meglio se creabili da noi , attivabili al momento della battuta tramite le freccette.

- controllo del portiere con triangolo premuto e levetta in modo da poter gestire la direzione delle uscite e gli spostamenti laterali per correggere la posizione.

- 2 tipi di tiro a giro con R2 , uno più morbido arcuato e preciso con []+R2 , l altro più teso e potente di interno collo con il doppio []+R2

- doppio [] per far fare l intervento sulla palla ai compagni mandati in pressing, al posto del raddoppio attuale che non serve a niente

- uno-due con X+R2 dove il giocatore invece di scattare dritto va sempre verso la porta avversaria in modo che scatti in diagonale se parte dai lati del campo

- ritorno del cambio cursore con la sola levetta (ma la vedo dura)

- eliminare tutte le carte stile di gioco dei movimenti dei compagni, e trasformarle in indicazioni che diamo noi, ad esempio via la carta terzino offensivo, lo decido io come deve comportarsi il terzino, perché se conte dice a asamoha di fare il terzino e non andare avanti, lui non è che va avanti lo stesso solo perchè ne ha le caratteristiche.

- Fuorigioco più reattivo con una sola pigiata sul tasto.

- barra di resistenza dinamica dedicata allo sforzo del momento, come uno scatto lunghissimo o più scatti ripetuti , barra che a seconda di una stast dedicata si ricarica più o meno velocemente, e se consumata tutta il giocatore risulta meno reattivo ai comandi , più debole al tiro e più lento se mandato in pressing.

- trick contrassegnati da un livello di difficoltà, magari collegato ad una stats come tecnica del giocatore, se la bicicletta fosse di livello 90 , solo giocatori con tecnica da 90 in su sarebbero in grado di farla.

- srmplificazione delle stats , valori da 1 a 20 , ditemi voi che differenza può esserci tra un valore di 88 e di 87 in una determinata skill.......mah.....

basta così o continuo ? :D

Mi piace quella cosa del portiere con triangolo + levetta per farlo muovere nella direzione che si vuole. Credo che sarebbe anche una cosa piuttosto semplice da implementare.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Mi piace quella cosa del portiere con triangolo + levetta per farlo muovere nella direzione che si vuole. Credo che sarebbe anche una cosa piuttosto semplice da implementare.

ora che ci penso mi sembra che si possa già fare.....ma solo sulle punizioni , puoi farlo spostare latermente tenendo premuto triangolo......non so se me lo sono sognato.

certo è che poterlo fare in partita sarebbe na figata, perché selezionandolo come ora è troppo elaborata da fare, e poi devi deselezionarlo, invece con triangolo tac......è n'attimo ;)
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
ora che ci penso mi sembra che si possa già fare.....ma solo sulle punizioni , puoi farlo spostare latermente tenendo premuto triangolo......non so se me lo sono sognato.

certo è che poterlo fare in partita sarebbe na figata, perché selezionandolo come ora è troppo elaborata da fare, e poi devi deselezionarlo, invece con triangolo tac......è n'attimo ;)

si può già fare, ma si muove troppo lentamente

il numero di slot maggiori e gli schemi su calcio d'angolo sono ottima cosa, fifa li fa già da anni... quanti ne ho fatti :) li fa anche per le punizioni

io apporterei modifiche maggiori in fase difensiva:
sistemare la barriera
decidere il numero di uomini in barriera
poterla spostare

