luxdex, è quasi un anno che sono qui con voi a parlare di pes, una bellissima comunità fatta da tutti "ragazzi" intelligenti confrontando le proprie idee e migliorando l'esperienza di gioco, con FO bellissimi e impegnativi (ogni volta scombussolati xd) che per quanto mi riguarda non avrei mai potuto crearne di migliori, vuoi per il poco tempo, vuoi per l'insufficenza di talento di creare volti, maglie e aggiungere tantissimo all'esperienza di gioco. Fantastici. Grazie. scusate l'OT e la sviolinata...xd (lo penso)
Veniamo a noi e vorrei un pochino tirare le somme (non sapendo se usciranno nuove patch, qualcuno lo sa?) di questa ultima patch.
Io credo che nel complesso sia migliorato aggiungendo quella giusta dose di longevità, cosa che prima latitava un pochino facendomi stufare o non completare ad esempio una coppa. Ora, credo che un po tutti siano daccordo che la "voglia di giocare" sia tornata alle giuste origini di pes, facendo secondo me, un giusto compromesso tra simulazione/arcade (peeta xd, so che non è una tua priorità, sei un concreto) snellendo quindi alleggerendo chi (non me) si sentiva un pochino frustrato da un gameplay molto complesso da padroneggiare. Credo che questo pes 14 post patch o si amava (io si) o lo si odiava, tra bug evidenti non tollerabili da qualcuno (giusto dirlo se non si tollera) a cose eccelse come base per il prossimo capolavoro, pes 15 xd.
Voi che ne pensate di questa ultima patch?
È giusto dire che c'è il giusto compromesso tra arc/simul.??
Se testate importanti hanno classificato pes di settembre con il voto medio dell'8, ora che voto gli dareste sempre nel suo complesso?
the elder, papà, peeta, luxdex, jacoma, v3nom (vacci piano, eletto) l elder, ameppe, alesdio83, stedm83, rivuzza e tutti gli altri, sarebbe bello anche dire una propria componente futura che ci piacerebbe implementassero nel prox pes 15. una sola peró eh..xd
Belin, mi provochi.
Ricordando che parlo solo del gioco offline contro la cpu fullmanual.
Mi sembra di aver già scritto abbastanza su questa patch. Per me lo hanno arcad....(ops, non si può dire), facilit....(forse non si può dire neanche così), diciamo semplificato in alcuni aspetti. Un po' troppo per i miei gusti.
Sui tiri, anche su quelli fatti da me, ho già detto.
Notavo anche che difendere, una volta capito che non occorre più coprire gli spazi, è diventato facilissimo (per me). Non bisogna più preoccuparsi di non lasciare spazi, tanto ci pensa l'IA dei miei giocatori a chiuderli. Infatti adesso ho un problema di questo genere. A livello campione con i soliti settaggi, usando per esempio l'Olhanense (per chi non lo sapesse, ultima nel campionato portoghese), subisco pochissimi tiri. A dire il vero ne faccio anche pochissimi. Pur essendo tornato alle partite da 15 minuti. E questo, ripeto, avviene a livello campione, sono tentato dal superstar, ma temo che farei ancora meno tiri, a meno di usare squadre forti che a me non piace molto.
Quindi, PER ME, il gioco adesso è meno longevo. Meno longevo perchè mi diverte di meno, che poi è la base di ogni discorso.
Se però mi chiedi un giudizio generale su questa patch, non so darlo, perchè ci sono stati anche dei miglioramenti in positivo.
Per il futuro, ovvio che vorrei un gameplay come quello prepatch naturalmente con tutti i difetti, bugs, imperfezioni, eliminati.
Però, visto che rispondo a te, aggiungo che vorrei una stamina finalmente fatta in maniera equilibrata, non solo per quanto riguarda l'eccessivo o, al contrario, l'inesistente affaticamento. Ma anche per quanto riguarda gli effetti dell'affaticamento. Non è che se un giocatore professionista è stanco debba per forza sbagliare i passaggi da 2 metri, tanto per rendere l'idea.