PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
online non ci sarà... per essere applicabile dovrebbe avere partite uguali casa e trasferta e comunque essendo che la squadra te la scegli, non si capisce se il tifo in casa avrà lo stesso effetto se hai il Barcellona o l'Atalanta o se sarà avvantaggiato chi ha il Barcellona.

Il sistema è tagliato per la Master offline o per una champions o la ritrovata modalità campionato. Per le nazionali se reintroducessero le qualificazioni avrebbe un senso. Certo, sarebbe anche bello che ci sia poi il Mondiale o Europeo giocato in tale nazione e quindi quella nazionale partirebbe favorita. Ma cosa si fa: si sceglie noi la nazione ogni volta? Così risulterebbe una bella modalità in cui l'heart avrebbe una sua logica.
Non dimentichiamo che nella Master offline ci sarà la possibilità di allenare anche la nazionale... qundi chissà...

Giusto.. quindi sommando le due frasi in grassetto c'è da pensare che allenando la nazionale si affronteranno i gironi di qualificazione (d'altronde cosa dovrebbe fare un ct della nazionale al di fuori di qualificazioni + mondiali/europei + qualche amichevole? Non c'è altro..).

Per quanto riguarda i gironi è possibile che li' l'heart venga implementato, mentre per le partite di mondiali/europei credo si faccia prima a disabilitarlo calcolandolo come campo neutro allo stesso modo dei match online. Come dici tu sarebbe complicato il poter decidere il paese ospitante ogni volta. E poi già sapendo dove si gioca la competizione uno potrebbe facilmente scegliere la nazionale di quel paese per avere i suoi vantaggi successivamente..
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Giusto.. quindi sommando le due frasi in grassetto c'è da pensare che allenando la nazionale si affronteranno i gironi di qualificazione (d'altronde cosa dovrebbe fare un ct della nazionale al di fuori di qualificazioni + mondiali/europei + qualche amichevole? Non c'è altro..).

Per quanto riguarda i gironi è possibile che li' l'heart venga implementato, mentre per le partite di mondiali/europei credo si faccia prima a disabilitarlo calcolandolo come campo neutro allo stesso modo dei match online. Come dici tu sarebbe complicato il poter decidere il paese ospitante ogni volta. E poi già sapendo dove si gioca la competizione uno potrebbe facilmente scegliere la nazionale di quel paese per avere i suoi vantaggi successivamente..

sulla carta è logico che facendoci allenare le nazionali ci saranno anche i gironi di qualificazione, ma la KONAMI non è sempre logica, e la sorpresa è sempre dietro l'angolo
 

Ivarovèdio

Giovanissimi A
3 Agosto 2010
464
2
18
sulla carta è logico che facendoci allenare le nazionali ci saranno anche i gironi di qualificazione, ma la KONAMI non è sempre logica, e la sorpresa è sempre dietro l'angolo

La konami è mooolto spesso poco logica.. con le genialate di contorno piazzate o tolte in ogni episodio c'è da aspettarsi il pallone a forma di caramella.. Ah no l'hanno gia proposto.. Evviva la simulazione hehe
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Giusto.. quindi sommando le due frasi in grassetto c'è da pensare che allenando la nazionale si affronteranno i gironi di qualificazione (d'altronde cosa dovrebbe fare un ct della nazionale al di fuori di qualificazioni + mondiali/europei + qualche amichevole? Non c'è altro..).

Per quanto riguarda i gironi è possibile che li' l'heart venga implementato, mentre per le partite di mondiali/europei credo si faccia prima a disabilitarlo calcolandolo come campo neutro allo stesso modo dei match online. Come dici tu sarebbe complicato il poter decidere il paese ospitante ogni volta. E poi già sapendo dove si gioca la competizione uno potrebbe facilmente scegliere la nazionale di quel paese per avere i suoi vantaggi successivamente..

eh... sarebbe carino. Soprattutto se si può allenare ad interim, club+nazionale (alla Hiddink). Stagione di club difficile e competitiva e contemporaneamente le insidie delle qualificazioni con la nazionale. No... e magari... sarebbe troppo: calendario realistico, con pause per le nazionali. Non ci crederei, sarebbe da commuoversi...
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
eh... sarebbe carino. Soprattutto se si può allenare ad interim, club+nazionale (alla Hiddink). Stagione di club difficile e competitiva e contemporaneamente le insidie delle qualificazioni con la nazionale. No... e magari... sarebbe troppo: calendario realistico, con pause per le nazionali. Non ci crederei, sarebbe da commuoversi...

