PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [25]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antoniori

Pulcini
21 Aprile 2011
55
0
6
A sentire tutti sti pareri discordanti, c'è a chi piace, a chi non piace, chi lo elogia, a chi fa cacare, devo ammettere che sto diventando matto ;):lol:
 

Mik_10_

Esordienti
18 Settembre 2013
133
0
16
Il gioco delude gli affezionati dei filtranti teleguidati, tiri nel 7, lanci sempre sul piede e scorribande sulle fasce con cr7, come erano gli ultimi pes.

Chi vuole giocare un calcio molto simile alla realtà (con dei difetti, sia chiaro!) non è certo rimasto deluso,

Ma se non piove nemmeno....se la grafica è peggiorata in molte cose...che reale e reale...non si fa un tiro al vol a morire..bah a me di realtà me ne da poca..mia opinione personale, senza offesa
 

Mik_10_

Esordienti
18 Settembre 2013
133
0
16
Per me è un gioco incompleto..non sono mai rimasto cosi deluso se cosi posso definirmi, perchè è sempre un gioco e quindi nulla d'importante, ma 70 euro non li vale, vederesi FELIPE MELO alla Juve :lol:, ok c'è la patch..però...per me come inizio è il peggiore degli ultimi 4 Pes...non a livello di giocabilità che può piacere o no, ma come incompletezza, siamo nel 2014, I dettagli a pes sono sempre relativi
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Ma se non piove nemmeno....se la grafica è peggiorata in molte cose...che reale e reale...non si fa un tiro al vol a morire..bah a me di realtà me ne da poca..mia opinione personale, senza offesa

Ognuno è giusto che dia il suo giudizio. :)

Io impostando tutto su manuale mi sto divertendo parecchio ed il gioco mi restituisce le sensazioni di una partita di calcio vera.
Poi per carità ci sono molti problemi, portieri in primis, ma questo gioco ha una cuirva di apprendimento molto lunga e quindi secondo me sarebbe meglio giocarci parecchio prima di trarre conclusioni.
 

antoniori

Pulcini
21 Aprile 2011
55
0
6
Sto seguendo anche vari forum in cui discutono della demo di fifa e credo di avere notato che sono messi male pure loro ;). Mi sa che quest'anno meglio andare tutti a giocare a calcetto con gli amici:lol:
 
Ultima modifica:

Giorgio Granieri

Giovanissimi B
10 Settembre 2013
317
0
16
PSN ID
G1089
Io dopo l'esaltazione iniziale comincio a non sopportare più i troppi difetti ,questi :

I giocatori si muovono a rallentatore
i giocatori dopo un minimo contrasto si fermano imbambolati
la palla spesso viaggia a rallentatore
i portieri prendono goal assurdi sul primo palo
i portieri prendono goal assurdi con palla che gli pasa tra le mani e sopra la testa
i portieri dopo una respinta non si rialzano velocemente e prendono goal facilmente evitabili
i portieri fanno parate assurde spesso bloccando il pallone sui tiri da fuori,con tuffi plastici poco realistici.
ritardo nei comandi esagerato
impossibile segnare con i colpi di testa a meno che non si pigi un anno prima
impossibile segnare da fuori,ancora non mi è mai capitato
impossibile segnare con il tiro a giro,il portiere la blocca sempre con la solita parata plastica
impossibile non segnare con il pallonetto
troppi rimpalli irrealistici
binari ancora presenti
troppo spesso si perde il controllo della palla
sitema dribbling troppo complicato(almeno per me)e quando riesce spesso si finisce col perdere la palla.
Giocare sempre negli stessi stadi già mi a stancato.

Per me rimane il miglior gioco di calcio mai creato,ma credo anche che abbia una longevità molto breve,quindi spero vivamente in una Patch correttiva.
Quotone. Sono tutti problemi presenti e DEVONO essere migliorati SUBITO. In più:
- tiri manuali piazzati (con R2) sballati in fase di programmazione;
- non solo i colpi di testa, ma anche i tiri al volo/di prima sono fortemente buggati;
- CPU imbambolata sul calcio d'inizio, restano a guardarti come ebeti a qualsiasi difficoltà;
- prezzi nella ML offline senza logica. I budget delle squadre sono alti (o comunque giusti) ma i prezzi dei calciatori sono troppo bassi. Non c'è quella netta differenza di prezzo che dovrebbe esserci tra uno scarpone e un top player.
 
