PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
mi manca poter pensare "mi accentro e tiro la bomba con peluso" :)
con la 1.07 spadroneggio sui cross per llorente (un ariete) e coi dritto pè dritto di licht, ieri juve-napoli online 4-3 :cool: anche se nelle ultime ho fatto settordici pareggi.

se vuoi possiamo fare un onlineata, visto che per molti aspetti prefersco questa patch
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Quanto ritardo
Ogni volta che si parla di ritardi clamorosi ho la netta sensazione che allo sviluppo del gioco lavorano al massimo una ventina di persone
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Quanto ritardo
Ogni volta che si parla di ritardi clamorosi ho la netta sensazione che allo sviluppo del gioco lavorano al massimo una ventina di persone

Si e tutte su un terminale solo, con la luce spenta e lo schermo rivolto dall'altra parte! :cool:
 

isspro

Esordienti
18 Settembre 2013
150
28
28
ma solo io trovo il gioco post patch lento in maniera imbarazzante, ai livelli del gioco del day one?

stavo facendo il campionato con l'arsenal, esattamente alla fine del girone d'andata ero primo con 8 punti di vantaggio sulla seconda, nel giro di tre giornate sono diventati due, ma giusto perchè una l'ho pareggiata a culo 0-0....

i giocatori prima erano reattivi e scattanti, ora sembra che si portino appresso dei pesi, cazorla e walcott sistematicamente recuperati in velocità anche da vidic e ferdinand, non si fa un'azione, se non con invenzioni astruse, non si fa mezzo dribbling

i tiri sono migliorati, ma da fuori io non segno coi tiri base...
una cosa veramente brutta, prima mi divertivo, ora mi innervosisco
 

superveron

Esordienti
17 Ottobre 2012
110
1
18
ma solo io trovo il gioco post patch lento in maniera imbarazzante, ai livelli del gioco del day one?

stavo facendo il campionato con l'arsenal, esattamente alla fine del girone d'andata ero primo con 8 punti di vantaggio sulla seconda, nel giro di tre giornate sono diventati due, ma giusto perchè una l'ho pareggiata a culo 0-0....

i giocatori prima erano reattivi e scattanti, ora sembra che si portino appresso dei pesi, cazorla e walcott sistematicamente recuperati in velocità anche da vidic e ferdinand, non si fa un'azione, se non con invenzioni astruse, non si fa mezzo dribbling

i tiri sono migliorati, ma da fuori io non segno coi tiri base...
una cosa veramente brutta, prima mi divertivo, ora mi innervosisco

Bisogna reimparare a giocare. Io lo trovo più realistico così (mi diverto di più, e mi ci inaxxo molto molto di più), e ti parla uno che vinceva il campionato master offline con 100 punti in classifica, arrivavo a tirare 20/25 volte in porta a partita, e almeno 7/8 volte a partita a tu per tu col portiere, che di realistico non aveva niente, perchè non credo si siano mai viste nella realtà cose del genere!
Questo imho ovviamente
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
ma solo io trovo il gioco post patch lento in maniera imbarazzante, ai livelli del gioco del day one?

stavo facendo il campionato con l'arsenal, esattamente alla fine del girone d'andata ero primo con 8 punti di vantaggio sulla seconda, nel giro di tre giornate sono diventati due, ma giusto perchè una l'ho pareggiata a culo 0-0....

i giocatori prima erano reattivi e scattanti, ora sembra che si portino appresso dei pesi, cazorla e walcott sistematicamente recuperati in velocità anche da vidic e ferdinand, non si fa un'azione, se non con invenzioni astruse, non si fa mezzo dribbling

i tiri sono migliorati, ma da fuori io non segno coi tiri base...
una cosa veramente brutta, prima mi divertivo, ora mi innervosisco

Lento magari no, forse appena un poco, ma puoi cambiare velocità. Vero che adesso ti recuperano più facilmente, e con certi giocatori è un po' assurdo. Il gioco è cambiato in maniera significativa. Se vuoi un consiglio, per esperienza personale, non ti innervosire perchè è peggio, finisce che noti tutti i difetti del gioco, anche quelli che c'erano giù prima e a cui magari non facevi caso. Piuttosto, molla il gioco per qualche giorno.
 