Mi risulta ci siano già i calendari compresi di pause per le nazionali. Nel DUM è ancora più evidente;)..
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mi risulta ci siano già i calendari compresi di pause per le nazionali. Nel DUM è ancora più evidente;)..

Diventa un mito non so... In Master ofline funziona così di solito: il sabato ti convocano i giocatori (e dopo due-tre stagioni diventano 15-20 giocatori) e domenica, cioè il giorno dopo si gioca la partita di campionato.
Realistico sarebbe: si gioca domenica il campionato, sabato nazionale, domenica riposo, mercoledi nazionale, domenica riprende il campionato.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Diventa un mito non so... In Master ofline funziona così di solito: il sabato ti convocano i giocatori (e dopo due-tre stagioni diventano 15-20 giocatori) e domenica, cioè il giorno dopo si gioca la partita di campionato.
Realistico sarebbe: si gioca domenica il campionato, sabato nazionale, domenica riposo, mercoledi nazionale, domenica riprende il campionato.

Senza considerare troppo la domenica, che anche nella realtà non è più l'unico giorno deputato alle partite di campionato (..).. e quindi senza fare troppo le "pulci" (mettiamoci pure le partite di coppa, insomma non è semplice), ma tutto questo nel DUM mi pare proprio essere già presente:) .



Intanto ho letto l'articolo postato da jhonnyilbello (questo http://spong.com/feature/10111094/Interview-PES-2014-Playing-the-Long-Game ). E' interessante in quanto dice che:
- lo studio di Londra (FCS) quest'anno sarà un avamposto della Konami, che aiuterà certamente con feedback e altro, ma dal prossimo anno entreranno ancora più dentro al progetto PES anche come programmazione.
- hanno lavorato sull'ultima build mostrata fino ad un giorno prima di presentarla al pubblico, e questo grazie al Fox engine. In pratica a differenza degli scorsi anni dove il motore limitava la progettazione del gioco e bisognava lavorarci molto tempo prima e con molte difficoltà, stavolta tutto risulta più semplice e veloce. In pratica grazie al Fox il Team può correggere e sistemare elementi del gioco in maniera più rapida (a seguito dei feedback ad esempio) permettendo anche in ottica futura (PES 2015, 2016, ecc) di fare maggiori salti in avanti tra un capitolo e l'altro. Insomma decisamente una molto maggiore efficienza rispetto al passato..
- in riferimento ad una domanda su una versione Nintendo, Hosoda spiega come negli anni passati dovevano progettare un titolo apposta per una piattaforma mentre adesso sviluppano un unico codice base che solo successivamente viene adattato alle diverse piattaforme. Anche qui si conferma quindi la maggiore eficienza della programmazione non solo per il gioco ma anche per le diverse basi di gioco.
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Splendida intervista
Hosoda che trolla sul numero di squadre della demo :)
Murphy che spiega che il nuovo studio di Londra a mano a mano entrerà sempre piú nello sviluppo di PES specialmente nel settore dell'IA del gioco
La precisione con cui hanno spiegato e recepito le critiche alla demo dell'E3
La velocità con cui si possono correggere problemi e bug grazie al nuovo motore
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Speriamo che dopo 3 anni abbiano risolto l'alternanza casa-fuori: mica è bello disputare 5 gare consecutive in casa e po 4 consecutive fuori...
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
in realtà un modo per "aggirare" i veti per le licenze (che ricordiamo, mettono le leghe) ci sarebbe......

è la licenza fifpro, quella per i giocatori....ricordo this is football e altri giochi calcistici che magari mettevano le squadre fake, ma i giocatori erano quelli

non so però quanto costi nè se la konami voglia prenderla la licenza
 

skapigliato21

Pulcini
12 Giugno 2013
27
0
1
in realtà un modo per "aggirare" i veti per le licenze (che ricordiamo, mettono le leghe) ci sarebbe......