Ultima modifica:

undead73

Primi Calci
24 Settembre 2013
1
0
1
Caro player di FIFA, so che di tanto in tanto (e di nascosto) anche tu sbirci PESFAN e so anche cosa stai pensando. E' inutile che prendi in giro te stesso perchè quest'anno la tentazione del nuovissimo Fox Engine della Kojima Productions di PES è troppo forte per resistervi. Hai già provato la demo e dubbi non ne hai: per quanto ti dia fastidio ammetterlo, tra il nuovo PES e FIFA vi è un distacco evidente sotto il profilo grafico, con i giocatori più famosi talmente ben dettagliati nella realizzazione dei volti che non temono confronti neanche con l'ultimo FIFA. Anche perchè pure in FIFA i giocatori meno famosi sono realizzati in random. Le nuove animazioni sono splendide per varietà, dinamicità e capacità di adattarsi alla situazione di gioco. E tutto questo anche se si capisce che il Fox Engine utilizzato su PS3 sembra più un test per provarlo in attesa dei futuri PES su Xbox One e PlayStation 4 (e chissene se manca la pioggia? l'importante e giocare).
Ti sei accorto che il gameplay di PES finalmente supera quello di FIFA con ottimi elementi di novità e originlità: vedi gestione del peso del giocatore con lo stick analogico destro, vedi il sistema dei passaggi manuali (compreso il filtrante col mirino), vedi le nuove combinazioni di trick che si bevono quelle di FIFA. Per non parlare del sistema della motivazione dei giocatori.
Capisci bene che, rispetto a FIFA, in PES 2014 manca solo lo scambio di inutili figurine online. D'altronde sei consapevole che in un gioco di calcio è fondamentale principalmente divertirsi... giocando a calcio. Tranquillo, non diremo niente agli altri fifari, ma quest'anno spendi i tuoi soldini per PES 2014 perchè è davvero tutta un'altra storia! Divertiti come sto facendo io, e non mi accadeva dal PES 6 su PS2.
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
non offndetevi ma io sono convinto che quelli a cui non piace questo gioco erano gli smanettoni che magari anche nella vita reale non giocano quasi mai a calcio serio.Lo dico senza offesa ma le statistiche parlano che su 20 miei amici 15 han detto che fa schifo è ingiocabile ed erano fatalità quelli che giocano a calcio una volta ogni morte di papa.Questo Pes è pura e semplice simulazione,la prima che abbiano mai fatto.Per giocarci bisogna realmente capire di calcio.P.S ho appena perso 2 quarti di finale di fila in World Cup dominando dal primo ed ultimo minuto...bestemmie si ma non do la colpa al gioco..
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
a me fa ridere la gente che cerca di convincere gli altri che il gioco faccia schifo solo perchè non piace lui...ma cosa volete?? che lo buttiamo via insieme nel cassonetto? così non vi sentite gli unici ad aver perso soldi?? chissenefrega ragazzi a me questo gioc mi fa gasare alla follia...ma veramente alla follia
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Qualche anteprima del FO. Su facebook trovate altre anteprime
1243614_508665872556559_207914510_o.jpg
 

superveron

Esordienti
17 Ottobre 2012
110
1
18
Alla faccia di chi dice che la cpu tentenna: ieri milan vs fiorentina 1-1, io ero la viola, subisco gol al 15' circa da Balotelli. Ebbene, quello è l'unico tiro in porta che hanno fatto, che ve lo dico a fare: dominio assoluto (11 tiri in porta) e pareggio al 78'.... no no no tranquilli la cpu non affonda, arriva fino al limite e poi bla bla bla...ammazza m'hanno fatto un azione che manco il foggia di zeman :mad:
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
admin ,puoi dirmi le squadre giapponesi e messicano presenti nel gioco ,sto facendo un file opzione per xbox con questi campionati ,ma se li esporto nei rispetivi campionati dopo devo editare altre squadre al posto loro ?
 

Ivarovèdio

Giovanissimi A
3 Agosto 2010
464
2
18
Vedo che la mia provocazione/pensiero di qualche giorno fa: "secondo me è il peggior pes di sempre ed è una truffa metterlo in commercio così a 70 euro" sta accogliendo parecchi consensi. Ripeto: questo é solo il mio parere personale, contento e invidioso per coloro a cui piace e non accusano quei difetti e quel menefreghismo nella programmazione e nei test che tanto fanno incazzare me.

Un altro dubbio mi è sorto che pare confermare la MIA triste e sciagurata previsione di fallimento del marchio pes nel breve futuro. Perchè hanno tolto il testimonial sulla copertina del gioco? La mia idea pessimista.. Sono finiti i cash.
 