isspro

Esordienti
18 Settembre 2013
150
28
28
@superveron: si, il gioco è cambiato notevolmente, prima aveva comunque i suoi difetti (i tiri ad esempio), però avevo trovato un buon equilibrio e mi divertivo; adesso trovo , tiri a parte, molte similitudini con gioco pre prima patch

la verità sta nel mezzo, perchè anche io prima vincevo con facilità e segnavo troppo, ma ora c'è l'eccesso al contrario, non faccio più un dribbling, o mi invento un'azione incredibile o niente; è capitato di aver affrontato 3 volte in poche partite il manchester united, ho perso 3 volte su 3 (3-1, 2-1, 2-1), ma sempre con una sensazione d'impotenza notevole

@the elder: ho provato a +1 e +2, risulta solo più scattoso, ma rimane il problema dei dribbling e del fatto che anche i velocisti non scattano più...io in linea di massima offline mi sono sempre divertito (solo a pes 2011 un po' di meno), e lo stavo facendo anche al 2014....non ho grosse pretese, e ho quasi sempre accettato il gioco...ora però mi trovo di fronte a un cambiamento radicale ad aprile, che mi castra tutti i campionati che stavo facendo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Buongiorno, ieri ho abbassato il livello da superstar a campione (sempre full manual velocità -1) offline, e bene il risultato è stato: partita di champions vs Manc.Utd, fine primo tempo 8 tiri io di cui 5 nello specchio della porta 1 gol, 3 tiri della CPU di cui 3 nello specchio della porta e 3 gol :mad:
Alla fine ho rialzato il livello a superstar, l'orgoglio è una brutta bestia, e mi sono reso conto che se lasci un tiro buono alla cpu è sempre gol, indipendentemente dal numero di occasioni e dal livello, infatti, dopo a superstar, ho giocato contro PSV finita 1 a 1 loro hanno fatto 5 tiri e il gol me lo hanno fatto in mischia su calcio d'angolo(ste mxxxe). Quindi la mia conclusione è che bisogna stare ultraconcentrati e difendere sempre al 100%, temporeggiando e cercando di coprire il più possibile la porta, perchè la cpu come vede mezza fetta ti fa gol(ed il tuo portiere parte con una flemma da medaglia olimpica). Quindi forse nel primo caso mi sono rilassato pensando che a livello più basso fosse facile, e quindi ho difeso alla zeman per usare un eufemismo (obbiettivamente ho lasciato tiri facili), mentre dopo da concentrato tiri facili non ne hanno avuti.
Che ne pensate?
Ora ti rispondo. E' successa la stessa identica cosa anche a me. Con la differenza che giocavo a livello campione e avevo provato a professionista.
Ieri avevo scritto che "per adesso" avrei messo da parte il gioco. Visto che questo è il primo Pes dai tempi di Pes6 che non avevo messo da parte dopo un periodo abbastanza breve dall'uscita, salvo poi riprenderli sporadicamente, mi dispiaceva proprio. Quindi il "per adesso" è stato meno di due ore.....
Ho riavviato il gioco, sono tornato al livello campione (per i tuoi stessi motivi) e ho giocato con la massima concentrazione. In difesa ho spazzato il pallone in ogni situazione potenzialmente pericolosa, qualche volta ho segato senza ritegno gli avversari prima che potessero creare dei pericoli (e qui si vede che l'arbitraggio va proprio assolutamente migliorato, ho falciato da dietro Cristiano Ronaldo al limite dell'area in posizione centrale da solo in pieno recupero e ha solo ammonito il mio giocatore), ho spesso messo una tattica più difensiva.
Ho iniziato un mondiale con la Russia, ieri ho passato il girone (0-0 con l'Honduras :D, 1-0 al Portogallo e ancora 0-0 con l'Arabia Saudita), e poco fa ho battuto 2-0 l'Inghilterra negli ottavi.
La cpu non ha fatto molti tiri, a dire il vero neanche io, ma posso sempre tornare a giocare partite da 15 minuti.
A mio giudizio rimangono valide le considerazioni che ho fatto su alcuni aspetti, non mi piace proprio che tutti i giocatori tirino sempre benissimo, ma approcciandolo diversamente il gioco ritorna ad essere divertente.