non per copiare la concorrenza, ma mi sembra che l'anno scorso si parlò di un sistema, per il kinect, dove si interagiva con l'arbitro in fase di decisione, dove si poteva protestare e rischiare anche un giallo
io invece se potessi la implementerei per l'IA
tipo con comandi, scatta sulla fascia, covergi al centro, sovrapponiti (fantascienza)
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Pes 14 dopo la patch? IL CALCIO, e' migliorato sotto tutti i punti di vista, l idea di calcio del pre patch e' rimasta, e' solo stata puntellata, piu' vario, piu' longevo, piu' bello in movimento, piu' rognoso, piu' simulativo , piu' pes.
Voto 9 e mezzo, mezzo punto lo levo per l arbitraggio scandaloso e per qualche problemino sulla collisione tra i giocatori, non mi piace che cadono ad ogni contrasto, non mi piace il fallo dovuto alla scivolata che continua, non mi piace il tiro in scivolata.Ma cio' che stupisce e' l aspetto simulativo delle azioni in campo, fantastico!!
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Veniamo a noi e vorrei un pochino tirare le somme (non sapendo se usciranno nuove patch, qualcuno lo sa?) di questa ultima patch.
Io credo che nel complesso sia migliorato aggiungendo quella giusta dose di longevità, cosa che prima latitava un pochino facendomi stufare o non completare ad esempio una coppa. Ora, credo che un po tutti siano daccordo che la "voglia di giocare" sia tornata alle giuste origini di pes, facendo secondo me, un giusto compromesso tra simulazione/arcade (peeta xd, so che non è una tua priorità, sei un concreto) snellendo quindi alleggerendo chi (non me) si sentiva un pochino frustrato da un gameplay molto complesso da padroneggiare. Credo che questo pes 14 post patch o si amava (io si) o lo si odiava, tra bug evidenti non tollerabili da qualcuno (giusto dirlo se non si tollera) a cose eccelse come base per il prossimo capolavoro, pes 15 xd.

Voi che ne pensate di questa ultima patch?

È giusto dire che c'è il giusto compromesso tra arc/simul.??

Se testate importanti hanno classificato pes di settembre con il voto medio dell'8, ora che voto gli dareste sempre nel suo complesso?

the elder, papà, peeta, luxdex, jacoma, v3nom (vacci piano, eletto) l elder, ameppe, alesdio83, stedm83, rivuzza e tutti gli altri, sarebbe bello anche dire una propria componente futura che ci piacerebbe implementassero nel prox pes 15. una sola peró eh..xd
amico mio se andiamo a vedere i commenti del primo mese dopo l'uscita e li paragoniamo a quelli di oggi si parla realmente di altro,poi se devo dare un voto confermo 8 forse sono superparte ma non significa che non se lo merita anzi, comunque se sistemassero il ritardo dei portieri nel tufarsi (molto ma molto ma molto ma molto ma molto fastidioso per me) si potrebbe davvero credere che il prossimo sarà un capolavoro.
l'unica cosa che vorrei che se abbiamo sta benedetta CHAMPIONS voglio tutte le squadre CHAMPIONS e no che ogni volta che ne faccio una devo creare i gironi e mettere le squadre mancanti.QUESTO LO VORREI CON TUTTO IL CUORE
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
si può già fare, ma si muove troppo lentamente

il numero di slot maggiori e gli schemi su calcio d'angolo sono ottima cosa, fifa li fa già da anni... quanti ne ho fatti :) li fa anche per le punizioni

io apporterei modifiche maggiori in fase difensiva:
sistemare la barriera
decidere il numero di uomini in barriera
poterla spostare

non per copiare la concorrenza, ma mi sembra che l'anno scorso si parlò di un sistema, per il kinect, dove si interagiva con l'arbitro in fase di decisione, dove si poteva protestare e rischiare anche un giallo
io invece se potessi la implementerei per l'IA
tipo con comandi, scatta sulla fascia, covergi al centro, sovrapponiti (fantascienza)

Qualche anno fa si potevano aumentare o diminuire gli uomini in barriera, forse nel 2008 o nel 2009. Poi per qualche anno si poteva fare solo una delle due cose, non ricordo quale. Quest'anno non ho nemmeno guardato se si poteva fare, ma non credo. Bisogna dire che qualche anno fa metteva 4 uomini in barriera anche sulle punizioni da 45 metri....
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
dovrebbe uscire l8 aprile come è scritto pure sulla homepage di pesfan;)
il mio collegamento telepatico con traduttore dal bhattese stretto è rimasto che dopodomani esce il vecchio DLC mentre la patch l'8 aprile, ma non si sa di che anno :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online