Bonvaz

Pulcini
3 Novembre 2012
63
2
8
Io dopo l'esaltazione iniziale comincio a non sopportare più i troppi difetti ,questi :

I giocatori si muovono a rallentatore
i giocatori dopo un minimo contrasto si fermano imbambolati
la palla spesso viaggia a rallentatore
i portieri prendono goal assurdi sul primo palo
i portieri prendono goal assurdi con palla che gli pasa tra le mani e sopra la testa
i portieri dopo una respinta non si rialzano velocemente e prendono goal facilmente evitabili
i portieri fanno parate assurde spesso bloccando il pallone sui tiri da fuori,con tuffi plastici poco realistici.
ritardo nei comandi esagerato

impossibile segnare con i colpi di testa a meno che non si pigi un anno prima
impossibile segnare da fuori,ancora non mi è mai capitato
impossibile segnare con il tiro a giro,il portiere la blocca sempre con la solita parata plastica
impossibile non segnare con il pallonetto

troppi rimpalli irrealistici
binari ancora presenti
troppo spesso si perde il controllo della palla
sitema dribbling troppo complicato(almeno per me)e quando riesce spesso si finisce col perdere la palla.
Giocare sempre negli stessi stadi già mi a stancato.

Per me rimane il miglior gioco di calcio mai creato,ma credo anche che abbia una longevità molto breve,quindi spero vivamente in una Patch correttiva.

quelli in grassetto sono i più problematici per me..sopratutto le respinte die portieri.....i difensori non sono MAI ben posizionati sia i miei che quelli della CPU e buona parte dei gol nelle mie partite sono cosi purtroppo...........
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
non offndetevi ma io sono convinto che quelli a cui non piace questo gioco erano gli smanettoni che magari anche nella vita reale non giocano quasi mai a calcio serio.Lo dico senza offesa ma le statistiche parlano che su 20 miei amici 15 han detto che fa schifo è ingiocabile ed erano fatalità quelli che giocano a calcio una volta ogni morte di papa.Questo Pes è pura e semplice simulazione,la prima che abbiano mai fatto.Per giocarci bisogna realmente capire di calcio.P.S ho appena perso 2 quarti di finale di fila in World Cup dominando dal primo ed ultimo minuto...bestemmie si ma non do la colpa al gioco..

su questo non c'è dubbio... è calcio vero, tatticamente è fenomenale... oggi giocavo con la difesa a tre e osservavo i movimenti dei difensori... il livello di realismo (io gioco fullmanual) se lo spulci e ci dedichi molto tempo ti accorci ke lascia senza fiato, mai visto nulla di simile...
Certo purtroppo è molto acerbo e si presentano la maggior parte delle problematiche che ogni utente dice... secondo me non subirà cambiamenti enormi, ma i bug + clamorosi come i tiri e i portieri li sistemeranno sicuramente, per la risposta tardiva ai comendi e l'imbambolamento vedremo, non so che pensare... il problema per me sono le modalità abbastanza striminzite...

io credo che giocherò molto xkè è davvero divertente, non lo nego... ma ho paura per la longevità xkè gli elementi di contorno al gameplay sono poco curati... spero bene...
poi secondo me ancora c'è l'incazzatura su quel che fa konami, xkè nell'obiettività è inutile parlare troppo ora, mooolto conterà da cosa succede da qui a un mese: se i server gireranno bene, se usciranno ste patch correttive e cosa sistemeranno, il calciomercato, cosa si saprà sui volti... se aggiungeranno qualcosa alle esperinze offline (ci credo pochissimo ma HOPE).
Per adesso a mio modo di vedere le cose stanno così:
- gameplay molto bello (chi non lo capisce secondo me o ancora non ha trovato il giusto modo di giocare tra settaggi e livello di difficoltà, o ha giocato troppo poco senza allenamenti e tutorial, o non capisce troppo di calcio giocato)
- troppi bug, per alcuni si può giocare, per molti altri rovinano l'esperienza di gioco
- server non ancora a palla, quindi resta un pochetto di mistero su cosa accadrà e su cosa regalerà questo online
- modalità football life troppo striminzite...

il resto per me è retorica e lascia il tempo che trova...

PS. ho perso un bel po' di tempo a usare il sistema di finte... per me è un gioiellino, se ne parla poco, ma una volta capito ti accorgi che puoi fare di tutto ed è molto "amalgamato" con il gioco...bello bello
 

alessandro974

Giovanissimi B
5 Ottobre 2011
255
0
16
Scusami, effettivamente hai ragione, sul fatto che molti fan/player non sanno alcune cose (installazione gioco o DLC) ma apprezzerei molto anche una tua vera opinione del gioco, per come è stato messo in vendita!! non si puo certo restare soddisfatti, spero per primo che alcune cose vengano risolte (anche perchè il problemi di questo pes sono veramente tanti) ma un tuo punto di vista "seriamente" critico non l'ho ancora letto!!

up!
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
admin ,puoi dirmi le squadre giapponesi e messicano presenti nel gioco ,sto facendo un file opzione per xbox con questi campionati ,ma se li esporto nei rispetivi campionati dopo devo editare altre squadre al posto loro ?
per piacere mi rispondi ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.