è la licenza fifpro, quella per i giocatori....ricordo this is football e altri giochi calcistici che magari mettevano le squadre fake, ma i giocatori erano quelli

non so però quanto costi nè se la konami voglia prenderla la licenza

Purtroppo non le usano più da quando mi sembra Oliver Kahn decise con il suo avvocato che svariati milioni di euro all'anno non gli bastavano per vivere quindi fece causa motivandola con "se volete utilizzare il singolo giocatore non dovete prendere i diritti dall'associazione calciatori ma vi dovete mettere d'accordo con i singoli giocatori"
Cosa impossibile per costi e tempistiche
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
Purtroppo non le usano più da quando mi sembra Oliver Kahn decise con il suo avvocato che svariati milioni di euro all'anno non gli bastavano per vivere quindi fece causa motivandola con "se volete utilizzare il singolo giocatore non dovete prendere i diritti dall'associazione calciatori ma vi dovete mettere d'accordo con i singoli giocatori"
Cosa impossibile per costi e tempistiche

che simpatico personaggio....
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
che simpatico personaggio....
ha tirato per i suoi interessi e ha fatto benissimo la colpa non è sua ma dell'utenza in generale ad oggi si continuano a leggere messaggi "la seconda divisione dell'uzbekistan quello non ce l'ha e ma io ho la champions ecc ecc"
legge di mercato domanda offerta e chi ci va di mezzo i consumatori non piangiamo sul latte versato thanksssssss
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Una piccola scoperta grazie a questo reportage sulla telecronaca tedesca in pes 2014

WtdJvuI.jpg



Secondo questa schermata ci sarà la Copa Sudamericana in Pes 2014.

Quindi è una conferma, dopo che la prima intervista in cui il capo di KONAMI Brasile l'aveva anticipato è stata tagliata apposta.

P.s. Pare anche che sarà integrata nella Master, che la Master sarà ancora divisa in regione sudamericana ed europea.

La squadra, il Tigres, è una squadra del campionato Messicano. Campionato messicano in vista?
 
Ultima modifica:

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
ha tirato per i suoi interessi e ha fatto benissimo la colpa non è sua ma dell'utenza in generale ad oggi si continuano a leggere messaggi "la seconda divisione dell'uzbekistan quello non ce l'ha e ma io ho la champions ecc ecc"
legge di mercato domanda offerta e chi ci va di mezzo i consumatori non piangiamo sul latte versato thanksssssss

secondo me se guadagni milioni di euro l'anno (non credo che una persona con un lavoro normale ne guadagni uno in tutta una vita di lavoro), puoi anche evitare di lucrare su una cosa del genere..
soprattutto per un cavillo della normativa.
poi non so, magari sono troppo illuso, o magari li vedessi io tutti quei soldi mi comporterei anche peggio.. chi può dirlo? :D
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
secondo me se guadagni milioni di euro l'anno (non credo che una persona con un lavoro normale ne guadagni uno in tutta una vita di lavoro), puoi anche evitare di lucrare su una cosa del genere..
soprattutto per un cavillo della normativa.
poi non so, magari sono troppo illuso, o magari li vedessi io tutti quei soldi mi comporterei anche peggio.. chi può dirlo? :D
Ti sei risposto da solo anche io condivido il tuo pensiero, però bisogna essere realisti e con i piedi per terra ogni giorno di calcio mercato insegna che purtroppo abbiamo a che fare con un ambiente malato che sfrutta l'amore incondizionato di noi tifosi a puro godimento personale!!!
è triste ma ho smesso di essere un sognatore tanto tempo fa e quest'anno miccoli me l'ha voluto sottolineare per bene ma purtroppo le lacrime alla retrocessione erano le mie
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
la demo servve per provare il gioco, per farsi un idea non per farci divertire, poi e' chiaro che anche a me piacerebbe avere piu' di 2 squadre xd.. che poi a diria tutta a me andrebbe gia' bene avere Robben da una parte e Barzagli dall altra piu' il portiere,;) cosi' da provare tiri contrasti animazioni vedere il nuovo motore grafico e quant altro, figuriamoci 2 squadre ..
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
la demo servve per provare il gioco, per farsi un idea non per farci divertire, poi e' chiaro che anche a me piacerebbe avere piu' di 2 squadre xd.. che poi a diria tutta a me andrebbe gia' bene avere Robben da una parte e Barzagli dall altra piu' il portiere,;) cosi' da provare tiri contrasti animazioni vedere il nuovo motore grafico e quant altro, figuriamoci 2 squadre ..
hai ammesso che Barzagli è uno dei migliori difensori al momento xD

comunque si,la demo serve per provarlo,a me bastano Bayern e Santos per iniziare a prendere la mano col nuovo capitolo del gioco.SE poi ci trovo anche la Juve ben venga :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.