Almeno fino alla prossima partita in cui la cpu farà un 5 su 5....
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@superveron: si, il gioco è cambiato notevolmente, prima aveva comunque i suoi difetti (i tiri ad esempio), però avevo trovato un buon equilibrio e mi divertivo; adesso trovo , tiri a parte, molte similitudini con gioco pre prima patch

la verità sta nel mezzo, perchè anche io prima vincevo con facilità e segnavo troppo, ma ora c'è l'eccesso al contrario, non faccio più un dribbling, o mi invento un'azione incredibile o niente; è capitato di aver affrontato 3 volte in poche partite il manchester united, ho perso 3 volte su 3 (3-1, 2-1, 2-1), ma sempre con una sensazione d'impotenza notevole

@the elder: ho provato a +1 e +2, risulta solo più scattoso, ma rimane il problema dei dribbling e del fatto che anche i velocisti non scattano più...io in linea di massima offline mi sono sempre divertito (solo a pes 2011 un po' di meno), e lo stavo facendo anche al 2014....non ho grosse pretese, e ho quasi sempre accettato il gioco...ora però mi trovo di fronte a un cambiamento radicale ad aprile, che mi castra tutti i campionati che stavo facendo

In effetti pes 2011 aveva il gameplay che si avvicina di più a quello attuale di pes 2014. Il dribbling lo puoi anche fare, ma o è risolutore nel senso che ti aiuta a liberarti per il gol o l'assist immediato, o difficilmente crei superiorità numerica.
Questo gameplay ti obbliga molto a giocare la palla. Non dico sia giusto, perché un minimo di accelerazione in più ci dovrebbe essere. Ma dovrebbero migliorare di pari passo anche i difensori. Sarebbe l'unico modo per mantenere l'equilibrio, che infatti prima non c'era (goleade).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Ah, questa la devo raccontare. Mentre stavo giocando mi compare sullo schermo l'avviso che mi era arrivato un messaggio da un certo PPPGLI84....immagino subito che sia l'utente bannato prima, finita la partita esco dal gioco e vado a vedere. Letto il titolo, non ho neanche aperto il messaggio, l'ho cancellato e ho bloccato il tizio....spero solo che 84 non sia il suo anno di nascita.
 

superveron

Esordienti
17 Ottobre 2012
110
1
18
@superveron: si, il gioco è cambiato notevolmente, prima aveva comunque i suoi difetti (i tiri ad esempio), però avevo trovato un buon equilibrio e mi divertivo; adesso trovo , tiri a parte, molte similitudini con gioco pre prima patch

la verità sta nel mezzo, perchè anche io prima vincevo con facilità e segnavo troppo, ma ora c'è l'eccesso al contrario, non faccio più un dribbling, o mi invento un'azione incredibile o niente; è capitato di aver affrontato 3 volte in poche partite il manchester united, ho perso 3 volte su 3 (3-1, 2-1, 2-1), ma sempre con una sensazione d'impotenza notevole

@the elder: ho provato a +1 e +2, risulta solo più scattoso, ma rimane il problema dei dribbling e del fatto che anche i velocisti non scattano più...io in linea di massima offline mi sono sempre divertito (solo a pes 2011 un po' di meno), e lo stavo facendo anche al 2014....non ho grosse pretese, e ho quasi sempre accettato il gioco...ora però mi trovo di fronte a un cambiamento radicale ad aprile, che mi castra tutti i campionati che stavo facendo

Penso abbiano voluto allungare la longevità con questa patch (anche per il dlc mondiale), nel senso che ora quando giochi non puoi dire va beh va mi rilasso sotterro di gol il pincopalla united: ora devi essere super concentrato, pensare solo alla partita difendere al max delle tue potenzialità se no pigli gol. Devi attaccare facendo attenzione ad ogni singolo passaggio, pena intercetto e contropiede: capisco benissimo che sia frustrante faticare tanto per creare un'azione e poi metti L3 in maniera poco precisa e devi ricominciare tutto da capo. Ci sto passando anche io, l'idea mi piace in linea di massima, perchè in alcuni momenti metto in pausa prendo il calendario e...che te lo dico a fare. Quindi quando prendi il pad in mano e accendi la consolle, come diceva morpheus sul grattacielo: "sgombra la mente"
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
bisogna prendere una decisione
o lo si gioca offline o lo si gioca online
contemporaneamente nunse po fa, troppo diverso
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Leggo che ci sono alcuni scontenti del gioco post/patch, per me hanno fatto un mezzo miracolo, hanno pure migliorato i movimenti del giocatore, e la varieta'/qualita' azioni della cpu, la cosa che non dovevano levare era la corsa dinamica, dovevano solo ridurla, e' anche vero che con la levetta destra e R1 al momento giusto il giocatore s allunga la palla, ma non basta, c e' poca distinzione in merito. Detto questo il gioco e' superbo, costrusci calcio come non mai ( meno ping pong e sarebbe il massimo), chi lo trova complicato giochi al livello medio, non e' assolutamente facile e si ha piu' libertà per la giocata e per tutto il resto, e' il livello che piu' di tutti s avvicina alla realtà, gli altri la alterano
 

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
io non riesco più a divertirmi, ok i tiri ora sono diventati delle belle bombe, ma a livello di costruzione del gioco si è involuto
.fino a una settimana fa il giro palla era molto lento e gli avversari mi coprivano le linee di passaggio e le marcature erano più strette
.poi hanno ridotto l'inerzia nel controllo palla
. i giocatori in fuorigioco non si disinteressano più alla palla ma vanno ad aggredirla come in pes 13
.alcuni giocatori li contrasti e rimangono in piedi, sembrano degli Alla Blacks
.il gioco non è più studiato come prima che si doveva trovare il tempo giusto anche per il passaggio più semplice, ora è un continuo stop e passaggio perchè i giocatori hanno le linee di passaggio sempre libere (gioco a livello campione)

non riesco a capire perchè tutti questi cambiamenti, bastava sistemare tiri e portieri, il game play era ottimo di suo. ora è meno appagante
Non sono per niente d'accordo, trovo molto più difficile costruire gioco ora che prepatch.
Adesso devo ragionare, cercare il giusto tempo del passaggio, lo smarcamento ecc.
A dimostrazione di ciò, vado molto meno alla conclusione rispetto a prima.
In questo il gioco è più simile alla versione dayone come ha scritto qualcuno (e anche in una certa pesantezza dei giocatori).
In altro aspetti invece ricorda pes 2013, come prontezza dei riflessi, tiri.
Le cose che proprio non sopporto sono:
-quei maledetti tiri in scivolata presi pari pari da pes 2013;
- la gestione folle dei falli, fischiati senza logica e senza un indirizzo uniforme.
Comunque io non subisco un gol pgni tiro dalla cpu, anzi; il mio portiere para spesso e ho notato un aumento fastidioso dei pali e traverse prese.
 

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
HELP ME

Ragazzi sono veramente sbalordito...negativamente però...niente a che vedere con pacht o dlc...vi racconto...


una volta dopo aver finito una partita di ML...spengo la play (sapendo comunque che c'è l'auto salvataggio inserito) senza salvare...riaccendo dopo un po'...e noto che mi si era cancellato l'intero slot salvataggio...1anno e mezzo di ML buttati nel cesso...


Ok...provo a tornare al punto perso... con la stessa squadra che avevo prima...facendo gli stessi trasferimenti...fuori però dal gioco in modalità modifica... Saltando gli incontri meno importanti di campionato...facendo tutta la champions...e le varie finali...a tre partite dalla fine dell'annata... Dove mi mancavano solo finale di champions...finale della coppa del campionato...e l'ultima giornata del campionato...mi si blocca il gioco....spegno la play e lo ricarico...lo slot salvataggio è presente...carica....ma quando deve caricare il menù facciata si BLOCCA...SEMPRE...SEMPRE...E ANCORA SEMPRE


Allora preso dalla rabbia riprovo a ricominciare...stessa squadra...stessi trasferimenti...saltando quasi tutti gli incontri tranne le finali...sempre però a tre partite dalla fine...il gioco si RI BLOCCA...spengo...riaccendo...slot...c'è ancora..carica...riparte...ma riparte con la stessa squadra all'inizio...però..del campionato D:


Poi vengo a sapere che a mio padre si è cancellato...non si sa come...il suo ML...come è successo all'inizio a me...fortuna sua che l'aveva appena iniziato...


VI CHIEDO AIUTO A QUALCUNO È CAPITATO LO STESSO...HO LA MIA PLAY/GIOCO E INFESTATO DA FANTASMI...HO È ENTRATO QUALCHE VIRUS (probabile?)...VI CHIEDO AIUTO!!!!!!!!!!!

ps...so che è la sezione sbagliata..me ne scuso...ma è sempre la più seguita..
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Chi di voi usa il temmate control manuale ?

Io oggi l ho provato , e devo dire che è un ottima arma sia per construire gioco sia per eludere le attente difese della cpu

non dovete per forza controllare il compagno, basta che tenendo premuto L1 si danno due colpi allo stick rapidi

uno per selezionre il compagno
l altro per dargli la direzione dello scatto

mi si è apero un mondo
Faccio venire in contro la punta
mi faccio venire vicino un compagno quando non ho soluzioni

ma soprattutto faccio scattare gli attaccanti in diagonale verso la porta avversaria disorientando i difensori e riuscendo a trovare corridoi per mandarli in porta

provateci......dopo due partite non posso più farne a meno ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze